« Back to Previous Page
0

scusate ma se mettere in mostra la testa di un vitello sanguinolenta e piena di mosche è arte…per non parlare dello squalo in formalina e il teschio ricoperto di diamanti, mi lascia perplessa ,non ci trovo nulla di nuovo , di originale zero assoluto .
Boetti, invece è ,per me ,un genio !Ha inventato l’arte povera ,gli arazzi stupendi,la teca contenente il meraviglioso Dossier postale,che genialata mandare una busta con indirizzo inesistente in giro x il mondo ,aspettando ritornasse indietro al mittente tutta stampigliata ..solo un italiano poteva inventarselo. Evviva il genio italiano e Hirst,così celebrato,deve tutto al suo precedessore Boetti ,creatore dell’Arte Povera ,culla dell’arte contemporanea !

Marked as spam
Posted by admin (Domande: 149, Risposte: 0)
Asked on May 7, 2012 11:40 am
113 views
Private answer
Odio? Invidia? Per quale motivo invidiare? perche' odiare se verita' vien detta? . . . per quale motivo essere offensivi?
Marked as spam
Posted by SuaSommezza (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on May 10, 2012 3:19 pm
    Private answer
    lady brit avevamo capito... .che tu e sua immondezza e prrr vi amate ahahahahaha
    Marked as spam
    Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on May 10, 2012 12:33 am
      Private answer
      . . . mancava un pezzo son oin un internet caffe' e uno dei locali ha detto una 'bestialita' che da un punto di vista legale ha valore . . . e mi sono rabiato, momentaneamente distraendomi. (era 'saltata una phrase) Il satanesimo e il sapere di Satana danna il lettore come anceh il christianesimo, li ove vi e' ignoranza e non sapere. mancava la parola Satanesimo e la simbologia, che pero' e' stato corretto con lo seguire di lo typetare (il completare del parragrapho).
      Marked as spam
      Posted by SuaSommezza (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on May 9, 2012 6:47 pm
        Private answer
        non parlate di 'schiffezza' che ognuno ha le sue. . . . . .gente finita in croce. . . .'salamalecchi' 5 volte al giorno. (contro ragione, perchi dovrebbe invece ragionare) Crociate. . . Gente messa al rogo. caccia alle streghe stile: 'se affonda' e' innocente se 'galleggia' e' colpevole. Culti di alieni che atterrano in mezzo al nulla. . . . percio' star la a criticare le 'schiffezze' utrui cuando in coscienza propria si e' caratterizzati da errori di morale di piu' di una tipologia e' ripugnante da un punto di vista di Decenza. il concetto e il capire, il perche' e i 'signicati' . . . questa simbologia ha significato NOBILE, ma ignoranza lo trasforma in vile e color che bracciano la philosophia dannati se sono se ignoranti sono . . . . .medesima verita' con il cristianesimo se si segreti di cristianesimo non si conoscono, il cristianesimo non salva ma danna, tanto quanto il Satanesimo . . . . . . vi e' motivo vi e' ragione (prove indicative seppur io mi refiresco di questione di comprendonio di fede loro: esterman, banco ambrosiano veneto, galieleo galilei, giordano Bruno, etc . .'dall'albero giudica i frutti').
        Marked as spam
        Posted by SuaSommezza (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on May 9, 2012 6:33 pm
          Private answer
          l'arte dovrebbe nascere dal bisogno di esprimersi ,di comunicare qualcosa ..una testa mozzata chiusa in una teca cosa dovrebbe stare a significare ,se non orrore !!?? wow detto anche prrr tu esprimi solo quanto sei deficiente e privo di neuroni attraverso i tuoi commenti stupidi e inadeguati ,caratteristici di un povero analfabeta !
          Marked as spam
          Posted by Ladybrit (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on May 9, 2012 6:55 am
            Private answer
            Attraverso l’arte noi esprimiamo la nostra concezione di ciò che la natura non è. pablo picasso
            Marked as spam
            Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on May 9, 2012 12:16 am
              Private answer
              ma veramente l arte viene da un sentore nell animo . io esprimo una cosa ...poi se con questa cosa rompo le regole create da qualcun altro , e vengo notato per questo ,vuol dire che a questo qualcuno e ad altri che gli stanno dietro come burattini , ho dato fastidio oppure ho dato a questi uno spiraglio di liberta',perche l arte è liberta'.pero' se dipingo un caprone e lo imbratto di sangue vero,non si chiama arte si chiama ferocia ..per cui sto ancora andando dietro a quello che ha creato le regole. byeeee hey vediamoci presto per un drink ..
