« Back to Previous Page
0

ciao a tutti, mi chiamo Mario, ho 36 anni e mi sono laureato da un anno circa in Ing.Meccanica (V.O.5anni). Al liceo ho preso la maturità linguistica, per quel che vale (però mi piace imparare le lingue e conoscere nuove culture questo sì)

Dopo aver sbattuto la testa per diversi mesi qui in ITA, sto pensando di emigrare a Londra (non sono tipo da “ok provo 2 mesi” per intenderci).

Il punto è che c’è crisi ovunque, su tutti i forum la gente parla di crisi e di 2-3 mesi solo per trovare da lavapiatti, in nero e con turni massacranti, senza poter fare scuola di inglese o impararlo (se stai 10ore in cucina..)

Quello che c’è da capire però è, seppur nella crisi, cosa offrirebbe a me, a una persona del mio profilo questa bellissima città. Se mi darebbe una chance (e spero più di una chance) in più rispetto a restare in ITA e continuare a cercare qui.

Qualcosa di me: per motivi vari famigliari e anche conscio di non essere Einstein ci ho messo tempo a laurearmi. Ho fatto lavoretti saltuari tipo commerciante ambulante e collaboratore scolastico part time (addetto alla sorveglianza) oltre a ripetizioni, assistenza software base, ufficio, tutti saltuari ma solo quello a scuola avevo un contratto e quindi potrò metterlo sul cv..purtroppo non ho esperienza nella ristorazione (che a quanto leggo è il lavoro iniziale più gettonato)

Veniamo ai miei hobby, magari come si dice ci sono skill nascoste:

ballo caraibico (salsa cubana, merengue, bachata da 8anni con frequentazione di diverse scuole top)
poker on line (a livello semi-professionistico)
sports handicapping (qui a livello amatoriale, per ora)
scrivo poesie e racconti, adoro il cinema
scrivo recensioni (amatoriali) per NFL (football americano)

Scusate se sono stato prolisso…poi se qualcosa mi sfugge la dirò lungo il cammino. Non che io abbia l’idea di volere il lavoro di ufficio perchè “sono laureato e mi spetta”, io penso che a me non spetti nulla, però chiedo solo a Londra di darmi una possibilità di avere un lavoretto che mi permetta di sopravvivere (e finalmente di avere una mia autonomia personale che sinceramente vale più dei pounds), inserirmi e ambientarmi nella cultura anglosassone, avere una vita dignitosa, non che devo uscire ogni sera, ma neppure stare chiuso in casa 6 mesi e uscire solo per stare dentro una cucina, magari 2 mesi si, 6 mesi no, non sarebbe “vita”

Non partirei quindi con tutte ste “pretese” ma con quelle minime che mi darebbero un motivo per restare pur con tanto sacrificio.

Vorrei venire a Londra anche per migliorare l’inglese (che ormai è indispensabile ovunque) ma trovo difficile giudicare il mio di inglese, ma lo riterrei intermediate, quando ho parlato con persone in inglese che parlavano abbastanza piano senza mangiarsi le parole riuscivo a fare dei brevi discorsi e a farmi capire anche se la mia pronuncia non è perfetta. Di certo discorsi troppo articolati, conversazioni tecniche e slang veloce avrei difficoltà. E’ anche vero che la mia tesi prevedevi TUTTI articoli scientifici in inglese e ci sono riuscito seppur con qualche termine da ricercare sul vocabolario…leggo in modo giornaliero siti come nfl.com che cmq è tutto in inglese…
Di certo non sono fluent sennò parlavo anche io veloce e con moltissimi vocaboli, ma nn sono neppure scolastico credo, ergo mi ritengo con conoscenza media. Il punto è che se non riesci a parlare perchè sei in ITA, le cose peggiorano sempre più a livello conversazione…

Ecco aggiungiamo anche questo al desiderio di indipendenza, ovvero imparare un inglese fluent per avere più chance in futuro.

grazie a tutti dei consigli e pareri che vorrete darmi sulla mia situazione (schietti, anche se mi dite “sei un fallito stattene a casa” lo accetto eh)

