« Back to Previous Page
0

Buona sera a tutti, se per caso ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo, vorrei chiedere un consiglio sulla scelta di un quartiere dove vivere, siamo una famiglia con 2 bimbe di 5 e 11 anni ci interessa che sia un posto con un po’ di verde (magari proprio un bel parco) che non sia troppo caro, e servito bene dai mezzi, dove siani presenti scuole pubbliche decenti; non ci interessa (al momento!) la vita notturna, locali trendy o alla moda, negozi fashion ecc. siamo insomma persone semplici, proviamo a trasferirci in Uk all’inizio chiedendo anche i benefit, poi una volta sistemati vorremmo realizzare dei progetti riguardanti l’ambito web.
Io avevo pensato a brixton, ci piace l’ambiente multietnico, il reggae e sembra che tutto sommato sia un posto in cui ci sono scuole buone ecc. ch ene pensate? Accetto consigli anche di posti più lontani dal centro se secondo voi ne vale la pena. Grazie a tutti.

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on May 17, 2012 5:45 pm
2889 views
Private answer
Ciao Rastamamma, i benefit di cui parli tu che danno a tutti i bambini sono una ventina di pound a settimana per il primo figlio e poi un pò meno per quello/i successivo/i e si chiamano child benefit, da non confondere con child tax credit che sono un'altra cosa e un bel pò di più (child tax credit vengono dati in base a certi criteri, c'è un sito su cui puoi anche calcolare all'incirca che cifra potrebbe essere nel tuo caso)
Marked as spam
Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on May 20, 2012 8:35 pm
    Private answer
    Beh che eri una nonna moderna si capiva dalla intraprendenza e dal fatto che mi hai risposto su un forum sul web che per molte signore è ancora un territorio sconosciuto! :D Grazie mille adesso mi cerco qualche informazione in più sei stata molto gentile! :*
    Marked as spam
    Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on June 27, 2012 3:13 pm
      Private answer
      Nessuno mi suggerisce un posto adatto? :(
      Marked as spam
      Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on May 18, 2012 9:25 am
        Private answer
        Ciao! non e' facile risponderti per due motivi: primo non e' che arrivi qui e ti danno i benefits solo perche' ti sei trasferita... dovresti iscriverti al Job Center, avere il NIN e dopo, se non trovi lavoro o simile, puoi fare richiesta dei benefits, ma non e' che te li danno in due secondi... In una situazione come la tua, con due figli a carico e tutti e due in cerca di lavoro i benefits possono essere di ca 300 pounds a settimana... cioe' 1200 pounds al mese... ti devi pagare l'affitto, mantenere 4 persone... (non voglio pensare al costo dei trasporti per 4 persone qui a Londra....). Chiedi se Brixton e' una zona carina dove fare crescere i propri figli? Ci sono le carceri, molte council house, gruppi di ragazzini di varie etnie non sempre raccomandabili, direi che di zone migliori ce ne sono molte, e senza pensare a zone posh... anche se ultimamente la zona e' migliorata molto, ma quando esci dalla metro la sera puoi fare la spesa di ogni sostanza (e non intendo alimentare) solo camminando lungo i marciapiedi.... Spostandoti un po' piu' a sud c'e' Croydon che e' un po' piu' residenzale, poi un sacco di zone un po' piu' distanti ma verso west o south west tipo Hunslow, Putney, Tooting, non sono certo zone Reggae ma sicuramente piu' tranquille: dipende tutto da quello che vuoi... e da come sei abituata...
        Marked as spam
        Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on May 18, 2012 10:46 am
          Private answer
          Ciao intanto grazie per avermi risposto! Allora vorrei chiarire alcune cose: io sono già stata a Londra in passato per vedere la situazione e per questo ci siamo decisi a fare il passo di trasferirci! Da quanto ho capito i benefit li prendeono tutti i bambini a Londra anche quelli di famiglie benestanti forse è per questo che ho visto tanti bimbi, mentre qui in Italia ti danno della incosciente se osi mettere al mondo un bebè! E' chiaro che farò tutta la trafila che indichi, e sopratutto vorrei chiarire che non voglio vivere di benefit! Grazie al cielo abbiamo sempre lavorato e continueremo a farlo, parlavo dei benefits solo come "ammortizzatore" tra Italia e UK e sopratutto serve richedere il child benefit per l'iscrizione a scuola! Il mio dubbio sulla zona è che cercando su google trovo molta disomogeneità nei giudizi, alcuni dicono per esempioc he Brixton non è più pericolosa è multietnica e ci sonos cuole di buon ivello, mentre tu mi dici che sarebbe meglio evitarla, invece sulle zone più "posh" è chiaro che sono ttanquille visto che sono costosissime! Per questo chiedevo a voi direttamente cosa ne pensate, è diverso parlare con qualcuno che vive direttamente la città che fare ricerche meramente statistiche! Grazie dei suggerimenti, adesso cerco un po' sulle zone indicate da te, ho anche una amica italiana che vive ad hounslow e dice di trovarsi bene! Io sono abituata a una città media, siamo persone semplici senza grossi grilli per la testa, per cui non è idispensabile che la zona sia in centro va bene anche più lontano come hounslow purchè tranquilla servita e non costosissima. (so che a londra una simile richiesta suona topo domanda da 100 milioni dei vecchi telequiz italiani, ma da qualche parte devo pur eincominciare a capirci qualcosa!) :D
          Marked as spam
          Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on May 18, 2012 10:57 am
            Private answer
            Hai ragione per molti versi, io ho una collega che e' nata e vissuta a Brixton e dice di trovarsi abbastanza bene, certo prende delle precauzioni quando esce la sera (raramente da sola, quasi sempre accompagnata) etc..., ho anche un'altra amica che invece gira tranquillamente da sola senza problemi. E' la percezione di cio' che hai intorno che conta, e la tua esperienza. il problema e' capire da quale realta' arrivi; faccio un esempio molto stupido, ma per farti capire: se abiti a Quarto Oggiaro/Bovisa/Via Padova/Giambellino/Gratosoglio a Milano, o in quartieri simili non hai certo problemi di ambientamento. Se abiti in un quartiere molto tranquillo o in una cittadina media italiana la realta' che trovi e' diversa... non mi permetto di dire peggiore o migliore, semplicemente diversa. Il mio fine era solamente evidenziare le caratteristiche del quartiere. In bocca al lupo!!!
            Marked as spam
            Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on May 18, 2012 2:37 pm
              Private answer
              Lasciatemi fare una considerazione sull'asserita multietnicitá di Brixton. Una zona si dice multietnica quando i suoi abitanti appartengono a diversi gruppi etnici. A Brixton la stragrande maggioranza degli abitanti é di etnia afro-caraibica. Ergo, Brixton é una della zone meno multietniche di Londra. Dunque, se il criterio di scelta é la multietnicitá, Brixton non é tra i piú indicati.
