« Back to Previous Page
0

magari nn mi prenderete in considerazione, magari nn ve ne frega niente, ma voglio mettervi sull’avviso riguardo una cosa su cui ho appena sbattuto la testa anch’io. londra e’ costosa, gia’ lo sapete, e spesso si sente dire che il country side invece nn lo e’. allora, prima di tutto il country side comincia molto lontano da londra ed e’ quasi obbligatoria l’auto, xche’ se cercate casa in uno dei centri dotato di stazione ferroviaria gia’ gli affitti si alzano. secondo, il country side e’ conveniente se nn avete niente a che fare con londra, xche’ se dovete raggiungere la citta’ per lavoro o x studio, il costo proibitivo dei trasporti si mangia tutto quello che avete risparmiato andando a vivere fuori londra. i treni costano molto di piu’ della tube, che ancora dovete pagare x spostarvi dentro londra. se decidete di lavorare a londra, dovrete vivere nelle zone raggiunte dalla tube x avere delle spese di trasporto sostenibili. se decidete di vivere fuori londra, mooolto fuori, dovrete trovarvi un lavoro fuori londra.
insomma, se in qualche modo londra rientra nella vostra vita vi costera’ un occhio della testa.

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on August 27, 2012 7:11 pm
109 views
Private answer
Bisanzio forse sei anche più grande, esperto e cinico di me (io sono una ragazza di 21 anni) quindi vedi le cose in modo diverso, o sei stufo.. :) Per rispondere a Pasquale, io spendo sui £30 a settimana per mangiare e mangio normalmente, stando attenta magari alle offerte speciali ma non comprando i prodotti di bassa qualità :) Se poi vuoi risparmiare sul cibo qui è moooolto facile, puoi sopravvivere con £10 a settimana in caso di bisogno, a scapito di benessere e salute però :p
Marked as spam
Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on August 28, 2012 2:52 pm
    Private answer
    Caro Bisanzio leggere i tuoi scritti sempre così pieni di ottimismo di prima mattina mi fa cominciare bene la giornata! Scherzo!!! Infatti concordo pienamente con quello che hai scritto. Nel periodo in cui ho vissuto a Londra quello che pesava di più sulla mia economia erano proprio i trasporti, oltre l'affitto; anche perchè riguardo cibo, vestiti e oggetti per la casa tutto sommato (se cerchi!) si trova sempre qualcosa a prezzi accettabili. Vorrei solo aggiungere, caro Bisanzio, che oltre alla spesa per tube, bus o treno c'è da considerare lo stress del viaggio quotidiano. Intendo dire che se ogni giorno devi farti 1 ora o più all'andata e al ritorno, tra le tante persone che affollano le metro e gli eventuali, cambi vi assicuro che lo stress che accumulate nn è poco. Dico tutto questo non per scoraggiare chi vuole partire ma per ribadire che il concetto di cercare casa il più vicino possibile al luogo di lavoro è sicuramente una mossa vincente da più punti di vista! Fate di tutto per cominciare bene la vostra avventura a Londra perchè non è facile come ve la raccontano gli amici che ci hanno passato un paio di mesi per fare il corso d'inglese. Vivere in una città così e doversi mantenere è tutta un'altra cosa ed i soldi che vi portate dall'Italia (faticosamente risparmiati) finiscono presto!!! Detto questo auguro a tutti quelli che stanno partendo un favoloso inizio e fate sempre tesoro dei consigli di chi vive a Londra da tempo (non io che nn ci vivo più da un pò di anni ormai!) e non sprecate l'occasione di vivere in una città bella e piena di opportunità da cogliere! Ciao a tutti ;-)
    Marked as spam
    Posted by Agata (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on August 28, 2012 8:32 am
      Private answer
      Secondo me non è tanto il tempo (1 ora di commute è il tempo che ci metti a raggiungere ovunque tu non possa andare a piedi a Londra, è una legge strana e implacabile :D) ma il costo del sistema ferroviario che è veramente proibitivo! Del tipo un biglietto solo andata per un paesino a caso a 30 minuti di treno da una stazione londinese a caso costa sugli £8-10. In Italia costerebbe circa 3 euro se non sbaglio!
      Marked as spam
      Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on August 28, 2012 11:17 am
        Private answer
        ma fai pure 15 min di treno. seven sisters-potters bar sono o 10 o 15 min, a seconda del tipo di treno, e il costo e' oltre i 9pounds. 10p in piu' se fai andata e ritorno. 1h circa e' il tempo di treno che ti serve x arrivare in un'area economicamente vivibile. c'e' da dire che i treni nn sono come la metro: l'aria e' respirabile, la gente meno fastidiosa e generalmente (anche se nn e' una legge universale) trovi posto a sedere, quindi il viaggio e' piu' rilassante. ma quando arrivi a londra? magari sei fortunato e dalla stazione arrivi a lavoro/scuola a piedi. insomma, io sono rattristato dal fatto di nn essere riuscito a lasciare londra x tempo. a quest'ora, magari, amerei l'inghilterra invece di nn poterla soffrire.
