« Back to Previous Page
0

CIAO RAGAZZI!!!!!!!!!!! è fichissimo questo sito!!!!!!! è bello poter chiacchierare con qualche italiano nella bella londra…. io vorrei qualche consiglio da voi… vorrei provare a trasferirmi li, ma vorrei qualche notiziola in più per quanto riguarda il lavoro, vorrei sapere qualcosa sulle agenzie che ci sono e sopratutto se ce ne sono in italia dove magari ti possono indirizzare meglio…. io abito vicino Roma, sono decisa a voler cambiare vita anche perchè in italia si vive veramente male, ho preso una laurea in psicologia e ogni volta che mi vado a presentare da qualche parte mi sbattono la porta in faccia, è per questo che mi sono fermata alla triennale…. vi prego aiutatemi aspetto un vostro commento con tanti tanti consigli!!!!!!!

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on May 11, 2014 2:34 pm
110 views
Private answer
Bello leggere qualcosa chiaro e conciso. Sono pienamente e incondizionatamente d'accordo con Bisanzio e Coguar0. Infatti il forum è diventaato molt noioso grazie proprio a questo continue domande fatte e rifatte, fa passar la voglia anche di ritornarci su questo sito! Allora mi chiedo: come si fa? Anzi a sto punto suggerirei a tutti i contributori di informazioni introvabili sul web, il pagamento di una penale per chi non si prende la briga di andar a cercare in altri post. Quando dico "informazioni introvabili", intendo quelle esperienze personali che non possono essere d'aiuto in quanto non parte di standard commerciali [es. info sulle case fetenti e luride molto facile da trovare ma omesse da molte agenzie, oppure contratti d'affitto senza recare la dicitura Shothtold Tenancy e quindi truffaldini etc etc.] E si è vero Regno Unito e Londra in particolare " è una città ostile verso gli sprovveduti " Parole da incorniciare per tutti gli avventurieri che sanno da dove partono senza sapere dove arriveranno. [Ps.:la scusa più comune: imparare la lingua inglese!?…. cazzate: s'impara anche in Italia]
Marked as spam
Posted by cash4sellers (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on May 16, 2014 7:04 am
    Private answer
    Capisco, io ero orientata x il momento, a cercare un lavoro..... Per potermi mantenere, mi piacerebbe fare un master..... Tutte cose che deciderò con il tempo..... X ora volevo solo imparare bene la lingua. Londra o non londra....
    Marked as spam
    Posted by sylvyetta1603 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on May 13, 2014 8:42 pm
      Private answer
      Il punto è Silvia, che per me devi farti prima un piano. Ok per la lingua, quella la impari anche fuori Londra. Ma poi, una volta imparata la lingua, cosa vuoi fare in UK? Cosa puoi offrire? Ha mercato per figure come la tua?Per me è quello che ti devi domandare e porti un obbiettivo, proprio per riuscire a focalizzarti su quello che vuoi fare. Londra credo sia piena di molti ragazzi come te, che stanno li e fanno lavoretti generici fino a che non si stancano e tornano a casa. Altri decidono di prendere un master e di lavorare in qualche specializzazione particolare. Non è sono in Italia che una laura triennale non serve molto senza esperienza, dapertutto.
      Marked as spam
      Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on May 13, 2014 5:56 pm
        Private answer
        sylvyetta1603 leggi qui, https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/20/londra-italiani-truffati-da-agenzie-private-di-connazionali-per-trovare-lavoro-devi-pagare/947296/
        Marked as spam
        Posted by coguar0 (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on May 13, 2014 1:04 am
          Private answer
          A londra ci sono stata molte volte, ovviamente come turista, il mio intento era quello di riuscire ad imparare bene la lingua perchè in italia, con la mia laurea in psicologia ci faccio molto poco quindi avevo intenzione di riempire il mio cv anche con qualche esperienza estera, ho letto molto il forum e ho letto anche i consigli dispensati in tempi passati, volevo semplicemente avere un confronto diretto con voi, ma a quanto pare sembra essere molto seccante per alcuni darli, comunque vi ringrazio per tutto.
