« Back to Previous Page
0

parlavo stamattina con una ragazza che lavora in un ostello Londinese, vive a Londra da 10 anni e non ha mai visto un’invasione tale di italiani come in questo momento. La cosa mi fa una certa tristezza perché basta questo a capire dove sia andato a finire il Bel Paese, e a causa di uno stato che non funziona, dove si discrimina per età, dove lo stage è diventata la forma standard per prendere persone, dove è di regola il lavoro intermittente…allora i giovani e non giovani se ne vanno per disperazione…un po’ perché Londra offre piu’ di qualsiasi altra città europea…non si trova praticamente una camera libera…ma gli italiani cosa trovano alla fine?

Difficoltà a trovare stanze, e tra l’altro a prezzi decenti

lavori sottopagati e intermittenti (almeno ora) e salari stracciati

Competizione a nastro anche per le mansioni base

Casino

Solitudine…tanta.

L’UK sicuramente stà soffrendo la crisi in maniera esponenziale, e mi chiedo veramente se ne valga la pena o se l’Irlanda, a parità di condizioni e nonostante la crisi, offra ritmi piu’ pacati e condizioni migliori. la pulce nell’orecchio mi viene perché li, pur essendo devastati dalla crisi, vedo sempre stipendi piu’ alti….(parlo delle multinazionali, e dei lavori amministrativi).

Curioso inoltre quello che sono venuta a sapere oggi da questa conversazione. A Londra girano i soldi e riguardo a questo, nessuna novità. Si crede che i soldi provvedano dalla finanza…

ma in realtà sembra che il profitto gli inglesi lo traggano sopratutto dagli affitti esorbitanti (e non giustificati, considerando la qualità delle case..e non solo a Londra, ma in tutto il sud dell’Inghilterra), e dalle scuole di inglese..

Si tende a sopravalutare l’UK? Mito?

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on September 21, 2011 4:52 pm
193 views
Private answer
mai scoraggiarsi! poi come deve andare andrà..la crisi c'è bene o male ovunque e per me è meglio "soffrirla" a londra :)
Marked as spam
Posted by SunshineOnAcloudyDay (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on September 21, 2011 9:38 pm
    Private answer
    A me pare che Londra sia un centro pieno zeppo di industrie in mano a tutto fuori che inglesi e che sfruttano a manetta, proponendo salari scandalosi Va beh che l'economia inglese stà andando in ginocchio, e di conseguenza si sfrutta lo sfruttabile ma ricevere proposte da AZIENDE per figure di traduttori o customer care per £6 sterline all'ora, in una città dove gli affitti sono supercari (appena ricevuta una da "un inglesissimo" Mr. Lopez)...guardi fuori londra e quel poco che c'é è pagato di piu'...ci sarà una ragione!! Uno l'affitto e le bollette li deve anche pagare!! Mi sa che Dublino sta messa meglio, per figure medie si intende... Già fai fatica a viverci fuori Londra con quegli stipendi..
    Marked as spam
    Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on September 24, 2011 2:14 pm
      Private answer
      Ragazzi tutto quello che avete detto e verissimo. io sono scappata dalla sardegna nel 2002 sono arivata qui, ho sofferto tanto perche potete immaginarvi dal sole della sardegna all'acqua di londra che differenza. Ho tenuto duro e mi sono fatta strada sgomitando a destra e a sinistra. ora dopo quasi 10 anni mi ritrovo con una famiglia, una casa che pago con mutuo e un paio di investimenti. Posso dirvi che negli ultimi anni le cose sono cambiate molto, io lavoro nella ristorazione e ho visto le transizioni varie. All'inizio era pieno di albanesi e polacchi, poi questi hanno fatto soldi abbastanza e sono tornati ad aprirsi le loro attivita al loro paese, ora siamo pieni di rumeni che venderebbero la madre pur di fregarti. La situazione di londra e appena sopra quella italiana ma se continuiamo cosi mi sa che dovremo emigrare anche da qui. Speriamo di no P.s. ho visto che qualcuno ha detto che oramai Londra e diventata un mito e vero, non funziona quasi nulla (sanita' fa schiffo, scuola anche peggio) e rimasta solo la fama, se si perde anche quella meglio che cambiamo aria.
