« Back to Previous Page
0

Ciao ragazzi,
avrei una domanda da fare per quando riguarda le agenzie che ti cercano lavoro a londra…Ho sentito qualcuno lamentarsi molto e nn mi ha invitato completamente ad affidarmi a loro, perchè sono inaffidabile e ” ti spennano “, mentre invece qualcuno ha sostenuto il contrario, che magari si fanno pagare tanto ma alla fine ti riescono a trovare il lavoro. A chi devo dare fiducia? certo portare il curriculum porta a porta non mi sembra un’ ottima soluzione, credo che sia molto difficile trovare lavoro così…
Aspetto Vostri pareri e consigli a riguardo.
Grazie.

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on September 11, 2010 1:12 pm
57 views
Private answer
a Silvia ho guardato nel sito proposto ma accetano persone fino a 35 anni di età e io sono molto più avanti.
Marked as spam
Posted by tonyfree (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on September 13, 2010 10:43 pm
    Private answer
    io sono andata con una agenzia... si chiama https://www.lavorarelondra.com. Loro vengono chiamati da ristoranti e pubs che richiedono personale... e quando non ci sono richieste chiamano direttamente i managers, quindi quando arrivi al colloquio sai subito se vieni assunto o meno... non usano gumtree e robe varie.. Io con loro ho pagato solo 159 sterline (ho reso in offerta il pacchetto alloggio+lavoro) Il porta a porta non lo consiglio molto, una mia amica ha quasi 3 settimane qui e ancora non lo trova, io l'ho trovato (senza girare per le strade quindi ho avuto pure il tempo per conoscere londra e la gente) in 10 giorni :) vedete un po voi ;)
    Marked as spam
    Posted by Silvia03 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on September 13, 2010 1:18 pm
      Private answer
      puttroppo il pc nn ce lò portatile e quindi non so come farò a prendere gli appuntamenti nei siti sopra citati. Veramente io volevo andare nelle agenzie, alla fine credo che un lavoro te lo trovano...vediamo un pò...nn saprei... vediamo grazie cmq dei consigli che tengo sicuramente in condiderazione
      Marked as spam
      Posted by tonyfree (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on September 12, 2010 12:38 pm
        Private answer
        Quello è il metodo più "faticoso" ma più formante a livello di esperienza, oppure come ti ho suggerito (e mi pare la cosa più facile), ci sono diversi siti come Gumtree e Monster che offrono moltissimi posti nel settore che dici (e non solo), per cui potresti fissare gli appuntamenti via web e poi organizzarti le giornate in base a quelli. Insomma, di alternative all'agenzia ce ne son tante. Sta a te decidere tra come muoverti.
        Marked as spam
        Posted by Redangas (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on September 12, 2010 8:16 am
          Private answer
          tu dici di girare ristoranti hotels e pubs consegnando curriculum a destra e a manca? tipo mi prendo una strada, mettiamo caso Oxford street entro, parlo con il manager e gli dico I'd like to work here?...
          Marked as spam
          Posted by tonyfree (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on September 11, 2010 11:03 pm
            Private answer
            Io ti consiglio di fare da te per diversi motivi. Innanzitutto molte agenzie ti trovano esclusivamente lavori che troveresti per i fatti tuoi girando sui soliti siti (Gumtree, monster etc..). In secondo luogo credo che sia un esperienza (il job hunting) utile anche per conoscere l'ambiente londinese. Ultimo, ma non per importanza, il fatto che all'inizio a Londra si spendono un sacco di soldi, tenerseli in tasca invece che darli ad un'agenzia non mi pare male.
            Marked as spam
            Posted by Redangas (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on September 11, 2010 8:18 pm
              « Back to Previous Page