        Marked as spam
        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on August 28, 2012 11:31 am
          Private answer
          Hmmm, io adoro Londra per una serie interminabile di motivi, forse sono abituata alle grandi città visto che comunque sono cresciuta a New York, ma non capisco cosa ci sia da non amare?! :)
          Marked as spam
          Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on August 28, 2012 1:31 pm
            Private answer
            londra e' una lurida citta' dalla faccia pulita, ipocrita e degenerata. il divario fra ricchi e popolino si acuisce nella cultura, che e' quasi zero x la gente normale. e' dominata dal franchising, nn c'e' niente di originale: ti sembra di essere gia' stato in ogni luogo, appena ti allontani dai posti turistici, xche' ogni scorcio di strada e' uguale agli altri. le culture nn si incontrano ne' scontrano, autoghettizzate strada x strada. si vende bene, ma sotto la crosta nn c'e' niente, a meno che tu nn possa sborsare un bel po' di denaro. il traffico e' semplicememente assurdo, coi semafori disposti da un folle incapace e il lay out delle strade a dir poco primitivo. il sistema dei parcheggi e' semplicemente finalizzato al furto. mi fermo qui, ma se vuoi altre ragioni le scrivo nella seconda puntata.
            Marked as spam
            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on August 28, 2012 1:51 pm
              Private answer
              Sinceramente il traffico e i parcheggi sono l'ultima delle ragioni per cui preferirei una città ad un'altra.. Niente di originale non direi proprio, e la nozione di "cultura" è molto relativa a mio parere. E' una città enorme ed è ovvio che abbia pregi e difetti, ma l'atmosfera che offre Londra non l'ho mai trovata in nessun'altra città :) poi questa è la mia esperienza, ovviamente capisco che altre persone possano percepirla in maniera differente, sono solo curiosa di capire perchè. Da dove vieni originariamente, Bisanzio?
              Marked as spam
              Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on August 28, 2012 2:04 pm
                Private answer
                traffico e parcheggi, quando x lavoro ti sposti con un furgone o un camion, nn scivolano in fondo alla lista. e dei master students che nn sanno dividere 5 x 1000 nn li avevo mai incontrati, o che nn sanno dove si trovi berlino. e l'atmosfera, appunto, e' qualcosa che piace o nn piace: io preferisco quella odorosa di abete dell'appennino tosco-emiliano. detto questo aggiungo che londra e' una delle poche citta' in cui potrei vivere. gia' firenze mi mandava matto, x nn parlare di roma, che ho odiato dopo 5 min. ed ero in periferia di quelle veramente periferiche. anch'io in principio trovavo l'atmosfera magica. ma la bellezza di londra e' negli occhi di chi guarda, e io nn riesco piu' a vedere come i pregi possano essere maggiori dei difetti.
                Marked as spam
                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on August 28, 2012 2:33 pm
                  Private answer
                  Ciao ragazzi mi chiamo Pasquale, ho appena prenotato l'aereo per Londra il 28 Ottobre e vi ringrazio per il bel incoraggiamento :). Ho 53 anni, un po più della media che trovo su questo portale, e ho deciso di dare una sterzata alla mia vita partendo proprio da Londra, che dite ci devo ripensare........?????? A parte gli scherzi, oltre l'affitto e la scuola quando si spende mediamente per mangiare? Invece per muoversi per brevi tratti può essere utile una bici o un motorino?
                  Marked as spam
                  Posted by padalino (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on August 28, 2012 2:34 pm
                    Private answer
                    bici utilissima e spesso piu' veloce dei mezzi. necessaria pero' robusta catena. io spendo una media di 30 pounds a settimana x mangiare, nn mangio male e mi concedo anche dei vizi (firmato diogene).
                    Marked as spam
                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                    Answered on August 28, 2012 2:42 pm
                      Private answer
                      Vedremo Broke, forse li rottamano, sono curioso di sapere, speriamo almeno che lo faccia una bella fanciulla. Pasquale
                      Marked as spam
                      Posted by padalino (Domande: 0, Risposte: 0)
                      Answered on August 28, 2012 9:06 pm
                        Private answer
                        cinico e stufo di sicuro
                        Marked as spam
                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                        Answered on August 28, 2012 2:59 pm
                          Private answer
                          Grazie ragazzi, lo trovo incoraggiante se ci penso in Italia spendo di più ..... Ma scusa Bisanzio se mi permetti una domanda???? ma che ci fai ancora a Londra?????? Anche se devo dirti la verità ti trovo molto interessante come scrittore demenziale leggendoti a proposito delle caccole sui i muri e tant'altro..... davvero ti secondo me hai talento......
                          Marked as spam
                          Posted by padalino (Domande: 0, Risposte: 0)
                          Answered on August 28, 2012 3:32 pm
                            Private answer
                            quello che ho scritto sono tutte cose vere, niente di minimamente inventato o romanzato. comunque sono ancora a(ppena fuori) londra x una persona.
                            Marked as spam
                            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                            Answered on August 28, 2012 3:46 pm
                              Private answer
                              padalino, quello é un distillato di realismo puro, te lo assicuro. E' per questo che, sebbene sembri tanto romanzato, io non lo trovo affatto demenziale. Considera che trattare gli aspetti negativi della vita londinese non é necessariamente uguale a detestare Londra. Alla luce di questo, la risposta alla tua domanda, legittima e pertinente, é che gli aspetti positivi tutto sommato prevalgono su quelli negativi :)
                              Marked as spam
                              Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
                              Answered on August 28, 2012 3:48 pm
                                Private answer
                                Comunque insisto Bisanzio, non so che lavoro fai in questo momento ma vero o no.... ti consiglio di fare lo scrittore...... Un'ultima cosa ragazzi come vedete i 50enni a Londra e cosa gli consigliate di fare o frequentare nell'ambito sociale e del lavoro?
