« Back to Previous Page
0

Buon giorno a tutti,

La mia società’ chiuderà la sede in Italia e mi ha proposto come alternativa il trasferimento a Londra .
Ho moglie e una figlia e Londra non è esattamente il posto dove vorrei far crescere mia figlia oltretutto mia mogli lascerebbe in lavoro da 1200 EUR.
Quindi prima di accettare volevo sapere se con uno stipendio netto di 3500 (forse 4000) sterline si può’ vivere in modo decente a Londra.

Per decente intendo vivere in un quartiere dove moglie e figlia non si debbano preoccupare ad ogni angolo di strada, avere la possibilità di uscire a cena una volta a settimana in un ristorante, potersi permettere un viaggio all’anno fuori EU, comprare non dico l’ultimo modello dell’iPhone ma il penultimo il tutto senza indebitarsi o senza avere poi a fine mese senza neanche 50 sterline una spesa extra.

Ringrazio tutti quelli che ci potranno dare una mano anche scrivendo un paio di righe al riguardo.

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on February 5, 2014 11:15 pm
2865 views
Private answer
Ringrazio Bisanzio72 per il dettagli forniti e devo dire che ha centrato esattamente la questione. preziosi consigli ....per il momento ho accettato l'offerta dell'azienda ma nei ritagli di tempo sto ricercando lavoro in Italia. Sono sempre piu' convinto che sia un'ottima esperienza all'inizio della carriera per poter poi avere maggiori possibilita' lavorative a casa propria....
Marked as spam
Posted by Lore74 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on February 21, 2014 11:38 am
    Private answer
    con £3500 stai bene ovunque in periferia in cui si vive meglio ed è ben collegata a Londra città o altre grandi città. Vedi zona 5 e 6 Nord Ovest, la mia preferita perché ci vivo. Ma è molto soggettivo. vedi questo per avere una idea sul livello di criminalità in un particolare area, è molto utile. https://www.police.uk
    Marked as spam
    Posted by cash4sellers (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on February 21, 2014 9:24 am
      Private answer
      Immagino, da ciò che scrivi, che tu conosca già qualcosa di Londra, quindi non mi dilungo troppo sui problemi di questa città. Ti premetto che io (gusto personale) la disprezzo per vari motivi e non ritengo che i suoi pregi facciano il pari coi suoi difetti. Ma come in tutti i posti, se guadagni bene (e 3500/4000 al mese è guadagnare bene anche se non il massimo) puoi vivere decentemente. La questione sicurezza è particolare, perché la città è una pelle di leopardo per ogni cosa: in una strada (dove ci sono le telecamere) sei tranquillo, nella parallela (dove non ci sono le telecamere) ti picchiano e rubano la borsa. Quindi la scelta della zona in cui vivere deve essere oculata ed ovviamente dipende da dove lavorerai. Non escludere il commuting e vaglia la possibilità di vivere fuori Londra. Il costo dei trasporti è già alto ed aumenta ogni anno mentre le paghe si abbassano, ma talvolta con l'affitto più basso si riesce a fare il pari. E lo stress da viaggio e la stanchezza vengono ripagati dal tornare in un ambiente più sereno. Venendo alla mera questione economica. Per prendere in affitto un appartamento dove tu possa avere due camere da letto (di solito ci stai preciso come dimensioni) e una dining room più la cucina, se non vai in zone posh ovviamente, devi portare a casa 3000£ pulite ogni mese. Con una figlia qualcosina in più, sempre che tu non pretenda di avere un' auto, ma in genere l' averla lo ritengo uno svantaggio. Insomma, la cifra è buona, per partire. Se fai le tue scelte oculatamente puoi gestirla bene e toglierti diversi sfizi e riuscire ad accantonare qualcosina ogni mese. Se vuoi essere veramente sereno allora dovrete lavorare in due. C'è un particolare interessante, però, nel venire a Londra. L'esperienza londinese viene considerata molto positivamente in molte altre nazioni (anche se non capisco perché dato che non ho mai visto lavorare in maniera più approssimativa di qua): alcuni anni a Londra possono aprire le porte di posti migliori.
      Marked as spam
      Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on February 6, 2014 4:18 pm
        « Back to Previous Page