              Marked as spam
              Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on May 8, 2012 10:58 pm
                Private answer
                senza andare a pescare troppo lontano, e quindi lasciando perdere le 9 muse e la definizione del poeta nn come artista bensi' quale vate (colui che recita cio' che gli dei gli hanno ispirato), a meta' del '700, con la nascita' del termine "estetica", si inzia ad intendere come arte la "rappresentazione della realta' col fine di creare qualcosa di bello". gli sviluppi storici portano, durante il '900, a concludere un processo che rivoluziona il concetto di arte, necessitando di inserire al suo interno tutta una serie di nuove tecniche e produzioni, dalla fotografia all'oggettistica per la casa, passando per l'architettura industriale e l' innovazione tecnica, quest'ultima rappresentata per lo piu' dai nuovi materiali quali ferro e prefabbricati. il concetto di arte vira percio' su "la capacita' di trasmettere emozioni". personalmente ritengo che il concetto moderno di arte sia un po' troppo aperto: io posso trasmettere un'emozione con qualcosa che di artistico nn ha niente, e troppo spesso la discriminazione fra artistico e non-artistico e' in mano a chi ha un interesse molto materiale riguardo alla cosa. a conti fatti non e' altro che il punto di arrivo logico (e forse neanche finale) di quel processo prima citato e che, per motivi fin troppo chiaramente venali, porto', fra la fine del '700 ed il '900, a mutare il concetto di arte in una definizione che nn definisce niente e che, senza fornire un linguaggio o un codice, permette di inserire al suo interno praticamente qualsiasi cosa certuni decidano. nn sarebbe male, penso, fare un passo indietro. la radice della parola "arte" e' praticamente la stessa in sanscrito, latino e greco, e significa "ordinare", indica cioe' la capacita' umana, tramite "la conoscenza delle regole", di creare qualsiasi oggetto. ritorniamo all'uso originale della parola arte, e magari accostiamo ad arte ed estetica un termine nuovo, un neologismo per definire "la capacita' di trasmettere emozioni". ovviamente, anche rompere le regole puo' sfociare in una creazione artistica. ma quando nn ci sono regole da rompere, cosa c'e' di artistico in una provocazione?
                Marked as spam
                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on May 8, 2012 10:43 pm
                  Private answer
                  i graffiti di antichissima epoca sono artistici al massimo perche sono ispirati dalla vita vissuta al periodo non hanno dovuto impressionare nessuno , semplicita' e sentimento creano l arte , il resto è solo il bisogno di riempire un vuoto nella propria esistenza, e comunque si puo capire o criticare o compatire un artista questo è il bello .. byee
                  Marked as spam
                  Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on May 8, 2012 9:18 pm
                    Private answer
                    si bravo Apache erano di Maurizio Cattelan un altro 'artista' per conto mio di poco conto
                    Marked as spam
                    Posted by Ladybrit (Domande: 0, Risposte: 0)
                    Answered on May 8, 2012 7:36 pm
                      Private answer
                      pur che se ne parli e' ormai l'unica regola :( https://www.youtube.com/watch?v=jf1HNvcQEo4
                      Marked as spam
                      Posted by palermo (Domande: 0, Risposte: 0)
                      Answered on May 8, 2012 1:22 pm
                        Private answer
                        L'arte... difficile dare un parere oggettivo, ogni parere su un artista e' totalmente soggettivo... Cattelan, Hirst ed altri artisti simili giocano molto sull'impressionare il pubblico (mi ricordo i tre ragazzini impiccati in P.ta Ticinese a Milano). Eppure qualcuno li trova geniali, sicuramente sono fuori dagli schemi, sicuramente e' un tipo di interpretazione dell'arte diversa dai canoni standard.
                        Marked as spam
                        Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
                        Answered on May 8, 2012 12:26 pm
                          Private answer
                          concordo con Lady, cattivo gusto e poca fantasia ,non cè nulla di geniale nella mostra di Hirst ,che personalmente ritengo solo 'mostruosa'!
                          Marked as spam
                          Posted by almaletale (Domande: 0, Risposte: 0)
                          Answered on May 8, 2012 6:47 am
                            Private answer
                            capisco ,è un po dark! alcuni artisti devono colpire l immaginazione con cose cruente perche forse cruenta è stata la loro vita ,in ogni caso la vera arte viene dal cuore ..ed un cuore cruento è poco artistico, in piu il "voodoo "(per modo di dire) piu alto nella storia è quello credo che era nelle mani di artisti magici come potevano essere caravaggio o da vinci ecc .. quello che si pratica nelle tribu' e che conosciamo anche noi per sentito dire,viene comunque da un senso d inferiorita' o invidia o insoddisfazione desideri vari ecc non certo da un contatto fantastico con il proprio animo e cio che ci circonda ..(nonostante l arte sia soggettiva)byee
                            Marked as spam
                            Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
                            Answered on May 8, 2012 12:17 am
                              Private answer
                              lo stile non ha nulla a che vedere con certe schifezze ..ma sono inglesi ce lhanno nel dna
                              Marked as spam
                              Posted by Ladybrit (Domande: 0, Risposte: 0)
                              Answered on May 7, 2012 7:29 pm
                                Private answer
                                Vi sono entita' che desiderano 'eliminare', gli innocenti. Lo scopo di tale 'arte', e' talvolta chimar rogna su individuo. GIoco di 'Sinistra' che cerca sinistri stile Voodoo. Tu 'potresti dire', il voodoo va anche bene, basta farlo con stile. (in realta' vi sono pure 'altre' condizioni) https://en.wikipedia.org/wiki/Haitian_Vodou
                                Marked as spam
                                Posted by SuaSommezza (Domande: 0, Risposte: 0)
                                Answered on May 7, 2012 3:29 pm
                                  Private answer
                                  Odio? Invidia? Per quale motivo invidiare? perche' odiare se verita' vien detta? . . . per quale motivo essere offensivi?