                                Marked as spam
                                Posted by padalino (Domande: 0, Risposte: 0)
                                Answered on August 28, 2012 3:54 pm
                                  Private answer
                                  appena arrivo a 50 te lo dico, mi dovrai aspettare x circa 10 anni. fa niente? a parte gli scherzi nn saprei. di 50enni intorno me ne sono ritrovati tanti, al lavoro (giardinaggio), ma senza farci caso. indice che nn cambia molto. nn credo che le eventuali difficolta' derivino dall'eta' in se', quanto dai sempre meno lavori disponibili (sia x la crisi che x l'aumento dell'immigrazione che e' fuori controllo) e dalle paghe sempre piu' basse. poi ovviamente l'ambientarsi, la lingua e atre cose cosi'.
                                  Marked as spam
                                  Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                  Answered on August 28, 2012 4:02 pm
                                    Private answer
                                    Io i 50 enni non li vedo, padalino :D è una cosa che ho sempre notato. Dopo i 40, a Londra spariscono. Forse li mangiano. Forse si reincarnano. Mistero.
                                    Marked as spam
                                    Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                    Answered on August 28, 2012 5:21 pm
                                      Private answer
                                      perfida. come tutte le 20enni
                                      Marked as spam
                                      Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                      Answered on August 28, 2012 5:26 pm
                                        Private answer
                                        Hardly.
                                        Marked as spam
                                        Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                        Answered on August 28, 2012 8:39 pm
                                          Private answer
                                          Bisanzio forse sei anche più grande, esperto e cinico di me (io sono una ragazza di 21 anni) quindi vedi le cose in modo diverso, o sei stufo.. :) Per rispondere a Pasquale, io spendo sui £30 a settimana per mangiare e mangio normalmente, stando attenta magari alle offerte speciali ma non comprando i prodotti di bassa qualità :) Se poi vuoi risparmiare sul cibo qui è moooolto facile, puoi sopravvivere con £10 a settimana in caso di bisogno, a scapito di benessere e salute però :p
                                          Marked as spam
                                          Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                          Answered on August 28, 2012 2:52 pm
                                            Private answer
                                            Caro Bisanzio leggere i tuoi scritti sempre così pieni di ottimismo di prima mattina mi fa cominciare bene la giornata! Scherzo!!! Infatti concordo pienamente con quello che hai scritto. Nel periodo in cui ho vissuto a Londra quello che pesava di più sulla mia economia erano proprio i trasporti, oltre l'affitto; anche perchè riguardo cibo, vestiti e oggetti per la casa tutto sommato (se cerchi!) si trova sempre qualcosa a prezzi accettabili. Vorrei solo aggiungere, caro Bisanzio, che oltre alla spesa per tube, bus o treno c'è da considerare lo stress del viaggio quotidiano. Intendo dire che se ogni giorno devi farti 1 ora o più all'andata e al ritorno, tra le tante persone che affollano le metro e gli eventuali, cambi vi assicuro che lo stress che accumulate nn è poco. Dico tutto questo non per scoraggiare chi vuole partire ma per ribadire che il concetto di cercare casa il più vicino possibile al luogo di lavoro è sicuramente una mossa vincente da più punti di vista! Fate di tutto per cominciare bene la vostra avventura a Londra perchè non è facile come ve la raccontano gli amici che ci hanno passato un paio di mesi per fare il corso d'inglese. Vivere in una città così e doversi mantenere è tutta un'altra cosa ed i soldi che vi portate dall'Italia (faticosamente risparmiati) finiscono presto!!! Detto questo auguro a tutti quelli che stanno partendo un favoloso inizio e fate sempre tesoro dei consigli di chi vive a Londra da tempo (non io che nn ci vivo più da un pò di anni ormai!) e non sprecate l'occasione di vivere in una città bella e piena di opportunità da cogliere! Ciao a tutti ;-)
                                            Marked as spam
                                            Posted by Agata (Domande: 0, Risposte: 0)
                                            Answered on August 28, 2012 8:32 am
                                              Private answer
                                              Secondo me non è tanto il tempo (1 ora di commute è il tempo che ci metti a raggiungere ovunque tu non possa andare a piedi a Londra, è una legge strana e implacabile :D) ma il costo del sistema ferroviario che è veramente proibitivo! Del tipo un biglietto solo andata per un paesino a caso a 30 minuti di treno da una stazione londinese a caso costa sugli £8-10. In Italia costerebbe circa 3 euro se non sbaglio!