Il punto quindi è: vado o resto? 😉

grazie 🙂

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on September 6, 2012 7:43 pm
273 views
Private answer
lucadecoration comincerei col farti osservare che scrivere in italiano non comporta scrivere tutto in maiuscolo. Quanto a aggressivitá, mi sembra tu ce ne metta fin troppa in questo che é un ordinario scambio di opinioni. Uno scambio di opinioni prevede un certo grado di diversitá delle stesse, altrimenti non sarebbe tale. Per cui, non é il caso di inalberarsi se qualcuno la pensa in modo differente. Pensarla in modo differente, dunque, non significa parlare a sproposito o, come hai poco elegantemente scritto tu, parlare a cazzo.
Marked as spam
Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on September 30, 2012 7:33 pm
    Private answer
    infatti è lo stesso conteggio che farò io: X1 + Y1 + Z1 <---> X2 + Y2 + Z2 dove: Xn = affitto globale stanza nella opzione n-esima Yn = spese trasporti per l'opzione n-esima Zn = valore che diamo allo sbattimento e tempo perso sui mezzi pubblici per opzione n-esima e si sceglie 1, 2 o n......
    Marked as spam
    Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on September 30, 2012 3:29 pm
      Private answer
      mah
      Marked as spam
      Posted by sono1star (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on September 30, 2012 2:23 pm
        Private answer
        guarda, se stai fuori londra, devi lavorare fuori londra. altrimenti il costo dei trasporti sara' troppo alto. tanto varrebbe pagare gli affitti in zona 3, almeno nn ti ammazzi con viaggi ben piu' lunghi di 45 min, perche' con 45 min sei ancora in zona 4. fai delle simulazioni di spesa col national rail website x vedere quanto costerebbe viaggiare in treno da e x londra x un mese. poi fai lo stesso x gli affitti della cittadina scelta come ipotetica residenza. se londra rientrera' in qualche modo nella tua vita, fidati che te la fara' pagare cara.
        Marked as spam
        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on September 30, 2012 12:26 pm
          Private answer
          ma infatti il mio piano (sto pianificando) prevede di non limitarsi a Londra e comunque di non prendere casa nelle zone centrali, magari a 40-45minuti di mezzi pubblici, per iniziare..una volta che si ha un lavoro in tasca e la situazione sembra migliorare e ti inizi ad ambientare valuti alloggio migliore o un lavoro migliore ecc. Parto abbastanza realista, mica mi aspetto come mi hanno detto molti (non sui forum, italiani che stanno ancora qui in Italia) ma si parti che lavoro te lo trovano loro in 1 settimana.
          Marked as spam
          Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on September 30, 2012 9:43 am
            Private answer
            vedo che l'aggressivita' si spreca... ti faccio 2 appunti. 1) a londra CI HAI vissuto, passato; nn hai il polso della situazione; 2) sicuro che in 3 mesi un lavoro lo trovi, ma anche in 2; il punto e': quanti possono permettersi di nn lavorare x 2/3 mesi? nn mi pare di essere stato, nelle mie risposte, in questo thread o in altri, niente piu' o niente meno che realista. ovviamente ho parlato in base alla mia esperienza personale, che puo' essere peggiore o migliore di altre. molti sono venuti, hanno provato senza pianificare adeguatamente e sono tornati indietro peggio di come sono partiti. io vedo la situazione degradarsi rapidamente, in alcuni settori piu' che in altri. ma sentendo storie, alcune di seconda mane altre in prima persona, di receptionists a 12000£ l'anno (sotto il minimo salariale), lavapiatti a nero con 15 gg di prova nn pagati, ragazze ai piani negli alberghi pagate a cottimo per un guadagno netto di 2,50£ a ora, io nn mi sento di dire "venite tranquilli che un lavoro lo trovate". soprattutto a chi nn ha neanche un inglese sufficiente a fissare il giorno e l'ora dell'interview (e x come parlano a londra, sboccati e mangiandosi mezze parole nn e' semplice). poi conosco persone che hanno trovato lavoro senza neanche conoscere bene l'inglese. ma x lo piu', scusatemi ma va detto, queste persone avevano un bel faccino e una terza misura abbondante. sicuramente nn siamo ai livelli dell'italia, ma la cuccagna e' finita anche qui (opinione personale). come dice spesso vagabond, e' x molti ma nn x tutti. e nn l'ho deciso io. londra si sta sovraffollando. x contro il countryside pare fatichi a riempire tutte le posizioni disponibili, ma x gli italiani sembra esserci solo londra, nn pensano, o difficilmente lo fanno, ad altre realta' che se anche offrono meno sono meno competitive. in quanto al sentirsi tutti fighi...andare nelle council houses a raccattare la spazzatura o tagliare l'erba di prati con piu' merde che fili d'erba nn mi pare figo. x 180 £ a settimana.
            Marked as spam
            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on September 29, 2012 7:39 pm
              Private answer
              senti Bisanzio io non parlo a cazzo, ok ? a londra ci ho vissuto e sicuramente non ti stendono il tappeto rosso ma dopo 3 mesi e dico 3 credici che lo trovi ... io non capisco ma su sto forum tutti fighi vi sentite? un poverino fa una domanda e tutti aggressivi tipo statti a casa e fai questo o altro o riprendetevi .. lo ripeto in italiano e magari capite : SE NON HAI NIENTE DA PERDERE PROVA E VAI .. INUTILE FARSI SEGHE MENTALI... LONDRA NON È IL PARADISO.. MA HA UNA CULTURA MIGLIORE DATO CHE NON È COME L'ITALIA DOVE FAI IL LAVORO DI TUO PADRE O DOVE COME ME CON 2 LAUREE PRENDI 900 EURO ... SE NON SI HA NULLA DA PERDERE PARTITEEEEEEEEEE
              Marked as spam
              Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on September 29, 2012 5:29 pm
                Private answer
                @lucadecoration hai mai provato a cercare come lavapiatti qui a londra? e' una posizione molto ambita al momento attuale. certo, ti metti in coda e aspetti il tuo turno. nn dico che nn si trova, ma nn e' che sono li' ad aspettare te. c'e' di buono che c'e' molto ricambio. paradossalmente le attivita' fuori londra hanno difficolta' a trovare personale e quindi hanno piu' posizioni libere in questo momento.
                Marked as spam
                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on September 28, 2012 5:41 pm
                  Private answer
                  ma certo che si trova ragazzi se vuoi lavari i piatti non ti serve l'inglese, dipende da ciò che uno lascia in italia e dalle ispirazioni che ha. credo sia palese la cosa...
                  Marked as spam
                  Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on September 28, 2012 1:51 pm
                    Private answer
                    insomma i pareri sono discordanti :) chi dice stattene da mamma e papà e piglia per culo (ma che ne sai te?) chi dice che è durissima e sono quasi razzisti (prediligono gli inglesi pure su un cv migliore) e chi invece fa capire che si trova pure se non sai l'inglese. Insomma :) cmq l'inglese lo sto studiando non sto solo "cazzeggiando" sui forum heehheeh
                    Marked as spam
                    Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                    Answered on September 28, 2012 8:11 am
                      Private answer
                      ma che diploma , questo mio amico ha la terza media a stento ... parti senza farti troppe domande tanto le risposte le trovi solo a londra
                      Marked as spam
                      Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
                      Answered on September 13, 2012 1:38 pm
                        Private answer
                        @lordkelvin allora, un esempio pratico. ti racconto cosa ho fatto io, nn saprei cosa altro dirti. in italia ho avuto fino a 5 sottoposti, e allo stesso tempo ho coordinato ditte esterne presenti sullo stesso cantiere (il lavoro che avrebbe dovuto fare l'architetto, in pratica, solo che l'architetto di turno faceva casini che io poi risolvevo). potrei quindi fare tranquillamente l'head gardener e coordinare vari giardinieri piu' eventuali volontari. temendo pero' di nn conoscere un inglese sufficiente (ed in principio era abbastanza vero, piu' che altro x la difficolta' di capire il dialetto sboccato che parlano a londra). cosi' facevo application x posizioni da "gardener" e lavoravo sottoposto a gente di bassa lega (in quanto giardinieri). quando mi sono fatto coraggio ed ho cominciato a fare applications x posizioni da teamleader e head gardener ho trovato lavoro prima come horticulturist e poi come foreman. Nn conosco il tuo settore, ma una situazione simile dovrebbe essere applicabile. magari ci sono lavori in cui nn viene richiesto di parlare spesso con le persone e le comunicazioni sono scritte. ogni cosa che potrei aggiungere sarebbe un volo pindarico.
                        Marked as spam
                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                        Answered on September 13, 2012 1:22 pm
                          Private answer
                          ha diploma alberghiera presumo
                          Marked as spam
                          Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                          Answered on September 12, 2012 5:02 pm
                            Private answer
                            no inglese , lui lavora in cucina e credimi non sa nulla...
                            Marked as spam
                            Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
                            Answered on September 12, 2012 4:54 pm
                              Private answer
                              E che lavoro fanno? ristorante italiano?
                              Marked as spam
                              Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                              Answered on September 12, 2012 4:08 pm
                                Private answer
                                ciao .. condivido il tuo pensiero quindi non perdere tempo parti.. se non hai nulla da perdere i n italia cosa fai qui ? io conosco persone che vivono a lo londra e non sapendo una parola di inglese prendono mille sterline al mese .. parti
                                Marked as spam
                                Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
                                Answered on September 12, 2012 3:59 pm
                                  Private answer
                                  Inoltre sto solo raccogliendo pareri di chi c'è stato o vive li non faccio decidere gli altri. I tuoi interventi non li capisco, sinceramente.
                                  Marked as spam
                                  Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                  Answered on September 12, 2012 3:39 pm
                                    Private answer
                                    mi sa che mi stai prendendo per kul. che significa ambizioni NON REALISTICHE? se faccio qui il lavapiatti farò il lavapiatti a vita e cosa imparo l'italiano?? là imparo l'inglese venendo a contatto con gente che parla inglese in giro per Londra ed è solo un modo per sopravvivere i primi tempi per poi cercare lavori migliori. io vedo che sei tu a vaneggiare vabbè. amen
                                    Marked as spam
                                    Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                    Answered on September 12, 2012 3:25 pm
                                      Private answer
                                      ti prendi in giro da solo, LordKelvin. se davvero volessi la tua i n d i p e n d e n z a, lavoreresti già dalle tue parti così potresti almeno condividere un appartamentino ma no, tu non vuoi fare lo sguattero, sei un Ing.re, e allora, perchè londra? è forse più cool fare lo skivvy, lo skullery man in L o n d o n ? hai aspettative e ambizioni attualmente non realistiche e piuttosto di agire, vaneggi al pc quando potresti studiare l'inglese, ad esempio. non puoi rimettere ad altri le tue decisioni e nessuno sa cosa ti aspetta.
                                      Marked as spam
                                      Posted by Helle (Domande: 0, Risposte: 0)
                                      Answered on September 12, 2012 2:53 pm
                                        Private answer
                                        si Helle ma se tu pensi davvero che devo stare a casa a fare il mammone almeno dimmi i motivi, poi se stai prendendo per kul allora non è modo di comportarsi, imho. poi vedi tu :)
                                        Marked as spam
                                        Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                        Answered on September 12, 2012 12:31 pm
                                          Private answer
                                          ( Sì, coccobill, uno potrebbe anche rispondermi 'prosciutto verde' e allo stesso modo non sarebbe la risposta a ciò che ho chiesto. Ciao caro, ciao. )
                                          Marked as spam
                                          Posted by Helle (Domande: 0, Risposte: 0)
                                          Answered on September 12, 2012 12:11 pm
                                            Private answer
                                            Bisanzio72 potresti fare un esempio pratico? dici che dovrei cercare subito un lavoro da ingegnere o da impiegato? ma se non ho un fluent english perderei solo tempo non trovi? il lavoro dal basso è sia per ambientarmi sia per mantenermi qualche mese mentre miglioro la lingua...dove sbaglio?
                                            Marked as spam
                                            Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                            Answered on September 12, 2012 11:29 am
                                              -2
                                              Private answer
                                              Condivido tutto, tutto ma proprio tutto quello che ha scritto Bisanzio72. Helle, impara le buone maniere perché sei stata piuttosto cafona. Anche a te, ad esempio, qualcuno potrebbe rispondere al tuo annuncio, qui di sotto allegato, con la tua stessa spocchiosa strafottenza, tipo "stattene a casina a spupazzarti il cagnetto, a pettinare il micino e fare il bagnetto al criceto" https://www.italianialondra.com/forum/forumreadpost.asp?ID=2526&order=id&forumID=5 Vagabond, o per meglio dire palermo (non ancora si sa perché una sola persona abbia cosí tanti profili, mah?!) come al solito cerca disperatamente di fare lo spiritoso ad ogni costo ma anche in questo caso ha ritirato fuori una battuta penosissima. Ora, come fa di solito, mi minaccerá, coprendosi di ridicolo, come ha giá fatto altre volte.
                                              Marked as spam
                                              Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
                                              Answered on September 12, 2012 12:14 am
                                                Private answer
