« Back to Previous Page
0

Ciao, dall’italia sto guardando le auto usate in UK (giusto perchè se dovessi andare lì non è che posso andare a lavorare a piedi).
Mi chiedevo se qualcuno ha già fatto questa esperienza e possa aiutarmi.
L’assicurazione? ho provato a fare un preventivo ma non mi da risultati (eppure ho inserito tutto giusto)
Qualcuno sa dirmi se è possibile convertire la classe di merito (attestato di rischio mi sembra si chiami) da italiano a inglese o lì non è valida?

indicativamente, (se qualcuno ci è già stato) con un’assicurazione on-line per una utilitaria (magari una 1.4) quanto si può pagare?

ALtri consigli suggerimenti su settore auto?
grazie

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on March 31, 2014 1:43 pm
2278 views
Private answer
ragazzi ho fatto un casino, mi sposto nell'altro post sulle case perchè se no qui pasticcio troppo ;-) Grazie per i commenti siete sempre gentilissimi e disponibili
Marked as spam
Posted by MassimilianoTruzzi (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on April 2, 2014 6:39 pm
    Private answer
    A dire il vero qualcuno, per lo meno a Londra, ha cominciato a chiedere il contratto di lavoro: troppa gente che non trova lavoro e sparisce, secondo me. C'era un post su questo forum qualche mese fa proprio di un ragazzo che non riusciva a trovare una stanza in quanto ovunque andasse volevano vedere il contratto di lavoro. Ma non è impossibile, sopratutto quando gli sventoli sotto il naso il deposito e se non pretendi di stare in posti decenti: nelle topaie accettano tutti. Più che con le agenzie io cercherei con dei siti per alloggio in famiglia, così puoi anche trovare dall'Italia. Ma attenzione che ci sono molti scammers anche su quei siti: quando la fanno troppo facile e veloce si tratta in genere di un imbroglio, ma basta che tu chieda se "un tuo amico che vive lì vicino può venire a vedere la stanza" e smetteranno di rispondere alle tue email. Comunque, Massimiliano, non ti serve la "residenza", bensì solo il domicilio. Per il lavoro e la banca l'indirizzo può essere anche fittizio, è sufficiente che tu sia in grado di recuperare la corrispondenza.
    Marked as spam
    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on April 2, 2014 5:39 pm
      Private answer
      se nn hai il lavoro , è dura che ti affittano appartamenti , ma x le camere nn ti faranno problemi o almeno a me nn mi hanno mai chiesto prova di lavoro
      Marked as spam
      Posted by marchinho81 (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on April 2, 2014 4:14 pm
        Private answer
        Ok , quindi anche per le case è un cane che si morde la coda, non posso cercare lavoro se non ho una residenza e non posso avere una residenza senza un lavoro. o vado in "albergo" per 1 mese o sto dove sono !? dai provo ancora a cercare con le agenzie (che morire se ti rispondono !!) Grazie ;-)
        Marked as spam
        Posted by MassimilianoTruzzi (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on April 2, 2014 11:49 am
          Private answer
          Cercare dall'italia è pratcamente inutile. Devi essere sul posto: ostello (se c'è) per qualche notte, quindi una camera in flat sharing. Senza contratto di lavoro un appartamento dubito te lo affitteranno mai. Nota a margine: io ho vissuto a Potters Bar, direzione Luton ma appena fuori Londra: l'offerta di camere era incredibilmente bassa, per cui faticai a trovarne una e mi costava quanto a Londra. PS Stevenage è veramente carino.
          Marked as spam
          Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on April 1, 2014 6:58 pm
            Private answer
            sto dando un'occhiata alle case zona bedford/luton/northampton. è un casotto con gli affitti. mi pui dare "dritte" ?
            Marked as spam
            Posted by MassimilianoTruzzi (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on April 1, 2014 5:54 pm
              Private answer
              …. ecco perché ho preferito la periferia.
              Marked as spam
              Posted by cash4sellers (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on April 1, 2014 2:38 pm
