« Back to Previous Page
0

ciao ragazzi, mi chiedevo quanto può essere in media l’affitto di un appartamento nelle zone 1, 2 o 3 di londra…sia un appartamento privato (tutto x te, non in condivisione con altri) e anche le case in condivisione (con stanza pvt o doppia)…
ah, nella casa “privata” diciamo almeno 2 camere da letto…
grazie mille a tutti!

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on August 19, 2010 10:30 pm
1103 views
Private answer
Slimer, sarà forse un pò scomodo raggiungere il centro? Prendi bus+metro o solo bus? Cmq quella zona ha fama di essere molto tranquilla .. fammi sapere bene che se si libera un posto mi trasferisco da te. ;)
Marked as spam
Posted by Antonio79 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on August 21, 2010 4:28 pm
    Private answer
    case private: zona 1 ahahahhaha ahah ahah ah scusa, ho avuto un attacco isterico. Zona 2 e 3 puoi trovare da 1200 Pounds in su, dipende dalla zona. Vai su gumtree e cerca flat o single room così hai un'idea di cosa chiede il mercato. Zone carine in cui vivere sono shoreditch, wapping, hammersmith, brixton, hamstead e in genere tutto il nord, ma anche il sud non è male. E' opinione comune che Elefant and Castle sia un posto da evitare. E ti consiglio di non spingerti, ad east, più in là di bethnal green. Su www.tfl.co.uk puoi trovare la cartina della metro e dei trasporti che ti aiuta a capire quanto le zone distano dal centro (sono indicate le zone: 1-2-3-4-5-6), considerando che per centro si intende Westminster. Per le case "private", considera che non èsemplicissimo accedervi perchè richiedono credenziali che molto difficilmente tu puoi avere appna arrivata (anche solo aprire un conto in banca qui è una mezza impresa, devi dimostrare di essere residente qui e, in un Paese senza carte di identità e buocrazia ridotta all'osso, non è facile). Inoltre considera che ai prezzi di affitto che ti vengono proposti devi aggiungere la tassa comunale, almno 100 sterline ma spesso anche di più e le bollette. Consiglio di trovare casa in condivisione con stanza singola e poi cominciare a frequentare gli esclusivi locali di knigthsbridge per trovare un giovane marito facoltoso!!! Appartamento vista Hyde Park e tanto tempo libero per imaprare l'Inglese.
    Marked as spam
    Posted by br1giak (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on August 20, 2010 11:00 am
      Private answer
      riguardo l'est... spingiti pure ma non più in là di Blackwall... evita Canning town, beckton e roba così :) Concordo su Elefante e Castello anche se conosco gente che ci vive e dice di non avere problemi poi tutto è opinabile...
      Marked as spam
      Posted by PrimulaBlue (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on August 20, 2010 1:35 pm
        Private answer
        Ho vissuto per un mese ad Eleph and Cast .. in realtà stavo a due km da E&C verso sud, quasi a Peckam. Non ho avuto problemi anche se l'ambiente a volte si faceva un pò vivace, sarà che ho vissuto molti anni a Napoli ... Avevo però uno huge Tesco e un hugeissimo Asda a pochi metri cose che qua a Limehouse mi sogno.
        Marked as spam
        Posted by Antonio79 (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on August 20, 2010 2:39 pm
          Private answer
          Manu....secondo me dovresti optare per la stanza, ed anche brixton e' da evitare a mio parere. Il nord ovest secondo me e' una delle zone migliori per qualita' prezzo!! Io ci vivo da 6 anni e sto tranquillo. Est non e' cosa prorpio, sempre ovest che sia nord o sud....ma dipende sempre dal quartiere cmq.
          Marked as spam
          Posted by Freddy123 (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on August 20, 2010 8:27 pm
            Private answer
            eh freddy il fatto è che poi verso gennaio mi raggiunge un mio amico e volevamo un appartamento nostro...