                                                il poker potrebbe essere il tuo futuro vedi i casino ma potrai rilanciare?
                                                Marked as spam
                                                Posted by vagabond (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                Answered on September 11, 2012 11:55 pm
                                                  -6
                                                  Private answer
                                                  tieni conto di una cosa. quando miri ad un bersaglio con arco e freccia, devi sempre mirare un po' piu' in alto. attento al voler partire dal basso, ti costringeranno a scavare. la mentalita' inglese e' sfruttatrice, x questo i ristoratori italiani qui si trovano tanto bene. sii realista, ma punta un po' piu' in alto del tuo "bersaglio".
                                                  Marked as spam
                                                  Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                  Answered on September 11, 2012 11:27 pm
                                                    Private answer
                                                    Questa è una risposta. lhupog sa che sono realista e non mi aspetto nessun tappeto rosso, cerco solo la chance che in Italia sembro non avere affatto. Partirei dal basso per inserirmi nel loro Thinking Process e mondo lavorativo per poi cercare di "scalare" ecc.... Ti ringrazio di aver condiviso la tua opinione. Per Helle è alquanto "umiliante" stare da mamma e papà alla mia età, qualsiasi difficoltà potrò trovare almeno provo ad avere la mia indipendenza che, credo, valga più dei pounds.
                                                    Marked as spam
                                                    Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                    Answered on September 11, 2012 11:03 pm
                                                      Private answer
                                                      be', helle ha espresso un'opinione, sebbene alquanto acidamente. io ti ho detto la mia, in maniera sibillina: molti pensano di cavarsela con l'inglese, arrivano qua e scoprono che quello che parlano qui e' completamente diverso. e x un lavoro tecnico la lingua e' basilare. cosa possa offrirti londra nn lo so,bisognerebbe essere addentro il tuo settore. io sono in grado di dirti cosa puo' offrire il settore del giardinaggio: paghe sempre piu' basse, titolari di aziende nn qualificati che sono terrorizzati dall'avere un dipendente che ne sappia piu' di loro, e posizioni di buon livello riservate solo agli inglesi (probabile che un nome inglese la spunti anche contro un CV superiore). se questi fattori sono applicabili ad altri settori, basta fare due piu' due x capire cosa troveresti. questo nn significa che tutte le porte siano chiuse, ma che ci si deve fare spazio a spallate, oramai, con intere nazioni che si muovono qui in massa disponibili a lavorare "per meno". alla fine, mi dispiace dirtelo, ma sei solo a prendere questa decisione. e forse e' meglio cosi'. valuta bene i passi da fare, preparati al peggio e spera nel meglio.
                                                      Marked as spam
                                                      Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                      Answered on September 11, 2012 9:43 pm
                                                        Private answer
                                                        vabbè lol, grazie cmq lhupg ;)
                                                        Marked as spam
                                                        Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                        Answered on September 11, 2012 9:00 pm
                                                          -1
                                                          Private answer
                                                          Lol e per fortuna che ti avevo pure consigliato di scrivere in questo forum per ottenere ulteriori risposte :)
                                                          Marked as spam
                                                          Posted by lhupog (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                          Answered on September 11, 2012 5:51 pm
                                                            -4
                                                            Private answer
                                                            ma stai a casa, in ITA, con mamma e papà, Ing.re.
                                                            Marked as spam
                                                            Posted by Helle (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                            Answered on September 11, 2012 1:20 pm
                                                              Private answer
                                                              ma qui mica parlano inglese...il londinese e' un'altra lingua.
                                                              Marked as spam
                                                              Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                              Answered on September 7, 2012 9:06 pm
                                                                Private answer
                                                                La mia opinione già la conosci, credo non ci sia bisogno di ripetere tutto quanto.
                                                                Marked as spam
                                                                Posted by lhupog (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                Answered on September 7, 2012 6:07 pm
                                                                  Private answer
                                                                  lucadecoration comincerei col farti osservare che scrivere in italiano non comporta scrivere tutto in maiuscolo. Quanto a aggressivitá, mi sembra tu ce ne metta fin troppa in questo che é un ordinario scambio di opinioni. Uno scambio di opinioni prevede un certo grado di diversitá delle stesse, altrimenti non sarebbe tale. Per cui, non é il caso di inalberarsi se qualcuno la pensa in modo differente. Pensarla in modo differente, dunque, non significa parlare a sproposito o, come hai poco elegantemente scritto tu, parlare a cazzo.
                                                                  Marked as spam
                                                                  Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                  Answered on September 30, 2012 7:33 pm
                                                                    Private answer
                                                                    infatti è lo stesso conteggio che farò io: X1 + Y1 + Z1 <---> X2 + Y2 + Z2 dove: Xn = affitto globale stanza nella opzione n-esima Yn = spese trasporti per l'opzione n-esima Zn = valore che diamo allo sbattimento e tempo perso sui mezzi pubblici per opzione n-esima e si sceglie 1, 2 o n......
                                                                    Marked as spam
                                                                    Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                    Answered on September 30, 2012 3:29 pm
                                                                      Private answer
                                                                      mah
                                                                      Marked as spam
                                                                      Posted by sono1star (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                      Answered on September 30, 2012 2:23 pm
                                                                        Private answer
                                                                        guarda, se stai fuori londra, devi lavorare fuori londra. altrimenti il costo dei trasporti sara' troppo alto. tanto varrebbe pagare gli affitti in zona 3, almeno nn ti ammazzi con viaggi ben piu' lunghi di 45 min, perche' con 45 min sei ancora in zona 4. fai delle simulazioni di spesa col national rail website x vedere quanto costerebbe viaggiare in treno da e x londra x un mese. poi fai lo stesso x gli affitti della cittadina scelta come ipotetica residenza. se londra rientrera' in qualche modo nella tua vita, fidati che te la fara' pagare cara.
                                                                        Marked as spam
                                                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                        Answered on September 30, 2012 12:26 pm
                                                                          Private answer
                                                                          ma infatti il mio piano (sto pianificando) prevede di non limitarsi a Londra e comunque di non prendere casa nelle zone centrali, magari a 40-45minuti di mezzi pubblici, per iniziare..una volta che si ha un lavoro in tasca e la situazione sembra migliorare e ti inizi ad ambientare valuti alloggio migliore o un lavoro migliore ecc. Parto abbastanza realista, mica mi aspetto come mi hanno detto molti (non sui forum, italiani che stanno ancora qui in Italia) ma si parti che lavoro te lo trovano loro in 1 settimana.
                                                                          Marked as spam
                                                                          Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                          Answered on September 30, 2012 9:43 am
                                                                            Private answer
                                                                            vedo che l'aggressivita' si spreca... ti faccio 2 appunti. 1) a londra CI HAI vissuto, passato; nn hai il polso della situazione; 2) sicuro che in 3 mesi un lavoro lo trovi, ma anche in 2; il punto e': quanti possono permettersi di nn lavorare x 2/3 mesi? nn mi pare di essere stato, nelle mie risposte, in questo thread o in altri, niente piu' o niente meno che realista. ovviamente ho parlato in base alla mia esperienza personale, che puo' essere peggiore o migliore di altre. molti sono venuti, hanno provato senza pianificare adeguatamente e sono tornati indietro peggio di come sono partiti. io vedo la situazione degradarsi rapidamente, in alcuni settori piu' che in altri. ma sentendo storie, alcune di seconda mane altre in prima persona, di receptionists a 12000£ l'anno (sotto il minimo salariale), lavapiatti a nero con 15 gg di prova nn pagati, ragazze ai piani negli alberghi pagate a cottimo per un guadagno netto di 2,50£ a ora, io nn mi sento di dire "venite tranquilli che un lavoro lo trovate". soprattutto a chi nn ha neanche un inglese sufficiente a fissare il giorno e l'ora dell'interview (e x come parlano a londra, sboccati e mangiandosi mezze parole nn e' semplice). poi conosco persone che hanno trovato lavoro senza neanche conoscere bene l'inglese. ma x lo piu', scusatemi ma va detto, queste persone avevano un bel faccino e una terza misura abbondante. sicuramente nn siamo ai livelli dell'italia, ma la cuccagna e' finita anche qui (opinione personale). come dice spesso vagabond, e' x molti ma nn x tutti. e nn l'ho deciso io. londra si sta sovraffollando. x contro il countryside pare fatichi a riempire tutte le posizioni disponibili, ma x gli italiani sembra esserci solo londra, nn pensano, o difficilmente lo fanno, ad altre realta' che se anche offrono meno sono meno competitive. in quanto al sentirsi tutti fighi...andare nelle council houses a raccattare la spazzatura o tagliare l'erba di prati con piu' merde che fili d'erba nn mi pare figo. x 180 £ a settimana.
                                                                            Marked as spam
                                                                            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                            Answered on September 29, 2012 7:39 pm
                                                                              Private answer
                                                                              senti Bisanzio io non parlo a cazzo, ok ? a londra ci ho vissuto e sicuramente non ti stendono il tappeto rosso ma dopo 3 mesi e dico 3 credici che lo trovi ... io non capisco ma su sto forum tutti fighi vi sentite? un poverino fa una domanda e tutti aggressivi tipo statti a casa e fai questo o altro o riprendetevi .. lo ripeto in italiano e magari capite : SE NON HAI NIENTE DA PERDERE PROVA E VAI .. INUTILE FARSI SEGHE MENTALI... LONDRA NON È IL PARADISO.. MA HA UNA CULTURA MIGLIORE DATO CHE NON È COME L'ITALIA DOVE FAI IL LAVORO DI TUO PADRE O DOVE COME ME CON 2 LAUREE PRENDI 900 EURO ... SE NON SI HA NULLA DA PERDERE PARTITEEEEEEEEEE
                                                                              Marked as spam
                                                                              Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                              Answered on September 29, 2012 5:29 pm
                                                                                Private answer
                                                                                @lucadecoration hai mai provato a cercare come lavapiatti qui a londra? e' una posizione molto ambita al momento attuale. certo, ti metti in coda e aspetti il tuo turno. nn dico che nn si trova, ma nn e' che sono li' ad aspettare te. c'e' di buono che c'e' molto ricambio. paradossalmente le attivita' fuori londra hanno difficolta' a trovare personale e quindi hanno piu' posizioni libere in questo momento.
                                                                                Marked as spam
                                                                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                Answered on September 28, 2012 5:41 pm
                                                                                  Private answer
                                                                                  ma certo che si trova ragazzi se vuoi lavari i piatti non ti serve l'inglese, dipende da ciò che uno lascia in italia e dalle ispirazioni che ha. credo sia palese la cosa...
                                                                                  Marked as spam
                                                                                  Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                  Answered on September 28, 2012 1:51 pm
                                                                                    Private answer
