« Back to Previous Page
0

Sto valutando l’idea di alloggiare lì ma sulla rete trovo opinioni discordanti. Sono una ragazza e non vorrei avere paura di ritirarmi!!Aiutatemi 🙂

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on April 11, 2014 4:48 pm
313 views
Private answer
grande Bisanzio72, confermo tutto!
Marked as spam
Posted by eugenio (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on April 12, 2014 7:16 pm
    Private answer
    A Londra due categorie di cose funzionano: ciò che genera guadagno, e ciò che serve a supportare ciò che genera guadagno. Io definisco Londra una lurida città dalla faccia pulita. Una faccia affascinante, preparata apposta per i turisti.
    Marked as spam
    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on April 12, 2014 7:18 am
      Private answer
      per fortuna vengo solo per pochi mesi..eppure da turista è una città che mi ha sempre affascinata.
      Marked as spam
      Posted by sophie88 (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on April 11, 2014 8:14 pm
        Private answer
        Allora, il costo della vita a Londra è il 60% più caro di Milano e Roma. Ovvero per mantenere lo stesso standard di vita devi spendere il 60% in più. Ma anche se tu potessi, questo non ti metterebbe al riparo dalla mancanza di igiene (qui non conoscono le regole igieniche basilari: roba tipo appoggiare le scarpe sul tagliere e la posta caduta in terra nel piatto poco prima di mangiare è normale), case costruite male (le più vecchie, anche se ristrutturate, fanno pena e sono piccole, giusto per fare un esempio), maleducazione e indifferenza della gente (può capitare che ti rompano uno zigomo con una gomitata per salire prima di te sul treno), sporcizia (viene raccolta regolarmente solo nelle zone turistiche, nelle altre zone ci convivi), idiozia di chi sta al pubblico (può capitare di dover chiamare il tecnico del gas 3 volte per riattivare il meter per poi scoprire che non eri cliente di quello specifico fornitore ma loro "credevano che tu lo fossi), cibo di bassa qualità (tutte le nazioni del mondo vendono ai britannici il peggio della loro produzione, ché tanto non notano la differenza), leggi e regole su etichettatura ed altre procedure alimentari al limite dell'inverosimile (taluni prodotti non riportano neppure gli ingredienti sull'etichetta), medici che usano Google per diagnosticarti la tua malattia (può passare un mese per avere un appuntamento dal medico di base, oppure devi fare la lotteria di chi chiama per primo: ore 7:59:59 di mattina la linea è ancora chiusa, ore 8:00:10 tutti i posti sono già prenotati - anche se c'è una sola segretaria a ricevere le telefonate). Mi fermo qui, ma la lista è lunga. Pensa a qualsiasi cosa: qui è peggio. La possibilità di trovare lavoro (sottopagato) ancora regge, ma non so per quanto.
        Marked as spam
        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on April 11, 2014 8:12 pm
          Private answer
          in che senso la qualità è più bassa? l'ho sentito dire spesso..
          Marked as spam
          Posted by sophie88 (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on April 11, 2014 6:15 pm
            Private answer
            Troverai sempre opinioni discordanti su tutto. Io sono stato in quell'area il primo mese a Londra, e non l'ho trovata troppo brutta. Non mi è piaciuta particolarmente, ma non la reputo fra le peggiori né particolarmente pericolosa. E' collegata bene e probabilmente non è neanche una delle zone più unfriendly. Non ti so dire riguardo i negozi, quanta scelta offra. Forse meno dell' East End e di South London, ma sicuramente più del West End. Troverai che la qualità della vita è comunque più bassa di quella a cui si era abituati in Italia.
            Marked as spam
            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on April 11, 2014 6:13 pm
              « Back to Previous Page