              Marked as spam
              Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on May 19, 2012 12:43 am
                Private answer
                grazie :) Tu cosa mi suggeriresti, Coccobil?
                Marked as spam
                Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on May 19, 2012 6:48 am
                  Private answer
                  Io sono del parere che si debba abitare vicino al lavoro, causa mezzi pubblici piuttosto salati. A lavoro devi andarci 5 giorni a settimana, per cui é meglio non viaggiare. Meglio viaggiare per uscire per divertirsi, dato che non lo si fa con la stessa frequenza. In linea di massima, Londra non é una cittá tranquillissima, per cui zone "sicure" non esistono. Da questo punto di vista, dunque, piú o meno una zona vale l'altra. Certo, alcune ci sono zone la cui tranquillitá é ben sotto la media. Tuttavia, per non offendere l'eventuale lettore che magari abita in una di quelle, preferirei non nominarle. Mi limito a dire che, per quanto concordi con la descrizione data da Apache71, a mio parere Brixton é ancora accettabile :)
                  Marked as spam
                  Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on May 19, 2012 1:15 pm
                    Private answer
                    grazie anche a te! Però non penso che sia offensivo scrivere quali zone sarebbe meglio evitare, perchè io sto chiedendo per delle bambine, per cui magari una zona che per un single è decente può none ssere adatta ai bimbi per tanti motivi, non necessariamente perchè è "criminale" :)
                    Marked as spam
                    Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                    Answered on May 20, 2012 5:05 pm
                      Private answer
                      ciao rastamamma anche io con la mia famiglia vogliamo trasferirci a londra per agosto.io come te cerco una zona non costosa e con scuole superiori se qualcuno volesse dare una mano anche a me ne sarei felicissima e.... rastamamma mia figlia a quasi 14 anni speriamo che i nostri figli riescano ad integrarsi bene chissà magari poi ci incontreremo li !!
                      Marked as spam
                      Posted by barby1998 (Domande: 0, Risposte: 0)
                      Answered on May 20, 2012 6:30 pm
                        Private answer
                        Sono un sostenitore di isle of dogs e greenwich, prezzi abbordabili, zone abbastanza pulite e sicure, un po' distanti dal centro, nel bene e nel male.
                        Marked as spam
                        Posted by lhupog (Domande: 0, Risposte: 0)
                        Answered on May 20, 2012 8:12 pm
                          Private answer
                          io sono bobi e vivo a sutton da novembre passato e sono nonna di 2 belle gemelline di 4 mesi appunto mi sono trasferita per aiutare mia figlia per me sutton e una bella zona anche per i bambini e i prezzi sono un po meglio tanti negozi per risparmiare tre supermercati io ci vivo bennissimo per le scuole non ti so dire quando verrai mi piacerebbe conoscerti e non si sa mai potremo aiutarci e farci compagnia io vengo dalla toscana e sono una nonna moderna
                          Marked as spam
                          Posted by marmo (Domande: 0, Risposte: 0)
                          Answered on June 27, 2012 12:46 pm
                            Private answer
                            Grazie rituz, sto indagando per bene! Ma a quanto pare per l'iscrizione a scuola è necessario aver chiesto i child benefit. Ecco perchè mi preoccupavo tanto di questi benedetti benefits! :D Lhupog grazie anche a te, in effetti ho visto che nelle zone indicate i prezzi sono un po' più bassi (ovviamente per essere a Londra!) e sono molto contenta del consiglio che mi hai dato! Barby teniamoci in contatto :*
                            Marked as spam
                            Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                            Answered on May 21, 2012 8:58 am
                              Private answer
                              Grazie rituz, sto indagando per bene! Ma a quanto pare per l'iscrizione a scuola è necessario aver chiesto i child benefit. Ecco perchè mi preoccupavo tanto di questi benedetti benefits! :D Lhupog grazie anche a te, in effetti ho visto che nelle zone indicate i prezzi sono un po' più bassi (ovviamente per essere a Londra!) e sono molto contenta del consiglio che mi hai dato! Barby teniamoci in contatto :*
                              Marked as spam
                              Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                              Answered on May 21, 2012 10:48 am
                                Private answer
                                ciao resta mamma,felice della tua risposta ! sto cercando d'informarmi per queste benedette scuole ma niente... mi hanno mandato dal consolato inglese a roma al centro culturale inglese e mi hanno risposto che non possono dare informazioni e loro non sono un col center ... ma dico io . a chi mi devo rivolgere per sapere come funzioni il sistema scolastico in uk ?????? prima di trasferirmi devo sapere a cosa vado incontro se mia figlia francesca rischia di perdere un anno ecc.. non so davvero dove rivolgermi !!! ma tu che notizie hai ???? vi prego aiutatemiiiii
                                Marked as spam
                                Posted by barby1998 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                Answered on May 21, 2012 3:36 pm
                                  Private answer
                                  Barby prova ad aprire un topic apposito nel forum, qua può sfuggire agli altri utenti la tua domanda, magari c'è qualcuno in linea che è più informato di noi..
                                  Marked as spam
                                  Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                  Answered on May 21, 2012 6:53 pm
                                    Private answer
                                    ok proverò grazie !!!
                                    Marked as spam
                                    Posted by barby1998 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                    Answered on May 21, 2012 7:13 pm
                                      Private answer
                                      Si Rastamamma ci vuole la lettera del child benefit perchè ha il nome del bambino e anche l'indirizzo e poi anche una proof of address che può essere una bolletta o un estratto conto poi puoi scegliere fino a sei scuole nell'iscrizione (almeno dove vivo io ne puoi scegliere 6, suppongo sia lo stesso per tutti i council) e...aspettare! Sembra un'impresa titanica quest'iscrizione a scuola ma alla fine non lo è davvero!! Barby, prova a vedere il sito www.education.gov.uk, è il sito del Department for Education...suppongo la controparte italiana sarebbe il Ministero dell'istruzione??! Non l'ho mai usato quindi non so se ci troverai le info che cerchi ma tentar non nuoce! è in inglese -ovviamente!-
                                      Marked as spam
                                      Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
                                      Answered on May 21, 2012 8:55 pm
                                        Private answer
                                        :* grazie
                                        Marked as spam
                                        Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                        Answered on May 22, 2012 7:27 am
                                          Private answer
                                          Sista Mamma, anche io Rasta con il mio bimbo pero' piccolo piccolo qui' a Londra, io sono a Londra dal 2002 ma sempre vissuto nelle zone South West, West e South... Io mi sono trovata molto bene in Putney, la vita e' tipo village e non c'e' molta violenza, ora invece abito a Wandsworth, non e' male neanche questa zona per crescere figli, Clapham Junction, Common and North e' molto carina anche li'... Brixton ci ho vissuto, certo per il Reggae si dato che ci sono tanti Jamaicani in zona ma ci sono posti migliori secondo me... allora meglio Stretham Hill che e' subito dopo Brixton, anche Balham... insomma di posti ce ne sono tanti pero' magari chiedi anche sul sito mammealondra se sanno scuole buone e zona non costosa. Blessed Love e buona fortuna per tutto. Jah guide
                                          Marked as spam
                                          Posted by Mila78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                          Answered on June 19, 2012 6:36 pm
                                            Private answer
                                            Grazie Mila :*
                                            Marked as spam
                                            Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                            Answered on June 19, 2012 9:47 pm
                                              Private answer
                                              io sono bobi e vivo a sutton da novembre passato e sono nonna di 2 belle gemelline di 4 mesi appunto mi sono trasferita per aiutare mia figlia per me sutton e una bella zona anche per i bambini e i prezzi sono un po meglio tanti negozi per risparmiare tre supermercati io ci vivo bennissimo per le scuole non ti so dire quando verrai mi piacerebbe conoscerti e non si sa mai potremo aiutarci e farci compagnia io vengo dalla toscana e sono una nonna moderna
                                              Marked as spam
                                              Posted by marmo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                              Answered on June 27, 2012 12:46 pm
                                                Private answer
                                                Sono un sostenitore di isle of dogs e greenwich, prezzi abbordabili, zone abbastanza pulite e sicure, un po' distanti dal centro, nel bene e nel male.