                                                                                    insomma i pareri sono discordanti :) chi dice stattene da mamma e papà e piglia per culo (ma che ne sai te?) chi dice che è durissima e sono quasi razzisti (prediligono gli inglesi pure su un cv migliore) e chi invece fa capire che si trova pure se non sai l'inglese. Insomma :) cmq l'inglese lo sto studiando non sto solo "cazzeggiando" sui forum heehheeh
                                                                                    Marked as spam
                                                                                    Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                    Answered on September 28, 2012 8:11 am
                                                                                      Private answer
                                                                                      ma che diploma , questo mio amico ha la terza media a stento ... parti senza farti troppe domande tanto le risposte le trovi solo a londra
                                                                                      Marked as spam
                                                                                      Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                      Answered on September 13, 2012 1:38 pm
                                                                                        Private answer
                                                                                        @lordkelvin allora, un esempio pratico. ti racconto cosa ho fatto io, nn saprei cosa altro dirti. in italia ho avuto fino a 5 sottoposti, e allo stesso tempo ho coordinato ditte esterne presenti sullo stesso cantiere (il lavoro che avrebbe dovuto fare l'architetto, in pratica, solo che l'architetto di turno faceva casini che io poi risolvevo). potrei quindi fare tranquillamente l'head gardener e coordinare vari giardinieri piu' eventuali volontari. temendo pero' di nn conoscere un inglese sufficiente (ed in principio era abbastanza vero, piu' che altro x la difficolta' di capire il dialetto sboccato che parlano a londra). cosi' facevo application x posizioni da "gardener" e lavoravo sottoposto a gente di bassa lega (in quanto giardinieri). quando mi sono fatto coraggio ed ho cominciato a fare applications x posizioni da teamleader e head gardener ho trovato lavoro prima come horticulturist e poi come foreman. Nn conosco il tuo settore, ma una situazione simile dovrebbe essere applicabile. magari ci sono lavori in cui nn viene richiesto di parlare spesso con le persone e le comunicazioni sono scritte. ogni cosa che potrei aggiungere sarebbe un volo pindarico.
                                                                                        Marked as spam
                                                                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                        Answered on September 13, 2012 1:22 pm
                                                                                          Private answer
                                                                                          ha diploma alberghiera presumo
                                                                                          Marked as spam
                                                                                          Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                          Answered on September 12, 2012 5:02 pm
                                                                                            Private answer
                                                                                            no inglese , lui lavora in cucina e credimi non sa nulla...
                                                                                            Marked as spam
                                                                                            Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                            Answered on September 12, 2012 4:54 pm
                                                                                              Private answer
                                                                                              E che lavoro fanno? ristorante italiano?
                                                                                              Marked as spam
                                                                                              Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                              Answered on September 12, 2012 4:08 pm
                                                                                                Private answer
                                                                                                ciao .. condivido il tuo pensiero quindi non perdere tempo parti.. se non hai nulla da perdere i n italia cosa fai qui ? io conosco persone che vivono a lo londra e non sapendo una parola di inglese prendono mille sterline al mese .. parti
                                                                                                Marked as spam
                                                                                                Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                Answered on September 12, 2012 3:59 pm
                                                                                                  Private answer
                                                                                                  Inoltre sto solo raccogliendo pareri di chi c'è stato o vive li non faccio decidere gli altri. I tuoi interventi non li capisco, sinceramente.
                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                  Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                  Answered on September 12, 2012 3:39 pm
                                                                                                    Private answer
                                                                                                    mi sa che mi stai prendendo per kul. che significa ambizioni NON REALISTICHE? se faccio qui il lavapiatti farò il lavapiatti a vita e cosa imparo l'italiano?? là imparo l'inglese venendo a contatto con gente che parla inglese in giro per Londra ed è solo un modo per sopravvivere i primi tempi per poi cercare lavori migliori. io vedo che sei tu a vaneggiare vabbè. amen
                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                    Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                    Answered on September 12, 2012 3:25 pm
                                                                                                      Private answer
                                                                                                      ti prendi in giro da solo, LordKelvin. se davvero volessi la tua i n d i p e n d e n z a, lavoreresti già dalle tue parti così potresti almeno condividere un appartamentino ma no, tu non vuoi fare lo sguattero, sei un Ing.re, e allora, perchè londra? è forse più cool fare lo skivvy, lo skullery man in L o n d o n ? hai aspettative e ambizioni attualmente non realistiche e piuttosto di agire, vaneggi al pc quando potresti studiare l'inglese, ad esempio. non puoi rimettere ad altri le tue decisioni e nessuno sa cosa ti aspetta.
                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                      Posted by Helle (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                      Answered on September 12, 2012 2:53 pm
                                                                                                        Private answer
                                                                                                        si Helle ma se tu pensi davvero che devo stare a casa a fare il mammone almeno dimmi i motivi, poi se stai prendendo per kul allora non è modo di comportarsi, imho. poi vedi tu :)
                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                        Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                        Answered on September 12, 2012 12:31 pm
                                                                                                          Private answer
                                                                                                          ( Sì, coccobill, uno potrebbe anche rispondermi 'prosciutto verde' e allo stesso modo non sarebbe la risposta a ciò che ho chiesto. Ciao caro, ciao. )
                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                          Posted by Helle (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                          Answered on September 12, 2012 12:11 pm
                                                                                                            Private answer
                                                                                                            Bisanzio72 potresti fare un esempio pratico? dici che dovrei cercare subito un lavoro da ingegnere o da impiegato? ma se non ho un fluent english perderei solo tempo non trovi? il lavoro dal basso è sia per ambientarmi sia per mantenermi qualche mese mentre miglioro la lingua...dove sbaglio?
                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                            Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                            Answered on September 12, 2012 11:29 am
                                                                                                              Private answer
                                                                                                              Condivido tutto, tutto ma proprio tutto quello che ha scritto Bisanzio72. Helle, impara le buone maniere perché sei stata piuttosto cafona. Anche a te, ad esempio, qualcuno potrebbe rispondere al tuo annuncio, qui di sotto allegato, con la tua stessa spocchiosa strafottenza, tipo "stattene a casina a spupazzarti il cagnetto, a pettinare il micino e fare il bagnetto al criceto" https://www.italianialondra.com/forum/forumreadpost.asp?ID=2526&order=id&forumID=5 Vagabond, o per meglio dire palermo (non ancora si sa perché una sola persona abbia cosí tanti profili, mah?!) come al solito cerca disperatamente di fare lo spiritoso ad ogni costo ma anche in questo caso ha ritirato fuori una battuta penosissima. Ora, come fa di solito, mi minaccerá, coprendosi di ridicolo, come ha giá fatto altre volte.
                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                              Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                              Answered on September 12, 2012 12:14 am
                                                                                                                Private answer
                                                                                                                il poker potrebbe essere il tuo futuro vedi i casino ma potrai rilanciare?
                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                Posted by vagabond (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                Answered on September 11, 2012 11:55 pm
                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                  tieni conto di una cosa. quando miri ad un bersaglio con arco e freccia, devi sempre mirare un po' piu' in alto. attento al voler partire dal basso, ti costringeranno a scavare. la mentalita' inglese e' sfruttatrice, x questo i ristoratori italiani qui si trovano tanto bene. sii realista, ma punta un po' piu' in alto del tuo "bersaglio".
                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                  Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                  Answered on September 11, 2012 11:27 pm
                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                    Questa è una risposta. lhupog sa che sono realista e non mi aspetto nessun tappeto rosso, cerco solo la chance che in Italia sembro non avere affatto. Partirei dal basso per inserirmi nel loro Thinking Process e mondo lavorativo per poi cercare di "scalare" ecc.... Ti ringrazio di aver condiviso la tua opinione. Per Helle è alquanto "umiliante" stare da mamma e papà alla mia età, qualsiasi difficoltà potrò trovare almeno provo ad avere la mia indipendenza che, credo, valga più dei pounds.
                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                    Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                    Answered on September 11, 2012 11:03 pm
                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                      be', helle ha espresso un'opinione, sebbene alquanto acidamente. io ti ho detto la mia, in maniera sibillina: molti pensano di cavarsela con l'inglese, arrivano qua e scoprono che quello che parlano qui e' completamente diverso. e x un lavoro tecnico la lingua e' basilare. cosa possa offrirti londra nn lo so,bisognerebbe essere addentro il tuo settore. io sono in grado di dirti cosa puo' offrire il settore del giardinaggio: paghe sempre piu' basse, titolari di aziende nn qualificati che sono terrorizzati dall'avere un dipendente che ne sappia piu' di loro, e posizioni di buon livello riservate solo agli inglesi (probabile che un nome inglese la spunti anche contro un CV superiore). se questi fattori sono applicabili ad altri settori, basta fare due piu' due x capire cosa troveresti. questo nn significa che tutte le porte siano chiuse, ma che ci si deve fare spazio a spallate, oramai, con intere nazioni che si muovono qui in massa disponibili a lavorare "per meno". alla fine, mi dispiace dirtelo, ma sei solo a prendere questa decisione. e forse e' meglio cosi'. valuta bene i passi da fare, preparati al peggio e spera nel meglio.
                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                      Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                      Answered on September 11, 2012 9:43 pm
                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                        vabbè lol, grazie cmq lhupg ;)
                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                        Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                        Answered on September 11, 2012 9:00 pm
                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                          Lol e per fortuna che ti avevo pure consigliato di scrivere in questo forum per ottenere ulteriori risposte :)
                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                          Posted by lhupog (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                          Answered on September 11, 2012 5:51 pm
                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                            ma stai a casa, in ITA, con mamma e papà, Ing.re.