                                  Marked as spam
                                  Posted by SuaSommezza (Domande: 0, Risposte: 0)
                                  Answered on May 10, 2012 3:19 pm
                                    Private answer
                                    lady brit avevamo capito... .che tu e sua immondezza e prrr vi amate ahahahahaha
                                    Marked as spam
                                    Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
                                    Answered on May 10, 2012 12:33 am
                                      Private answer
                                      . . . mancava un pezzo son oin un internet caffe' e uno dei locali ha detto una 'bestialita' che da un punto di vista legale ha valore . . . e mi sono rabiato, momentaneamente distraendomi. (era 'saltata una phrase) Il satanesimo e il sapere di Satana danna il lettore come anceh il christianesimo, li ove vi e' ignoranza e non sapere. mancava la parola Satanesimo e la simbologia, che pero' e' stato corretto con lo seguire di lo typetare (il completare del parragrapho).
                                      Marked as spam
                                      Posted by SuaSommezza (Domande: 0, Risposte: 0)
                                      Answered on May 9, 2012 6:47 pm
                                        Private answer
                                        non parlate di 'schiffezza' che ognuno ha le sue. . . . . .gente finita in croce. . . .'salamalecchi' 5 volte al giorno. (contro ragione, perchi dovrebbe invece ragionare) Crociate. . . Gente messa al rogo. caccia alle streghe stile: 'se affonda' e' innocente se 'galleggia' e' colpevole. Culti di alieni che atterrano in mezzo al nulla. . . . percio' star la a criticare le 'schiffezze' utrui cuando in coscienza propria si e' caratterizzati da errori di morale di piu' di una tipologia e' ripugnante da un punto di vista di Decenza. il concetto e il capire, il perche' e i 'signicati' . . . questa simbologia ha significato NOBILE, ma ignoranza lo trasforma in vile e color che bracciano la philosophia dannati se sono se ignoranti sono . . . . .medesima verita' con il cristianesimo se si segreti di cristianesimo non si conoscono, il cristianesimo non salva ma danna, tanto quanto il Satanesimo . . . . . . vi e' motivo vi e' ragione (prove indicative seppur io mi refiresco di questione di comprendonio di fede loro: esterman, banco ambrosiano veneto, galieleo galilei, giordano Bruno, etc . .'dall'albero giudica i frutti').
                                        Marked as spam
                                        Posted by SuaSommezza (Domande: 0, Risposte: 0)
                                        Answered on May 9, 2012 6:33 pm
                                          Private answer
                                          l'arte dovrebbe nascere dal bisogno di esprimersi ,di comunicare qualcosa ..una testa mozzata chiusa in una teca cosa dovrebbe stare a significare ,se non orrore !!?? wow detto anche prrr tu esprimi solo quanto sei deficiente e privo di neuroni attraverso i tuoi commenti stupidi e inadeguati ,caratteristici di un povero analfabeta !
                                          Marked as spam
                                          Posted by Ladybrit (Domande: 0, Risposte: 0)
                                          Answered on May 9, 2012 6:55 am
                                            Private answer
                                            Attraverso l’arte noi esprimiamo la nostra concezione di ciò che la natura non è. pablo picasso
                                            Marked as spam
                                            Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
                                            Answered on May 9, 2012 12:16 am
                                              Private answer
                                              ma veramente l arte viene da un sentore nell animo . io esprimo una cosa ...poi se con questa cosa rompo le regole create da qualcun altro , e vengo notato per questo ,vuol dire che a questo qualcuno e ad altri che gli stanno dietro come burattini , ho dato fastidio oppure ho dato a questi uno spiraglio di liberta',perche l arte è liberta'.pero' se dipingo un caprone e lo imbratto di sangue vero,non si chiama arte si chiama ferocia ..per cui sto ancora andando dietro a quello che ha creato le regole. byeeee hey vediamoci presto per un drink ..
