« Back to Previous Page
0

Salve,
frequento il 5 anno del liceo linguistico. Più o meno verso settembre 2015 vorrei trasferirmi a Londra. Ho un paio di dubbi, parto col dire che sono a conoscenza che il mio lavoro sarà quello di cameriera, ma anche con questo ho la possibilità di migliorare? O solo con il diploma sarei condannata a fare quello a vita?
Oppure con un semplice lavoro da cameriera, si è in grado di mantenersi e di andare anche all’università a Londra?
Esistono altri tipi di studio più economici post-diploma (Amo molto business and management)?
Secondo voi ho speranze? Ad oggi il mio futuro è un punto di domanda, ma sono sicura di voler partire da Londra. Secondo voi, il mio è un sogno irrealizzabile?
Grazie mille in anticipo 🙂
PS: con quanti soldi mi consigliereste di partire?

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on December 6, 2014 11:30 pm
235 views
Private answer
In teoria si', in pratica... dipende da tante cose. Dalla persona, dal settore e altro. Ma gli spazi si stanno chiudendo. Io non vedo Londra come uno sbocco per chi voglia cominciare la carriera, non piu'.
Marked as spam
Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on December 7, 2014 10:33 pm
    Private answer
    Ti chiedo un'ultima cosa: a Londra c'è la possibilità di crescere, lavorativamente parlando, anche solo con un diploma?
    Marked as spam
    Posted by Raffu (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on December 7, 2014 4:09 pm
      Private answer
      Beh, io ti ho dato il mio punto di vista. La mia ex ha fatto liceo e due anni di universita' in Italia, completato l'universita' qui e poi il master tutto con le borse di studio. Sono casi rari ma non impossibili. Se sei una di queste persone che riescono ad arrivare dove vogliono, le universita' qua sono molto piu' facili di quelle italiane e si puo' benissimo studiare e lavorare x camparsi. Trovare un lavoro non e' piu' cosi' facile, ma Londra e' un tritacarne e c'e' molto ricambio, quindi se si sa l'inglese e si e' abbastanza scaltri qualcosa si trova. Il punto e': vale la pena pagare un prezzo cosi' alto fatto di sacrifici per cio' che un'universita' britannica ti da? Ognuno decide per se', ovviamente, ma la mia opinione e' no. Ed e' condivisa da tanti inglesi, che non ritengono piu' che il costo sia proporzionale alla preparazione data e agli sbocchi lavorativi offerti. Una piccola nota sulle universita' inglesi. Ti insegnano un lavoro, non ti danno una cultura. Ti spiegano come seguire un protocollo, ma niente al di fuori di quello. Le uni italiane, sebbene le stiano distruggendo, ti danno le basi necessarie per imparare a fare qualsiasi cosa nel tuo campo specifico. In alcuni casi un sistema e' migliore, in altri e' peggiore. Ma bisogna notare che le alte posizioni nel ranking "mondiale" sono date dal research, non dal teaching, e i ricercatori qua sono per lo piu' stranieri, moltissimi italiani. Purtroppo una laurea italiana te la spendi male, al contrario di una inglese, ma questo e' a causa del nostro auto-razzismo e non della qualita' delle uni italiane. Detto tutto cio', decidi cosa sei disposta a sacrificare per cio' che vuoi ottenere. Ti auguro buona fortuna e se hai altre domande sono a disposizione,anche se temo che potro' aggiungere ben poco riguardo le universita'. Tutt'al piu' posso metterti in contatto con chi ci ha studiato e ora ci lavora per farti avere informazioni precise.
      Marked as spam
      Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on December 7, 2014 11:46 am
        Private answer
        Mi hai appena detto che è praticamente impossible già trovare un lavoro quasi, e non ho una famiglia in grado di mantenermi a distanza. È una cosa che veramente voglio fare? Si. Ma se mi manca la materia prima non vedo come
        Marked as spam
        Posted by Raffu (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on December 7, 2014 11:27 am
          Private answer
          Ah, iscriversi ad una uni britannica e' processo molto lungo e farragginoso, da farsi venire i capelli bianchi. Per cominciare a settembre potresti gia' essere in ritardo, quindi bene che cominci a documentarti immediatamente se e' qualcosa che veramente vuoi fare.
          Marked as spam
          Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on December 7, 2014 11:18 am
            Private answer
            Prego. Mi spiace di avere magari rovinato un sogno: a dispetto di cio' che pensa qualcuno non e' cosa che mi da piacere.
            Marked as spam
            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on December 7, 2014 11:02 am
              Private answer
              Uao.. Mi hai davvero spiazzata.. Grazie mille per aver risposto comunque :)
              Marked as spam
              Posted by Raffu (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on December 7, 2014 10:50 am
                Private answer
                L'universita' costa intorno alle 9.000£ l'anno di tasse, la paga media di una cameriera in UK e' di 5.98£/ora. Pensi che riusciresti a mantenerti agli studi come cameriera? Lavoro che non e' detto tu riesca a trovare, a meno che tu non abbia un buon inglese, esperienza vera o presunta, ed un bel faccino che aiuta semprea trovare lavoro. In quanto il voler partire da Londra, con tutti i vantaggi "promozionali" che un'esperienza londinese offre, quelli sostanziali sono veramente pochi. Oltre ad essere una trappola per turisti Londra sta diventando una trappola per immigrati. Io valuterei altri punti di partenza.
                Marked as spam
                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on December 7, 2014 10:12 am
                  Private answer

                  Ciao, anche io pensavo di trasferirmi a londra in quel periodo! Se sei interessara a confrontarti anche solo per condividere dubbi o altro… (: buonagiornata

                  Marked as spam
                  Posted by cesca95 (Domande: 0, Risposte: 2)
                  Answered on July 10, 2015 8:58 am
                    « Back to Previous Page