                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                            Posted by Helle (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                            Answered on September 11, 2012 1:20 pm
                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                              ma qui mica parlano inglese...il londinese e' un'altra lingua.
                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                              Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                              Answered on September 7, 2012 9:06 pm
                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                La mia opinione già la conosci, credo non ci sia bisogno di ripetere tutto quanto.
                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                Posted by lhupog (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                Answered on September 7, 2012 6:07 pm
                                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                                  lucadecoration comincerei col farti osservare che scrivere in italiano non comporta scrivere tutto in maiuscolo. Quanto a aggressivitá, mi sembra tu ce ne metta fin troppa in questo che é un ordinario scambio di opinioni. Uno scambio di opinioni prevede un certo grado di diversitá delle stesse, altrimenti non sarebbe tale. Per cui, non é il caso di inalberarsi se qualcuno la pensa in modo differente. Pensarla in modo differente, dunque, non significa parlare a sproposito o, come hai poco elegantemente scritto tu, parlare a cazzo.
                                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                                  Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                  Answered on September 30, 2012 7:33 pm
                                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                                    infatti è lo stesso conteggio che farò io: X1 + Y1 + Z1 <---> X2 + Y2 + Z2 dove: Xn = affitto globale stanza nella opzione n-esima Yn = spese trasporti per l'opzione n-esima Zn = valore che diamo allo sbattimento e tempo perso sui mezzi pubblici per opzione n-esima e si sceglie 1, 2 o n......
                                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                                    Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                    Answered on September 30, 2012 3:29 pm
                                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                                      mah
                                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                                      Posted by sono1star (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                      Answered on September 30, 2012 2:23 pm
                                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                                        guarda, se stai fuori londra, devi lavorare fuori londra. altrimenti il costo dei trasporti sara' troppo alto. tanto varrebbe pagare gli affitti in zona 3, almeno nn ti ammazzi con viaggi ben piu' lunghi di 45 min, perche' con 45 min sei ancora in zona 4. fai delle simulazioni di spesa col national rail website x vedere quanto costerebbe viaggiare in treno da e x londra x un mese. poi fai lo stesso x gli affitti della cittadina scelta come ipotetica residenza. se londra rientrera' in qualche modo nella tua vita, fidati che te la fara' pagare cara.
                                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                        Answered on September 30, 2012 12:26 pm
                                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                                          ma infatti il mio piano (sto pianificando) prevede di non limitarsi a Londra e comunque di non prendere casa nelle zone centrali, magari a 40-45minuti di mezzi pubblici, per iniziare..una volta che si ha un lavoro in tasca e la situazione sembra migliorare e ti inizi ad ambientare valuti alloggio migliore o un lavoro migliore ecc. Parto abbastanza realista, mica mi aspetto come mi hanno detto molti (non sui forum, italiani che stanno ancora qui in Italia) ma si parti che lavoro te lo trovano loro in 1 settimana.
                                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                                          Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                          Answered on September 30, 2012 9:43 am
                                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                                            vedo che l'aggressivita' si spreca... ti faccio 2 appunti. 1) a londra CI HAI vissuto, passato; nn hai il polso della situazione; 2) sicuro che in 3 mesi un lavoro lo trovi, ma anche in 2; il punto e': quanti possono permettersi di nn lavorare x 2/3 mesi? nn mi pare di essere stato, nelle mie risposte, in questo thread o in altri, niente piu' o niente meno che realista. ovviamente ho parlato in base alla mia esperienza personale, che puo' essere peggiore o migliore di altre. molti sono venuti, hanno provato senza pianificare adeguatamente e sono tornati indietro peggio di come sono partiti. io vedo la situazione degradarsi rapidamente, in alcuni settori piu' che in altri. ma sentendo storie, alcune di seconda mane altre in prima persona, di receptionists a 12000£ l'anno (sotto il minimo salariale), lavapiatti a nero con 15 gg di prova nn pagati, ragazze ai piani negli alberghi pagate a cottimo per un guadagno netto di 2,50£ a ora, io nn mi sento di dire "venite tranquilli che un lavoro lo trovate". soprattutto a chi nn ha neanche un inglese sufficiente a fissare il giorno e l'ora dell'interview (e x come parlano a londra, sboccati e mangiandosi mezze parole nn e' semplice). poi conosco persone che hanno trovato lavoro senza neanche conoscere bene l'inglese. ma x lo piu', scusatemi ma va detto, queste persone avevano un bel faccino e una terza misura abbondante. sicuramente nn siamo ai livelli dell'italia, ma la cuccagna e' finita anche qui (opinione personale). come dice spesso vagabond, e' x molti ma nn x tutti. e nn l'ho deciso io. londra si sta sovraffollando. x contro il countryside pare fatichi a riempire tutte le posizioni disponibili, ma x gli italiani sembra esserci solo londra, nn pensano, o difficilmente lo fanno, ad altre realta' che se anche offrono meno sono meno competitive. in quanto al sentirsi tutti fighi...andare nelle council houses a raccattare la spazzatura o tagliare l'erba di prati con piu' merde che fili d'erba nn mi pare figo. x 180 £ a settimana.
                                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                                            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                            Answered on September 29, 2012 7:39 pm
                                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                                              senti Bisanzio io non parlo a cazzo, ok ? a londra ci ho vissuto e sicuramente non ti stendono il tappeto rosso ma dopo 3 mesi e dico 3 credici che lo trovi ... io non capisco ma su sto forum tutti fighi vi sentite? un poverino fa una domanda e tutti aggressivi tipo statti a casa e fai questo o altro o riprendetevi .. lo ripeto in italiano e magari capite : SE NON HAI NIENTE DA PERDERE PROVA E VAI .. INUTILE FARSI SEGHE MENTALI... LONDRA NON È IL PARADISO.. MA HA UNA CULTURA MIGLIORE DATO CHE NON È COME L'ITALIA DOVE FAI IL LAVORO DI TUO PADRE O DOVE COME ME CON 2 LAUREE PRENDI 900 EURO ... SE NON SI HA NULLA DA PERDERE PARTITEEEEEEEEEE
                                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                                              Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                              Answered on September 29, 2012 5:29 pm
                                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                                @lucadecoration hai mai provato a cercare come lavapiatti qui a londra? e' una posizione molto ambita al momento attuale. certo, ti metti in coda e aspetti il tuo turno. nn dico che nn si trova, ma nn e' che sono li' ad aspettare te. c'e' di buono che c'e' molto ricambio. paradossalmente le attivita' fuori londra hanno difficolta' a trovare personale e quindi hanno piu' posizioni libere in questo momento.
                                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                Answered on September 28, 2012 5:41 pm
                                                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                                                  ma certo che si trova ragazzi se vuoi lavari i piatti non ti serve l'inglese, dipende da ciò che uno lascia in italia e dalle ispirazioni che ha. credo sia palese la cosa...
                                                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                                                  Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                  Answered on September 28, 2012 1:51 pm
                                                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                                                    insomma i pareri sono discordanti :) chi dice stattene da mamma e papà e piglia per culo (ma che ne sai te?) chi dice che è durissima e sono quasi razzisti (prediligono gli inglesi pure su un cv migliore) e chi invece fa capire che si trova pure se non sai l'inglese. Insomma :) cmq l'inglese lo sto studiando non sto solo "cazzeggiando" sui forum heehheeh
                                                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                                                    Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                    Answered on September 28, 2012 8:11 am
                                                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                                                      ma che diploma , questo mio amico ha la terza media a stento ... parti senza farti troppe domande tanto le risposte le trovi solo a londra
                                                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                                                      Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                      Answered on September 13, 2012 1:38 pm
                                                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                                                        @lordkelvin allora, un esempio pratico. ti racconto cosa ho fatto io, nn saprei cosa altro dirti. in italia ho avuto fino a 5 sottoposti, e allo stesso tempo ho coordinato ditte esterne presenti sullo stesso cantiere (il lavoro che avrebbe dovuto fare l'architetto, in pratica, solo che l'architetto di turno faceva casini che io poi risolvevo). potrei quindi fare tranquillamente l'head gardener e coordinare vari giardinieri piu' eventuali volontari. temendo pero' di nn conoscere un inglese sufficiente (ed in principio era abbastanza vero, piu' che altro x la difficolta' di capire il dialetto sboccato che parlano a londra). cosi' facevo application x posizioni da "gardener" e lavoravo sottoposto a gente di bassa lega (in quanto giardinieri). quando mi sono fatto coraggio ed ho cominciato a fare applications x posizioni da teamleader e head gardener ho trovato lavoro prima come horticulturist e poi come foreman. Nn conosco il tuo settore, ma una situazione simile dovrebbe essere applicabile. magari ci sono lavori in cui nn viene richiesto di parlare spesso con le persone e le comunicazioni sono scritte. ogni cosa che potrei aggiungere sarebbe un volo pindarico.
                                                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                        Answered on September 13, 2012 1:22 pm
                                                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                                                          ha diploma alberghiera presumo
                                                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                                                          Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                          Answered on September 12, 2012 5:02 pm
                                                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                                                            no inglese , lui lavora in cucina e credimi non sa nulla...
                                                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                                                            Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                            Answered on September 12, 2012 4:54 pm
                                                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                                                              E che lavoro fanno? ristorante italiano?
                                                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                                                              Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                              Answered on September 12, 2012 4:08 pm
                                                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                                                ciao .. condivido il tuo pensiero quindi non perdere tempo parti.. se non hai nulla da perdere i n italia cosa fai qui ? io conosco persone che vivono a lo londra e non sapendo una parola di inglese prendono mille sterline al mese .. parti
                                                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                                                Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                Answered on September 12, 2012 3:59 pm
                                                                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                                                                  Inoltre sto solo raccogliendo pareri di chi c'è stato o vive li non faccio decidere gli altri. I tuoi interventi non li capisco, sinceramente.
                                                                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                                                                  Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                  Answered on September 12, 2012 3:39 pm
                                                                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                                                                    mi sa che mi stai prendendo per kul. che significa ambizioni NON REALISTICHE? se faccio qui il lavapiatti farò il lavapiatti a vita e cosa imparo l'italiano?? là imparo l'inglese venendo a contatto con gente che parla inglese in giro per Londra ed è solo un modo per sopravvivere i primi tempi per poi cercare lavori migliori. io vedo che sei tu a vaneggiare vabbè. amen