      Marked as spam
      Posted by alecharis2007 (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on September 24, 2011 1:17 pm
        Private answer
        paghe: questo è un punto allucinante. Non so quanto paghino nel tuo settore, ma non credere che in ufficio vada meglio. Se uno arriva a 20K puo' ritenersi fortunato e con la crisi gli stipendi che vanno per la maggiore sono 16-18K. Idem per chi lavora in tour operators e credo, alberghi. Praticamente lavori per pagarti l'affitto della stanza... E gli italiani e i multilinguals sono pure pagati di meno pur conoscendo perfettamente la loro lingua. ma essendocene tanti abbassano i prezzi.
        Marked as spam
        Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on September 23, 2011 11:31 pm
          Private answer
          Robynap, climaticamente parlando, dal punto di vista culinario e storico l'Italia è magnifica. Ma senza lavoro uno come campa? Credo che questo sia il punto fondamentale per cui il 90% delle persone si sposti al nord Europa.
          Marked as spam
          Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on September 23, 2011 11:21 pm
            Private answer
            sicuramente me lo dici a me che in campania non si trova un posto di lavoro neanke a pagarlo ..... un mio amico e andato afare la domanda per il bidello c erano circa 2000 persona ed erano liberi 2 posti ..... la gente diceva improvvisamenti tutti vgl fare i bidelli bah stranissimo ...... io di qui nn mi lamento ripeto il mio lavoro nn e male vuoi per le capicita nn so ma sinceramente se dovessi dare un consiglio a qlc conterei almeno fino a 10 ...... mi dispiace solamente che l italia sia cosi messa male perche credo che sia uno dei posti piu belli del mondo ..... cibo clima persone siamo abbastanzi invidiati da tutti un motivo ci sara ... agli inglesi brillano gli okki quando dico di dovew sono e nn credo ke siano degli sprovveduti
            Marked as spam
            Posted by robynap (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on September 23, 2011 11:08 pm
              Private answer
              p.s. Cosa vuopi dire il lavoro fa schifo quasi a livello dell'Italia? Le paghe saranno basse ma onestamente in UK non esistono aziende che se ne approfittano assumento solo persone in mobilità, apprendistato e stage per avere sgravi fiscali. Venendo dal Veneto che è una mafia allucinante per queste cose, già non vedere negli annunci di lavoro limiti di età e tutte ste schifezze è un sollievo. Comunque è vero riguardo l'est Europa. 20 anni fa non era cosi', era molto mooolto meglio.
              Marked as spam
              Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on September 23, 2011 10:38 pm
                Private answer
                e vero nara stavo pensando la stessa cosa anche io .... io sono arrivato da poco nella mia citta coe napoli e difficle fare busines ... avevo un buon lavoro a napoli .... sono venuto qui per imarare l inglese e nel giro di qlc anno nn di piu di 2 aprire un mio modesto ristorante insieme a mio fratello .... credo che spostarsi da londra sia la cosa migliore ..... le paghe sono troppo basse .... qui io n guadagno male rispetto ad altre persone xo l affitto e il tenore di vita e alto se solo vuoi prendere un caffe con un sandwich spendi all incirca 10 pounds ed il food fa skifo ... ho notato che gli inglese che lavorano in ristoranti pub pizzerie delicatess si contano con le dita nessuno vuole farlo xke sanno ke le paghe sono basse e ti sfruttano conosco un italiano ke lavora con proprietari italiani ti lascio immagginare ....
                Marked as spam
                Posted by robynap (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on September 23, 2011 10:37 pm
                  Private answer
                  Si è una tristezza che si sia costretti a migrare. per me Londra è bella come meta turistica o giovanile, per farci un anno due, tre e poi via...ma per viverci è un kaos. Troppo cara, stipendi troppo bassi, alloggi al limite dell'impossibile.Credo che il livello di apprezzamento vada in maniera inversamente proporzionale all'età. Io sto' guardando in periferia, tipo a Bishop's Strotford. Gli affitti e i costi calano drammaticamente fuori Londra, la vita è piu' pacifica, le distanze meno alienanti, gli stipendi uguali se non maggiori e a Londra puoi andarci il week end, tanto alla fin fine è la stessa cosa...