                                              Marked as spam
                                              Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
                                              Answered on May 8, 2012 10:58 pm
                                                Private answer
                                                senza andare a pescare troppo lontano, e quindi lasciando perdere le 9 muse e la definizione del poeta nn come artista bensi' quale vate (colui che recita cio' che gli dei gli hanno ispirato), a meta' del '700, con la nascita' del termine "estetica", si inzia ad intendere come arte la "rappresentazione della realta' col fine di creare qualcosa di bello". gli sviluppi storici portano, durante il '900, a concludere un processo che rivoluziona il concetto di arte, necessitando di inserire al suo interno tutta una serie di nuove tecniche e produzioni, dalla fotografia all'oggettistica per la casa, passando per l'architettura industriale e l' innovazione tecnica, quest'ultima rappresentata per lo piu' dai nuovi materiali quali ferro e prefabbricati. il concetto di arte vira percio' su "la capacita' di trasmettere emozioni". personalmente ritengo che il concetto moderno di arte sia un po' troppo aperto: io posso trasmettere un'emozione con qualcosa che di artistico nn ha niente, e troppo spesso la discriminazione fra artistico e non-artistico e' in mano a chi ha un interesse molto materiale riguardo alla cosa. a conti fatti non e' altro che il punto di arrivo logico (e forse neanche finale) di quel processo prima citato e che, per motivi fin troppo chiaramente venali, porto', fra la fine del '700 ed il '900, a mutare il concetto di arte in una definizione che nn definisce niente e che, senza fornire un linguaggio o un codice, permette di inserire al suo interno praticamente qualsiasi cosa certuni decidano. nn sarebbe male, penso, fare un passo indietro. la radice della parola "arte" e' praticamente la stessa in sanscrito, latino e greco, e significa "ordinare", indica cioe' la capacita' umana, tramite "la conoscenza delle regole", di creare qualsiasi oggetto. ritorniamo all'uso originale della parola arte, e magari accostiamo ad arte ed estetica un termine nuovo, un neologismo per definire "la capacita' di trasmettere emozioni". ovviamente, anche rompere le regole puo' sfociare in una creazione artistica. ma quando nn ci sono regole da rompere, cosa c'e' di artistico in una provocazione?
                                                Marked as spam
                                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                Answered on May 8, 2012 10:43 pm
                                                  Private answer
                                                  i graffiti di antichissima epoca sono artistici al massimo perche sono ispirati dalla vita vissuta al periodo non hanno dovuto impressionare nessuno , semplicita' e sentimento creano l arte , il resto è solo il bisogno di riempire un vuoto nella propria esistenza, e comunque si puo capire o criticare o compatire un artista questo è il bello .. byee
                                                  Marked as spam
                                                  Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                  Answered on May 8, 2012 9:18 pm
                                                    Private answer
                                                    si bravo Apache erano di Maurizio Cattelan un altro 'artista' per conto mio di poco conto
                                                    Marked as spam
                                                    Posted by Ladybrit (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                    Answered on May 8, 2012 7:36 pm
                                                      Private answer
                                                      pur che se ne parli e' ormai l'unica regola :( https://www.youtube.com/watch?v=jf1HNvcQEo4
                                                      Marked as spam
                                                      Posted by palermo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                      Answered on May 8, 2012 1:22 pm
                                                        Private answer
                                                        L'arte... difficile dare un parere oggettivo, ogni parere su un artista e' totalmente soggettivo... Cattelan, Hirst ed altri artisti simili giocano molto sull'impressionare il pubblico (mi ricordo i tre ragazzini impiccati in P.ta Ticinese a Milano). Eppure qualcuno li trova geniali, sicuramente sono fuori dagli schemi, sicuramente e' un tipo di interpretazione dell'arte diversa dai canoni standard.
                                                        Marked as spam
                                                        Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                        Answered on May 8, 2012 12:26 pm
                                                          Private answer
                                                          concordo con Lady, cattivo gusto e poca fantasia ,non cè nulla di geniale nella mostra di Hirst ,che personalmente ritengo solo 'mostruosa'!
                                                          Marked as spam
                                                          Posted by almaletale (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                          Answered on May 8, 2012 6:47 am
                                                            Private answer
                                                            capisco ,è un po dark! alcuni artisti devono colpire l immaginazione con cose cruente perche forse cruenta è stata la loro vita ,in ogni caso la vera arte viene dal cuore ..ed un cuore cruento è poco artistico, in piu il "voodoo "(per modo di dire) piu alto nella storia è quello credo che era nelle mani di artisti magici come potevano essere caravaggio o da vinci ecc .. quello che si pratica nelle tribu' e che conosciamo anche noi per sentito dire,viene comunque da un senso d inferiorita' o invidia o insoddisfazione desideri vari ecc non certo da un contatto fantastico con il proprio animo e cio che ci circonda ..(nonostante l arte sia soggettiva)byee
                                                            Marked as spam
                                                            Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                            Answered on May 8, 2012 12:17 am
                                                              Private answer
                                                              lo stile non ha nulla a che vedere con certe schifezze ..ma sono inglesi ce lhanno nel dna
                                                              Marked as spam
                                                              Posted by Ladybrit (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                              Answered on May 7, 2012 7:29 pm
                                                                Private answer
                                                                Vi sono entita' che desiderano 'eliminare', gli innocenti. Lo scopo di tale 'arte', e' talvolta chimar rogna su individuo. GIoco di 'Sinistra' che cerca sinistri stile Voodoo. Tu 'potresti dire', il voodoo va anche bene, basta farlo con stile. (in realta' vi sono pure 'altre' condizioni) https://en.wikipedia.org/wiki/Haitian_Vodou
                                                                Marked as spam
                                                                Posted by SuaSommezza (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                Answered on May 7, 2012 3:29 pm
                                                                  Private answer
                                                                  Odio? Invidia? Per quale motivo invidiare? perche' odiare se verita' vien detta? . . . per quale motivo essere offensivi?
