• Questions
  • varie
  • Introduzione di scorte alimentari per uso personale in UK
« Back to Previous Page
0

Ciao a tutti,

a breve mi trasferirò con la mia famiglia nel Regno Unito per lavoro, e come molti italiani ho a cuore l’alimentazione e la cucina in generale…
vorrei portarmi dietro delle scorte alimentari di vario genere, dato che traslocherò in macchina… vorrei sapere se ci sono restrizioni particolari per l’introduzione di certi cibi o piante o quant’altro a tal proposito.

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi 🙂

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on July 14, 2014 12:32 pm
140 views
Private answer
Anche il Morrison tiene un po' di prodotti italiani, e qualcosa si può trovare anche in altri supermercati. E poi ci sono i vari delì shop, dove puoi trovare altro ancora. Tieni conto, però, che: -per mangiare italiano dovresti farti il tour di mezza Londra, perché qualcosa lo trovi in un posto a nord e qualcos'altro in un posto ad est, e comunque siamo mooolto lontani dal poter trovare una varietà minimamente soddisfacente; -molto spesso sono prodotti "occasionali": non li trovi tutto l'anno ma solo per specifiche offerte; -in genere si tratta di prodotti che in Italia sarebbero considerati di qualità medio-bassa (non necessariamente cattivi, tengo però a precisare); -i prezzi sono in genere quelli di fascia di qualità alto-altissima. Dove si casca veramente male è il vino. Anche andando a pagare 10/15 pound una bottiglia, fin'ora non sono riuscito a trovare un vino buono. Poco importa se italiano, francese o dell'area del Mar Nero. Credo dipenda da qualche conservante che devono mettere per ottemperare alla normativa britannica, perché tutti, a prescindere dal prezzo e dall'area di provenienza, bruciano la gola. Se ti è capitato di provare un vino con troppo metabisolfito dentro... beh, questi sono peggio. Insomma, se hai mai sentito qualcuno dire che a Londra trovi tutto, meglio che non gli credi. Trovi veramente poco. Però non andarglielo a dire, perché quelle stesse persone ti diranno: "Eh! Ma cosa pretendi? E' ovvio che non puoi trovare quello che c'è in Italia." "Sì...ma tu mi hai detto..." "Fai poco lo schizzinoso. Se vai a vivere all'estero ti devi adattare!" Adattiamoci, se proprio non si può evitare. Però io sogno di noleggiare un furgone, andarmene a Calais e riempirlo stracolmo di buon cibo e buon vino. Che tra parentesi sono anche più economici, in Francia.
Marked as spam
Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on July 24, 2014 9:26 pm
    Private answer
    Si aldi e lidl e pieno di cose italiane
    Marked as spam
    Posted by nath41 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on July 24, 2014 7:13 pm
      Private answer
      ah si?! bene questo è confortante
      Marked as spam
      Posted by mau_mari_mati (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on July 15, 2014 9:34 pm
        Private answer
        in aeroporto nn mi hanno mai detto nulla , cmq puoi trovare anche qui certa roba italiana
        Marked as spam
        Posted by marchinho81 (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on July 15, 2014 8:24 pm
          « Back to Previous Page