                  Marked as spam
                  Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on September 23, 2011 10:29 pm
                    Private answer
                    io sono da poco in uk ... sinceramente mi ha deluso tantissimo sia per il clima sia per la citta bella si ma fino ad un certo punto sn 2 mesi circa che sto qui non psso ankora giudicare al meglio ma di certo mi manca il mare ed il sole , il lavoro fa skifo siamo quasi al livello dell italia l altro giorni parlavo con un inglese spposato con un italiani il quale mi diceva che la colpa e dell unione europea perche adesso tutti i paesi dell est dell europa vengono qui , loro fanno qualsiasi lavoro a basso costo e per questo che le paghe sn diminuiti le case sn aumentate xke in passato arabi indiani russi giapponesi compravano intere palazzine ed oggi ne traggono benefici e per qst che si e deciso di aumentare i prezzi io pago un botto per una stanza minuscola vivo al sud di londra la zona e carina ma nn vale la pena ..... vabbe traggo esperenzia ..... e comunque grazie politica italiani ...
                    Marked as spam
                    Posted by robynap (Domande: 0, Risposte: 0)
                    Answered on September 23, 2011 4:24 pm
                      Private answer
                      Selene, se sei una matematica, programmatrice, IT specialist o simili, vai a occhi chiusi, c'é ancora molta offerta per profili tecnici.
                      Marked as spam
                      Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                      Answered on September 21, 2011 10:01 pm
                        Private answer
                        Dipende molto dai punti di vista e sopratutto dal gruzzolo che si ha da parte e se si hanno appoggi logistici/economici. Molti si accontentano di lavoretti e i genitori integrano col resto. ....dai un occhio alla discussione sul sito di italiansunited se vuoi e avrai un'indea abbastanza realistica delle cose... E non fossilizzatevi su Londra, consiglio mio. Nelle zone del berkshire c'é un polo industriale molto sviluppato a Slough. stipendi uguali a Londra. Costo della vita minore. Conosco gente che ha molta esperienza in loco, che ha perso il lavoro con i tagli e ora stà tentando di sopravvivere con lavoretti con i quali arrivano appena a fine mese.
                        Marked as spam
                        Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                        Answered on September 21, 2011 9:55 pm
                          Private answer
                          ..che non sono assolutamente proporzionati al costo della vita. Troppa domanda di persone che accettano qualcunque condizione, poca offerta come dici tu. Gli inglesi manco si vedono La cosa positiva è che qui dell'età non gne ne frega a nessuno, nessuno gne ne frega se sei uomo o donna, se sei iscritto alle liste di mobilità o meno, se sei in età di apprendistato o meno..e quindi una maggiore fairness, tuttavia le cose stanno degenerando qui in maniera cosi' esponenziale e il divario ricchi e poveri sempre piu' pronunciato che onestamente, se qualcuno mi chiedesse un consiglio, rimarrei della stessa opinione. Vai a Londra se sei straqualificato, altrimenti cerca fuori...altrimenti rischi di fare una vita miserabile...
                          Marked as spam
                          Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                          Answered on September 24, 2011 2:33 pm
                            Private answer
                            Cara la mia Sunshine. In UK la situazione al momento non è migliore. Ti consiglierei (poi vedi te) di continuare ad arricchire il tuo CV con stage e venire a Londra quando le cose qui saranno piu' decenti. Gli stipendi sono ridicoli e il costo della vita altissimo e credimi, non è un momento propizio...Molti qui affrontano il viaggio della speranza senza calcolare com'é la situazione. Sono venetissima e coscente che sia la regione piu' di merda delle regioni a livello lavorativo, ma, se puoi optare per altri paesi o tirare avanti magari fallo...
                            Marked as spam
                            Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                            Answered on September 21, 2011 9:25 pm
                              Private answer
                              Riguardo i lavori, a Londra e fuori ci sono tanti temping adesso, i lavori permanent sono un miraggio dell'anno scorso, le paghe una barzelletta, c'é la gara a chi offe di meno per administration jobs e varianti...praticamente sopravvivenza. Nel giro di un anno: si è ribaltata la situazione, sono cresciuti i disoccupati, sono cresciuti gli italiani, sono diminuiti i posti e gli stipendi...direi che è un paese che stà andando benissimo! Consiglierei a tutti gli italiani di versarsi a fiotte!