                                                                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                                                                    Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                    Answered on September 12, 2012 3:25 pm
                                                                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                                                                      ti prendi in giro da solo, LordKelvin. se davvero volessi la tua i n d i p e n d e n z a, lavoreresti già dalle tue parti così potresti almeno condividere un appartamentino ma no, tu non vuoi fare lo sguattero, sei un Ing.re, e allora, perchè londra? è forse più cool fare lo skivvy, lo skullery man in L o n d o n ? hai aspettative e ambizioni attualmente non realistiche e piuttosto di agire, vaneggi al pc quando potresti studiare l'inglese, ad esempio. non puoi rimettere ad altri le tue decisioni e nessuno sa cosa ti aspetta.
                                                                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                                                                      Posted by Helle (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                      Answered on September 12, 2012 2:53 pm
                                                                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                                                                        si Helle ma se tu pensi davvero che devo stare a casa a fare il mammone almeno dimmi i motivi, poi se stai prendendo per kul allora non è modo di comportarsi, imho. poi vedi tu :)
                                                                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                                                                        Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                        Answered on September 12, 2012 12:31 pm
                                                                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                                                                          ( Sì, coccobill, uno potrebbe anche rispondermi 'prosciutto verde' e allo stesso modo non sarebbe la risposta a ciò che ho chiesto. Ciao caro, ciao. )
                                                                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                                                                          Posted by Helle (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                          Answered on September 12, 2012 12:11 pm
                                                                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                                                                            Bisanzio72 potresti fare un esempio pratico? dici che dovrei cercare subito un lavoro da ingegnere o da impiegato? ma se non ho un fluent english perderei solo tempo non trovi? il lavoro dal basso è sia per ambientarmi sia per mantenermi qualche mese mentre miglioro la lingua...dove sbaglio?
                                                                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                                                                            Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                            Answered on September 12, 2012 11:29 am
                                                                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                                                                              Condivido tutto, tutto ma proprio tutto quello che ha scritto Bisanzio72. Helle, impara le buone maniere perché sei stata piuttosto cafona. Anche a te, ad esempio, qualcuno potrebbe rispondere al tuo annuncio, qui di sotto allegato, con la tua stessa spocchiosa strafottenza, tipo "stattene a casina a spupazzarti il cagnetto, a pettinare il micino e fare il bagnetto al criceto" https://www.italianialondra.com/forum/forumreadpost.asp?ID=2526&order=id&forumID=5 Vagabond, o per meglio dire palermo (non ancora si sa perché una sola persona abbia cosí tanti profili, mah?!) come al solito cerca disperatamente di fare lo spiritoso ad ogni costo ma anche in questo caso ha ritirato fuori una battuta penosissima. Ora, come fa di solito, mi minaccerá, coprendosi di ridicolo, come ha giá fatto altre volte.
                                                                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                                                                              Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                              Answered on September 12, 2012 12:14 am
                                                                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                                                                il poker potrebbe essere il tuo futuro vedi i casino ma potrai rilanciare?
                                                                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                                                                Posted by vagabond (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                Answered on September 11, 2012 11:55 pm
                                                                                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                                                                                  tieni conto di una cosa. quando miri ad un bersaglio con arco e freccia, devi sempre mirare un po' piu' in alto. attento al voler partire dal basso, ti costringeranno a scavare. la mentalita' inglese e' sfruttatrice, x questo i ristoratori italiani qui si trovano tanto bene. sii realista, ma punta un po' piu' in alto del tuo "bersaglio".
                                                                                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                                                                                  Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                  Answered on September 11, 2012 11:27 pm
                                                                                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                                                                                    Questa è una risposta. lhupog sa che sono realista e non mi aspetto nessun tappeto rosso, cerco solo la chance che in Italia sembro non avere affatto. Partirei dal basso per inserirmi nel loro Thinking Process e mondo lavorativo per poi cercare di "scalare" ecc.... Ti ringrazio di aver condiviso la tua opinione. Per Helle è alquanto "umiliante" stare da mamma e papà alla mia età, qualsiasi difficoltà potrò trovare almeno provo ad avere la mia indipendenza che, credo, valga più dei pounds.
                                                                                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                                                                                    Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                    Answered on September 11, 2012 11:03 pm
                                                                                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                                                                                      be', helle ha espresso un'opinione, sebbene alquanto acidamente. io ti ho detto la mia, in maniera sibillina: molti pensano di cavarsela con l'inglese, arrivano qua e scoprono che quello che parlano qui e' completamente diverso. e x un lavoro tecnico la lingua e' basilare. cosa possa offrirti londra nn lo so,bisognerebbe essere addentro il tuo settore. io sono in grado di dirti cosa puo' offrire il settore del giardinaggio: paghe sempre piu' basse, titolari di aziende nn qualificati che sono terrorizzati dall'avere un dipendente che ne sappia piu' di loro, e posizioni di buon livello riservate solo agli inglesi (probabile che un nome inglese la spunti anche contro un CV superiore). se questi fattori sono applicabili ad altri settori, basta fare due piu' due x capire cosa troveresti. questo nn significa che tutte le porte siano chiuse, ma che ci si deve fare spazio a spallate, oramai, con intere nazioni che si muovono qui in massa disponibili a lavorare "per meno". alla fine, mi dispiace dirtelo, ma sei solo a prendere questa decisione. e forse e' meglio cosi'. valuta bene i passi da fare, preparati al peggio e spera nel meglio.
                                                                                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                                                                                      Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                      Answered on September 11, 2012 9:43 pm
                                                                                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                                                                                        vabbè lol, grazie cmq lhupg ;)
                                                                                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                                                                                        Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                        Answered on September 11, 2012 9:00 pm
                                                                                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                                                                                          Lol e per fortuna che ti avevo pure consigliato di scrivere in questo forum per ottenere ulteriori risposte :)
                                                                                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                                                                                          Posted by lhupog (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                          Answered on September 11, 2012 5:51 pm
                                                                                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                                                                                            ma stai a casa, in ITA, con mamma e papà, Ing.re.
                                                                                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                                                                                            Posted by Helle (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                            Answered on September 11, 2012 1:20 pm
                                                                                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                                                                                              ma qui mica parlano inglese...il londinese e' un'altra lingua.
                                                                                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                                                                                              Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                              Answered on September 7, 2012 9:06 pm
                                                                                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                                                                                La mia opinione già la conosci, credo non ci sia bisogno di ripetere tutto quanto.
                                                                                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                                                                                Posted by lhupog (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                Answered on September 7, 2012 6:07 pm
                                                                                                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                                                                                                  lucadecoration comincerei col farti osservare che scrivere in italiano non comporta scrivere tutto in maiuscolo. Quanto a aggressivitá, mi sembra tu ce ne metta fin troppa in questo che é un ordinario scambio di opinioni. Uno scambio di opinioni prevede un certo grado di diversitá delle stesse, altrimenti non sarebbe tale. Per cui, non é il caso di inalberarsi se qualcuno la pensa in modo differente. Pensarla in modo differente, dunque, non significa parlare a sproposito o, come hai poco elegantemente scritto tu, parlare a cazzo.
                                                                                                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                                                                                                  Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                  Answered on September 30, 2012 7:33 pm
                                                                                                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                                                                                                    infatti è lo stesso conteggio che farò io: X1 + Y1 + Z1 <---> X2 + Y2 + Z2 dove: Xn = affitto globale stanza nella opzione n-esima Yn = spese trasporti per l'opzione n-esima Zn = valore che diamo allo sbattimento e tempo perso sui mezzi pubblici per opzione n-esima e si sceglie 1, 2 o n......
                                                                                                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                                                                                                    Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                    Answered on September 30, 2012 3:29 pm
                                                                                                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                                                                                                      mah
                                                                                                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                                                                                                      Posted by sono1star (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                      Answered on September 30, 2012 2:23 pm
