« Back to Previous Page
0

Ciao ragazzi, io sono Alberto, ho 23 anni (quasi 24..sigh sigh, mi ricordo come fosse ieri di quando ne avevo 16 e la vita era tutta un gioco..) e vengo da Modena, Emilia paranoica.
Io sono uno come tanti che non vede l’ora di fuggire dal carcere (il carcere sarebbe l’Italia), e mi sto scervellando a guardare in giro con l’intenzione di trovare una buona opportunità adatta a me.
Io ho un fottio di esperienze lavorative, ho lavorato in fabbrica come tornitore e come operaio nell’elettronica, poi da McDonald’s, poi ho fatto il benzinaio, il baby sitter, ho avuto un negozio per conto mio, ho fatto l’agente immobiliare, lo scaffalista nei centri commerciali e adesso mi guadagno da vivere distribuendo volantini e giornalini della Coop casa per casa.
Solo che, nonostante tutte queste esperienze lavorative, non ho mai preso il diploma, perchè a 15 anni mi veniva l’emicrania solo ad aprire un libro e di conseguenza mollai la scuola, e oggi, da quando è scoppiata sta fottutissima crisi, mi rendo conto di quanto quel maledetto pezzo di carta sia importante.
Volevo sapere da voi, che state da un pò in Inghilterra e conoscete un pò l’andazzo, se uno come me può avere una chance di trovare un lavoro decente e campare decentemente a Londra!?
Io non pretendo il lusso, ma vorrei potermi pagare il mio affitto e le mie spese e magari poter andar fuori il sabato, come fanno tutte le persone “normali”.
Qui in Italia ho mia mamma che mi mantiene, e al momento non sto patendo la fame e nè posso lamentarmi eccessivamente, ma so anche che sta situazione non durerà in eterno, e voglio quindi mettere le mani avanti un pò prima, oltre che trovare un’alternativa migliore.

Ah, giusto, dimenticavo la cosa fondamentale: Il mio livello di inglese è abbastanza buono, me lo sono imparato self-made guardando Film in lingua originale, ascoltando musica, e anche grazie ad amici di colore con i quali l’unica lingua con cui comunicare era l’inglese.

In base al mio profilo, secondo voi, ho qualche chance?
Let me know, please.

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on July 29, 2012 9:36 am
92 views
Private answer
Di niente, buona fortuna ;) p.s. ma chi è il deficiente che mette i "pollici in giù" a casaccio? Ma trovarsi qualcosa da fare no, eh? Saluto questo sfigato che si diverte con così poco :)
Marked as spam
Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on August 2, 2012 3:00 pm
    -1
    Private answer
    La cosa che CHIUNQUE possa trovare qualcosa mi rassicura..già è un passo avanti rispetto al nostro piccolo mediocre paesuncolo, dove il poco lavoro che c'è lo danno ai negri e alle rumene e per gli italiani ci sono solo i vari "Le faremo sapere" o "Se c'è qualcosa ti chiamiamo". Io ho inglese ed esperienze varie, e l'impegno lo metto sempre in ogni cosa che faccio..speriamo che anche la fortuna voglia essermi amica una volta tanto ehehehehehehh :D Riguardo ai cazzeggiatori la penso assolutamente come te, li disprezzo proprio quelli che bighellonano mattina e sera perchè tanto pagano mami e papi, e ci sono anche qua da noi (gli studenti universitari per esempio..si fanno la vita via da casa, studiano quel poco indispensabile e vanno a ballare e a divertirsi, con i soldi di mami e papi..puah). Concludo ringraziandoti per la considerazione, i consigli e per la motivazione che mi hai un pò ridato :D E comunque FORZA NAPOLI (io ho parenti e amici giù, quindi una parte di me è napoletana).
    Marked as spam
    Posted by Alval (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on August 1, 2012 6:23 pm
      -1
      Private answer
      Spesso si legge "uno come me.." "uno con le mie caratteristiche" ecc.. Chiariamo una cosa: Non ci sono delle caratteristiche o dei modi di essere che funzionano o altri no, Londra è così grande e vasta che CHIUNQUE può trovare qualcosa. Questo non significa però che è tutto facile, anzi. Come dico sempre dipende principalmente da quattro fattori: Livello d'Inglese, esperienza, impegno e fortuna. Se mancano tutti e quattro, ovvio che il lavoro non lo trovi :D Così come è ovvio che più il tuo inglese è buono, più hai esperienza, più ti impegni e più sei fortunato e.. di meglio trovi! Quindi se il tuo inglese è buono ed hai esperienza, sono già due punti a tuo favore, ti tocca solo impegnarti (non stare ad oziare o pensare solo a ca*******re come molta gente che conosco a Londra, spesati da mamma e papà) e sperare in un po' di fortuna, che non guasta mai. Ah, ovviamente prima cosa da fare: PRENOTARE VOLO E OSTELLO! :P Buona fortuna.
      Marked as spam
      Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on August 1, 2012 5:20 pm
        « Back to Previous Page