« Back to Previous Page
0

ciao a tutti,mi chiamo ilaria e fra qualche mese in compagnia del mio ragazzo ci trasferiremo a Londra…o almeno ci proviamo!!
noi abbiamo 3o..e passa anni,laureati ma come tanti in cerca di un lavoro umano!!!l’italia c’è sempre stata stretta e finalmente ci siamo decisi..scappareeee,con la famosa frase o ora o mai più!!!
chiedo a tutti voi se c’è qualcuno che sappia come muoverci,dove cercare lavoro se in agenzie o mandando una infinità di curriculum che gia sto facendo ecc…
e se qualcuno avesse da offrirci una camera in un appartamento da febbraio in poi…
incrociamo le dita,che altro dire!!!

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on August 21, 2010 3:12 pm
72 views
Private answer
grazie mille a tutti per le informazioni e gli "avvertimenti"..ho visto che per gli appartamenti è abbastanza facile e veloce trovarne uno,è il lavoro che sicuramente non mi salterà in testa,tuttavia sono fiduciosa!!!il mio inglese e anche quello del mio ragazzo è molto buono siamo due patiti della lingua inglese..quindi diiciamo un problema in meno...mah,vedremo che mi capiterà!!son proprio curiosa,se vi viene in mente altro scrivetemi pure e grazie ancora!!
Marked as spam
Posted by ilaria123 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on August 24, 2010 9:23 pm
    -2
    Private answer
    Ciao, sono Marco un italiano londinese... Per info su case e camere contattami sulla mia mail personale senza problemi; collaboro con un'agenzia londinese che offre questo servizio da anni.... Saluti
    Marked as spam
    Posted by marco8 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on August 23, 2010 9:52 am
      Private answer
      Cerca il survival kit: - SIM card e telefonino. Ovviamente inglese che acquisti appena arrivi in UK. Il telefono dovrebbe andar bene uno italiano. - Laptop portatile o simili. Oggi e indispensabile comunicare con e mails - budget per sopravvivere almeno per un mese senza lavoro. Come dice Lisa78, alloggi si trovano anche a buon mercato e se in 2 anche meglio. Cerca su questo sito sotto "alloggi" o www.gumtree.com in cui puoi anche inserire il tuo annuncio sotto la voce " To share" e "wanted" E tutto gratis. Se hai gia' amici qui, cerca un posto temporaneo. In questo caso io partirei da solo per poi trovare una sistemazione adeguato per 2. Si mangia anche con poco ma da buon italiano starei attento alla dieta e al fegato. - CV dovrebbero essere in inglese. Se ti rivolgi alle agenzie italiane per un lavoro. Aspettati di pagare per ottenere colloqui. [vedi altri forum a riguardo] - La lingua inglese e' bene saperla per ovvie ragioni - Pazienza. Armati di tanta tanta tanta pazienza perche' questo non e' piu' il paese dei balocchi come alcuni credono. Da oggi a febbraio hai molto tempo per raccogliere piu' info per prepararti. e anch io ti scrivo un bel GOOD LUCK.
      Marked as spam
      Posted by cash4sellers (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on August 22, 2010 11:03 am
        Private answer
        Ciao, per la mia esperienza personale, la cosa che ti permetterà di trovare lavoro più facilmente qui a Londra, è la padronanza della lingua (sembra scontato, ma moltissimi vengono qui con un inglese pessimo e pretendono un lavoro ottimo... qui non accade, sorry). Davvero difficile ottenere una risposta ai CV se ancora non sei qui, comunque, a meno che non siano disposti a farti un colloquio telefonico. Il lavoro andrebbe cercato quando sei qui, così puoi andare a fare i colloqui se ti chiamano. Non so che tipo di lavoro cerchi, quindi non saprei darti indicazioni migliori per ora... Anche la stanza, se devi venire a febbraio, è impensabile trovarla ora: il mercato delle stanze/case è velocissimo, del tipo che vai al mattino a vedere il posto, il pomeriggio è già stato preso, una settimana dopo è già abitato dal nuovo inquilino. Il mio consiglio è stare in ostello mentre cerchi la stanza o casa, girarti la città e capire dove vuoi stare. Indispensabile internet sia per il lavoro che per la casa. Se non puoi portare un portatile dall'Italia (qui ci sono molti posti in cui puoi collegarti gratis wireless, anche le caffetterie ad es), puoi comunque usare gli internet point a pagamento. GOOD LUCK!
        Marked as spam
        Posted by Lisa78 (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on August 21, 2010 7:09 pm
          « Back to Previous Page