                Private answer
                Beh, a me Londra fa proprio schifo...
                Marked as spam
                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on March 31, 2014 9:58 pm
                  Private answer
                  Oddio quante risposte, grazie. allora andiamo con ordine. cash4sellers: Si la targa che ho utilizato è quella italiana in effetti, volevo provare a "prenderne una in prestito" su autodealer.... Sicuramente non conviene portare la mia macchina lì (si posso usarla per 3 mesi mi sembra ma sarebbe scomodo per via del lato guida). Essendoci stato in inghilterra penso che tu abbia ragione al 200%, l'auto (li da loro) è una rogna, amenochè tu non faccia lavori particolari (vado li per cercare lavoro come autista o come operatore su macchine soffiatrici, entrambi i casi spesso NOTTURNI), quindi nel caso specifo è indispensabile. fabjodo: hai indovinato ! sono validissimi gli amenochè (fuori londra per fare, si spera, lavori particolari). Ragazzi mi dispiace, sò di dire una cosa che farà incaxxare molti ma a me londra non piace. è bellissima per farci una gita, magari 3 giorni ma poi scapperei via verso il nord ! Bisanzio: anche tu hai indovinato: voglio stare fuori londra. Ragazzi grazie per le risposte! se avete altri suggerimenti o storie sull'argomento auto ..... ;-)
                  Marked as spam
                  Posted by MassimilianoTruzzi (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on March 31, 2014 9:22 pm
                    Private answer
                    Se vai a vivere fuori Londra l'auto è quasi sicuramente necessaria, ma a Londra è quasi sicuramente follia pura. Parcheggi per residenti in aree quasi di periferia partono da 80-90 pounds il mese. Avvicinandosi al centro i posteggi sono tutti a pagamento, da 2 a 4 pounds ora, con tempi massimi di parcheggio di 4 ore che possono scendere fino a mezz'ora. Raramente puoi pagare con carta di debito o credito, in genere puoi farlo al telefono ma devi fare la guardia all'auto x 10 minuti o rischi una multa, e troppo spesso l'unica forma di pagamento accettata sono le monete. Quindi c'è da girare col sacco di contante.
                    Marked as spam
                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                    Answered on March 31, 2014 8:55 pm
                      Private answer
                      a lavoro in auto? guarda che qui non sei in Italia. A meno che non vivi fuori Londra o in zone remote e veramente mal servite dai mezzi o hai orari di lavoro particolari dubito un auto possa renderti la vita piu' facile. Non parliamo poi di posteggi e quanto puo' costare parcheggiare persino nella stessa zona in cui sei residente. Come dice Cash, se sei a Londra..mezzi o bici. Io uso la seconda.
                      Marked as spam
                      Posted by fabjodo (Domande: 0, Risposte: 0)
                      Answered on March 31, 2014 6:40 pm
                        Private answer
                        Una domanda: ma quando fai la ricerca immagino stia utilizzando una targa Italiana!? Questo potrebbe l'unico motivo per il quale non puoi ottenere risultati sui preventivi online in UK. Sarebbe meglio chiamarli o meglio se porti la tua machina assicurata in Italia. Quindi credo fai prima a comprarti un'auto in UK invece di reimmatricolare la tua con targa italiana, ti costerebbe anche di più per via della guida a sinistra. La buona notizia è che la classe di merito puoi portarla su una assicurazione Britannica, ti devi portare tutte le polizze vecchie dove si evince ciò. Le assicurazioni devono spedirti un fogli dove si attesta la casse di merito e sinistri denunciati, se ce ne sono. Adesso un commento del tutto personale al primo quesito: Ma perché vuoi un auto, veramente credi che serva, non fa mica male andare a piedi o in bicicletta!? Pensaci prima di acquistare un auto, spesso diventa più una rogna che un vantaggio.
                        Marked as spam
                        Posted by cash4sellers (Domande: 0, Risposte: 0)
                        Answered on March 31, 2014 2:29 pm
                          « Back to Previous Page