                                                Marked as spam
                                                Posted by lhupog (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                Answered on May 20, 2012 8:12 pm
                                                  Private answer
                                                  Ciao a tutti riscrivo dopo secoli per confermarvi che i child benefit li prendono tutti i bimbi e servono come "prova di esistenza" dei bambini stessi sul territorio inglese (quindi servono per esempio per l'iscrizione a scuola). Alla fine abbiawisham per vivere e ci troviamo benissimo. Ringrazio tutti per avermi dato suggerimenti e aiuti.
                                                  Marked as spam
                                                  Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                  Answered on July 27, 2014 7:48 pm
                                                    Private answer
                                                    Nessuno mi suggerisce un posto adatto? :(
                                                    Marked as spam
                                                    Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                    Answered on May 18, 2012 9:25 am
                                                      Private answer
                                                      Ciao! non e' facile risponderti per due motivi: primo non e' che arrivi qui e ti danno i benefits solo perche' ti sei trasferita... dovresti iscriverti al Job Center, avere il NIN e dopo, se non trovi lavoro o simile, puoi fare richiesta dei benefits, ma non e' che te li danno in due secondi... In una situazione come la tua, con due figli a carico e tutti e due in cerca di lavoro i benefits possono essere di ca 300 pounds a settimana... cioe' 1200 pounds al mese... ti devi pagare l'affitto, mantenere 4 persone... (non voglio pensare al costo dei trasporti per 4 persone qui a Londra....). Chiedi se Brixton e' una zona carina dove fare crescere i propri figli? Ci sono le carceri, molte council house, gruppi di ragazzini di varie etnie non sempre raccomandabili, direi che di zone migliori ce ne sono molte, e senza pensare a zone posh... anche se ultimamente la zona e' migliorata molto, ma quando esci dalla metro la sera puoi fare la spesa di ogni sostanza (e non intendo alimentare) solo camminando lungo i marciapiedi.... Spostandoti un po' piu' a sud c'e' Croydon che e' un po' piu' residenzale, poi un sacco di zone un po' piu' distanti ma verso west o south west tipo Hunslow, Putney, Tooting, non sono certo zone Reggae ma sicuramente piu' tranquille: dipende tutto da quello che vuoi... e da come sei abituata...
                                                      Marked as spam
                                                      Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                      Answered on May 18, 2012 10:46 am
                                                        Private answer
                                                        Ciao intanto grazie per avermi risposto! Allora vorrei chiarire alcune cose: io sono già stata a Londra in passato per vedere la situazione e per questo ci siamo decisi a fare il passo di trasferirci! Da quanto ho capito i benefit li prendeono tutti i bambini a Londra anche quelli di famiglie benestanti forse è per questo che ho visto tanti bimbi, mentre qui in Italia ti danno della incosciente se osi mettere al mondo un bebè! E' chiaro che farò tutta la trafila che indichi, e sopratutto vorrei chiarire che non voglio vivere di benefit! Grazie al cielo abbiamo sempre lavorato e continueremo a farlo, parlavo dei benefits solo come "ammortizzatore" tra Italia e UK e sopratutto serve richedere il child benefit per l'iscrizione a scuola! Il mio dubbio sulla zona è che cercando su google trovo molta disomogeneità nei giudizi, alcuni dicono per esempioc he Brixton non è più pericolosa è multietnica e ci sonos cuole di buon ivello, mentre tu mi dici che sarebbe meglio evitarla, invece sulle zone più "posh" è chiaro che sono ttanquille visto che sono costosissime! Per questo chiedevo a voi direttamente cosa ne pensate, è diverso parlare con qualcuno che vive direttamente la città che fare ricerche meramente statistiche! Grazie dei suggerimenti, adesso cerco un po' sulle zone indicate da te, ho anche una amica italiana che vive ad hounslow e dice di trovarsi bene! Io sono abituata a una città media, siamo persone semplici senza grossi grilli per la testa, per cui non è idispensabile che la zona sia in centro va bene anche più lontano come hounslow purchè tranquilla servita e non costosissima. (so che a londra una simile richiesta suona topo domanda da 100 milioni dei vecchi telequiz italiani, ma da qualche parte devo pur eincominciare a capirci qualcosa!) :D
                                                        Marked as spam
                                                        Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                        Answered on May 18, 2012 10:57 am
                                                          Private answer
                                                          Hai ragione per molti versi, io ho una collega che e' nata e vissuta a Brixton e dice di trovarsi abbastanza bene, certo prende delle precauzioni quando esce la sera (raramente da sola, quasi sempre accompagnata) etc..., ho anche un'altra amica che invece gira tranquillamente da sola senza problemi. E' la percezione di cio' che hai intorno che conta, e la tua esperienza. il problema e' capire da quale realta' arrivi; faccio un esempio molto stupido, ma per farti capire: se abiti a Quarto Oggiaro/Bovisa/Via Padova/Giambellino/Gratosoglio a Milano, o in quartieri simili non hai certo problemi di ambientamento. Se abiti in un quartiere molto tranquillo o in una cittadina media italiana la realta' che trovi e' diversa... non mi permetto di dire peggiore o migliore, semplicemente diversa. Il mio fine era solamente evidenziare le caratteristiche del quartiere. In bocca al lupo!!!