                                              Marked as spam
                                              Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                              Answered on August 28, 2012 11:17 am
                                                Private answer
                                                ma fai pure 15 min di treno. seven sisters-potters bar sono o 10 o 15 min, a seconda del tipo di treno, e il costo e' oltre i 9pounds. 10p in piu' se fai andata e ritorno. 1h circa e' il tempo di treno che ti serve x arrivare in un'area economicamente vivibile. c'e' da dire che i treni nn sono come la metro: l'aria e' respirabile, la gente meno fastidiosa e generalmente (anche se nn e' una legge universale) trovi posto a sedere, quindi il viaggio e' piu' rilassante. ma quando arrivi a londra? magari sei fortunato e dalla stazione arrivi a lavoro/scuola a piedi. insomma, io sono rattristato dal fatto di nn essere riuscito a lasciare londra x tempo. a quest'ora, magari, amerei l'inghilterra invece di nn poterla soffrire.
                                                Marked as spam
                                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                Answered on August 28, 2012 11:31 am
                                                  Private answer
                                                  Hmmm, io adoro Londra per una serie interminabile di motivi, forse sono abituata alle grandi città visto che comunque sono cresciuta a New York, ma non capisco cosa ci sia da non amare?! :)
                                                  Marked as spam
                                                  Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                  Answered on August 28, 2012 1:31 pm
                                                    Private answer
                                                    londra e' una lurida citta' dalla faccia pulita, ipocrita e degenerata. il divario fra ricchi e popolino si acuisce nella cultura, che e' quasi zero x la gente normale. e' dominata dal franchising, nn c'e' niente di originale: ti sembra di essere gia' stato in ogni luogo, appena ti allontani dai posti turistici, xche' ogni scorcio di strada e' uguale agli altri. le culture nn si incontrano ne' scontrano, autoghettizzate strada x strada. si vende bene, ma sotto la crosta nn c'e' niente, a meno che tu nn possa sborsare un bel po' di denaro. il traffico e' semplicememente assurdo, coi semafori disposti da un folle incapace e il lay out delle strade a dir poco primitivo. il sistema dei parcheggi e' semplicemente finalizzato al furto. mi fermo qui, ma se vuoi altre ragioni le scrivo nella seconda puntata.
                                                    Marked as spam
                                                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                    Answered on August 28, 2012 1:51 pm
                                                      Private answer
                                                      Sinceramente il traffico e i parcheggi sono l'ultima delle ragioni per cui preferirei una città ad un'altra.. Niente di originale non direi proprio, e la nozione di "cultura" è molto relativa a mio parere. E' una città enorme ed è ovvio che abbia pregi e difetti, ma l'atmosfera che offre Londra non l'ho mai trovata in nessun'altra città :) poi questa è la mia esperienza, ovviamente capisco che altre persone possano percepirla in maniera differente, sono solo curiosa di capire perchè. Da dove vieni originariamente, Bisanzio?
                                                      Marked as spam
                                                      Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                      Answered on August 28, 2012 2:04 pm
                                                        Private answer
                                                        traffico e parcheggi, quando x lavoro ti sposti con un furgone o un camion, nn scivolano in fondo alla lista. e dei master students che nn sanno dividere 5 x 1000 nn li avevo mai incontrati, o che nn sanno dove si trovi berlino. e l'atmosfera, appunto, e' qualcosa che piace o nn piace: io preferisco quella odorosa di abete dell'appennino tosco-emiliano. detto questo aggiungo che londra e' una delle poche citta' in cui potrei vivere. gia' firenze mi mandava matto, x nn parlare di roma, che ho odiato dopo 5 min. ed ero in periferia di quelle veramente periferiche. anch'io in principio trovavo l'atmosfera magica. ma la bellezza di londra e' negli occhi di chi guarda, e io nn riesco piu' a vedere come i pregi possano essere maggiori dei difetti.
                                                        Marked as spam
                                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                        Answered on August 28, 2012 2:33 pm
                                                          Private answer
                                                          Ciao ragazzi mi chiamo Pasquale, ho appena prenotato l'aereo per Londra il 28 Ottobre e vi ringrazio per il bel incoraggiamento :). Ho 53 anni, un po più della media che trovo su questo portale, e ho deciso di dare una sterzata alla mia vita partendo proprio da Londra, che dite ci devo ripensare........?????? A parte gli scherzi, oltre l'affitto e la scuola quando si spende mediamente per mangiare? Invece per muoversi per brevi tratti può essere utile una bici o un motorino?
                                                          Marked as spam
                                                          Posted by padalino (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                          Answered on August 28, 2012 2:34 pm
                                                            Private answer
                                                            bici utilissima e spesso piu' veloce dei mezzi. necessaria pero' robusta catena. io spendo una media di 30 pounds a settimana x mangiare, nn mangio male e mi concedo anche dei vizi (firmato diogene).
                                                            Marked as spam
                                                            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                            Answered on August 28, 2012 2:42 pm
                                                              Private answer
                                                              Vedremo Broke, forse li rottamano, sono curioso di sapere, speriamo almeno che lo faccia una bella fanciulla. Pasquale
                                                              Marked as spam
                                                              Posted by padalino (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                              Answered on August 28, 2012 9:06 pm
                                                                Private answer
                                                                cinico e stufo di sicuro
                                                                Marked as spam
                                                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                Answered on August 28, 2012 2:59 pm
                                                                  Private answer
                                                                  Grazie ragazzi, lo trovo incoraggiante se ci penso in Italia spendo di più ..... Ma scusa Bisanzio se mi permetti una domanda???? ma che ci fai ancora a Londra?????? Anche se devo dirti la verità ti trovo molto interessante come scrittore demenziale leggendoti a proposito delle caccole sui i muri e tant'altro..... davvero ti secondo me hai talento......