            Marked as spam
            Posted by dreamingUk (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on August 20, 2010 10:19 pm
              Private answer
              Secondo me meglio non essere molto categorici sulle zone... Greenwich e Canada Water, per esempio, a sud est non sono male. Anche l'immediato nord est non è male, da Mile End in giù.. sto elencando le zone che conosco è che non mi senbrano malvagie. Cmq parlo di sicurezza ... non della qulità delle case, la casa pessima ad un prezzo alto puoi trovarla dappertutto anche nel meraviglioso ovest, a me è capitato di vedere un stanza a Fulham a 500 pounds al mese che era letteralmente un cesso. Cmq se vuoi un consiglio, prima di vedere la casa e di perdere tempo arrivando sul posto (può essere molto stancante), fatti dare l'indirizzo preciso e verifica la "qualità" della zona con lo street view di google map. Verifica la distanza dalla fermata della metro e se ci sono autobus notturni e diurni che ci arrivano.. di solito la zona 2 è ben servita 24h su 24 (trovi tutti i bus su www.tfl.gov.uk . Tutto questo puoi farlo anche dall'italia se ancora non sei qui a Londra. Se ti piace, fissa un appuntamento e arrivaci Per i prezzi puoi farti tu stessa un'idea, girando su Gumtree o Moveflat. I prezzi partono da 90£ pw per una singola in quartieri popolari in zona 2... dove popolari non sta per pericolosi sta per popolari. Sconsiglio la zona tre se devi raggiungere il centro spesso... in autobus impiegheresti molto tempo, in metro spenderesti molto.
              Marked as spam
              Posted by Antonio79 (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on August 20, 2010 10:27 pm
                Private answer
                Manu e l'appartamento lo prendete a gennaio, per ora prendi la stanza e poi cercate insieme quando viene
                Marked as spam
                Posted by Freddy123 (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on August 20, 2010 11:36 pm
                  Private answer
                  ribadisco che un appartamento non è una roba che ti danno così, sulla fiducia. Devono verificare il tuo stato finanziario e di chi sei e di cosa hai in Italia a loro non frega nulla, loro guardano cosa hai in Inghilterra e senza una prova di residenza per aprire un conto in banca per dimostrare che hai delle entrate e delle uscite e bla bla bla... la casa non te la danno. L'est non solo è meraviglioso, non solo è dove è nata Londra, non solo è ricca di luoghi interessanti, ma ultimamente è tremendamente cool: brick lane, shoreditch, hackney, il flower market, dalston, e tra 2 anni anche l'orrenda Strafford cambierà volto grazie alle olimpiadi. E Canary Wharf, dimenticavo. Ma ci sono zone veramente orrende, tower hamlets resta comunque il quartiere con più povertà e disoccupazione. Secondo me faresti meglio a prendere una stanza, farti un'idea di come gira londra e guardarti i vari quartieri: non è come nelle grandi città Italiane, qui è come (e lo furono) fossero città diverse riunite sotto lo stesso nome, con stili e tipi di persone diverse. Quando avrai deciso quale è il quartiere che fa più per te, allora potrai pensare a un passo più impegnativo come l'affitto di una casa (che prevede comunque la cauzione di alcune mensilità, quindi almento 2500-3000 sterline di cui disporre)
                  Marked as spam
                  Posted by br1giak (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on August 21, 2010 12:55 am
                    Private answer
                    Ragazzi io vivo a Roehampton...sw di Londra...appena arrivato ho trovato casa qui...camera doppia con letto matrimoniale in appartamento condiviso nuovo a 80 pounds la settimana!!! sono a 10 min da hammersmith, 15 da fulham, chelsea e kensigton... e non ho pagato manco il deposito... vedendo i vostri commenti mi sento un miracolato...
                    Marked as spam
                    Posted by Slimer (Domande: 0, Risposte: 0)
                    Answered on August 21, 2010 12:19 pm
                      Private answer
                      Salve Manu, puoi aprire un conto con la banca Lloyd senza residenza o referenze; ti basta un'indirizzo! Per i primi tempi e' senz'altro consigliabile una camera in una casa con: non piu' di 2 altre persone (in quelle dove ci sono molte persone possono crearsi problemi); zona 1-2 ( risparmio su tempo e trasporti) ; informarsi dettagliatamente sulla zona: indice criminalita' e trasporti notturni. Il mio consiglio e' di prendere temporaneamente una camera e dopo aver trovato il lavoro, cambiare. Il costo di una casa privata richiede un lavoro ben remunerato! Ma con un po' di pazienza e perseveranza troverai quello che fa' per te!
                      Marked as spam
                      Posted by cinzia41 (Domande: 0, Risposte: 0)
                      Answered on August 21, 2010 3:18 pm
                        Private answer
                        Ma canning town è così brutta??? di notte è collegata male?
