« Back to Previous Page
0

Salve a tutti,
ho quasi 32 anni, sono diplomato con lode all’accademia di belle arti in conservazione e restauro dei beni culturali e vorrei trasferirmi a Londra per cercare lavoro lì, possibilmente nel mio settore. Ho una discreta conoscenza dell’inglese che comunque vorrei migliorare con un corso part-time nel periodo iniziale. Inizialmente sono disposto a fare un lavoro generico in qualche locale.
Mi domando: alla mia età ne vale la pena partire per cercare lavoro, soprattutto con la crisi?
Si trova un lavoro generico a breve termine?
Grazie per le risposte. Ciao

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on May 1, 2010 9:31 pm
54 views
Private answer
prova cercando tra il sito della national gallery che è poi collegato a tutti gli altri musei che hanno staf di restauratori , ciceroni, e ogni altro tipo di impiego, ci sono sempre posti vacanti ma è molto difficile che ti prendano xchè ricevono centinaia di richieste tutti i giorni. il sito esatto non me lo ricordo, ma puoi guardare sui motori di ricerca, io lo avevo fatto e avevo fatto dei colloqui, mi bocciavano per l'inglese non perfetto. per gli inglesi conta tanto anche la bella presenza, l'eleganza, la formalità insomma, e anche avere un curricurum ben scritto con referenze personali e professionali
Marked as spam
Posted by paolarosa100 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on June 17, 2010 6:18 pm
    Private answer
    trovare lavoretti e' diventato molto piu' difficile nell'ultimo anno, ma non impossibile considerato anche che sta arrivando l'estate e i bar/locali hanno bisogno di piu' staff. un inglese decente e' assolutamente necessario a meno che non vuoi lavorare in un locale italiano, cosa che cmq ti sconsiglio perche' non impareresti nulla. Prova gli hotels...pochi ci pensano quando vengono qui a cercare lavoro e hanno sempre bisogno di nuovo personale. Ce ne sono migliaia. Per quanto riguarda l'eta', mica conta quanti hanni hai...conta solo se te la senti di fare inizialmente lavori "umili" circondato da teenagers, per paghe da fame. Ad ogni modo, considera che la crisi qui e' ancora forte ma Londra nel lungo periodo ricompensa sempre. Good luck!
    Marked as spam
    Posted by fabjodo (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on May 6, 2010 1:43 pm
      Private answer
      Non venire, non e' il momento. C'e' una crisi da paura!! :/
      Marked as spam
      Posted by Angi (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on May 5, 2010 5:40 pm
        Private answer
        Ho 38 anni e sono a Londra da 1 mese ed ho rinunciato a due posti di lavoro uno perchè a condizioni di schiavitù l'altro perchè non conosco bene londra ! Lavori generici se ne trovano specie se sai un pò l'inglese , ma l'unico modo per rispondere alla tua domanda è venire e constatare di persona .... è sempe meglio di morire con il dubbio ! Se và male torni in Italia con l'animo in pace ! Ciao !
        Marked as spam
        Posted by led (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on May 5, 2010 1:24 am
          Private answer
          vai a guardarti le risposte nel forum,soprattutto quelle dedicate al lavoro. ci sono esperienze di persone anche più grandi di te. ma se devi partire questo è il momento migliore. a.
          Marked as spam
          Posted by a_punto (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on May 2, 2010 9:23 am
            « Back to Previous Page