                                                                  Marked as spam
                                                                  Posted by padalino (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                  Answered on August 28, 2012 3:32 pm
                                                                    Private answer
                                                                    quello che ho scritto sono tutte cose vere, niente di minimamente inventato o romanzato. comunque sono ancora a(ppena fuori) londra x una persona.
                                                                    Marked as spam
                                                                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                    Answered on August 28, 2012 3:46 pm
                                                                      Private answer
                                                                      padalino, quello é un distillato di realismo puro, te lo assicuro. E' per questo che, sebbene sembri tanto romanzato, io non lo trovo affatto demenziale. Considera che trattare gli aspetti negativi della vita londinese non é necessariamente uguale a detestare Londra. Alla luce di questo, la risposta alla tua domanda, legittima e pertinente, é che gli aspetti positivi tutto sommato prevalgono su quelli negativi :)
                                                                      Marked as spam
                                                                      Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                      Answered on August 28, 2012 3:48 pm
                                                                        Private answer
                                                                        Comunque insisto Bisanzio, non so che lavoro fai in questo momento ma vero o no.... ti consiglio di fare lo scrittore...... Un'ultima cosa ragazzi come vedete i 50enni a Londra e cosa gli consigliate di fare o frequentare nell'ambito sociale e del lavoro?
                                                                        Marked as spam
                                                                        Posted by padalino (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                        Answered on August 28, 2012 3:54 pm
                                                                          Private answer
                                                                          appena arrivo a 50 te lo dico, mi dovrai aspettare x circa 10 anni. fa niente? a parte gli scherzi nn saprei. di 50enni intorno me ne sono ritrovati tanti, al lavoro (giardinaggio), ma senza farci caso. indice che nn cambia molto. nn credo che le eventuali difficolta' derivino dall'eta' in se', quanto dai sempre meno lavori disponibili (sia x la crisi che x l'aumento dell'immigrazione che e' fuori controllo) e dalle paghe sempre piu' basse. poi ovviamente l'ambientarsi, la lingua e atre cose cosi'.
                                                                          Marked as spam
                                                                          Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                          Answered on August 28, 2012 4:02 pm
                                                                            Private answer
                                                                            Io i 50 enni non li vedo, padalino :D è una cosa che ho sempre notato. Dopo i 40, a Londra spariscono. Forse li mangiano. Forse si reincarnano. Mistero.
                                                                            Marked as spam
                                                                            Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                            Answered on August 28, 2012 5:21 pm
                                                                              Private answer
                                                                              perfida. come tutte le 20enni
                                                                              Marked as spam
                                                                              Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                              Answered on August 28, 2012 5:26 pm
                                                                                Private answer
                                                                                Hardly.
                                                                                Marked as spam
                                                                                Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                Answered on August 28, 2012 8:39 pm
                                                                                  Private answer
                                                                                  Bisanzio forse sei anche più grande, esperto e cinico di me (io sono una ragazza di 21 anni) quindi vedi le cose in modo diverso, o sei stufo.. :) Per rispondere a Pasquale, io spendo sui £30 a settimana per mangiare e mangio normalmente, stando attenta magari alle offerte speciali ma non comprando i prodotti di bassa qualità :) Se poi vuoi risparmiare sul cibo qui è moooolto facile, puoi sopravvivere con £10 a settimana in caso di bisogno, a scapito di benessere e salute però :p
                                                                                  Marked as spam
                                                                                  Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                  Answered on August 28, 2012 2:52 pm
                                                                                    Private answer
                                                                                    Caro Bisanzio leggere i tuoi scritti sempre così pieni di ottimismo di prima mattina mi fa cominciare bene la giornata! Scherzo!!! Infatti concordo pienamente con quello che hai scritto. Nel periodo in cui ho vissuto a Londra quello che pesava di più sulla mia economia erano proprio i trasporti, oltre l'affitto; anche perchè riguardo cibo, vestiti e oggetti per la casa tutto sommato (se cerchi!) si trova sempre qualcosa a prezzi accettabili. Vorrei solo aggiungere, caro Bisanzio, che oltre alla spesa per tube, bus o treno c'è da considerare lo stress del viaggio quotidiano. Intendo dire che se ogni giorno devi farti 1 ora o più all'andata e al ritorno, tra le tante persone che affollano le metro e gli eventuali, cambi vi assicuro che lo stress che accumulate nn è poco. Dico tutto questo non per scoraggiare chi vuole partire ma per ribadire che il concetto di cercare casa il più vicino possibile al luogo di lavoro è sicuramente una mossa vincente da più punti di vista! Fate di tutto per cominciare bene la vostra avventura a Londra perchè non è facile come ve la raccontano gli amici che ci hanno passato un paio di mesi per fare il corso d'inglese. Vivere in una città così e doversi mantenere è tutta un'altra cosa ed i soldi che vi portate dall'Italia (faticosamente risparmiati) finiscono presto!!! Detto questo auguro a tutti quelli che stanno partendo un favoloso inizio e fate sempre tesoro dei consigli di chi vive a Londra da tempo (non io che nn ci vivo più da un pò di anni ormai!) e non sprecate l'occasione di vivere in una città bella e piena di opportunità da cogliere! Ciao a tutti ;-)
                                                                                    Marked as spam
                                                                                    Posted by Agata (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                    Answered on August 28, 2012 8:32 am
                                                                                      Private answer
                                                                                      Secondo me non è tanto il tempo (1 ora di commute è il tempo che ci metti a raggiungere ovunque tu non possa andare a piedi a Londra, è una legge strana e implacabile :D) ma il costo del sistema ferroviario che è veramente proibitivo! Del tipo un biglietto solo andata per un paesino a caso a 30 minuti di treno da una stazione londinese a caso costa sugli £8-10. In Italia costerebbe circa 3 euro se non sbaglio!
