« Back to Previous Page
0

Ciao a tutti.
Vivo ancora in Italia ma sto negoziando un lavoro vicino a Londra (Hertfordshire). Il problema principale riguarda l’inserimento dei miei due figli a scuola; il maggiore frequenta la quinta elementare e la piccola la seconda ed entrambi non conoscono a sufficienza la lingua per potere entrare direttamente in una scuola solo in inglese.
Di scuole “bilingue” sono riuscito a trovare solo la scuola italiana a Londra, che oltre ad essere molto casa, e’ appunto a Londra e mi costringerebbe sia a vivere a Londra che a muovermi ogni giorno verso il lavoro.
In alternativa temo che più’ mi allontano da Londra meno le scuole possano essere preparate all’inserimento.
Avete qualche consiglio da darmi o almeno qualche esperienza da condividere?
Grazie,
Stefano

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on October 19, 2014 5:19 pm
268 views
-1
Private answer
Ciao Stefano, se ti può servire ti dico che mio figlio di dodici anni, si è inserito meravigliosamente bene. E' venuto qui senza nessuna base, lo scorso anno e adesso è tra i primi della classe. Non credo sia una mente al di sopra della media, normalmente sveglio, lo definirei cosi. Lo scorso anno quando doveva iniziare la prima media, ci siamo spostati qui, quindi per lui è il secondo anno qui e purtroppo per lui, mi deve spiegare spesso e volentieri le cose a mè. Questo per dirti che lui parla, ride e gioca con gli altri senza nessun problema. Ciao, fammi sapere.
Marked as spam
Posted by ceres70 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on October 22, 2014 2:50 pm
    « Back to Previous Page