• Questions
  • varie
  • Bilancio spese a Londra. Quanti soldi volano durante il mese?
« Back to Previous Page
0

Spiego meglio la situazione: ho deciso di fare del volontariato e fra i vari progetti che posso scegliere ci sono anche quelli di Londra. Vitto e alloggio saranno sicuri e non li pagherò, inoltre se il posto in cui dovrò prestare servizio sarà distante dalla mia abitazione avrò diritto anche a un abbonamento per spostarmi comodamente con i mezzi. Però la paga sarà solamente di 120 euro (si tratta pur sempre di volontariato!).
Io non ho vizi, non sono uno spendaccione, ma mi è stato comunque categoricamente sconsigliato di scegliere Londra perché con 120 euro al mese mi troverei malissimo (nonostante, ripeto, avrei vitto me alloggio garantiti).
Voi che dite? Significa che eventualmente non dovrò mai uscire di casa?

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on January 27, 2011 11:16 pm
406 views
Private answer
Mi sa che ti abbiamo confuso un pò le idee!! ahahahahahah Ti dò un consiglio: fai sempre e solo quello che ti senti di fare! Almeno nn avrai rimorsi! A quanto ho capito ti piacerebbe tanto venire a Londra, vero? Allora vieni!! Perchè è una città bellissima e vale la pena di venirci almeno una volta nella vita! E una volta venuto qui ti renderai conto tu stesso di come sia la vita qui! ;)
Marked as spam
Posted by Chia86 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on January 31, 2011 11:51 pm
    Private answer
    Dunque i pareri sono discordanti. Credo sia meglio prendere per buono il 50% di ognuno dei due punti di vista differenti. Crepi il lupo comunque. Grazie.
    Marked as spam
    Posted by phabjo (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on January 31, 2011 8:26 pm
      Private answer
      anch'io ho vissuto a Milano per 3 anni, quindi non parlo a vanvera. per i vestiti trovo cose molto più belle qui che costano meno, a Milano e in generale in Italia del nord i vestiti costano di +, mentre le catene tipo H&M sono standardizzate e costano più o meno lo stesso; se vuoi ti faccio degli esempi pratici. Per quanto riguarda le uscite serali certo dipende da dove vai, ma di certo non costa di più di Milano questo è sicuro, si può trovare il divertimento low cost o molto molto caro come in Italia, solo che secondo me i posti "alla buona" sono di più qui...poi è facile che se entri in un giro di amicizie si facciano molte feste in casa, perchè qui non bisogna per forza uscire per divertirsi...in bocca al lupo
      Marked as spam
      Posted by blackmilky (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on January 31, 2011 4:24 pm
        Private answer
        Ciao Phabjo, cosa nobile la tua e ti consiglio di venire qui e di riuscire a fare quello in cui credi, anche se con poco piu' di 100 sterline in tasca al mese. Quello che hanno detto tutti i ragazzi e' giusto ma mia cara Blackmilky, non puoi dirgli che Milano e' piu' cara di Londra se no a Phabjo gli viene un colpo appena arriva qui! Cerchiamo di dare consigli giusti e oggettivi e non cose dette solo sulla base di un'esperienza personale: io ho vissuto a Milano e ti assicuro che penso l'opposto di Blackmilky. In bocca al lupo per tutto
        Marked as spam
        Posted by gambler (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on January 31, 2011 4:01 pm
          Private answer
          dove credi di andare in romania!!buahahahah
          Marked as spam
          Posted by razzmatazz (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on January 31, 2011 2:03 pm
            Private answer
            ciao, io sono a Londra da un pò di mesi e ti posso dire che le cose + care sono l'affitto, la spesa per mangiare (un pò decentemente) e i trasporti, ma se tu avrai queste cose già incluse penso che te la potresti cavare stando un pò attento, ma posso dire che per abbigliamento e divertimento (uscite serali ecc) è + cara Milano: ad esempio io vado di preferenza in un pub irlandese che si chiama ONeill (è una catena) dove il bere e il mangiare costano meno e sono buoni, martedì andrò in un cinema che è un pò vecchiotto ma il biglietto costa 3.50 pound invece che 7-8..basta essere un pò accorti! è vero anche che dipende in che zona sei, ma se non sei uno che vuole uscire a tutti i costi ogni sera e il cui obbiettivo è visitare la città te lo consiglio, anche perchè i musei sono bellissimi e gratuiti, i parchi pure^^. se fossi in te però io partirei con un pò di scorta di soldi, perchè non si sa mai :) PS. ribadisco che Londra non è così cara, ma il cambio Euro/sterlina ammazza considerevolmente ed è in continuo cambiamento (bisogna stare attenti a scegliere il giorno in cui si cambia/preleva)
            Marked as spam
            Posted by blackmilky (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on January 29, 2011 4:47 pm
              Private answer