                                                                                      Marked as spam
                                                                                      Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                      Answered on August 28, 2012 11:17 am
                                                                                        Private answer
                                                                                        ma fai pure 15 min di treno. seven sisters-potters bar sono o 10 o 15 min, a seconda del tipo di treno, e il costo e' oltre i 9pounds. 10p in piu' se fai andata e ritorno. 1h circa e' il tempo di treno che ti serve x arrivare in un'area economicamente vivibile. c'e' da dire che i treni nn sono come la metro: l'aria e' respirabile, la gente meno fastidiosa e generalmente (anche se nn e' una legge universale) trovi posto a sedere, quindi il viaggio e' piu' rilassante. ma quando arrivi a londra? magari sei fortunato e dalla stazione arrivi a lavoro/scuola a piedi. insomma, io sono rattristato dal fatto di nn essere riuscito a lasciare londra x tempo. a quest'ora, magari, amerei l'inghilterra invece di nn poterla soffrire.
                                                                                        Marked as spam
                                                                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                        Answered on August 28, 2012 11:31 am
                                                                                          Private answer
                                                                                          Hmmm, io adoro Londra per una serie interminabile di motivi, forse sono abituata alle grandi città visto che comunque sono cresciuta a New York, ma non capisco cosa ci sia da non amare?! :)
                                                                                          Marked as spam
                                                                                          Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                          Answered on August 28, 2012 1:31 pm
                                                                                            Private answer
                                                                                            londra e' una lurida citta' dalla faccia pulita, ipocrita e degenerata. il divario fra ricchi e popolino si acuisce nella cultura, che e' quasi zero x la gente normale. e' dominata dal franchising, nn c'e' niente di originale: ti sembra di essere gia' stato in ogni luogo, appena ti allontani dai posti turistici, xche' ogni scorcio di strada e' uguale agli altri. le culture nn si incontrano ne' scontrano, autoghettizzate strada x strada. si vende bene, ma sotto la crosta nn c'e' niente, a meno che tu nn possa sborsare un bel po' di denaro. il traffico e' semplicememente assurdo, coi semafori disposti da un folle incapace e il lay out delle strade a dir poco primitivo. il sistema dei parcheggi e' semplicemente finalizzato al furto. mi fermo qui, ma se vuoi altre ragioni le scrivo nella seconda puntata.
                                                                                            Marked as spam
                                                                                            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                            Answered on August 28, 2012 1:51 pm
                                                                                              Private answer
                                                                                              Sinceramente il traffico e i parcheggi sono l'ultima delle ragioni per cui preferirei una città ad un'altra.. Niente di originale non direi proprio, e la nozione di "cultura" è molto relativa a mio parere. E' una città enorme ed è ovvio che abbia pregi e difetti, ma l'atmosfera che offre Londra non l'ho mai trovata in nessun'altra città :) poi questa è la mia esperienza, ovviamente capisco che altre persone possano percepirla in maniera differente, sono solo curiosa di capire perchè. Da dove vieni originariamente, Bisanzio?
                                                                                              Marked as spam
                                                                                              Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                              Answered on August 28, 2012 2:04 pm
                                                                                                Private answer
                                                                                                traffico e parcheggi, quando x lavoro ti sposti con un furgone o un camion, nn scivolano in fondo alla lista. e dei master students che nn sanno dividere 5 x 1000 nn li avevo mai incontrati, o che nn sanno dove si trovi berlino. e l'atmosfera, appunto, e' qualcosa che piace o nn piace: io preferisco quella odorosa di abete dell'appennino tosco-emiliano. detto questo aggiungo che londra e' una delle poche citta' in cui potrei vivere. gia' firenze mi mandava matto, x nn parlare di roma, che ho odiato dopo 5 min. ed ero in periferia di quelle veramente periferiche. anch'io in principio trovavo l'atmosfera magica. ma la bellezza di londra e' negli occhi di chi guarda, e io nn riesco piu' a vedere come i pregi possano essere maggiori dei difetti.
                                                                                                Marked as spam
                                                                                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                Answered on August 28, 2012 2:33 pm
                                                                                                  Private answer
                                                                                                  Ciao ragazzi mi chiamo Pasquale, ho appena prenotato l'aereo per Londra il 28 Ottobre e vi ringrazio per il bel incoraggiamento :). Ho 53 anni, un po più della media che trovo su questo portale, e ho deciso di dare una sterzata alla mia vita partendo proprio da Londra, che dite ci devo ripensare........?????? A parte gli scherzi, oltre l'affitto e la scuola quando si spende mediamente per mangiare? Invece per muoversi per brevi tratti può essere utile una bici o un motorino?
