« Back to Previous Page
0

Salve a tutti,
ho letto in giro per il web, la necessità di mostrare il proprio passaporto per aprire un conto in banca in UK, poiché l’ID non basta. Qualcuno può darmi delucidazioni?

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on May 24, 2011 12:05 am
485 views
Private answer
Dipende. Nell'ottobre 2006 per aprire il conto ho girato tante banche finche' uno non mi ha detto: "hai un indirizzo nella patente vero?" Ho risposto di Si ed allora mi ha aperto il conto perche' voglio avere un modo per rintracciarti e vai in overdraft e fuggi. Avendo un tuo indirizzo in Italia, tramite consolati, posso darci la caccia meglio :) Anche la CI ha l'indirizzo quindi direi che si equivalgono con la patente. La patente di per se' non e' valida per viaggiare ma soprattutto i personal banker piu' anziani si fidano di piu' della patente in quanto assomiglia a quella UK a differenza della CI che qui non credo nemmeno esista (vanno tutti di passaporto). In sostanza (non temere che ho concluso) Passaporto+(CI o Patente) e' il meglio, pero' alla Lloyds ad esempio basta il passaporto quindi se possibile porta piu' documenti possibile ma non disperare se vai solo di CI. PS. dipende anche molto di banca in banca e banker in banker ;)
Marked as spam
Posted by BlackShark (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on June 2, 2011 4:33 pm
    Private answer
    A, ti dico la verità mi hanno fatto storie quelli della Barclays me l'hanno ricontrollata mille volte e hanno preferito la patente. Poi per il lavoro e altre cose la ID viene accettata ma comunque guardata con un pò di sospetto, il passaporto è qualcosa di più sicuro
    Marked as spam
    Posted by 19bagan85 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on May 24, 2011 1:17 pm
      Private answer
      la carta di identità va bene per tutto qua in inghilterra. conti correnti, entrate nei locali e viaggi. io la patente non l'ho mai tirata fuori e non conosco nessuno a cui abbiano fatto storie in banca per aprire account senza passaporto. comunque la patente portatela e soprattutto fatti un paio di fotocopie della carta d'identità e mettile da parte. a me sono servite tantissimo quando ho distrutto la mia. buona fortuna. a.
      Marked as spam
      Posted by a_punti (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on May 24, 2011 12:45 pm
        Private answer
        Grazie! In effetti io non ho il passaporto e lacosa mi preoccupava non poco! :D
        Marked as spam
        Posted by Dahlya (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on May 24, 2011 10:50 am
          Private answer
          Ciao Dahlya, qui in UK la nostra ID vale, ma sono abbastanza diffidenti in quanto preferiscono il passaporto. Ti consiglio di portarti dietro la patente che viene accettata senza problemi. Cheers
          Marked as spam
          Posted by 19bagan85 (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on May 24, 2011 12:59 am
            « Back to Previous Page