              @cristinafab cri' tu vivi in una bella casa con tuo marito per cui ti basta poco per vivere se non esci a mangiar fuori per cena. un film ed una pizza da 1£ di iceland possono essere comunque una bella serata. se ti ritrovi da solo in una stanza in cui hai appena lo spazio per girarti e anche il flat non è un granché la voglia di uscire diventa molta. con 20 pound a settimana hai difficoltà anche a seguire gli amici e non puoi entrare in un pub e sederti senza bere senza sentirti in difficoltà perché gli altri vanno avanti ad offrire giri. scordati cinema, teatri, concerti, ristoranti. nei club entri gratis ma poi stai dalle 10 alle 2 senza toccare un bicchiere. se vai un giorno a brighton 20 pound te li mangi solo per il viaggio. io ho sopravvissuto per un mese con due pounds al giorno e ci sipuò riuscire, però magiavo una schifezza (e col tempo accusi) e non mi muovevo di casa perché qui non è caro ma spendi ovunque. la città la vivi ma non puoi neanche comprarti una felpa se ti va. dipende da quanto deve restare. magari sei i strada e ti viene voglia di buttarti in uno caffé nero per scaladrti un po' ma non te lo puoi permettere... io dico che è molto frustrante vivere qua con pochi soldi. ci si può riuscire ma non è una gran vita. alla fine forse è meglio spostarsi in un posto più economico. alla fine la differenza sono le persone che incontri non il posto in cui vivi. credo siano loro a cambiarti la vita e non la tate modern o il mercato di bricklane. almeno nella mia esperienza. ad ogni modo in bocca al lupo phabjo. a.
              Marked as spam
              Posted by a_punti (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on January 29, 2011 11:38 am
                Private answer
                secondo me ce la puoi fare...cristina ha detto cose giuste...certo anche chia86 non ha tutti i torti xò considerando che nn hai nessuna spesa (e beato te aggiungerei) non vedo x' tu non debba farcela... comunque sono molto interessata anche io al volontariato...tu quale tratti?
                Marked as spam
                Posted by dreamingUk (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on January 29, 2011 3:46 am
                  Private answer
                  Grazie Cristina :-)
                  Marked as spam
                  Posted by phabjo (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on January 28, 2011 11:48 pm
                    Private answer
                    120 euro sono 106 pounds...no? io spendo 20 pounds alla settimana. Come aupair guadagnavo 75 per settimana, pero' io 40 li mettevo da parte e 5 per il trasporto settimanale il weekend. poi il resto in macdonald, fresco e caffe'. in disco ci andavo ogni venerdi e sabato perche' prima delle 10 anche a piccadilly circus si entra gratis, se sei vestito bene. Quindi ti consiglio di venire subbbbito e fare esperienza. inoltre non sarai solo, su italiani a londra ci sono tanti ragazzi italiani che si organizzano al pub e tutto quel che va via e' una birra! poi c'e' Icco! pizza italiana a 4 pounds, se vuoi un po' di italianita' senno anche camden, top del top per me, ti puoi spendere 1.20 per un buon caffe'. e comunque se ti sconsiglian di venir qui, vieni da me il caffe'; te lo offro io gratis, ecchediamine!
                    Marked as spam
                    Posted by cristinafab (Domande: 0, Risposte: 0)
                    Answered on January 28, 2011 5:43 pm
                      Private answer
                      Sì, le mete sono parecchie però non sono Londra. Non mi va di andarmi a rintanare in qualche paesotto con 1500 abitanti. Se devo andare lì perché non essendoci niente da visitare non spenderei niente, tantovale andare a Londra e annoiarmi in una grande città dove comunque possono conoscere tantissime persone! Dato che ho tutto pagato quei 120 euro sarebbero soldi da utilizzare per passioni e capricci (da soddisfare pochissimo, me ne rendo conto). Qualcosina di tasca mia sicuramente la porterò. Non so, devo rifletterci ma grazie per il tuo consiglio.
                      Marked as spam
                      Posted by phabjo (Domande: 0, Risposte: 0)
                      Answered on January 28, 2011 1:29 am
                        Private answer
                        A meno che tu nn metta anche qualcosina di tasca tua nn ce la farai mai a vivere con 120 euro al mese! (Che poi sarebbero meno di 100 sterline) Purtroppo Londra è cara in tutto! Sicuramente saresti molto avvantaggiato non pagando vitto e alloggio (se poi ti pagano anche l'abbonamento dei mezzi è il top!)... Però qui i soldi se ne vanno che neanche te ne accorgi! =( Io quei soldi li spendo ogni settimana quasi!! (E neanch'io sono una spendacciona!!) Nn lo so...Regolati tu...Ci sarebbero altre mete in caso? Londra è bella...Ma nn ti bastano quei soldi purtroppo.. Scusa per le bad news...
                        Marked as spam
                        Posted by Chia86 (Domande: 0, Risposte: 0)
                        Answered on January 28, 2011 12:55 am
                          « Back to Previous Page