Ciao a tutti

« Back to Previous Page
0

Ciao a tutti,
sono Caterina e ho 12 anni (13 a marzo) comunque presto aderirò al progetto scolastico di andare 2 settimane a luglio a nottingham colleg!! Non ci posso ancora credere xchè della mia classe sarò con un’ altra mia amica e basta.
Comunque il punto è che ovviamente ci sono 20 lezzioni di inglese di 45 minuti alla SETTIMANA! Ma il fatto non è questo è che vengono studenti da tutto il mondo e le classi saranno internazionali, anche se ho avuto 8 alla pagella non c’entra nulla perchè dovrò discutere con gente non italia e sopratutto dovrò capire i comandi della professoressa quindi vorrei imparare un po’ più di inglese avete qualche consiglio???
Grz a tutti 😀

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on January 12, 2011 4:24 pm
117 views
-1
Private answer
Vai Caterina GRANDEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marked as spam
Posted by luridatroia (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on January 15, 2011 6:33 pm
    Private answer
    E' una parola a dire di stare lontani dagli italiani. Perchè io vado con una mia amica ed è l'unica della mia classe a venire quindi con lei dovrò parlarci perchè visto che a Nottigham c'è la discoteca noi logicamente ci andiamo e quindi da sola lì no comunque tanto dalle 8,00 alle 13,00 non ci vedremo perchè i gruppi di inglese sono a livelli e visto che lei avrebbe 9 e quindi è più brava di me a lezione con me non c'è :'(
    Marked as spam
    Posted by Caterina98 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on January 14, 2011 6:04 pm
      Private answer
      Ciao Caterina Anzitutto, lasciamiti dire che sei simpaticissima :) Devo poi farti i complimenti per esserti aggiudicata il viaggio-studio e per il brillante 8 in pagella :) Venendo al punto, non c'è proprio nulla di cui tu debba preoccuparti. Tutti gli altri avranno i tuoi stessi problemi di comunicazione e gli insegnanti sanno come farsi capire da ragazzi che parlano altre lingue. Detto questo, aggiungerei di non stare a tormentarti con lezioni preparative d'inglese a ritmi ossessivi. Prendila più alla leggera. Vedrai che l'opportunità di conoscere gente da tutto il mondo la troverai eccitante. Ne consegue che questo ti invoglierà a comunicare con gli altri, nonostante le difficoltà derivanti dalle lingua. Dunque, in due settimane imparerai tanto proprio perchè l'inglese ti servirà per divertirti con gli altri. Per concludere, metti da parte ogni preoccupazione e pensa soltanto che passerai due gran belle settimanette. Ciaooo!!!
      Marked as spam
      Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on January 14, 2011 1:43 am
        Private answer
        Sono d'accordo con l'ultima risposta di a_punti evita gli italiani e vedrei che avrai dei buoni risultati e troverai persone di tutto il mondo che ti possono aiutare a crescere culturalmente e magari farai delle splendide amicizie... io non ho avuto la tua stessa fortuna purtroppo ma come dice a_punti buttati senza paura di sbagliare anzi... dai sbagli si impara...Tranquilla stai con il cuor sereno e divertiti perchè sarà senz'altro un esperienza unica...BUONA FORTUNA CATERINA ;)
        Marked as spam
        Posted by prugnetta (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on January 14, 2011 12:13 am
          Private answer
          cerca di buttarti senza troppa paura di sbagliare (te lo dice uno che è ancora bloccato!!!) ed evita gli italiani come la peste (te lo dice uno che ci vive in mezzo!!!)
          Marked as spam
          Posted by a_punti (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on January 13, 2011 11:23 pm
            « Back to Previous Page

            Ciao a tutti!!!!:-)

            « Back to Previous Page
            0

            Sono una ragazza di 21 anni pronta a partire per Londra in cerca di lavoro per fare esperienza e imparare bene l’inglese…
            Posso chiedervi come trovare un alloggio sicuro dove si spenda poco? sono disposta anche a condividere l’alloggio per ridurre le spese…
            La cosa che maggiormente mi preme è trovare lavoro… io faccio la barista ma mi adatto benissimo e credo che sia inutile pretendere di cercare lavoro a Londra o a Wimbledoon stando qui in Italia ma non vorrei partire rischiando di mangiarmi fuori tutto il budget per poi dover ritornare a casa senza aver trovato nulla!
            che mi consigliate???????

            Marked as spam
            Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
            Asked on March 10, 2010 3:42 pm
            0 views
            « Back to Previous Page