                              Marked as spam
                              Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                              Answered on September 21, 2011 8:57 pm
                                Private answer
                                ragazzi, ma d'altronde pretendono che i giovani restino in Italia quando qua non abbiamo un futuro? da quando mi sono laureata mi sono stati offerti solo stage full time non retribuiti! tra poco arrivo anch'io tra le file dei veneti a londra ;)
                                Marked as spam
                                Posted by SunshineOnAcloudyDay (Domande: 0, Risposte: 0)
                                Answered on September 21, 2011 8:56 pm
                                  Private answer
                                  Sono quasi tutti Veneti perché il Veneto è al lastrico, c'é il nulla assoluto e la gente scappa. (Vi ricordate che il veneto doveva essere la ruota trainante d'Italia? )
                                  Marked as spam
                                  Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                                  Answered on September 21, 2011 8:41 pm
                                    Private answer
                                    sono d'accordo, sono qui da otto anni e sono mesi che dico che Londra ultimamente e' invasa dagli italiani..nell'ultimo anno moltissimi dal nord Italia rispetto al passato.
                                    Marked as spam
                                    Posted by fabjodo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                    Answered on September 21, 2011 7:16 pm
                                      Private answer
                                      Date un'occhiata anche su Gumtree
                                      Marked as spam
                                      Posted by Mimosa (Domande: 0, Risposte: 0)
                                      Answered on September 21, 2011 6:01 pm
                                        Private answer
                                        Scusa ma non ho capito e non trovo il sito. casa londra è un po' generico per il web!
                                        Marked as spam
                                        Posted by Markop (Domande: 0, Risposte: 0)
                                        Answered on September 21, 2011 5:46 pm
                                          Private answer
                                          Casa Londra ma sono full e c'é una lista di attesa folle...(sono in lista anch'io). Qui hai almeno il vantaggio di dividere un mini apaprtem con un'altra persona e basta...e non devi dare l'anticipo. E' proprio con la ragazza delle prenotazioni con cui parlavo ed è lei che mi diceva di questo boom di emigranti che non sa nemmeno dove mettere...
                                          Marked as spam
                                          Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                                          Answered on September 21, 2011 5:41 pm
                                            Private answer
                                            Ci credo, ci credo... per verificare la veridicità della tua tesi, visto che ci sono, sapresti consigliarmi un ostello conveniente?
                                            Marked as spam
                                            Posted by Markop (Domande: 0, Risposte: 0)
                                            Answered on September 21, 2011 5:30 pm
                                              Private answer
                                              Indubbio, ma mai a questi livelli.
                                              Marked as spam
                                              Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                                              Answered on September 21, 2011 5:22 pm
                                                Private answer
                                                Si vabbè la crisi mondiale ed il resto... ma londra è sempre stata colma di italiani...
                                                Marked as spam
                                                Posted by Markop (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                Answered on September 21, 2011 5:16 pm
                                                  -3
                                                  Private answer
                                                  mai scoraggiarsi! poi come deve andare andrà..la crisi c'è bene o male ovunque e per me è meglio "soffrirla" a londra :)
                                                  Marked as spam
                                                  Posted by SunshineOnAcloudyDay (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                  Answered on September 21, 2011 9:38 pm
                                                    Private answer
                                                    A me pare che Londra sia un centro pieno zeppo di industrie in mano a tutto fuori che inglesi e che sfruttano a manetta, proponendo salari scandalosi Va beh che l'economia inglese stà andando in ginocchio, e di conseguenza si sfrutta lo sfruttabile ma ricevere proposte da AZIENDE per figure di traduttori o customer care per £6 sterline all'ora, in una città dove gli affitti sono supercari (appena ricevuta una da "un inglesissimo" Mr. Lopez)...guardi fuori londra e quel poco che c'é è pagato di piu'...ci sarà una ragione!! Uno l'affitto e le bollette li deve anche pagare!! Mi sa che Dublino sta messa meglio, per figure medie si intende... Già fai fatica a viverci fuori Londra con quegli stipendi..
