Un appuntamento assolutamente da non perdere. È quello con i Nomadi, la band più longeva del panorama musicale italiano, che il 28 novembre alle ore 21.00 salirà sul palco dello O2 Academy Islington (N1 Centre, 16 Parkfield Street London N1 0PS). Con il nuovo vocalist Cristiano Turato, presenterà “Terzo Tempo”, primo album di inediti dopo tre anni di silenzio.
I Nomadi vengono fondati nel 1963, da Beppe Carletti e Augusto Daolio, in un periodo in cui nascevano, a ritmo frequentissimo, centinaia di gruppi musicali, accomunati dalla voglia di esprimere sensazioni, pensieri ed insoddisfazioni dei giovani della nuova generazione, la prima del Dopoguerra. Il nome Nomadi fu scelto un po’ per caso ma forse anche un po’ per destino: la loro l’attività tocca infatti capillarmente numerose località d’Italia, anche nei piccoli paesi, le province, ed è scandita da 90 concerti all’anno con una media annuale di 1.000.000 di spettatori di età compresa tra i 18 e i 45 anni, riconfermandosi ogni anno, nel panorama artistico italiano, come la band con il maggior numero di concerti.
Sono 100 i fans club sparsi in tutta Italia, che rappresentano il “Popolo Nomade”, grazie al cui sostegno l’attività musicale del gruppo è affiancata dall’impegno umanitario (sono promotori di varie iniziative di solidarietà nazionali e internazionali), la raccolta fondi e numerosi viaggi nelle aree critiche del mondo come ambasciatori di pace e solidarietà.