                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                  Posted by padalino (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                  Answered on August 28, 2012 2:34 pm
                                                                                                    Private answer
                                                                                                    bici utilissima e spesso piu' veloce dei mezzi. necessaria pero' robusta catena. io spendo una media di 30 pounds a settimana x mangiare, nn mangio male e mi concedo anche dei vizi (firmato diogene).
                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                    Answered on August 28, 2012 2:42 pm
                                                                                                      Private answer
                                                                                                      Vedremo Broke, forse li rottamano, sono curioso di sapere, speriamo almeno che lo faccia una bella fanciulla. Pasquale
                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                      Posted by padalino (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                      Answered on August 28, 2012 9:06 pm
                                                                                                        Private answer
                                                                                                        cinico e stufo di sicuro
                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                        Answered on August 28, 2012 2:59 pm
                                                                                                          Private answer
                                                                                                          Grazie ragazzi, lo trovo incoraggiante se ci penso in Italia spendo di più ..... Ma scusa Bisanzio se mi permetti una domanda???? ma che ci fai ancora a Londra?????? Anche se devo dirti la verità ti trovo molto interessante come scrittore demenziale leggendoti a proposito delle caccole sui i muri e tant'altro..... davvero ti secondo me hai talento......
                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                          Posted by padalino (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                          Answered on August 28, 2012 3:32 pm
                                                                                                            Private answer
                                                                                                            quello che ho scritto sono tutte cose vere, niente di minimamente inventato o romanzato. comunque sono ancora a(ppena fuori) londra x una persona.
                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                            Answered on August 28, 2012 3:46 pm
                                                                                                              Private answer
                                                                                                              padalino, quello é un distillato di realismo puro, te lo assicuro. E' per questo che, sebbene sembri tanto romanzato, io non lo trovo affatto demenziale. Considera che trattare gli aspetti negativi della vita londinese non é necessariamente uguale a detestare Londra. Alla luce di questo, la risposta alla tua domanda, legittima e pertinente, é che gli aspetti positivi tutto sommato prevalgono su quelli negativi :)
                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                              Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                              Answered on August 28, 2012 3:48 pm
                                                                                                                Private answer
                                                                                                                Comunque insisto Bisanzio, non so che lavoro fai in questo momento ma vero o no.... ti consiglio di fare lo scrittore...... Un'ultima cosa ragazzi come vedete i 50enni a Londra e cosa gli consigliate di fare o frequentare nell'ambito sociale e del lavoro?
                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                Posted by padalino (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                Answered on August 28, 2012 3:54 pm
                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                  appena arrivo a 50 te lo dico, mi dovrai aspettare x circa 10 anni. fa niente? a parte gli scherzi nn saprei. di 50enni intorno me ne sono ritrovati tanti, al lavoro (giardinaggio), ma senza farci caso. indice che nn cambia molto. nn credo che le eventuali difficolta' derivino dall'eta' in se', quanto dai sempre meno lavori disponibili (sia x la crisi che x l'aumento dell'immigrazione che e' fuori controllo) e dalle paghe sempre piu' basse. poi ovviamente l'ambientarsi, la lingua e atre cose cosi'.
                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                  Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                  Answered on August 28, 2012 4:02 pm
                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                    Io i 50 enni non li vedo, padalino :D è una cosa che ho sempre notato. Dopo i 40, a Londra spariscono. Forse li mangiano. Forse si reincarnano. Mistero.
                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                    Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                    Answered on August 28, 2012 5:21 pm
                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                      perfida. come tutte le 20enni
                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                      Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                      Answered on August 28, 2012 5:26 pm
                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                        Hardly.
                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                        Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                        Answered on August 28, 2012 8:39 pm
                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                          Bisanzio forse sei anche più grande, esperto e cinico di me (io sono una ragazza di 21 anni) quindi vedi le cose in modo diverso, o sei stufo.. :) Per rispondere a Pasquale, io spendo sui £30 a settimana per mangiare e mangio normalmente, stando attenta magari alle offerte speciali ma non comprando i prodotti di bassa qualità :) Se poi vuoi risparmiare sul cibo qui è moooolto facile, puoi sopravvivere con £10 a settimana in caso di bisogno, a scapito di benessere e salute però :p
                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                          Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                          Answered on August 28, 2012 2:52 pm
                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                            Caro Bisanzio leggere i tuoi scritti sempre così pieni di ottimismo di prima mattina mi fa cominciare bene la giornata! Scherzo!!! Infatti concordo pienamente con quello che hai scritto. Nel periodo in cui ho vissuto a Londra quello che pesava di più sulla mia economia erano proprio i trasporti, oltre l'affitto; anche perchè riguardo cibo, vestiti e oggetti per la casa tutto sommato (se cerchi!) si trova sempre qualcosa a prezzi accettabili. Vorrei solo aggiungere, caro Bisanzio, che oltre alla spesa per tube, bus o treno c'è da considerare lo stress del viaggio quotidiano. Intendo dire che se ogni giorno devi farti 1 ora o più all'andata e al ritorno, tra le tante persone che affollano le metro e gli eventuali, cambi vi assicuro che lo stress che accumulate nn è poco. Dico tutto questo non per scoraggiare chi vuole partire ma per ribadire che il concetto di cercare casa il più vicino possibile al luogo di lavoro è sicuramente una mossa vincente da più punti di vista! Fate di tutto per cominciare bene la vostra avventura a Londra perchè non è facile come ve la raccontano gli amici che ci hanno passato un paio di mesi per fare il corso d'inglese. Vivere in una città così e doversi mantenere è tutta un'altra cosa ed i soldi che vi portate dall'Italia (faticosamente risparmiati) finiscono presto!!! Detto questo auguro a tutti quelli che stanno partendo un favoloso inizio e fate sempre tesoro dei consigli di chi vive a Londra da tempo (non io che nn ci vivo più da un pò di anni ormai!) e non sprecate l'occasione di vivere in una città bella e piena di opportunità da cogliere! Ciao a tutti ;-)
                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                            Posted by Agata (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                            Answered on August 28, 2012 8:32 am
                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                              Secondo me non è tanto il tempo (1 ora di commute è il tempo che ci metti a raggiungere ovunque tu non possa andare a piedi a Londra, è una legge strana e implacabile :D) ma il costo del sistema ferroviario che è veramente proibitivo! Del tipo un biglietto solo andata per un paesino a caso a 30 minuti di treno da una stazione londinese a caso costa sugli £8-10. In Italia costerebbe circa 3 euro se non sbaglio!