                                                                                                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                                                                                                        guarda, se stai fuori londra, devi lavorare fuori londra. altrimenti il costo dei trasporti sara' troppo alto. tanto varrebbe pagare gli affitti in zona 3, almeno nn ti ammazzi con viaggi ben piu' lunghi di 45 min, perche' con 45 min sei ancora in zona 4. fai delle simulazioni di spesa col national rail website x vedere quanto costerebbe viaggiare in treno da e x londra x un mese. poi fai lo stesso x gli affitti della cittadina scelta come ipotetica residenza. se londra rientrera' in qualche modo nella tua vita, fidati che te la fara' pagare cara.
                                                                                                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                                                                                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                        Answered on September 30, 2012 12:26 pm
                                                                                                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                                                                                                          ma infatti il mio piano (sto pianificando) prevede di non limitarsi a Londra e comunque di non prendere casa nelle zone centrali, magari a 40-45minuti di mezzi pubblici, per iniziare..una volta che si ha un lavoro in tasca e la situazione sembra migliorare e ti inizi ad ambientare valuti alloggio migliore o un lavoro migliore ecc. Parto abbastanza realista, mica mi aspetto come mi hanno detto molti (non sui forum, italiani che stanno ancora qui in Italia) ma si parti che lavoro te lo trovano loro in 1 settimana.
                                                                                                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                                                                                                          Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                          Answered on September 30, 2012 9:43 am
                                                                                                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                                                                                                            vedo che l'aggressivita' si spreca... ti faccio 2 appunti. 1) a londra CI HAI vissuto, passato; nn hai il polso della situazione; 2) sicuro che in 3 mesi un lavoro lo trovi, ma anche in 2; il punto e': quanti possono permettersi di nn lavorare x 2/3 mesi? nn mi pare di essere stato, nelle mie risposte, in questo thread o in altri, niente piu' o niente meno che realista. ovviamente ho parlato in base alla mia esperienza personale, che puo' essere peggiore o migliore di altre. molti sono venuti, hanno provato senza pianificare adeguatamente e sono tornati indietro peggio di come sono partiti. io vedo la situazione degradarsi rapidamente, in alcuni settori piu' che in altri. ma sentendo storie, alcune di seconda mane altre in prima persona, di receptionists a 12000£ l'anno (sotto il minimo salariale), lavapiatti a nero con 15 gg di prova nn pagati, ragazze ai piani negli alberghi pagate a cottimo per un guadagno netto di 2,50£ a ora, io nn mi sento di dire "venite tranquilli che un lavoro lo trovate". soprattutto a chi nn ha neanche un inglese sufficiente a fissare il giorno e l'ora dell'interview (e x come parlano a londra, sboccati e mangiandosi mezze parole nn e' semplice). poi conosco persone che hanno trovato lavoro senza neanche conoscere bene l'inglese. ma x lo piu', scusatemi ma va detto, queste persone avevano un bel faccino e una terza misura abbondante. sicuramente nn siamo ai livelli dell'italia, ma la cuccagna e' finita anche qui (opinione personale). come dice spesso vagabond, e' x molti ma nn x tutti. e nn l'ho deciso io. londra si sta sovraffollando. x contro il countryside pare fatichi a riempire tutte le posizioni disponibili, ma x gli italiani sembra esserci solo londra, nn pensano, o difficilmente lo fanno, ad altre realta' che se anche offrono meno sono meno competitive. in quanto al sentirsi tutti fighi...andare nelle council houses a raccattare la spazzatura o tagliare l'erba di prati con piu' merde che fili d'erba nn mi pare figo. x 180 £ a settimana.
                                                                                                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                                                                                                            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                            Answered on September 29, 2012 7:39 pm
                                                                                                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                                                                                                              senti Bisanzio io non parlo a cazzo, ok ? a londra ci ho vissuto e sicuramente non ti stendono il tappeto rosso ma dopo 3 mesi e dico 3 credici che lo trovi ... io non capisco ma su sto forum tutti fighi vi sentite? un poverino fa una domanda e tutti aggressivi tipo statti a casa e fai questo o altro o riprendetevi .. lo ripeto in italiano e magari capite : SE NON HAI NIENTE DA PERDERE PROVA E VAI .. INUTILE FARSI SEGHE MENTALI... LONDRA NON È IL PARADISO.. MA HA UNA CULTURA MIGLIORE DATO CHE NON È COME L'ITALIA DOVE FAI IL LAVORO DI TUO PADRE O DOVE COME ME CON 2 LAUREE PRENDI 900 EURO ... SE NON SI HA NULLA DA PERDERE PARTITEEEEEEEEEE
                                                                                                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                                                                                                              Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                              Answered on September 29, 2012 5:29 pm
                                                                                                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                                                                                                @lucadecoration hai mai provato a cercare come lavapiatti qui a londra? e' una posizione molto ambita al momento attuale. certo, ti metti in coda e aspetti il tuo turno. nn dico che nn si trova, ma nn e' che sono li' ad aspettare te. c'e' di buono che c'e' molto ricambio. paradossalmente le attivita' fuori londra hanno difficolta' a trovare personale e quindi hanno piu' posizioni libere in questo momento.
                                                                                                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                Answered on September 28, 2012 5:41 pm
                                                                                                                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                                                                                                                  ma certo che si trova ragazzi se vuoi lavari i piatti non ti serve l'inglese, dipende da ciò che uno lascia in italia e dalle ispirazioni che ha. credo sia palese la cosa...
                                                                                                                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                  Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                  Answered on September 28, 2012 1:51 pm
                                                                                                                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                                                                                                                    insomma i pareri sono discordanti :) chi dice stattene da mamma e papà e piglia per culo (ma che ne sai te?) chi dice che è durissima e sono quasi razzisti (prediligono gli inglesi pure su un cv migliore) e chi invece fa capire che si trova pure se non sai l'inglese. Insomma :) cmq l'inglese lo sto studiando non sto solo "cazzeggiando" sui forum heehheeh
                                                                                                                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                    Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                    Answered on September 28, 2012 8:11 am
                                                                                                                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                                                                                                                      ma che diploma , questo mio amico ha la terza media a stento ... parti senza farti troppe domande tanto le risposte le trovi solo a londra
                                                                                                                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                      Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                      Answered on September 13, 2012 1:38 pm
                                                                                                                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                                                                                                                        @lordkelvin allora, un esempio pratico. ti racconto cosa ho fatto io, nn saprei cosa altro dirti. in italia ho avuto fino a 5 sottoposti, e allo stesso tempo ho coordinato ditte esterne presenti sullo stesso cantiere (il lavoro che avrebbe dovuto fare l'architetto, in pratica, solo che l'architetto di turno faceva casini che io poi risolvevo). potrei quindi fare tranquillamente l'head gardener e coordinare vari giardinieri piu' eventuali volontari. temendo pero' di nn conoscere un inglese sufficiente (ed in principio era abbastanza vero, piu' che altro x la difficolta' di capire il dialetto sboccato che parlano a londra). cosi' facevo application x posizioni da "gardener" e lavoravo sottoposto a gente di bassa lega (in quanto giardinieri). quando mi sono fatto coraggio ed ho cominciato a fare applications x posizioni da teamleader e head gardener ho trovato lavoro prima come horticulturist e poi come foreman. Nn conosco il tuo settore, ma una situazione simile dovrebbe essere applicabile. magari ci sono lavori in cui nn viene richiesto di parlare spesso con le persone e le comunicazioni sono scritte. ogni cosa che potrei aggiungere sarebbe un volo pindarico.
                                                                                                                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                        Answered on September 13, 2012 1:22 pm
                                                                                                                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                                                                                                                          ha diploma alberghiera presumo
                                                                                                                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                          Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                          Answered on September 12, 2012 5:02 pm
                                                                                                                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                                                                                                                            no inglese , lui lavora in cucina e credimi non sa nulla...
                                                                                                                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                            Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                            Answered on September 12, 2012 4:54 pm
                                                                                                                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                                                                                                                              E che lavoro fanno? ristorante italiano?
                                                                                                                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                              Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                              Answered on September 12, 2012 4:08 pm
                                                                                                                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                                                                                                                ciao .. condivido il tuo pensiero quindi non perdere tempo parti.. se non hai nulla da perdere i n italia cosa fai qui ? io conosco persone che vivono a lo londra e non sapendo una parola di inglese prendono mille sterline al mese .. parti
                                                                                                                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                                Posted by lucadecoration (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                                Answered on September 12, 2012 3:59 pm
                                                                                                                                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                                                                                                                                  Inoltre sto solo raccogliendo pareri di chi c'è stato o vive li non faccio decidere gli altri. I tuoi interventi non li capisco, sinceramente.
                                                                                                                                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                                  Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                                  Answered on September 12, 2012 3:39 pm
                                                                                                                                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                                                                                                                                    mi sa che mi stai prendendo per kul. che significa ambizioni NON REALISTICHE? se faccio qui il lavapiatti farò il lavapiatti a vita e cosa imparo l'italiano?? là imparo l'inglese venendo a contatto con gente che parla inglese in giro per Londra ed è solo un modo per sopravvivere i primi tempi per poi cercare lavori migliori. io vedo che sei tu a vaneggiare vabbè. amen