                                                    Marked as spam
                                                    Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                    Answered on September 24, 2011 2:14 pm
                                                      Private answer
                                                      Ragazzi tutto quello che avete detto e verissimo. io sono scappata dalla sardegna nel 2002 sono arivata qui, ho sofferto tanto perche potete immaginarvi dal sole della sardegna all'acqua di londra che differenza. Ho tenuto duro e mi sono fatta strada sgomitando a destra e a sinistra. ora dopo quasi 10 anni mi ritrovo con una famiglia, una casa che pago con mutuo e un paio di investimenti. Posso dirvi che negli ultimi anni le cose sono cambiate molto, io lavoro nella ristorazione e ho visto le transizioni varie. All'inizio era pieno di albanesi e polacchi, poi questi hanno fatto soldi abbastanza e sono tornati ad aprirsi le loro attivita al loro paese, ora siamo pieni di rumeni che venderebbero la madre pur di fregarti. La situazione di londra e appena sopra quella italiana ma se continuiamo cosi mi sa che dovremo emigrare anche da qui. Speriamo di no P.s. ho visto che qualcuno ha detto che oramai Londra e diventata un mito e vero, non funziona quasi nulla (sanita' fa schiffo, scuola anche peggio) e rimasta solo la fama, se si perde anche quella meglio che cambiamo aria.
                                                      Marked as spam
                                                      Posted by alecharis2007 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                      Answered on September 24, 2011 1:17 pm
                                                        Private answer
                                                        paghe: questo è un punto allucinante. Non so quanto paghino nel tuo settore, ma non credere che in ufficio vada meglio. Se uno arriva a 20K puo' ritenersi fortunato e con la crisi gli stipendi che vanno per la maggiore sono 16-18K. Idem per chi lavora in tour operators e credo, alberghi. Praticamente lavori per pagarti l'affitto della stanza... E gli italiani e i multilinguals sono pure pagati di meno pur conoscendo perfettamente la loro lingua. ma essendocene tanti abbassano i prezzi.
                                                        Marked as spam
                                                        Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                        Answered on September 23, 2011 11:31 pm
                                                          Private answer
                                                          Robynap, climaticamente parlando, dal punto di vista culinario e storico l'Italia è magnifica. Ma senza lavoro uno come campa? Credo che questo sia il punto fondamentale per cui il 90% delle persone si sposti al nord Europa.
                                                          Marked as spam
                                                          Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                          Answered on September 23, 2011 11:21 pm
                                                            Private answer
                                                            sicuramente me lo dici a me che in campania non si trova un posto di lavoro neanke a pagarlo ..... un mio amico e andato afare la domanda per il bidello c erano circa 2000 persona ed erano liberi 2 posti ..... la gente diceva improvvisamenti tutti vgl fare i bidelli bah stranissimo ...... io di qui nn mi lamento ripeto il mio lavoro nn e male vuoi per le capicita nn so ma sinceramente se dovessi dare un consiglio a qlc conterei almeno fino a 10 ...... mi dispiace solamente che l italia sia cosi messa male perche credo che sia uno dei posti piu belli del mondo ..... cibo clima persone siamo abbastanzi invidiati da tutti un motivo ci sara ... agli inglesi brillano gli okki quando dico di dovew sono e nn credo ke siano degli sprovveduti
                                                            Marked as spam
                                                            Posted by robynap (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                            Answered on September 23, 2011 11:08 pm
                                                              Private answer
                                                              p.s. Cosa vuopi dire il lavoro fa schifo quasi a livello dell'Italia? Le paghe saranno basse ma onestamente in UK non esistono aziende che se ne approfittano assumento solo persone in mobilità, apprendistato e stage per avere sgravi fiscali. Venendo dal Veneto che è una mafia allucinante per queste cose, già non vedere negli annunci di lavoro limiti di età e tutte ste schifezze è un sollievo. Comunque è vero riguardo l'est Europa. 20 anni fa non era cosi', era molto mooolto meglio.
                                                              Marked as spam
                                                              Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                              Answered on September 23, 2011 10:38 pm
                                                                Private answer
                                                                e vero nara stavo pensando la stessa cosa anche io .... io sono arrivato da poco nella mia citta coe napoli e difficle fare busines ... avevo un buon lavoro a napoli .... sono venuto qui per imarare l inglese e nel giro di qlc anno nn di piu di 2 aprire un mio modesto ristorante insieme a mio fratello .... credo che spostarsi da londra sia la cosa migliore ..... le paghe sono troppo basse .... qui io n guadagno male rispetto ad altre persone xo l affitto e il tenore di vita e alto se solo vuoi prendere un caffe con un sandwich spendi all incirca 10 pounds ed il food fa skifo ... ho notato che gli inglese che lavorano in ristoranti pub pizzerie delicatess si contano con le dita nessuno vuole farlo xke sanno ke le paghe sono basse e ti sfruttano conosco un italiano ke lavora con proprietari italiani ti lascio immagginare ....