                                                          Marked as spam
                                                          Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                          Answered on May 18, 2012 2:37 pm
                                                            Private answer
                                                            Lasciatemi fare una considerazione sull'asserita multietnicitá di Brixton. Una zona si dice multietnica quando i suoi abitanti appartengono a diversi gruppi etnici. A Brixton la stragrande maggioranza degli abitanti é di etnia afro-caraibica. Ergo, Brixton é una della zone meno multietniche di Londra. Dunque, se il criterio di scelta é la multietnicitá, Brixton non é tra i piú indicati.
                                                            Marked as spam
                                                            Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                            Answered on May 19, 2012 12:43 am
                                                              Private answer
                                                              grazie :) Tu cosa mi suggeriresti, Coccobil?
                                                              Marked as spam
                                                              Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                              Answered on May 19, 2012 6:48 am
                                                                Private answer
                                                                Io sono del parere che si debba abitare vicino al lavoro, causa mezzi pubblici piuttosto salati. A lavoro devi andarci 5 giorni a settimana, per cui é meglio non viaggiare. Meglio viaggiare per uscire per divertirsi, dato che non lo si fa con la stessa frequenza. In linea di massima, Londra non é una cittá tranquillissima, per cui zone "sicure" non esistono. Da questo punto di vista, dunque, piú o meno una zona vale l'altra. Certo, alcune ci sono zone la cui tranquillitá é ben sotto la media. Tuttavia, per non offendere l'eventuale lettore che magari abita in una di quelle, preferirei non nominarle. Mi limito a dire che, per quanto concordi con la descrizione data da Apache71, a mio parere Brixton é ancora accettabile :)
                                                                Marked as spam
                                                                Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                Answered on May 19, 2012 1:15 pm
                                                                  Private answer
                                                                  grazie anche a te! Però non penso che sia offensivo scrivere quali zone sarebbe meglio evitare, perchè io sto chiedendo per delle bambine, per cui magari una zona che per un single è decente può none ssere adatta ai bimbi per tanti motivi, non necessariamente perchè è "criminale" :)
                                                                  Marked as spam
                                                                  Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                  Answered on May 20, 2012 5:05 pm
                                                                    Private answer
                                                                    ciao rastamamma anche io con la mia famiglia vogliamo trasferirci a londra per agosto.io come te cerco una zona non costosa e con scuole superiori se qualcuno volesse dare una mano anche a me ne sarei felicissima e.... rastamamma mia figlia a quasi 14 anni speriamo che i nostri figli riescano ad integrarsi bene chissà magari poi ci incontreremo li !!
                                                                    Marked as spam
                                                                    Posted by barby1998 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                    Answered on May 20, 2012 6:30 pm
                                                                      Private answer
                                                                      Beh che eri una nonna moderna si capiva dalla intraprendenza e dal fatto che mi hai risposto su un forum sul web che per molte signore è ancora un territorio sconosciuto! :D Grazie mille adesso mi cerco qualche informazione in più sei stata molto gentile! :*
                                                                      Marked as spam
                                                                      Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                      Answered on June 27, 2012 3:13 pm
                                                                        Private answer
                                                                        Ciao Rastamamma, i benefit di cui parli tu che danno a tutti i bambini sono una ventina di pound a settimana per il primo figlio e poi un pò meno per quello/i successivo/i e si chiamano child benefit, da non confondere con child tax credit che sono un'altra cosa e un bel pò di più (child tax credit vengono dati in base a certi criteri, c'è un sito su cui puoi anche calcolare all'incirca che cifra potrebbe essere nel tuo caso)
                                                                        Marked as spam
                                                                        Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                        Answered on May 20, 2012 8:35 pm
                                                                          Private answer
                                                                          Grazie rituz, sto indagando per bene! Ma a quanto pare per l'iscrizione a scuola è necessario aver chiesto i child benefit. Ecco perchè mi preoccupavo tanto di questi benedetti benefits! :D Lhupog grazie anche a te, in effetti ho visto che nelle zone indicate i prezzi sono un po' più bassi (ovviamente per essere a Londra!) e sono molto contenta del consiglio che mi hai dato! Barby teniamoci in contatto :*
                                                                          Marked as spam
                                                                          Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                          Answered on May 21, 2012 8:58 am
                                                                            Private answer
                                                                            Grazie rituz, sto indagando per bene! Ma a quanto pare per l'iscrizione a scuola è necessario aver chiesto i child benefit. Ecco perchè mi preoccupavo tanto di questi benedetti benefits! :D Lhupog grazie anche a te, in effetti ho visto che nelle zone indicate i prezzi sono un po' più bassi (ovviamente per essere a Londra!) e sono molto contenta del consiglio che mi hai dato! Barby teniamoci in contatto :*
                                                                            Marked as spam
                                                                            Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                            Answered on May 21, 2012 10:48 am
                                                                              Private answer
                                                                              ciao resta mamma,felice della tua risposta ! sto cercando d'informarmi per queste benedette scuole ma niente... mi hanno mandato dal consolato inglese a roma al centro culturale inglese e mi hanno risposto che non possono dare informazioni e loro non sono un col center ... ma dico io . a chi mi devo rivolgere per sapere come funzioni il sistema scolastico in uk ?????? prima di trasferirmi devo sapere a cosa vado incontro se mia figlia francesca rischia di perdere un anno ecc.. non so davvero dove rivolgermi !!! ma tu che notizie hai ???? vi prego aiutatemiiiii
                                                                              Marked as spam
                                                                              Posted by barby1998 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                              Answered on May 21, 2012 3:36 pm
                                                                                Private answer
                                                                                Barby prova ad aprire un topic apposito nel forum, qua può sfuggire agli altri utenti la tua domanda, magari c'è qualcuno in linea che è più informato di noi..
                                                                                Marked as spam
                                                                                Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                Answered on May 21, 2012 6:53 pm
                                                                                  Private answer
                                                                                  ok proverò grazie !!!