                                                                                                                                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                                    Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                                    Answered on September 12, 2012 3:25 pm
                                                                                                                                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                                                                                                                                      ti prendi in giro da solo, LordKelvin. se davvero volessi la tua i n d i p e n d e n z a, lavoreresti già dalle tue parti così potresti almeno condividere un appartamentino ma no, tu non vuoi fare lo sguattero, sei un Ing.re, e allora, perchè londra? è forse più cool fare lo skivvy, lo skullery man in L o n d o n ? hai aspettative e ambizioni attualmente non realistiche e piuttosto di agire, vaneggi al pc quando potresti studiare l'inglese, ad esempio. non puoi rimettere ad altri le tue decisioni e nessuno sa cosa ti aspetta.
                                                                                                                                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                                      Posted by Helle (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                                      Answered on September 12, 2012 2:53 pm
                                                                                                                                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                                                                                                                                        si Helle ma se tu pensi davvero che devo stare a casa a fare il mammone almeno dimmi i motivi, poi se stai prendendo per kul allora non è modo di comportarsi, imho. poi vedi tu :)
                                                                                                                                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                                        Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                                        Answered on September 12, 2012 12:31 pm
                                                                                                                                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                                                                                                                                          ( Sì, coccobill, uno potrebbe anche rispondermi 'prosciutto verde' e allo stesso modo non sarebbe la risposta a ciò che ho chiesto. Ciao caro, ciao. )
                                                                                                                                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                                          Posted by Helle (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                                          Answered on September 12, 2012 12:11 pm
                                                                                                                                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                                                                                                                                            Bisanzio72 potresti fare un esempio pratico? dici che dovrei cercare subito un lavoro da ingegnere o da impiegato? ma se non ho un fluent english perderei solo tempo non trovi? il lavoro dal basso è sia per ambientarmi sia per mantenermi qualche mese mentre miglioro la lingua...dove sbaglio?
                                                                                                                                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                                            Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                                            Answered on September 12, 2012 11:29 am
                                                                                                                                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                                                                                                                                              Condivido tutto, tutto ma proprio tutto quello che ha scritto Bisanzio72. Helle, impara le buone maniere perché sei stata piuttosto cafona. Anche a te, ad esempio, qualcuno potrebbe rispondere al tuo annuncio, qui di sotto allegato, con la tua stessa spocchiosa strafottenza, tipo "stattene a casina a spupazzarti il cagnetto, a pettinare il micino e fare il bagnetto al criceto" https://www.italianialondra.com/forum/forumreadpost.asp?ID=2526&order=id&forumID=5 Vagabond, o per meglio dire palermo (non ancora si sa perché una sola persona abbia cosí tanti profili, mah?!) come al solito cerca disperatamente di fare lo spiritoso ad ogni costo ma anche in questo caso ha ritirato fuori una battuta penosissima. Ora, come fa di solito, mi minaccerá, coprendosi di ridicolo, come ha giá fatto altre volte.
                                                                                                                                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                                              Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                                              Answered on September 12, 2012 12:14 am
                                                                                                                                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                                                                                                                                il poker potrebbe essere il tuo futuro vedi i casino ma potrai rilanciare?
                                                                                                                                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                                                Posted by vagabond (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                                                Answered on September 11, 2012 11:55 pm
                                                                                                                                                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                                                                                                                                                  tieni conto di una cosa. quando miri ad un bersaglio con arco e freccia, devi sempre mirare un po' piu' in alto. attento al voler partire dal basso, ti costringeranno a scavare. la mentalita' inglese e' sfruttatrice, x questo i ristoratori italiani qui si trovano tanto bene. sii realista, ma punta un po' piu' in alto del tuo "bersaglio".
                                                                                                                                                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                                                  Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                                                  Answered on September 11, 2012 11:27 pm
                                                                                                                                                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                                                                                                                                                    Questa è una risposta. lhupog sa che sono realista e non mi aspetto nessun tappeto rosso, cerco solo la chance che in Italia sembro non avere affatto. Partirei dal basso per inserirmi nel loro Thinking Process e mondo lavorativo per poi cercare di "scalare" ecc.... Ti ringrazio di aver condiviso la tua opinione. Per Helle è alquanto "umiliante" stare da mamma e papà alla mia età, qualsiasi difficoltà potrò trovare almeno provo ad avere la mia indipendenza che, credo, valga più dei pounds.
                                                                                                                                                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                                                    Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                                                    Answered on September 11, 2012 11:03 pm
                                                                                                                                                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                                                                                                                                                      be', helle ha espresso un'opinione, sebbene alquanto acidamente. io ti ho detto la mia, in maniera sibillina: molti pensano di cavarsela con l'inglese, arrivano qua e scoprono che quello che parlano qui e' completamente diverso. e x un lavoro tecnico la lingua e' basilare. cosa possa offrirti londra nn lo so,bisognerebbe essere addentro il tuo settore. io sono in grado di dirti cosa puo' offrire il settore del giardinaggio: paghe sempre piu' basse, titolari di aziende nn qualificati che sono terrorizzati dall'avere un dipendente che ne sappia piu' di loro, e posizioni di buon livello riservate solo agli inglesi (probabile che un nome inglese la spunti anche contro un CV superiore). se questi fattori sono applicabili ad altri settori, basta fare due piu' due x capire cosa troveresti. questo nn significa che tutte le porte siano chiuse, ma che ci si deve fare spazio a spallate, oramai, con intere nazioni che si muovono qui in massa disponibili a lavorare "per meno". alla fine, mi dispiace dirtelo, ma sei solo a prendere questa decisione. e forse e' meglio cosi'. valuta bene i passi da fare, preparati al peggio e spera nel meglio.
                                                                                                                                                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                                                      Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                                                      Answered on September 11, 2012 9:43 pm
                                                                                                                                                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                                                                                                                                                        vabbè lol, grazie cmq lhupg ;)
                                                                                                                                                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                                                        Posted by LordKelvin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                                                        Answered on September 11, 2012 9:00 pm
                                                                                                                                                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                                                                                                                                                          Lol e per fortuna che ti avevo pure consigliato di scrivere in questo forum per ottenere ulteriori risposte :)
                                                                                                                                                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                                                          Posted by lhupog (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                                                          Answered on September 11, 2012 5:51 pm
                                                                                                                                                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                                                                                                                                                            ma stai a casa, in ITA, con mamma e papà, Ing.re.
                                                                                                                                                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                                                            Posted by Helle (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                                                            Answered on September 11, 2012 1:20 pm
                                                                                                                                                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                                                                                                                                                              ma qui mica parlano inglese...il londinese e' un'altra lingua.
                                                                                                                                                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                                                              Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                                                              Answered on September 7, 2012 9:06 pm
                                                                                                                                                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                                                                                                                                                La mia opinione già la conosci, credo non ci sia bisogno di ripetere tutto quanto.
                                                                                                                                                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                                                                                                                                                Posted by lhupog (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                                                                                                Answered on September 7, 2012 6:07 pm
                                                                                                                                                                                                                                                                  « Back to Previous Page