                                                                Marked as spam
                                                                Posted by robynap (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                Answered on September 23, 2011 10:37 pm
                                                                  Private answer
                                                                  Si è una tristezza che si sia costretti a migrare. per me Londra è bella come meta turistica o giovanile, per farci un anno due, tre e poi via...ma per viverci è un kaos. Troppo cara, stipendi troppo bassi, alloggi al limite dell'impossibile.Credo che il livello di apprezzamento vada in maniera inversamente proporzionale all'età. Io sto' guardando in periferia, tipo a Bishop's Strotford. Gli affitti e i costi calano drammaticamente fuori Londra, la vita è piu' pacifica, le distanze meno alienanti, gli stipendi uguali se non maggiori e a Londra puoi andarci il week end, tanto alla fin fine è la stessa cosa...
                                                                  Marked as spam
                                                                  Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                  Answered on September 23, 2011 10:29 pm
                                                                    Private answer
                                                                    io sono da poco in uk ... sinceramente mi ha deluso tantissimo sia per il clima sia per la citta bella si ma fino ad un certo punto sn 2 mesi circa che sto qui non psso ankora giudicare al meglio ma di certo mi manca il mare ed il sole , il lavoro fa skifo siamo quasi al livello dell italia l altro giorni parlavo con un inglese spposato con un italiani il quale mi diceva che la colpa e dell unione europea perche adesso tutti i paesi dell est dell europa vengono qui , loro fanno qualsiasi lavoro a basso costo e per questo che le paghe sn diminuiti le case sn aumentate xke in passato arabi indiani russi giapponesi compravano intere palazzine ed oggi ne traggono benefici e per qst che si e deciso di aumentare i prezzi io pago un botto per una stanza minuscola vivo al sud di londra la zona e carina ma nn vale la pena ..... vabbe traggo esperenzia ..... e comunque grazie politica italiani ...
                                                                    Marked as spam
                                                                    Posted by robynap (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                    Answered on September 23, 2011 4:24 pm
                                                                      Private answer
                                                                      Selene, se sei una matematica, programmatrice, IT specialist o simili, vai a occhi chiusi, c'é ancora molta offerta per profili tecnici.
                                                                      Marked as spam
                                                                      Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                      Answered on September 21, 2011 10:01 pm
                                                                        Private answer
                                                                        Dipende molto dai punti di vista e sopratutto dal gruzzolo che si ha da parte e se si hanno appoggi logistici/economici. Molti si accontentano di lavoretti e i genitori integrano col resto. ....dai un occhio alla discussione sul sito di italiansunited se vuoi e avrai un'indea abbastanza realistica delle cose... E non fossilizzatevi su Londra, consiglio mio. Nelle zone del berkshire c'é un polo industriale molto sviluppato a Slough. stipendi uguali a Londra. Costo della vita minore. Conosco gente che ha molta esperienza in loco, che ha perso il lavoro con i tagli e ora stà tentando di sopravvivere con lavoretti con i quali arrivano appena a fine mese.
                                                                        Marked as spam
                                                                        Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                        Answered on September 21, 2011 9:55 pm
                                                                          Private answer
                                                                          ..che non sono assolutamente proporzionati al costo della vita. Troppa domanda di persone che accettano qualcunque condizione, poca offerta come dici tu. Gli inglesi manco si vedono La cosa positiva è che qui dell'età non gne ne frega a nessuno, nessuno gne ne frega se sei uomo o donna, se sei iscritto alle liste di mobilità o meno, se sei in età di apprendistato o meno..e quindi una maggiore fairness, tuttavia le cose stanno degenerando qui in maniera cosi' esponenziale e il divario ricchi e poveri sempre piu' pronunciato che onestamente, se qualcuno mi chiedesse un consiglio, rimarrei della stessa opinione. Vai a Londra se sei straqualificato, altrimenti cerca fuori...altrimenti rischi di fare una vita miserabile...
