« Back to Previous Page
0

Salve a tutti, scrivo per la prima volta in questo forum nella speranza che qualcuno possa darmi informazioni utili. Sono un medico veterinario, purtroppo disoccupato, che come molti cerca di evadere da una situazione italiana ormai senza speranze. Chiedevo se qualcuno di voi lavora a Londra come veterinario e se ci sono molte difficoltà per chi desidera cambiar nazione e applicare quel poco che ha faticosamente studiato.

PREMETTO che ho già preso parecchie informazioni sulla situazione dei Paesi anglofoni ed è per questo che mi son sempre scoraggiato a fare il salto: so infatti che è richiesto certificato inglese IELTS, standard anglosassone per la professione RCVS, bisogna rifare Esame di Stato di sana pianta, spendando un mucchio di soldi… insomma: se qualcuno mi riconfermasse tutti questi ostacoli, chiuderei definitivamente il discorso.

Grazie per l’aiuto!!

Federico

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on October 23, 2014 2:25 pm
176 views
Private answer
Grazie mille per le informazioni!!! Federico
Marked as spam
Posted by fedevet (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on October 27, 2014 4:30 pm
    Private answer
    Se hai fatto il titolo di stato guarda questo link, come parte degli accordi EU, i certificati di scuole/universita italiane sono valida ma come spesso accade serve una registrazione... Tutto cio che e' richiesto e' la validita' del certificato... EU graduates Are you eligible? To be eligible to work as a veterinary surgeon in the UK, you must be a national, or Community rights entitled person, of an EU member state and hold a recognised EU veterinary qualification. https://www.rcvs.org.uk/registration/how-to-register/eu-eaa-nationals/
    Marked as spam
    Posted by CozzaroNero (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on October 27, 2014 1:29 pm
      « Back to Previous Page