« Back to Previous Page
0

Ciao a tutti! mi chiamo Peppe Busacca e sono prossimo alla laurea in infermieristica. mi piacerebbe lavorare a Londra o in Inghilterra in genere, ma certamente non parlo l’inglese come l’italiano. vorrei sapere se è effettivamente un problema, o se la carenza di infermieri è tale da farmi lavorare lo stesso. insomma, se avessi la certezza che mi affianchino a qualcuno per il tempo necessario… il Regno Unito può già contare di un cittadino in più 😉
so già ce cosa mi serve come prerequisito a livello burocratico, ma parlare con qualche altro infermiere che abbia provato sulla propria pelle l’esperienza che vorrei fare io, sarebbe la cosa migliore.
qualcuno mi può aiutare??
grazieeeeeeee!!!!

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on April 11, 2012 2:28 pm
69 views
Private answer
Salve, mi sono laureata a marzo come infermiera, qualcuno mi potrebbe contattare per sapere cosa fare per lavorare a Londra?
Marked as spam
Posted by simona_86 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on October 19, 2012 8:04 pm
    Private answer
    Ciao! Non ho ancora capito bene come funziona questo sito.. Comunque anche io vorrei provare a lavorare a Londra come infermiera.. Mi sono laureata a novembre e qui in Italia la situazione è abbastanza tragica al momento! Ma si può iniziare a Londra senza la minima esperienza? Il mio livello di inglese non è eccellente.. però non è neanche zero.. diciamo che è un livello discreto.. Tu sai se è possibile? E come e dove informarsi?
    Marked as spam
    Posted by Gloria88 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on April 17, 2012 11:12 am
      Private answer
      Ciao Peppe, come hai detto tu c'e' carenza di infermieri in UK e molta a Londra. Per questa ragione infermieri, carers ed altre categorie lavorative di questo tipo hanno degli stipendi maggiori nella capitale. La lingua e' importante ovviamente, come potresti lavorare a contatto con il pubblico senza comunicare? Non ti preoccupare troppo pero' infatti Londra e' Londra con persone di etnie, background e lingue diverse. Tutto viene accettato anche persone non con una padronanza perfetta della lingua (va da se l'accento, che non lo perderai mai!). Io ti direi di buttarti perche' quella dell'infermiera e' una occupazione che puo' fruttare anche dei bei soldini. Spero di essere stato utile.
      Marked as spam
      Posted by camereaffittolondra (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on April 13, 2012 11:16 am
        « Back to Previous Page