« Back to Previous Page
0

E’ illegale pagare per trovare lavoro e non illudetevi che l’agenzia possa trovarvi delle buone soluzioni. Il più delle volte vi mandano a lavorare in ristoranti italiani, i luoghi peggiori dove andare! Tenetevi alla larga dai proprietari o manager italiani, non crediate di trovare un appoggio, un aiuto, solo perché connazionali!
Sono delle vere carogne senza dignità! Parlo per esperienza e ho deciso di fare la guerra contro queste ingiustizie. Qui la mentalità mafiosa italiana non deve esistere, e se esiste è colpa nostra.
EVITATE ACCURATAMENTE TUTTO CIO’ CHE E’ ITALIANO. Affidatevi agli Inglesi, sono molto più onesti.
Qui non ci sono buoni Italiani, ci sono solo pescecani!

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on March 14, 2011 1:21 am
99 views
Private answer
Oskar, è un anno che vivo a Londra, non voglio demoralizzarti, ti sto solo dicendo che la realtà non è così rosea come uno si aspetta: la crisi è forte anche qua. Ho visto ragazzi italiani che dopo 3 settimane non hanno retto e sono tornati in Italia. Ovviamente ognuno la vive a modo suo ed ogni storia è a sé. Ci vuole anche molta fortuna. L'importante è che non veniate a cuor leggero. Sappiatelo, qua è dura. Detto questo, in bocca al lupo!
Marked as spam
Posted by Yerevan (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on March 16, 2011 2:03 am
    Private answer
    Grazie per le delucidazioni. Credo proprio che mi trasferirò, non so quando ma credo che lo farò. Comunque io non la vedrei così nera...o almeno non così peggio di come va in Italia ! Orsù, un pò di entusiasmo rivoluzionario !!!
    Marked as spam
    Posted by oskar (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on March 15, 2011 7:41 pm
      Private answer
      Lo so Oskar, il problema è comune, ci siamo passati tutti. Io ho 39 anni e l'Italia purtroppo non ci offre nulla. Per trovare lavoro qua però bisogna parlare un pò d'inglese, ma soprattutto capire quando ti parlano. Altrimenti si riescono a trovare solo lavori come lavapiatti.... Dipende se uno è disposto. Però questo permette di studiare la lingua nel frattempo e così si può migliorare il posto di lavoro. Andare a lavorare dagli Italiani è l'esperienza peggiore che uno possa fare, dunque aspettati le stesse ingiustizie che trovi in Italia. Per la casa ti consiglio di guardare sul sito Gumtree, magari prendi diversi contatti e nel momento in cui arrivi a Londra, potresti appoggiarti a qualche ostello, ce ne sono di buoni e nel frattempo giri per la casa. Per trovare lavoro nei ristoranti, ti consiglio di andare direttamente a presentare il cv di persona. Bisogna andare in mattinata, prima delle 12.00 oppure tra le 16.00 e le 17.00, altrimenti non ti ricevono. Ho assistito di persona ad un commento di un manager, quando un ragazzo si è presentato alle 18.30 al ristorante per offrirsi di lavorare come cameriere e quando è uscito il manager ha detto: "Anche se sei un buon cameriere per il fatto che ti presenti a quest'ora non ti prenderò mai". Non a caso il manager in questione è italiano, ma è sempre meglio non rischiare. Londra è una città difficile da vivere, è costosissima, dunque siate pronti al peggio!
      Marked as spam
      Posted by Yerevan (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on March 15, 2011 1:39 am
        Private answer
        Sono d'accordo con te. Io, per esempio, sto pensando da tempo di trasferirmi a Londra visto che in Italia, nonostante una bella laurea e tante esperienze professionali di tutto rispetto non riesco a trovare nulla. Semplicemente mi mancano le raccomandazioni. Il problema è che ho 38 anni e poi non saprei proprio a chi rivolgermi. L'unica cosa che mi viene in mente sono solo le agenzie delle quali non mi fido. Non rimane molto. Si potrebbe prendere alloggio in un ostello ma poi per trovare lavoro a chi ci si potrebbe rivolgere ? Boh ...
        Marked as spam
        Posted by oskar (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on March 14, 2011 11:32 pm
          « Back to Previous Page