                                                                  Marked as spam
                                                                  Posted by SuaSommezza (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                  Answered on May 10, 2012 3:19 pm
                                                                    Private answer
                                                                    lady brit avevamo capito... .che tu e sua immondezza e prrr vi amate ahahahahaha
                                                                    Marked as spam
                                                                    Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                    Answered on May 10, 2012 12:33 am
                                                                      Private answer
                                                                      . . . mancava un pezzo son oin un internet caffe' e uno dei locali ha detto una 'bestialita' che da un punto di vista legale ha valore . . . e mi sono rabiato, momentaneamente distraendomi. (era 'saltata una phrase) Il satanesimo e il sapere di Satana danna il lettore come anceh il christianesimo, li ove vi e' ignoranza e non sapere. mancava la parola Satanesimo e la simbologia, che pero' e' stato corretto con lo seguire di lo typetare (il completare del parragrapho).
                                                                      Marked as spam
                                                                      Posted by SuaSommezza (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                      Answered on May 9, 2012 6:47 pm
                                                                        Private answer
                                                                        non parlate di 'schiffezza' che ognuno ha le sue. . . . . .gente finita in croce. . . .'salamalecchi' 5 volte al giorno. (contro ragione, perchi dovrebbe invece ragionare) Crociate. . . Gente messa al rogo. caccia alle streghe stile: 'se affonda' e' innocente se 'galleggia' e' colpevole. Culti di alieni che atterrano in mezzo al nulla. . . . percio' star la a criticare le 'schiffezze' utrui cuando in coscienza propria si e' caratterizzati da errori di morale di piu' di una tipologia e' ripugnante da un punto di vista di Decenza. il concetto e il capire, il perche' e i 'signicati' . . . questa simbologia ha significato NOBILE, ma ignoranza lo trasforma in vile e color che bracciano la philosophia dannati se sono se ignoranti sono . . . . .medesima verita' con il cristianesimo se si segreti di cristianesimo non si conoscono, il cristianesimo non salva ma danna, tanto quanto il Satanesimo . . . . . . vi e' motivo vi e' ragione (prove indicative seppur io mi refiresco di questione di comprendonio di fede loro: esterman, banco ambrosiano veneto, galieleo galilei, giordano Bruno, etc . .'dall'albero giudica i frutti').
                                                                        Marked as spam
                                                                        Posted by SuaSommezza (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                        Answered on May 9, 2012 6:33 pm
                                                                          Private answer
                                                                          l'arte dovrebbe nascere dal bisogno di esprimersi ,di comunicare qualcosa ..una testa mozzata chiusa in una teca cosa dovrebbe stare a significare ,se non orrore !!?? wow detto anche prrr tu esprimi solo quanto sei deficiente e privo di neuroni attraverso i tuoi commenti stupidi e inadeguati ,caratteristici di un povero analfabeta !
                                                                          Marked as spam
                                                                          Posted by Ladybrit (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                          Answered on May 9, 2012 6:55 am
                                                                            Private answer
                                                                            Attraverso l’arte noi esprimiamo la nostra concezione di ciò che la natura non è. pablo picasso
                                                                            Marked as spam
                                                                            Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                            Answered on May 9, 2012 12:16 am
                                                                              Private answer
                                                                              ma veramente l arte viene da un sentore nell animo . io esprimo una cosa ...poi se con questa cosa rompo le regole create da qualcun altro , e vengo notato per questo ,vuol dire che a questo qualcuno e ad altri che gli stanno dietro come burattini , ho dato fastidio oppure ho dato a questi uno spiraglio di liberta',perche l arte è liberta'.pero' se dipingo un caprone e lo imbratto di sangue vero,non si chiama arte si chiama ferocia ..per cui sto ancora andando dietro a quello che ha creato le regole. byeeee hey vediamoci presto per un drink ..