                                                                          Marked as spam
                                                                          Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                          Answered on September 24, 2011 2:33 pm
                                                                            Private answer
                                                                            Cara la mia Sunshine. In UK la situazione al momento non è migliore. Ti consiglierei (poi vedi te) di continuare ad arricchire il tuo CV con stage e venire a Londra quando le cose qui saranno piu' decenti. Gli stipendi sono ridicoli e il costo della vita altissimo e credimi, non è un momento propizio...Molti qui affrontano il viaggio della speranza senza calcolare com'é la situazione. Sono venetissima e coscente che sia la regione piu' di merda delle regioni a livello lavorativo, ma, se puoi optare per altri paesi o tirare avanti magari fallo...
                                                                            Marked as spam
                                                                            Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                            Answered on September 21, 2011 9:25 pm
                                                                              Private answer
                                                                              Riguardo i lavori, a Londra e fuori ci sono tanti temping adesso, i lavori permanent sono un miraggio dell'anno scorso, le paghe una barzelletta, c'é la gara a chi offe di meno per administration jobs e varianti...praticamente sopravvivenza. Nel giro di un anno: si è ribaltata la situazione, sono cresciuti i disoccupati, sono cresciuti gli italiani, sono diminuiti i posti e gli stipendi...direi che è un paese che stà andando benissimo! Consiglierei a tutti gli italiani di versarsi a fiotte!
                                                                              Marked as spam
                                                                              Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                              Answered on September 21, 2011 8:57 pm
                                                                                Private answer
                                                                                ragazzi, ma d'altronde pretendono che i giovani restino in Italia quando qua non abbiamo un futuro? da quando mi sono laureata mi sono stati offerti solo stage full time non retribuiti! tra poco arrivo anch'io tra le file dei veneti a londra ;)
                                                                                Marked as spam
                                                                                Posted by SunshineOnAcloudyDay (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                Answered on September 21, 2011 8:56 pm
                                                                                  Private answer
                                                                                  Sono quasi tutti Veneti perché il Veneto è al lastrico, c'é il nulla assoluto e la gente scappa. (Vi ricordate che il veneto doveva essere la ruota trainante d'Italia? )
                                                                                  Marked as spam
                                                                                  Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                  Answered on September 21, 2011 8:41 pm
                                                                                    Private answer
                                                                                    sono d'accordo, sono qui da otto anni e sono mesi che dico che Londra ultimamente e' invasa dagli italiani..nell'ultimo anno moltissimi dal nord Italia rispetto al passato.
                                                                                    Marked as spam
                                                                                    Posted by fabjodo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                    Answered on September 21, 2011 7:16 pm
                                                                                      Private answer
                                                                                      Date un'occhiata anche su Gumtree
                                                                                      Marked as spam
                                                                                      Posted by Mimosa (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                      Answered on September 21, 2011 6:01 pm
                                                                                        Private answer
                                                                                        Scusa ma non ho capito e non trovo il sito. casa londra è un po' generico per il web!
                                                                                        Marked as spam
                                                                                        Posted by Markop (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                        Answered on September 21, 2011 5:46 pm
                                                                                          Private answer
                                                                                          Casa Londra ma sono full e c'é una lista di attesa folle...(sono in lista anch'io). Qui hai almeno il vantaggio di dividere un mini apaprtem con un'altra persona e basta...e non devi dare l'anticipo. E' proprio con la ragazza delle prenotazioni con cui parlavo ed è lei che mi diceva di questo boom di emigranti che non sa nemmeno dove mettere...
                                                                                          Marked as spam
                                                                                          Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                          Answered on September 21, 2011 5:41 pm
                                                                                            -2
                                                                                            Private answer
                                                                                            Ci credo, ci credo... per verificare la veridicità della tua tesi, visto che ci sono, sapresti consigliarmi un ostello conveniente?
                                                                                            Marked as spam
                                                                                            Posted by Markop (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                            Answered on September 21, 2011 5:30 pm
                                                                                              Private answer
                                                                                              Indubbio, ma mai a questi livelli.
                                                                                              Marked as spam
                                                                                              Posted by nara (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                              Answered on September 21, 2011 5:22 pm
                                                                                                Private answer
                                                                                                Si vabbè la crisi mondiale ed il resto... ma londra è sempre stata colma di italiani...
                                                                                                Marked as spam
                                                                                                Posted by Markop (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                Answered on September 21, 2011 5:16 pm
                                                                                                  « Back to Previous Page