                                                                                  Marked as spam
                                                                                  Posted by barby1998 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                  Answered on May 21, 2012 7:13 pm
                                                                                    Private answer
                                                                                    Si Rastamamma ci vuole la lettera del child benefit perchè ha il nome del bambino e anche l'indirizzo e poi anche una proof of address che può essere una bolletta o un estratto conto poi puoi scegliere fino a sei scuole nell'iscrizione (almeno dove vivo io ne puoi scegliere 6, suppongo sia lo stesso per tutti i council) e...aspettare! Sembra un'impresa titanica quest'iscrizione a scuola ma alla fine non lo è davvero!! Barby, prova a vedere il sito www.education.gov.uk, è il sito del Department for Education...suppongo la controparte italiana sarebbe il Ministero dell'istruzione??! Non l'ho mai usato quindi non so se ci troverai le info che cerchi ma tentar non nuoce! è in inglese -ovviamente!-
                                                                                    Marked as spam
                                                                                    Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                    Answered on May 21, 2012 8:55 pm
                                                                                      Private answer
                                                                                      :* grazie
                                                                                      Marked as spam
                                                                                      Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                      Answered on May 22, 2012 7:27 am
                                                                                        Private answer
                                                                                        Sista Mamma, anche io Rasta con il mio bimbo pero' piccolo piccolo qui' a Londra, io sono a Londra dal 2002 ma sempre vissuto nelle zone South West, West e South... Io mi sono trovata molto bene in Putney, la vita e' tipo village e non c'e' molta violenza, ora invece abito a Wandsworth, non e' male neanche questa zona per crescere figli, Clapham Junction, Common and North e' molto carina anche li'... Brixton ci ho vissuto, certo per il Reggae si dato che ci sono tanti Jamaicani in zona ma ci sono posti migliori secondo me... allora meglio Stretham Hill che e' subito dopo Brixton, anche Balham... insomma di posti ce ne sono tanti pero' magari chiedi anche sul sito mammealondra se sanno scuole buone e zona non costosa. Blessed Love e buona fortuna per tutto. Jah guide
                                                                                        Marked as spam
                                                                                        Posted by Mila78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                        Answered on June 19, 2012 6:36 pm
                                                                                          Private answer
                                                                                          Grazie Mila :*
                                                                                          Marked as spam
                                                                                          Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                          Answered on June 19, 2012 9:47 pm
                                                                                            Private answer
                                                                                            Ciao Rastamamma, i benefit di cui parli tu che danno a tutti i bambini sono una ventina di pound a settimana per il primo figlio e poi un pò meno per quello/i successivo/i e si chiamano child benefit, da non confondere con child tax credit che sono un'altra cosa e un bel pò di più (child tax credit vengono dati in base a certi criteri, c'è un sito su cui puoi anche calcolare all'incirca che cifra potrebbe essere nel tuo caso)
                                                                                            Marked as spam
                                                                                            Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                            Answered on May 20, 2012 8:35 pm
                                                                                              Private answer
                                                                                              Nessuno mi suggerisce un posto adatto? :(
                                                                                              Marked as spam
                                                                                              Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                              Answered on May 18, 2012 9:25 am
                                                                                                Private answer
                                                                                                Ciao! non e' facile risponderti per due motivi: primo non e' che arrivi qui e ti danno i benefits solo perche' ti sei trasferita... dovresti iscriverti al Job Center, avere il NIN e dopo, se non trovi lavoro o simile, puoi fare richiesta dei benefits, ma non e' che te li danno in due secondi... In una situazione come la tua, con due figli a carico e tutti e due in cerca di lavoro i benefits possono essere di ca 300 pounds a settimana... cioe' 1200 pounds al mese... ti devi pagare l'affitto, mantenere 4 persone... (non voglio pensare al costo dei trasporti per 4 persone qui a Londra....). Chiedi se Brixton e' una zona carina dove fare crescere i propri figli? Ci sono le carceri, molte council house, gruppi di ragazzini di varie etnie non sempre raccomandabili, direi che di zone migliori ce ne sono molte, e senza pensare a zone posh... anche se ultimamente la zona e' migliorata molto, ma quando esci dalla metro la sera puoi fare la spesa di ogni sostanza (e non intendo alimentare) solo camminando lungo i marciapiedi.... Spostandoti un po' piu' a sud c'e' Croydon che e' un po' piu' residenzale, poi un sacco di zone un po' piu' distanti ma verso west o south west tipo Hunslow, Putney, Tooting, non sono certo zone Reggae ma sicuramente piu' tranquille: dipende tutto da quello che vuoi... e da come sei abituata...
                                                                                                Marked as spam
                                                                                                Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                Answered on May 18, 2012 10:46 am
                                                                                                  Private answer
                                                                                                  Ciao intanto grazie per avermi risposto! Allora vorrei chiarire alcune cose: io sono già stata a Londra in passato per vedere la situazione e per questo ci siamo decisi a fare il passo di trasferirci! Da quanto ho capito i benefit li prendeono tutti i bambini a Londra anche quelli di famiglie benestanti forse è per questo che ho visto tanti bimbi, mentre qui in Italia ti danno della incosciente se osi mettere al mondo un bebè! E' chiaro che farò tutta la trafila che indichi, e sopratutto vorrei chiarire che non voglio vivere di benefit! Grazie al cielo abbiamo sempre lavorato e continueremo a farlo, parlavo dei benefits solo come "ammortizzatore" tra Italia e UK e sopratutto serve richedere il child benefit per l'iscrizione a scuola! Il mio dubbio sulla zona è che cercando su google trovo molta disomogeneità nei giudizi, alcuni dicono per esempioc he Brixton non è più pericolosa è multietnica e ci sonos cuole di buon ivello, mentre tu mi dici che sarebbe meglio evitarla, invece sulle zone più "posh" è chiaro che sono ttanquille visto che sono costosissime! Per questo chiedevo a voi direttamente cosa ne pensate, è diverso parlare con qualcuno che vive direttamente la città che fare ricerche meramente statistiche! Grazie dei suggerimenti, adesso cerco un po' sulle zone indicate da te, ho anche una amica italiana che vive ad hounslow e dice di trovarsi bene! Io sono abituata a una città media, siamo persone semplici senza grossi grilli per la testa, per cui non è idispensabile che la zona sia in centro va bene anche più lontano come hounslow purchè tranquilla servita e non costosissima. (so che a londra una simile richiesta suona topo domanda da 100 milioni dei vecchi telequiz italiani, ma da qualche parte devo pur eincominciare a capirci qualcosa!) :D
                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                  Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                  Answered on May 18, 2012 10:57 am
                                                                                                    Private answer
                                                                                                    Hai ragione per molti versi, io ho una collega che e' nata e vissuta a Brixton e dice di trovarsi abbastanza bene, certo prende delle precauzioni quando esce la sera (raramente da sola, quasi sempre accompagnata) etc..., ho anche un'altra amica che invece gira tranquillamente da sola senza problemi. E' la percezione di cio' che hai intorno che conta, e la tua esperienza. il problema e' capire da quale realta' arrivi; faccio un esempio molto stupido, ma per farti capire: se abiti a Quarto Oggiaro/Bovisa/Via Padova/Giambellino/Gratosoglio a Milano, o in quartieri simili non hai certo problemi di ambientamento. Se abiti in un quartiere molto tranquillo o in una cittadina media italiana la realta' che trovi e' diversa... non mi permetto di dire peggiore o migliore, semplicemente diversa. Il mio fine era solamente evidenziare le caratteristiche del quartiere. In bocca al lupo!!!
                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                    Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                    Answered on May 18, 2012 2:37 pm
                                                                                                      Private answer
                                                                                                      Lasciatemi fare una considerazione sull'asserita multietnicitá di Brixton. Una zona si dice multietnica quando i suoi abitanti appartengono a diversi gruppi etnici. A Brixton la stragrande maggioranza degli abitanti é di etnia afro-caraibica. Ergo, Brixton é una della zone meno multietniche di Londra. Dunque, se il criterio di scelta é la multietnicitá, Brixton non é tra i piú indicati.
