« Back to Previous Page
0

Il BrIT-alian, l´eroe romantico

Il classico Britalian ti scruta con la coda dell´ochio nella metropolitana; cerca di capire da come gesticoli, dalle scarpe che indossi, da come odori se sei italiano.
Quando lo sgammi e gli chiedi “ma sei italiano?” sbuffa sconsolato. Quell´appellativo proprio non gli va giù. Cerca di liquidarti con un solenne “si”. O nel peggiore dei casi fa finta di non capire e risponde con un “what?” in puro stile queen´s english, forgiato da mesi e mesi di solitario esercizio.
Il nostro eroe romantico parla bene inglese, è cresciuto guardano i simpsons in lingua originale. Di conseguenza, il tuo zoppicare nella lingua straniera è oggetto di scherno per lui, è una vergogna sentirti parlare inglese.
Sei un nemico da evitare; la tua colpa? Sei italiano, figlio di quel paese che lo ha maltrattato ed esiliato.
Non beve caffè, ma dell´ottimo earl grey, possibilmente con latte, gli piace? Non lo sa neanche lui, ma un vero british lo beve in questo modo. Il nostro Ugo Foscolo è cosi, cerca di scimmiottare con tutte le sue forze lo stile di vita anglosassone. Pasta e pizza non fanno più parte della sua dieta, sono dei demoni da combattere.
In Italia ha fallito, non si è mai trovato a suo agio nel bel paese, si è rivelato un emarginato e ha cercato maggior fortuna a Londra. Qui, dove non perde occasione di criticare Italia e italiani, ha trovato finalmente la pace, scrutando l´ennesimo cielo grigio, sorseggiando l´earl grey e sognando la patria natia orma perduta.

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on June 16, 2013 2:27 pm
108 views
« Back to Previous Page