« Back to Previous Page
0

Come tutti possono notare scrivo in italiano perche’ sono italiano e lavoro da anni con inglesi che apprezzano il mio lavoro in quanto italiano e immagino che tanti altri siano nella stessa condizione e questo dovrebbe faci sentir fieri di essere italiani. L’Italia e’ unica e stupenda in ogni angolo e mato all’estero.
Fin qui penso che ci siamo e spero concordiamo..
Ma non ho mai pensato di dover vergognarmi di essere intaliano in seguito alle varie vicende che riguardo il Primo Ministro Berlusconi. Questa mattina, arrivando a lavoro, alcuni colleghi mi hanno fermato, e chiesto cosa esattamente era accaduto Sabato sera come se io fossi convolto in quella situazione; mi chiedevano come mai, Perche’, stupidi commenti che non menziono in questa sede, e cosi’ via. Ma come e’ posssibile che scene cosi’ arrivino da uno dei Paesi del G8, da un Pease cosi’ detto civilizzato, e no da Bagdhad dove e’ ,molto piu’ probabile che una cosa del generi possa accadere … Io non mi interesso molto di politica ma sento amici in Italia che racchiudono la situazione con una sentanze: “Siamo alla frutta e il caffe e sul fuoco!” Io posso capire la reazione dell’emigrato che fugge da tutto cio’ e chi se ne frega, ma noi siamo comunque, che ci piaccia o no, rappresentati da gente che siede al governo Italiano. E quello che e’ accaduto questa mattina al lavoro, mi lascia pensare che ovunque tu scappi, resti sempre un italiano nella buona e cattiva sorte… come un matrimonio fra te e i governanti italiani.
Fatemi sapere se avete avuto esperienze simili alla mia o sono io l solo caso anomalo.
Grazie per aver letto questo invito

Buona giornata a tutti.