                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                      Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                      Answered on May 19, 2012 12:43 am
                                                                                                        Private answer
                                                                                                        grazie :) Tu cosa mi suggeriresti, Coccobil?
                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                        Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                        Answered on May 19, 2012 6:48 am
                                                                                                          Private answer
                                                                                                          Io sono del parere che si debba abitare vicino al lavoro, causa mezzi pubblici piuttosto salati. A lavoro devi andarci 5 giorni a settimana, per cui é meglio non viaggiare. Meglio viaggiare per uscire per divertirsi, dato che non lo si fa con la stessa frequenza. In linea di massima, Londra non é una cittá tranquillissima, per cui zone "sicure" non esistono. Da questo punto di vista, dunque, piú o meno una zona vale l'altra. Certo, alcune ci sono zone la cui tranquillitá é ben sotto la media. Tuttavia, per non offendere l'eventuale lettore che magari abita in una di quelle, preferirei non nominarle. Mi limito a dire che, per quanto concordi con la descrizione data da Apache71, a mio parere Brixton é ancora accettabile :)
                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                          Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                          Answered on May 19, 2012 1:15 pm
                                                                                                            Private answer
                                                                                                            grazie anche a te! Però non penso che sia offensivo scrivere quali zone sarebbe meglio evitare, perchè io sto chiedendo per delle bambine, per cui magari una zona che per un single è decente può none ssere adatta ai bimbi per tanti motivi, non necessariamente perchè è "criminale" :)
                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                            Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                            Answered on May 20, 2012 5:05 pm
                                                                                                              Private answer
                                                                                                              ciao rastamamma anche io con la mia famiglia vogliamo trasferirci a londra per agosto.io come te cerco una zona non costosa e con scuole superiori se qualcuno volesse dare una mano anche a me ne sarei felicissima e.... rastamamma mia figlia a quasi 14 anni speriamo che i nostri figli riescano ad integrarsi bene chissà magari poi ci incontreremo li !!
                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                              Posted by barby1998 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                              Answered on May 20, 2012 6:30 pm
                                                                                                                Private answer
                                                                                                                Sono un sostenitore di isle of dogs e greenwich, prezzi abbordabili, zone abbastanza pulite e sicure, un po' distanti dal centro, nel bene e nel male.
                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                Posted by lhupog (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                Answered on May 20, 2012 8:12 pm
                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                  Beh che eri una nonna moderna si capiva dalla intraprendenza e dal fatto che mi hai risposto su un forum sul web che per molte signore è ancora un territorio sconosciuto! :D Grazie mille adesso mi cerco qualche informazione in più sei stata molto gentile! :*
                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                  Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                  Answered on June 27, 2012 3:13 pm
                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                    Grazie rituz, sto indagando per bene! Ma a quanto pare per l'iscrizione a scuola è necessario aver chiesto i child benefit. Ecco perchè mi preoccupavo tanto di questi benedetti benefits! :D Lhupog grazie anche a te, in effetti ho visto che nelle zone indicate i prezzi sono un po' più bassi (ovviamente per essere a Londra!) e sono molto contenta del consiglio che mi hai dato! Barby teniamoci in contatto :*
                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                    Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                    Answered on May 21, 2012 8:58 am
                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                      Grazie rituz, sto indagando per bene! Ma a quanto pare per l'iscrizione a scuola è necessario aver chiesto i child benefit. Ecco perchè mi preoccupavo tanto di questi benedetti benefits! :D Lhupog grazie anche a te, in effetti ho visto che nelle zone indicate i prezzi sono un po' più bassi (ovviamente per essere a Londra!) e sono molto contenta del consiglio che mi hai dato! Barby teniamoci in contatto :*
                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                      Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                      Answered on May 21, 2012 10:48 am
                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                        ciao resta mamma,felice della tua risposta ! sto cercando d'informarmi per queste benedette scuole ma niente... mi hanno mandato dal consolato inglese a roma al centro culturale inglese e mi hanno risposto che non possono dare informazioni e loro non sono un col center ... ma dico io . a chi mi devo rivolgere per sapere come funzioni il sistema scolastico in uk ?????? prima di trasferirmi devo sapere a cosa vado incontro se mia figlia francesca rischia di perdere un anno ecc.. non so davvero dove rivolgermi !!! ma tu che notizie hai ???? vi prego aiutatemiiiii
                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                        Posted by barby1998 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                        Answered on May 21, 2012 3:36 pm
                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                          Barby prova ad aprire un topic apposito nel forum, qua può sfuggire agli altri utenti la tua domanda, magari c'è qualcuno in linea che è più informato di noi..
                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                          Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                          Answered on May 21, 2012 6:53 pm
                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                            ok proverò grazie !!!
                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                            Posted by barby1998 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                            Answered on May 21, 2012 7:13 pm
                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                              Si Rastamamma ci vuole la lettera del child benefit perchè ha il nome del bambino e anche l'indirizzo e poi anche una proof of address che può essere una bolletta o un estratto conto poi puoi scegliere fino a sei scuole nell'iscrizione (almeno dove vivo io ne puoi scegliere 6, suppongo sia lo stesso per tutti i council) e...aspettare! Sembra un'impresa titanica quest'iscrizione a scuola ma alla fine non lo è davvero!! Barby, prova a vedere il sito www.education.gov.uk, è il sito del Department for Education...suppongo la controparte italiana sarebbe il Ministero dell'istruzione??! Non l'ho mai usato quindi non so se ci troverai le info che cerchi ma tentar non nuoce! è in inglese -ovviamente!-
                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                              Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                              Answered on May 21, 2012 8:55 pm
                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                :* grazie
                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                Answered on May 22, 2012 7:27 am
