« Back to Previous Page
0

Ciao a tutti!
Mi trasferirò a breve (settimana prossima) a Londra con la mia ragazza; io vado a studiare, mentre lei verrà a lavorare.
Io sono un po’ preoccupato nel farla lavorare la sera, quindi volevo sapere quali sono le opzioni migliori di lavori che non prevedono un rientro a casa dopo le 20.
Lei avrà a breve una laurea in biologia, ma è aperta ad un qualsiasi lavoro, purchè non sia eccessivamente basso come paga (si pensava a circa 1000£) dato che questi soldi li deve mettere da parte.
Il suo inglese non è pessimo, ma neanche ottimo (IELTS 6.0) ed ha qualche esperienza da commessa in Italia ma nulla più!

Sono in trepidante attesa di vostre risposte e suggerimenti 😀

Grazie mille!

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on September 5, 2013 12:32 pm
69 views
-2
Private answer
Il minimo wage é 6.31 sterline (LORDE): fate vobis
Marked as spam
Posted by LukaCIP (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on September 7, 2013 5:15 pm
    -2
    Private answer
    Chiariamoci, non sta a zero con l'inglese! Nel senso che ha una preparazione buona, quando dico non ottima intendo non ancora in grado di mantenere discussioni come quelle di un madrelingua. Comunque ti ringrazio, noi staremo qui almeno almeno 2 anni quindi penso che potrebbe trovare un lavoro tipo cameriera (o cleaner) per i primissimi mesi per smaliziarsi con la lingua per poi cambiare. Ovviamente non ci aspettiamo chissà che :) Per far capire, l'aspirazione sarebbe qualcosa tipo barista da starbucks o simile
    Marked as spam
    Posted by cifa (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on September 6, 2013 7:07 pm
      Private answer
      Cleaner, nn mi viene in mente altro. Per iniziare, poi stara' a lei giocarsi le sue carte. Buona fortuna, ma non aspettatevi troppo da Londra.
      Marked as spam
      Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on September 6, 2013 5:33 pm
        Private answer
        Purtroppo ha necessità di guadagno per potersi permettere di pagare gli studi in futuro (preferisce non accedere a prestiti). Allora scendendo di salario, sempre evitando la sera, quali potrebbero essere le opzioni? Noi staremo in Kingsland Road 67 e la fermata di metro di riferimento è old street
        Marked as spam
        Posted by cifa (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on September 6, 2013 8:33 am
          Private answer
          Dubito proprio che potra' trovare qualche lavoro per cui sia pagata tale cifra (tieni conto che sta accadendo anche qui pari pari tutto quello che e' successo in Italia). In piu' un buon inglese e' ormai fondamentale per qualsiasi lavoro e l'esperienza conta molto, purche' fatta in UK: quella estera tendono ad ignorarla. La sicurezza nel tornare a casa di notte dipende molto dalle zone in cui si lavora e vive, ma nn e' possibile indicare un'area dove non si e' sicuri (eccetto il sud-est di Londra) in quanto le aree insicure sono disposte a macchie di leopardo. Non so quanto starete qua, ma penso le convenga prendere in considerazione l'opzione volontariato nell'ambito dei suoi studi: se trova qualcosa potra' migliorare il suo inglese e allo stesso tempo fare un'esperienza da mettere sul curriculum.
          Marked as spam
          Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on September 5, 2013 8:31 pm
            « Back to Previous Page