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on December 15, 2009 6:04 pm
54 views
Private answer
To fsamari: Scusa ma sei un pochino limitato! Nella realta' italiana fanno parte anche tantissime persone di coscienza sai? Persone oneste, lavoratori e contrarie ad ogni forma di razzismo!!! Io abito 10 anni ormai a londra e ho conosciuta anche tanta gente che ammira gli italiani non certo per la nostra disorganizzazione purtroppo ma per tante altre qualita'. E smetiamola di piangerci addosso non c'e' cosa peggiore e triste del rinnegare la propria patria. Diamoci da fare invece per migliorarci come fanno le persone di coscienza.Ricordatevi che le nostre radici ci seguiranno sinche abbiamo vita. Riguardo il nostro Presidente Berlusconi, non sara' uno stinco d'uomo ma e molto ma molto meglio di tanti altri che stanno al potere.Almeno lui e' attivo sta facendo molto.Conosci qualcuno altro meglio di lui che abbia palle da mettere al suo posto capace di fare quello che sta facendo lui? Orgogliosissima di essere ITALIANA. Ciao A tutti. Ciao
Marked as spam
Posted by soul (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on January 13, 2010 11:06 pm
    Private answer
    Inquietante quel video, pone in risalto una realta' agghiacciante dell'Italia, resa ancora piu' estrema e odiosa da questa destra fascista e razzista che ci "governa", rappresentata da un personaggio come Berlusconi che in un paese come il Regno Unito sarebbe gia' in galera da anni. Sono originario di Roma, ma sto molto bene in UK...in fondo se fossi andato ad abitare ad esempio a Bologna, avrei speso piu' soldi e tempo per tornare a casa ogni volta. Ciao a tutti.
    Marked as spam
    Posted by fsarnari (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on January 5, 2010 8:19 pm
      Private answer
      @a_punto: ma che hai contro i 'bamboccioni'? Non ti sei chiesto perche' in Italia molti sono ancora a casa dei genitori? Hanno forse reso l'Italia insopportabile? Non e' che hai fatto di tutta l'erba un fascio?
      Marked as spam
      Posted by gincantalupo (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on January 5, 2010 7:01 pm
        Private answer
        ...ho guardato il video che a proposto coccobil, qua sopra, e......e davvero triste il paese di cui diciamo di far parte.... e mi sconvolge il fatto che ancora mi chiedano perche non piace star in italia e perche qua a londra e meglio...il fatto e che non e meglio...... il fatto e che tutto il mondo a capito che facciamo parte di un solo pianeta a parte l italia.............................e sono felice di essere qua, di poter chiedere informazioni a chi parla un altra lingua e di poter parlare in un caffe con ragazzi di mille altri paesi......................!!!!!!!!!!!!!!!
        Marked as spam
        Posted by federica88 (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on January 4, 2010 10:00 pm
          Private answer
          a_punto ha detto proprio tutto ciò che penso e avrei pertanto ben poco da aggiungere. La classe politica è un'accozzaglia formata da qualche astuto criminale e tanti inutili babbei incapaci di nulla ma lautamente retribuiti. Ciònondimeno, l'italiano medio è un idiota che merita i rappresentanti che si ritrova. Pensate che stia esagerando, vero? Guardatevi questo video. Questo succede a Crotone, in Calabria, non nella "Padania" di Mario Borghezio e Matteo Salvini. https://www.youtube.com/watch?v=iOTxvI7oIIE PS Perchè questa discussione nello spazio dedicato alle domande? Probabilmente il blog è la sede più appropriata.
          Marked as spam
          Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on January 1, 2010 6:05 pm
            Private answer
            Ciao Ragazzi... Italiana... fiera di esserlo... e obiettiva di fronte alle critiche negative che ci piovono addosso... hanno ragione... in questo paese ho trovato la mia strada... il mio presente ed il mio futuro... e tutto questo grazie a me ed a questo Grande Paese, la Gran Bretagna: non saranno alla moda come noi, non avranno la nostra cultura ed il ns. genio, la nostra creativita' e la nostra cucina ma HANNO LA RAZIONALITA' E L'ORGANIZZAZIONE CHE NOI NON AVREMO MAI... Arrendiamoci... i tempi del Sacro Romano Impero sono finiti: L'Italia e' in mano a NESSUNO... che sia la destra o la sinistra al governo non importa... stiamo toccando il fondo sotto tutti i punti di vista... La verita' e' che leggere le righe di federica88 mi sconforta... la realta' in Italia e' quella che lei ha descritto... sconvolgente... triste davvero... Forse un giorno, a causa del mio lavoro dovro' rientrare nella Madrepatria... la cosa non mi entusiasma affatto... speriamo che fino a quel momento cambi qualcosa... E che Dio c'e' lo mandi buono... il governo...
            Marked as spam
            Posted by Vera1 (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on December 29, 2009 10:47 pm
              Private answer
              ciao.... questo argomento in questi giorni mi a toccato e non poco....e sopratutto con gli amici e parenti che ho in italia. e questo mi ha dato ancora piu fastidio. io non posso dire molto, sono qui da solo un mese...eppure, a 21 anni, posso considerarmi una che con litalia non vuole piu aver a che fare, almeno per un po. e pensarlo solo mi fa ancora piu tristezza..... perche a 21 anni non e giusto rimaner delusi dalla vita, dal lavoro che non si trova e dalle scuole fatiscienti (sia nelle cose materiali che nellinsegnamento)...delusi dall arroganza, dalla superficilita, da quella politica che non sappiamo neanche cose perche ci fa schifo solo a vederla da fuori.....non si puo morire dentro perche davanti a te non vedi niente, non vedi un futuro.......a parte il gesto che e sbagliato (e fa parte di quel italia vergognosa) allinizio devo ammettere di essere quasi stata contenta della notizia di berlusconi. perche se siamo alla frutta e quasi al caffe, vuol dire che prima o poi qualcosa accadra, qualcosa cambiera....e mi dispiace di non aver avuto la forza di combattere per cambiare le cose ma di essermene semplicemente andata...non guardando piu.... a giuliaserena (al commento qua sopra) posso dire, essendo qua da poco, che anche in italia escono solo quel tipo di notizie, quelle personali, come dici tu...che mi spiace.....almeno servono per coprire tutta la vera merda che ce sotto e che ci viene nascosta........
              Marked as spam
              Posted by federica88 (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on December 18, 2009 11:27 pm
                Private answer
                io italiano non mi ci seno più da un pezzo e scappo dallo stivale proprio perché sembra non esserci posto per gente che voglia parcheggiare soltanto dentro le strisce, indignarsi per la volgarità, spegnere la tv e cercare delle risposte. forse londra sarà anche peggio ma qua di certo è una vergogna ed è anche colpa mia che non sono riuscito a cambiare nulla. per cui se mi daranno dell'italiano e mi prenderanno per il culo perché il presidente del consiglio fervente cattolico va ad escort o quello dell regione sosato con figli va a viados, non potrò far altro che chinare la testa. non è colpa degli inglesi se i nostri politici vanno in tv ad urlare, insultano gli immigrati e cancellano dalla storia i morti ammazzati per la giustizia. mi vergogno a pensare che mia madre prende 430 euro di pensione che non può cumulare con quella del mio defunto padre perché supera una soglia di "reddito", mentre i parlamentari sommano incarichi e consulenze. ed alcuni sono eletti solo perché fondamentali per qualcun'altro. non sopporto vedere la gente segregata nelle tende mentre gli onorevoli sfilano con gli occhi lucidi davani alle macerie. questo paese mi fa schifo e se sarò costretto a tornarci sarà soltanto perché qua sono nato ed ho una casa ed una madre. lascio l'italia agli ultras, ai picchiatori, ai nominati, ai tronisti, agli opinionisti, agli sceneggiati, alle domeniche della tv, ai razzisti, ai papponi, ai conniventi, ai corrotti, ai parcheggiatori abusivi, ai tassisti arroganti, ai doppiolavoristi, ai caporali, ai sindacalisti, ai bamboccioni e a tutti quelli che me l'anno resa insopportabile. a.
                Marked as spam
                Posted by a_punto (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on December 16, 2009 12:45 am
                  Private answer
                  Ciao Anche io sono italiana e vivo in UK da un paio di anni, quindi posso capire come ti senti. A prescindere dal fatto che sono contro atti di violenza come questo, dopo tutte le vicende capitate in questi ultimi mesi anche io mi vergogno di essere italiana. E' capitato anche a me di "subire" interrogatori e battute stupide (a partire dalla famiglia di mio marito che e' inglese e dagli amici) riguardo al Primo Ministro e sentirmi come accusata di essere italiana. Purtroppo come dici tu anche se scappiamo saremo sempre purtroppo italiani. Posso pero' dire che secondo me le notizie che arrivano qui non sempre sono coerenti, nel senso che si focalizzano piu' sulle vicende personali del Premier e non sul lavoro che sta facendo, per cui un po' di colpa la do anche ai giornalisti. Sembra che ci dipingano come un popolo di ignoranti quando non lo siamo affatto. Spero di averti tirato un po' sul il morale dicendoti che no sei l'unico in questa situazione. Buona serata.
                  Marked as spam
                  Posted by GiuliaSerena (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on December 15, 2009 6:51 pm
                    « Back to Previous Page