                                                                              Marked as spam
                                                                              Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                              Answered on May 8, 2012 10:58 pm
                                                                                Private answer
                                                                                senza andare a pescare troppo lontano, e quindi lasciando perdere le 9 muse e la definizione del poeta nn come artista bensi' quale vate (colui che recita cio' che gli dei gli hanno ispirato), a meta' del '700, con la nascita' del termine "estetica", si inzia ad intendere come arte la "rappresentazione della realta' col fine di creare qualcosa di bello". gli sviluppi storici portano, durante il '900, a concludere un processo che rivoluziona il concetto di arte, necessitando di inserire al suo interno tutta una serie di nuove tecniche e produzioni, dalla fotografia all'oggettistica per la casa, passando per l'architettura industriale e l' innovazione tecnica, quest'ultima rappresentata per lo piu' dai nuovi materiali quali ferro e prefabbricati. il concetto di arte vira percio' su "la capacita' di trasmettere emozioni". personalmente ritengo che il concetto moderno di arte sia un po' troppo aperto: io posso trasmettere un'emozione con qualcosa che di artistico nn ha niente, e troppo spesso la discriminazione fra artistico e non-artistico e' in mano a chi ha un interesse molto materiale riguardo alla cosa. a conti fatti non e' altro che il punto di arrivo logico (e forse neanche finale) di quel processo prima citato e che, per motivi fin troppo chiaramente venali, porto', fra la fine del '700 ed il '900, a mutare il concetto di arte in una definizione che nn definisce niente e che, senza fornire un linguaggio o un codice, permette di inserire al suo interno praticamente qualsiasi cosa certuni decidano. nn sarebbe male, penso, fare un passo indietro. la radice della parola "arte" e' praticamente la stessa in sanscrito, latino e greco, e significa "ordinare", indica cioe' la capacita' umana, tramite "la conoscenza delle regole", di creare qualsiasi oggetto. ritorniamo all'uso originale della parola arte, e magari accostiamo ad arte ed estetica un termine nuovo, un neologismo per definire "la capacita' di trasmettere emozioni". ovviamente, anche rompere le regole puo' sfociare in una creazione artistica. ma quando nn ci sono regole da rompere, cosa c'e' di artistico in una provocazione?
                                                                                Marked as spam
                                                                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                Answered on May 8, 2012 10:43 pm
                                                                                  Private answer
                                                                                  i graffiti di antichissima epoca sono artistici al massimo perche sono ispirati dalla vita vissuta al periodo non hanno dovuto impressionare nessuno , semplicita' e sentimento creano l arte , il resto è solo il bisogno di riempire un vuoto nella propria esistenza, e comunque si puo capire o criticare o compatire un artista questo è il bello .. byee
                                                                                  Marked as spam
                                                                                  Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                  Answered on May 8, 2012 9:18 pm
                                                                                    Private answer
                                                                                    si bravo Apache erano di Maurizio Cattelan un altro 'artista' per conto mio di poco conto
                                                                                    Marked as spam
                                                                                    Posted by Ladybrit (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                    Answered on May 8, 2012 7:36 pm
                                                                                      Private answer
                                                                                      pur che se ne parli e' ormai l'unica regola :( https://www.youtube.com/watch?v=jf1HNvcQEo4
                                                                                      Marked as spam
                                                                                      Posted by palermo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                      Answered on May 8, 2012 1:22 pm
                                                                                        Private answer
                                                                                        L'arte... difficile dare un parere oggettivo, ogni parere su un artista e' totalmente soggettivo... Cattelan, Hirst ed altri artisti simili giocano molto sull'impressionare il pubblico (mi ricordo i tre ragazzini impiccati in P.ta Ticinese a Milano). Eppure qualcuno li trova geniali, sicuramente sono fuori dagli schemi, sicuramente e' un tipo di interpretazione dell'arte diversa dai canoni standard.
                                                                                        Marked as spam
                                                                                        Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                        Answered on May 8, 2012 12:26 pm
                                                                                          Private answer
                                                                                          concordo con Lady, cattivo gusto e poca fantasia ,non cè nulla di geniale nella mostra di Hirst ,che personalmente ritengo solo 'mostruosa'!
                                                                                          Marked as spam
                                                                                          Posted by almaletale (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                          Answered on May 8, 2012 6:47 am
                                                                                            -1
                                                                                            Private answer
                                                                                            capisco ,è un po dark! alcuni artisti devono colpire l immaginazione con cose cruente perche forse cruenta è stata la loro vita ,in ogni caso la vera arte viene dal cuore ..ed un cuore cruento è poco artistico, in piu il "voodoo "(per modo di dire) piu alto nella storia è quello credo che era nelle mani di artisti magici come potevano essere caravaggio o da vinci ecc .. quello che si pratica nelle tribu' e che conosciamo anche noi per sentito dire,viene comunque da un senso d inferiorita' o invidia o insoddisfazione desideri vari ecc non certo da un contatto fantastico con il proprio animo e cio che ci circonda ..(nonostante l arte sia soggettiva)byee
                                                                                            Marked as spam
                                                                                            Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                            Answered on May 8, 2012 12:17 am
                                                                                              -3
                                                                                              Private answer
                                                                                              lo stile non ha nulla a che vedere con certe schifezze ..ma sono inglesi ce lhanno nel dna
                                                                                              Marked as spam
                                                                                              Posted by Ladybrit (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                              Answered on May 7, 2012 7:29 pm
                                                                                                Private answer
                                                                                                Vi sono entita' che desiderano 'eliminare', gli innocenti. Lo scopo di tale 'arte', e' talvolta chimar rogna su individuo. GIoco di 'Sinistra' che cerca sinistri stile Voodoo. Tu 'potresti dire', il voodoo va anche bene, basta farlo con stile. (in realta' vi sono pure 'altre' condizioni) https://en.wikipedia.org/wiki/Haitian_Vodou
                                                                                                Marked as spam
                                                                                                Posted by SuaSommezza (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                Answered on May 7, 2012 3:29 pm
                                                                                                  Private answer
                                                                                                  Odio? Invidia? Per quale motivo invidiare? perche' odiare se verita' vien detta? . . . per quale motivo essere offensivi?