                                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                                  Sista Mamma, anche io Rasta con il mio bimbo pero' piccolo piccolo qui' a Londra, io sono a Londra dal 2002 ma sempre vissuto nelle zone South West, West e South... Io mi sono trovata molto bene in Putney, la vita e' tipo village e non c'e' molta violenza, ora invece abito a Wandsworth, non e' male neanche questa zona per crescere figli, Clapham Junction, Common and North e' molto carina anche li'... Brixton ci ho vissuto, certo per il Reggae si dato che ci sono tanti Jamaicani in zona ma ci sono posti migliori secondo me... allora meglio Stretham Hill che e' subito dopo Brixton, anche Balham... insomma di posti ce ne sono tanti pero' magari chiedi anche sul sito mammealondra se sanno scuole buone e zona non costosa. Blessed Love e buona fortuna per tutto. Jah guide
                                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                                  Posted by Mila78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                  Answered on June 19, 2012 6:36 pm
                                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                                    Grazie Mila :*
                                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                                    Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                    Answered on June 19, 2012 9:47 pm
                                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                                      io sono bobi e vivo a sutton da novembre passato e sono nonna di 2 belle gemelline di 4 mesi appunto mi sono trasferita per aiutare mia figlia per me sutton e una bella zona anche per i bambini e i prezzi sono un po meglio tanti negozi per risparmiare tre supermercati io ci vivo bennissimo per le scuole non ti so dire quando verrai mi piacerebbe conoscerti e non si sa mai potremo aiutarci e farci compagnia io vengo dalla toscana e sono una nonna moderna
                                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                                      Posted by marmo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                      Answered on June 27, 2012 12:46 pm
                                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                                        Ciao Rastamamma, i benefit di cui parli tu che danno a tutti i bambini sono una ventina di pound a settimana per il primo figlio e poi un pò meno per quello/i successivo/i e si chiamano child benefit, da non confondere con child tax credit che sono un'altra cosa e un bel pò di più (child tax credit vengono dati in base a certi criteri, c'è un sito su cui puoi anche calcolare all'incirca che cifra potrebbe essere nel tuo caso)
                                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                                        Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                        Answered on May 20, 2012 8:35 pm
                                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                                          Nessuno mi suggerisce un posto adatto? :(
                                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                                          Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                          Answered on May 18, 2012 9:25 am
                                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                                            Ciao! non e' facile risponderti per due motivi: primo non e' che arrivi qui e ti danno i benefits solo perche' ti sei trasferita... dovresti iscriverti al Job Center, avere il NIN e dopo, se non trovi lavoro o simile, puoi fare richiesta dei benefits, ma non e' che te li danno in due secondi... In una situazione come la tua, con due figli a carico e tutti e due in cerca di lavoro i benefits possono essere di ca 300 pounds a settimana... cioe' 1200 pounds al mese... ti devi pagare l'affitto, mantenere 4 persone... (non voglio pensare al costo dei trasporti per 4 persone qui a Londra....). Chiedi se Brixton e' una zona carina dove fare crescere i propri figli? Ci sono le carceri, molte council house, gruppi di ragazzini di varie etnie non sempre raccomandabili, direi che di zone migliori ce ne sono molte, e senza pensare a zone posh... anche se ultimamente la zona e' migliorata molto, ma quando esci dalla metro la sera puoi fare la spesa di ogni sostanza (e non intendo alimentare) solo camminando lungo i marciapiedi.... Spostandoti un po' piu' a sud c'e' Croydon che e' un po' piu' residenzale, poi un sacco di zone un po' piu' distanti ma verso west o south west tipo Hunslow, Putney, Tooting, non sono certo zone Reggae ma sicuramente piu' tranquille: dipende tutto da quello che vuoi... e da come sei abituata...
                                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                                            Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                            Answered on May 18, 2012 10:46 am
                                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                                              Ciao intanto grazie per avermi risposto! Allora vorrei chiarire alcune cose: io sono già stata a Londra in passato per vedere la situazione e per questo ci siamo decisi a fare il passo di trasferirci! Da quanto ho capito i benefit li prendeono tutti i bambini a Londra anche quelli di famiglie benestanti forse è per questo che ho visto tanti bimbi, mentre qui in Italia ti danno della incosciente se osi mettere al mondo un bebè! E' chiaro che farò tutta la trafila che indichi, e sopratutto vorrei chiarire che non voglio vivere di benefit! Grazie al cielo abbiamo sempre lavorato e continueremo a farlo, parlavo dei benefits solo come "ammortizzatore" tra Italia e UK e sopratutto serve richedere il child benefit per l'iscrizione a scuola! Il mio dubbio sulla zona è che cercando su google trovo molta disomogeneità nei giudizi, alcuni dicono per esempioc he Brixton non è più pericolosa è multietnica e ci sonos cuole di buon ivello, mentre tu mi dici che sarebbe meglio evitarla, invece sulle zone più "posh" è chiaro che sono ttanquille visto che sono costosissime! Per questo chiedevo a voi direttamente cosa ne pensate, è diverso parlare con qualcuno che vive direttamente la città che fare ricerche meramente statistiche! Grazie dei suggerimenti, adesso cerco un po' sulle zone indicate da te, ho anche una amica italiana che vive ad hounslow e dice di trovarsi bene! Io sono abituata a una città media, siamo persone semplici senza grossi grilli per la testa, per cui non è idispensabile che la zona sia in centro va bene anche più lontano come hounslow purchè tranquilla servita e non costosissima. (so che a londra una simile richiesta suona topo domanda da 100 milioni dei vecchi telequiz italiani, ma da qualche parte devo pur eincominciare a capirci qualcosa!) :D
                                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                                              Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                              Answered on May 18, 2012 10:57 am
                                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                                Hai ragione per molti versi, io ho una collega che e' nata e vissuta a Brixton e dice di trovarsi abbastanza bene, certo prende delle precauzioni quando esce la sera (raramente da sola, quasi sempre accompagnata) etc..., ho anche un'altra amica che invece gira tranquillamente da sola senza problemi. E' la percezione di cio' che hai intorno che conta, e la tua esperienza. il problema e' capire da quale realta' arrivi; faccio un esempio molto stupido, ma per farti capire: se abiti a Quarto Oggiaro/Bovisa/Via Padova/Giambellino/Gratosoglio a Milano, o in quartieri simili non hai certo problemi di ambientamento. Se abiti in un quartiere molto tranquillo o in una cittadina media italiana la realta' che trovi e' diversa... non mi permetto di dire peggiore o migliore, semplicemente diversa. Il mio fine era solamente evidenziare le caratteristiche del quartiere. In bocca al lupo!!!
                                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                                Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                Answered on May 18, 2012 2:37 pm
                                                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                                                  Lasciatemi fare una considerazione sull'asserita multietnicitá di Brixton. Una zona si dice multietnica quando i suoi abitanti appartengono a diversi gruppi etnici. A Brixton la stragrande maggioranza degli abitanti é di etnia afro-caraibica. Ergo, Brixton é una della zone meno multietniche di Londra. Dunque, se il criterio di scelta é la multietnicitá, Brixton non é tra i piú indicati.
                                                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                                                  Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                  Answered on May 19, 2012 12:43 am
                                                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                                                    grazie :) Tu cosa mi suggeriresti, Coccobil?
