« Back to Previous Page
0

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondere.
Alla veneranda età di 42 anni, comincio a prendere in considerazione la possibilità di andare a lavorare a Londra nel campo dell’ information technology.
Questo pensiero scaturisce dal fatto che attualmente lavoro in una realtà aziendale molto prossima al fallimento e alternative in Italia ne vedo poche.
In aggiunta a questo posso dire che Londra mi piace e ci sono stato più volte … anche questa estate per studiare inglese come un fiulet di 14 anni 🙂
Parlicchio discretamente la lingua ed ho un’ottima esperienza anche nella programmazione e analisi software (php,mysl, sql server, e web in genere).
Pensate che a questa età si possa essere accettati come analista programmatore? Purtroppo penso di dover ripartire da lì anche se attualmente sono IT Manager con buon stipendio, auto aziendale ecc. ecc. … ma tutto questo credo finirà molto presto.

Grazie a tutti
Luca

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on October 7, 2012 8:15 pm
142 views
Private answer
Non ne sono al corrente comefunzioni, ma non sono buttati in vacca..
Marked as spam
Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on October 13, 2012 4:26 pm
    Private answer
    Le risposte sono incoragganti. Almeno resta la speranza che, se qui va veramente tutto in vacca, c'è teoricamente la possibilità di ricominciare in UK con un lavoro dignitoso anche da over 40. Se non ci saranno alternative certamente farò la valigia anch'io. L'unico verò rammarico sarebbe aver buttato a mare 18 anni di contribuzione Inps, il che non è proprio uno scherzo ... non si capisce bene se si riesce in qualche modo a integrare o se vanno persi o se varranno quasi niente ... Grazie mille a tutti per le risposte !
    Marked as spam
    Posted by lucadezena (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on October 9, 2012 9:08 am
      Private answer
      Nell'IT c'é spazio e in UK non c'é discriminazione per età almeno che tu non sia over 50. Ti consiglio di partire.
      Marked as spam
      Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on October 8, 2012 4:15 pm
        Private answer
        il numero di offerte e' impressionante perche' il numero di compagnie che hanno sede qui e' impressionante. Tieni anche conto che le aziende piu' grosse quali quella per cui lavoro io hanno ormai da anni trasferito tutte le posizioni di sviluppo in Asia (India e Thailandia)
        Marked as spam
        Posted by fabjodo (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on October 8, 2012 2:32 pm
          Private answer
          Grazie per la risposta. Avevo già sondato siti quali monster.co.uk e londonjobs e il numero di offerte è impressionante, specie rispetto alla situazione asfittica italiana. Mi conforta la tua considerazione sull'età , che era appunto il mio dubbio più grande. Have a nice week ! Luca
          Marked as spam
          Posted by lucadezena (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on October 8, 2012 2:23 pm
            Private answer
            Ciao Luca, credo che con la tua esperienza non avrai grossi problemi. Le ditte sono sempre alla ricerca di programmatori...anche se e' vero che non offrono contratti permanenti, pagano bene e sono piu' disposti a chiudere un occhio se il tuo inglese non e' perfetto. L'eta' poi qui non conta nulla. Per legge non si puo' chiedere l'eta' ai colloqui e non va messa sui cv...quindi inizia a sondare il terreno..magari su monster.co.uk gia ti fai un idea. Poi ci sono numerosissime agenzie specializzate in IT. Basta usare google o mettere il proprio cv online su monster con le parole chiave giuste (php, sql, etc.) good luck!
            Marked as spam
            Posted by fabjodo (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on October 8, 2012 2:10 pm
              « Back to Previous Page