                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                  Posted by SuaSommezza (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                  Answered on May 10, 2012 3:19 pm
                                                                                                    Private answer
                                                                                                    lady brit avevamo capito... .che tu e sua immondezza e prrr vi amate ahahahahaha
                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                    Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                    Answered on May 10, 2012 12:33 am
                                                                                                      Private answer
                                                                                                      . . . mancava un pezzo son oin un internet caffe' e uno dei locali ha detto una 'bestialita' che da un punto di vista legale ha valore . . . e mi sono rabiato, momentaneamente distraendomi. (era 'saltata una phrase) Il satanesimo e il sapere di Satana danna il lettore come anceh il christianesimo, li ove vi e' ignoranza e non sapere. mancava la parola Satanesimo e la simbologia, che pero' e' stato corretto con lo seguire di lo typetare (il completare del parragrapho).
                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                      Posted by SuaSommezza (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                      Answered on May 9, 2012 6:47 pm
                                                                                                        Private answer
                                                                                                        non parlate di 'schiffezza' che ognuno ha le sue. . . . . .gente finita in croce. . . .'salamalecchi' 5 volte al giorno. (contro ragione, perchi dovrebbe invece ragionare) Crociate. . . Gente messa al rogo. caccia alle streghe stile: 'se affonda' e' innocente se 'galleggia' e' colpevole. Culti di alieni che atterrano in mezzo al nulla. . . . percio' star la a criticare le 'schiffezze' utrui cuando in coscienza propria si e' caratterizzati da errori di morale di piu' di una tipologia e' ripugnante da un punto di vista di Decenza. il concetto e il capire, il perche' e i 'signicati' . . . questa simbologia ha significato NOBILE, ma ignoranza lo trasforma in vile e color che bracciano la philosophia dannati se sono se ignoranti sono . . . . .medesima verita' con il cristianesimo se si segreti di cristianesimo non si conoscono, il cristianesimo non salva ma danna, tanto quanto il Satanesimo . . . . . . vi e' motivo vi e' ragione (prove indicative seppur io mi refiresco di questione di comprendonio di fede loro: esterman, banco ambrosiano veneto, galieleo galilei, giordano Bruno, etc . .'dall'albero giudica i frutti').
                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                        Posted by SuaSommezza (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                        Answered on May 9, 2012 6:33 pm
                                                                                                          Private answer
                                                                                                          l'arte dovrebbe nascere dal bisogno di esprimersi ,di comunicare qualcosa ..una testa mozzata chiusa in una teca cosa dovrebbe stare a significare ,se non orrore !!?? wow detto anche prrr tu esprimi solo quanto sei deficiente e privo di neuroni attraverso i tuoi commenti stupidi e inadeguati ,caratteristici di un povero analfabeta !
                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                          Posted by Ladybrit (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                          Answered on May 9, 2012 6:55 am
                                                                                                            Private answer
                                                                                                            Attraverso l’arte noi esprimiamo la nostra concezione di ciò che la natura non è. pablo picasso
                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                            Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                            Answered on May 9, 2012 12:16 am
                                                                                                              Private answer
                                                                                                              ma veramente l arte viene da un sentore nell animo . io esprimo una cosa ...poi se con questa cosa rompo le regole create da qualcun altro , e vengo notato per questo ,vuol dire che a questo qualcuno e ad altri che gli stanno dietro come burattini , ho dato fastidio oppure ho dato a questi uno spiraglio di liberta',perche l arte è liberta'.pero' se dipingo un caprone e lo imbratto di sangue vero,non si chiama arte si chiama ferocia ..per cui sto ancora andando dietro a quello che ha creato le regole. byeeee hey vediamoci presto per un drink ..