          Marked as spam
          Posted by sylvyetta1603 (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on May 11, 2014 8:47 pm
            Private answer
            Ti parla una disoccupata italiana, traduttrice per il momento, ma che sta cercando di scappare dallo sfascio/fisco italiano, oltre che dall'ageismo da paura. Conosco l'UK, e ho tanti anni più di te, con esperienze alle spalle, il punto è questo. L'UK è uno stato competitivo. E caro. Cerca gente con le palle, tante palle e con esperienza. Credo che se il tuo fine sia quello di farti un'esperienza all'estero lavorando in qualche bar e condividendo case con 10 persone sia una cosa. Se vuoi farti una carriera, cerca di riempire il CV prima di partire e punta, se puoi anche fuori dove ti spennano meno di affitti. Londra è fascinosa, ma viverci, tutti i santi giorni, non é come essere in vacanza. A volte è meglio farsi i week end lì perché tanto, lavorando con i ritmi che hanno lì, durante la settimana lavorativa, poco riusciresti a vedere.
            Marked as spam
            Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on May 11, 2014 7:32 pm
              Private answer
              intervengo per dire che quelli che tu definisci pseudo-commenti provengono da uno che negli anni passati ha dedicato credo piu' tempo di ogni altro (e comunque piu' di quanto sia concepibile per uno che non viene remunerato) nel dispensare consigli, pareri e montagne di informazioni a quelli che come te capitano su questo sito e per qualche arcano motivo associano la parola "italiani a londra" al concetto di "agenzia informazioni gratuite". A me e' sempre sembrato che il forum dovesse servire principalmente a creare un senso di comunita' tra coloro che vivono in questa immensa citta'. Ha comunque ed inevitabilmente finito per raccogliere negli anni una miniera di informazioni utilissime grazie a persone come bisanzio e tanti altri che ogni tanto dedicano il loro spesso prezioso tempo a ripetere le solite cose dette ridette mille volte ai soliti "turisti del forum" a caccia di informazioni facili. Pertanto non biasimo bisanzio il quale anche se con poca gentilezza ti rimanda all'archivio del forum che dovrebbe essere la "first port of call" per tutti quelli che vengono qui per fare domande generiche come la tua sperando di avviare un dibattito. Se credi questo allora forse non hai neppure una minima idea del numero di italiani che vivono in questa citta' e ancor piu' delle cifre di quelli che si trasferiscono qui negli ultimi anni (a tal riguardo ti rimando al Fatto che recentemente ha pubblicato due articoli pieni di numeri) Questo per dire che secondo me qui e' difficile che qualcuno si muova per aiutarti gratuitamente o senza secondi fini su delle questioni generiche se non vede che tu prima hai fatto le tue belle ricerchine da sola. Ti sembrera' un discorso ostile ma in fondo questa e' una citta' ostile verso gli sprovveduti.
              Marked as spam
              Posted by fabjodo (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on May 11, 2014 6:37 pm
                Private answer
                È veramente spiacevole leggere i tuoi pseudo commenti.... È evidente che non leggi ciò che noi scriviamo oppure hai difficoltà a capire cosa scriviamo, infatti io ho chiesto consigli e opinioni (cosa che tu non hai dato) quindi se proprio devi commentare in questo modo infelice puoi anche evitare grazie
                Marked as spam
                Posted by sylvyetta1603 (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on May 11, 2014 5:40 pm
                  Private answer
                  Domanda: come fai a definire "bella" Londra se non ci vivi? Altra domanda, questa retorica: hai letto qualcosa in questo forum "fichissimo"? La domanda è retorica perché senza bisogno di andare a scavare tanto ci sono tutte le risposte a ciò che chiedi, in particolare riguardo le agenzie, quindi è ovvio che non hai letto.
                  Marked as spam
                  Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on May 11, 2014 3:07 pm
                    « Back to Previous Page