                                                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                                                    Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                    Answered on May 19, 2012 6:48 am
                                                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                                                      Io sono del parere che si debba abitare vicino al lavoro, causa mezzi pubblici piuttosto salati. A lavoro devi andarci 5 giorni a settimana, per cui é meglio non viaggiare. Meglio viaggiare per uscire per divertirsi, dato che non lo si fa con la stessa frequenza. In linea di massima, Londra non é una cittá tranquillissima, per cui zone "sicure" non esistono. Da questo punto di vista, dunque, piú o meno una zona vale l'altra. Certo, alcune ci sono zone la cui tranquillitá é ben sotto la media. Tuttavia, per non offendere l'eventuale lettore che magari abita in una di quelle, preferirei non nominarle. Mi limito a dire che, per quanto concordi con la descrizione data da Apache71, a mio parere Brixton é ancora accettabile :)
                                                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                                                      Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                      Answered on May 19, 2012 1:15 pm
                                                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                                                        grazie anche a te! Però non penso che sia offensivo scrivere quali zone sarebbe meglio evitare, perchè io sto chiedendo per delle bambine, per cui magari una zona che per un single è decente può none ssere adatta ai bimbi per tanti motivi, non necessariamente perchè è "criminale" :)
                                                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                                                        Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                        Answered on May 20, 2012 5:05 pm
                                                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                                                          ciao rastamamma anche io con la mia famiglia vogliamo trasferirci a londra per agosto.io come te cerco una zona non costosa e con scuole superiori se qualcuno volesse dare una mano anche a me ne sarei felicissima e.... rastamamma mia figlia a quasi 14 anni speriamo che i nostri figli riescano ad integrarsi bene chissà magari poi ci incontreremo li !!
                                                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                                                          Posted by barby1998 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                          Answered on May 20, 2012 6:30 pm
                                                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                                                            Sono un sostenitore di isle of dogs e greenwich, prezzi abbordabili, zone abbastanza pulite e sicure, un po' distanti dal centro, nel bene e nel male.
                                                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                                                            Posted by lhupog (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                            Answered on May 20, 2012 8:12 pm
                                                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                                                              Beh che eri una nonna moderna si capiva dalla intraprendenza e dal fatto che mi hai risposto su un forum sul web che per molte signore è ancora un territorio sconosciuto! :D Grazie mille adesso mi cerco qualche informazione in più sei stata molto gentile! :*
                                                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                                                              Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                              Answered on June 27, 2012 3:13 pm
                                                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                                                Grazie rituz, sto indagando per bene! Ma a quanto pare per l'iscrizione a scuola è necessario aver chiesto i child benefit. Ecco perchè mi preoccupavo tanto di questi benedetti benefits! :D Lhupog grazie anche a te, in effetti ho visto che nelle zone indicate i prezzi sono un po' più bassi (ovviamente per essere a Londra!) e sono molto contenta del consiglio che mi hai dato! Barby teniamoci in contatto :*
                                                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                                                Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                Answered on May 21, 2012 8:58 am
                                                                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                                                                  Grazie rituz, sto indagando per bene! Ma a quanto pare per l'iscrizione a scuola è necessario aver chiesto i child benefit. Ecco perchè mi preoccupavo tanto di questi benedetti benefits! :D Lhupog grazie anche a te, in effetti ho visto che nelle zone indicate i prezzi sono un po' più bassi (ovviamente per essere a Londra!) e sono molto contenta del consiglio che mi hai dato! Barby teniamoci in contatto :*
                                                                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                                                                  Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                  Answered on May 21, 2012 10:48 am
                                                                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                                                                    ciao resta mamma,felice della tua risposta ! sto cercando d'informarmi per queste benedette scuole ma niente... mi hanno mandato dal consolato inglese a roma al centro culturale inglese e mi hanno risposto che non possono dare informazioni e loro non sono un col center ... ma dico io . a chi mi devo rivolgere per sapere come funzioni il sistema scolastico in uk ?????? prima di trasferirmi devo sapere a cosa vado incontro se mia figlia francesca rischia di perdere un anno ecc.. non so davvero dove rivolgermi !!! ma tu che notizie hai ???? vi prego aiutatemiiiii
                                                                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                                                                    Posted by barby1998 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                    Answered on May 21, 2012 3:36 pm
                                                                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                                                                      Barby prova ad aprire un topic apposito nel forum, qua può sfuggire agli altri utenti la tua domanda, magari c'è qualcuno in linea che è più informato di noi..
                                                                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                                                                      Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                      Answered on May 21, 2012 6:53 pm
                                                                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                                                                        ok proverò grazie !!!
                                                                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                                                                        Posted by barby1998 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                        Answered on May 21, 2012 7:13 pm
                                                                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                                                                          Si Rastamamma ci vuole la lettera del child benefit perchè ha il nome del bambino e anche l'indirizzo e poi anche una proof of address che può essere una bolletta o un estratto conto poi puoi scegliere fino a sei scuole nell'iscrizione (almeno dove vivo io ne puoi scegliere 6, suppongo sia lo stesso per tutti i council) e...aspettare! Sembra un'impresa titanica quest'iscrizione a scuola ma alla fine non lo è davvero!! Barby, prova a vedere il sito www.education.gov.uk, è il sito del Department for Education...suppongo la controparte italiana sarebbe il Ministero dell'istruzione??! Non l'ho mai usato quindi non so se ci troverai le info che cerchi ma tentar non nuoce! è in inglese -ovviamente!-
                                                                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                                                                          Posted by rituz (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                          Answered on May 21, 2012 8:55 pm
                                                                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                                                                            :* grazie
                                                                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                                                                            Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                            Answered on May 22, 2012 7:27 am
                                                                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                                                                              Sista Mamma, anche io Rasta con il mio bimbo pero' piccolo piccolo qui' a Londra, io sono a Londra dal 2002 ma sempre vissuto nelle zone South West, West e South... Io mi sono trovata molto bene in Putney, la vita e' tipo village e non c'e' molta violenza, ora invece abito a Wandsworth, non e' male neanche questa zona per crescere figli, Clapham Junction, Common and North e' molto carina anche li'... Brixton ci ho vissuto, certo per il Reggae si dato che ci sono tanti Jamaicani in zona ma ci sono posti migliori secondo me... allora meglio Stretham Hill che e' subito dopo Brixton, anche Balham... insomma di posti ce ne sono tanti pero' magari chiedi anche sul sito mammealondra se sanno scuole buone e zona non costosa. Blessed Love e buona fortuna per tutto. Jah guide
                                                                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                                                                              Posted by Mila78 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                              Answered on June 19, 2012 6:36 pm
                                                                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                                                                Grazie Mila :*
                                                                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                                                                Posted by Rastamamma (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                Answered on June 19, 2012 9:47 pm
                                                                                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                                                                                  io sono bobi e vivo a sutton da novembre passato e sono nonna di 2 belle gemelline di 4 mesi appunto mi sono trasferita per aiutare mia figlia per me sutton e una bella zona anche per i bambini e i prezzi sono un po meglio tanti negozi per risparmiare tre supermercati io ci vivo bennissimo per le scuole non ti so dire quando verrai mi piacerebbe conoscerti e non si sa mai potremo aiutarci e farci compagnia io vengo dalla toscana e sono una nonna moderna
                                                                                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                                                                                  Posted by marmo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                                  Answered on June 27, 2012 12:46 pm
                                                                                                                                                                                    « Back to Previous Page