                        Marked as spam
                        Posted by Standby987 (Domande: 0, Risposte: 0)
                        Answered on September 22, 2010 11:59 pm
                          Private answer
                          Per il conto in banca consiglio anche Barclays, agli italiani lo aprono seduta stante, ma devi avere almeno un indirizzo dove farti mandare bancomat, codici, etc...
                          Marked as spam
                          Posted by Lisa78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                          Answered on August 21, 2010 6:53 pm
                            Private answer
                            @antonio79 si il fatto è che a roehampton non c'è la metro o meglio quella piu vicina è ad hammersmith o a putney che distano sui 15 min.... pero forse è proprio la mancanza della metro che la rende una zona tranquillissima e molto calma...alle volte non mi sembra neanke di vivere a Londra...per arrivare in centro devi prendere minimo 2 bus e ci metti sui 45-50 min...forse un po meno bus e metro...ovviamente va bene se trovi un lavoro qua a sw di londra...io per esempio lavoro a richmond che dista sui 15 min. in autobus...la zona è molto bella...ha un aria campagnola con poche case e tanti spazi aperti
                            Marked as spam
                            Posted by Slimer (Domande: 0, Risposte: 0)
                            Answered on August 21, 2010 7:06 pm
                              -3
                              Private answer
                              ciao ragazzi, grazie x tutte le vostre dritte, ma io forse non mi sono spiegata....ovviamente non parto con l'idea di trovare tutto bello e pronto, l'affitto x la casa m interessava x un futuro...nell'immediato già so che dovrò x forza d cose convivere con degli sconosciuti e mi sta bene... comunque lancio un'altra domanda: quanto costa e come funziona prendere la patente a londra?
                              Marked as spam
                              Posted by dreamingUk (Domande: 0, Risposte: 0)
                              Answered on August 21, 2010 9:57 pm
                                Private answer
                                Non hai la patente in Italia?
                                Marked as spam
                                Posted by Lisa78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                Answered on August 22, 2010 10:01 am
                                  Private answer
                                  no...quando la stavo facendo, ho avuto un incidente ( non provocato da me sia chiaro...io ero nel lato del passeggero) e ho dovuto portare il collare x parecchio tempo quindi ho perso tutto.....
                                  Marked as spam
                                  Posted by dreamingUk (Domande: 0, Risposte: 0)
                                  Answered on August 22, 2010 1:28 pm
                                    Private answer
                                    Ciao, io collaboro con un'agenzia londinese che affitta, stanze e case in centro e dintorni. Se ti servisse qualcosa contattami pure nella mia posta: "battistellimarco@hotmail.it" Saluti Marco
                                    Marked as spam
                                    Posted by marco8 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                    Answered on August 23, 2010 9:47 am
                                      Private answer
                                      Ciao DreamingUk prezzi flat share in zona 2/3 dalle 450/600 tutto incluso, ma occhio a volte appart senza soggiorno, tutto convertito quindi troppo traffico e disagi..meglio affittare con landlord/lady inglesi cosi obbligata uso lingua..cmq x primi gg o ostello o short let x non essere impegnata a 6 mesi contratto, per patente falla in Italia, qui e' difficilissima, la media e' di 2/3 tentativi x averla in + cara e la macchina a Londra non serve..not really. Pratica e ripassa inglese a tutto spiano prima partenza, e' l'arma migliore e se ti metti in contatto vicino a partenza in caso non successo x abitazione forse potrei aiutarti..good luck
                                      Marked as spam
                                      Posted by Tiziana19 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                      Answered on August 23, 2010 11:00 am
                                        Private answer
                                        io sto a elefante e castello, zona nord, sulla rotatoria, al confine con lambeth...mi trovo benissimo...ci sto da aprile. se vuoi dritte, info su prezzi o altro scrivimi pure. ciao e in bocca al lupo!! moretti.lorenzo@gmail.com
                                        Marked as spam
                                        Posted by lorenzots81 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                        Answered on August 23, 2010 2:15 pm
                                          Private answer
                                          grazie ragazzi!!! una volta a londra cercherò casa tramite i vostri consigli.. :)
                                          Marked as spam
                                          Posted by dreamingUk (Domande: 0, Risposte: 0)
                                          Answered on August 23, 2010 9:26 pm
                                            « Back to Previous Page