                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                              Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                              Answered on May 8, 2012 10:58 pm
                                                                                                                Private answer
                                                                                                                senza andare a pescare troppo lontano, e quindi lasciando perdere le 9 muse e la definizione del poeta nn come artista bensi' quale vate (colui che recita cio' che gli dei gli hanno ispirato), a meta' del '700, con la nascita' del termine "estetica", si inzia ad intendere come arte la "rappresentazione della realta' col fine di creare qualcosa di bello". gli sviluppi storici portano, durante il '900, a concludere un processo che rivoluziona il concetto di arte, necessitando di inserire al suo interno tutta una serie di nuove tecniche e produzioni, dalla fotografia all'oggettistica per la casa, passando per l'architettura industriale e l' innovazione tecnica, quest'ultima rappresentata per lo piu' dai nuovi materiali quali ferro e prefabbricati. il concetto di arte vira percio' su "la capacita' di trasmettere emozioni". personalmente ritengo che il concetto moderno di arte sia un po' troppo aperto: io posso trasmettere un'emozione con qualcosa che di artistico nn ha niente, e troppo spesso la discriminazione fra artistico e non-artistico e' in mano a chi ha un interesse molto materiale riguardo alla cosa. a conti fatti non e' altro che il punto di arrivo logico (e forse neanche finale) di quel processo prima citato e che, per motivi fin troppo chiaramente venali, porto', fra la fine del '700 ed il '900, a mutare il concetto di arte in una definizione che nn definisce niente e che, senza fornire un linguaggio o un codice, permette di inserire al suo interno praticamente qualsiasi cosa certuni decidano. nn sarebbe male, penso, fare un passo indietro. la radice della parola "arte" e' praticamente la stessa in sanscrito, latino e greco, e significa "ordinare", indica cioe' la capacita' umana, tramite "la conoscenza delle regole", di creare qualsiasi oggetto. ritorniamo all'uso originale della parola arte, e magari accostiamo ad arte ed estetica un termine nuovo, un neologismo per definire "la capacita' di trasmettere emozioni". ovviamente, anche rompere le regole puo' sfociare in una creazione artistica. ma quando nn ci sono regole da rompere, cosa c'e' di artistico in una provocazione?
                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                Answered on May 8, 2012 10:43 pm
                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                  i graffiti di antichissima epoca sono artistici al massimo perche sono ispirati dalla vita vissuta al periodo non hanno dovuto impressionare nessuno , semplicita' e sentimento creano l arte , il resto è solo il bisogno di riempire un vuoto nella propria esistenza, e comunque si puo capire o criticare o compatire un artista questo è il bello .. byee
                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                  Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                  Answered on May 8, 2012 9:18 pm
                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                    si bravo Apache erano di Maurizio Cattelan un altro 'artista' per conto mio di poco conto
                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                    Posted by Ladybrit (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                    Answered on May 8, 2012 7:36 pm
                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                      pur che se ne parli e' ormai l'unica regola :( https://www.youtube.com/watch?v=jf1HNvcQEo4
                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                      Posted by palermo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                      Answered on May 8, 2012 1:22 pm
                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                        L'arte... difficile dare un parere oggettivo, ogni parere su un artista e' totalmente soggettivo... Cattelan, Hirst ed altri artisti simili giocano molto sull'impressionare il pubblico (mi ricordo i tre ragazzini impiccati in P.ta Ticinese a Milano). Eppure qualcuno li trova geniali, sicuramente sono fuori dagli schemi, sicuramente e' un tipo di interpretazione dell'arte diversa dai canoni standard.
                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                        Posted by Apache71 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                        Answered on May 8, 2012 12:26 pm
                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                          concordo con Lady, cattivo gusto e poca fantasia ,non cè nulla di geniale nella mostra di Hirst ,che personalmente ritengo solo 'mostruosa'!
                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                          Posted by almaletale (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                          Answered on May 8, 2012 6:47 am
                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                            capisco ,è un po dark! alcuni artisti devono colpire l immaginazione con cose cruente perche forse cruenta è stata la loro vita ,in ogni caso la vera arte viene dal cuore ..ed un cuore cruento è poco artistico, in piu il "voodoo "(per modo di dire) piu alto nella storia è quello credo che era nelle mani di artisti magici come potevano essere caravaggio o da vinci ecc .. quello che si pratica nelle tribu' e che conosciamo anche noi per sentito dire,viene comunque da un senso d inferiorita' o invidia o insoddisfazione desideri vari ecc non certo da un contatto fantastico con il proprio animo e cio che ci circonda ..(nonostante l arte sia soggettiva)byee
                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                            Posted by guitarfree (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                            Answered on May 8, 2012 12:17 am
                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                              lo stile non ha nulla a che vedere con certe schifezze ..ma sono inglesi ce lhanno nel dna
                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                              Posted by Ladybrit (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                              Answered on May 7, 2012 7:29 pm
                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                Vi sono entita' che desiderano 'eliminare', gli innocenti. Lo scopo di tale 'arte', e' talvolta chimar rogna su individuo. GIoco di 'Sinistra' che cerca sinistri stile Voodoo. Tu 'potresti dire', il voodoo va anche bene, basta farlo con stile. (in realta' vi sono pure 'altre' condizioni) https://en.wikipedia.org/wiki/Haitian_Vodou
                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                Posted by SuaSommezza (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                Answered on May 7, 2012 3:29 pm
                                                                                                                                  « Back to Previous Page