« Back to Previous Page
0

https://britishexpats.com/forum/showthread.php?t=625195

Effettivamente è quello che ho constatatoanch’ io. Nei profili medi gli stipendi sono inferiori rispetto all’italia (per chi ha la fortuna di avere un lavoro).

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on November 15, 2010 6:37 pm
126 views
-1
Private answer
Ciao andrea. Purtroppo hai ragione. La situazione in Italia è drammatica.Le uniche persone che a nord possono essere assunte a t.i. sono i max 30, quelli cioé che possono essere assunti con apprendistato. Poi vengono quelli in mobilitàe con le chiusure delle fabbriche sono un'infinità. Poi ci sono gli altri,i precari, che nessuno prenderà mai su. Un futuro alla nostra età è difficile vederselo allora si va all'estero un po' per disperazione. per rendersi pero' conto che, anche facendo un lavoro impiegatizio, e parlo di Londra e dintorni,non verrai mai a prendere quello che prendevi in italia quando ancora un lavoro ce l'avevi. Parlo dellavoromedio,dove prendevi la bellezza di 1200 euro almese con tredicesima e quattordicesima. facendo due conti sono monetariamente di piu' rispetto a quello che prende un impiegato fuadagnando 19K-20K sterline all'anno.Molti guadagnano persino meno. E vivono a Londra,la città più cara d'europa,credo. Qui si parla di programmatori,professionisti che vivono dignitosamente. Vogliamo parlare della gente che tira a campare a minimum salary, che presumo siano la stragrande maggiornanza? Con un minimum salary che per Londra, a mio parere, è ridicolo?
Marked as spam
Posted by saranardo (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on November 16, 2010 1:08 pm
    Private answer
    in italia il problema non è la tutela del lavoratore regolarmente impiegato a tempo indeterminato in un'azienda. il problema è che non esiste più in italia lavoratore regolarmente impiegato a tempo indeterminato in un'azienda... è difficile anche trovare un lavoratore regolarmente impiegato in un'azienda e tra un po' spariranno del tutto i lavoratori... la drammaticità di questa situazione ci piomberà addosso fra trent'anni quando le prime vittime dei contratti atipici cominceranno a vagare per le città dopo anni di precariato, stanze in affitto e lavori dequalificanti, senza essere riusciti a maturare una pensione, essersi comprati una casa o acquisito una forte professionalità. credo che stiamo andando in contro ad una crisi sociale paurosa di cui la politica vuole consapevolmente ignorare la portata. prepariamo lo xanax. a.
    Marked as spam
    Posted by a_punti (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on November 16, 2010 12:51 pm
      Private answer
      Credo dipenda dalla professione. Logico che più in alto sei con la professionalità più guadagni. L'impiegato medio effettivamente guadagna cosi' poco e anche menop,ho visto addirittura anche stipendi da 15K il che da da pensare.Ti parlo di lavori amministrativi in sales offices.Credo che sia un po' il rifresso del credit crunch. D'altronde 20k è meno di quello che una persona prende in italia con tredicesima e quattordicesima.
      Marked as spam
      Posted by saranardo (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on November 16, 2010 12:28 pm
        Private answer
        mi spiace ma il tedesco nel british forum non e' molto aggiornato lo stipendio medio di londra sono 39k sterline https://www.statistics.gov.uk/cci/nugget.asp?id=285 inoltre la pressione fiscale e previdenziale e' del 30% contro del 45% della germania
        Marked as spam
        Posted by omajeli (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on November 15, 2010 10:51 pm
          « Back to Previous Page