                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                              Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                              Answered on August 28, 2012 11:17 am
                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                ma fai pure 15 min di treno. seven sisters-potters bar sono o 10 o 15 min, a seconda del tipo di treno, e il costo e' oltre i 9pounds. 10p in piu' se fai andata e ritorno. 1h circa e' il tempo di treno che ti serve x arrivare in un'area economicamente vivibile. c'e' da dire che i treni nn sono come la metro: l'aria e' respirabile, la gente meno fastidiosa e generalmente (anche se nn e' una legge universale) trovi posto a sedere, quindi il viaggio e' piu' rilassante. ma quando arrivi a londra? magari sei fortunato e dalla stazione arrivi a lavoro/scuola a piedi. insomma, io sono rattristato dal fatto di nn essere riuscito a lasciare londra x tempo. a quest'ora, magari, amerei l'inghilterra invece di nn poterla soffrire.
                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                Answered on August 28, 2012 11:31 am
                                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                                  Hmmm, io adoro Londra per una serie interminabile di motivi, forse sono abituata alle grandi città visto che comunque sono cresciuta a New York, ma non capisco cosa ci sia da non amare?! :)
                                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                                  Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                  Answered on August 28, 2012 1:31 pm
                                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                                    londra e' una lurida citta' dalla faccia pulita, ipocrita e degenerata. il divario fra ricchi e popolino si acuisce nella cultura, che e' quasi zero x la gente normale. e' dominata dal franchising, nn c'e' niente di originale: ti sembra di essere gia' stato in ogni luogo, appena ti allontani dai posti turistici, xche' ogni scorcio di strada e' uguale agli altri. le culture nn si incontrano ne' scontrano, autoghettizzate strada x strada. si vende bene, ma sotto la crosta nn c'e' niente, a meno che tu nn possa sborsare un bel po' di denaro. il traffico e' semplicememente assurdo, coi semafori disposti da un folle incapace e il lay out delle strade a dir poco primitivo. il sistema dei parcheggi e' semplicemente finalizzato al furto. mi fermo qui, ma se vuoi altre ragioni le scrivo nella seconda puntata.
                                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                    Answered on August 28, 2012 1:51 pm
                                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                                      Sinceramente il traffico e i parcheggi sono l'ultima delle ragioni per cui preferirei una città ad un'altra.. Niente di originale non direi proprio, e la nozione di "cultura" è molto relativa a mio parere. E' una città enorme ed è ovvio che abbia pregi e difetti, ma l'atmosfera che offre Londra non l'ho mai trovata in nessun'altra città :) poi questa è la mia esperienza, ovviamente capisco che altre persone possano percepirla in maniera differente, sono solo curiosa di capire perchè. Da dove vieni originariamente, Bisanzio?
                                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                                      Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                      Answered on August 28, 2012 2:04 pm
                                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                                        traffico e parcheggi, quando x lavoro ti sposti con un furgone o un camion, nn scivolano in fondo alla lista. e dei master students che nn sanno dividere 5 x 1000 nn li avevo mai incontrati, o che nn sanno dove si trovi berlino. e l'atmosfera, appunto, e' qualcosa che piace o nn piace: io preferisco quella odorosa di abete dell'appennino tosco-emiliano. detto questo aggiungo che londra e' una delle poche citta' in cui potrei vivere. gia' firenze mi mandava matto, x nn parlare di roma, che ho odiato dopo 5 min. ed ero in periferia di quelle veramente periferiche. anch'io in principio trovavo l'atmosfera magica. ma la bellezza di londra e' negli occhi di chi guarda, e io nn riesco piu' a vedere come i pregi possano essere maggiori dei difetti.
                                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                        Answered on August 28, 2012 2:33 pm
                                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                                          Ciao ragazzi mi chiamo Pasquale, ho appena prenotato l'aereo per Londra il 28 Ottobre e vi ringrazio per il bel incoraggiamento :). Ho 53 anni, un po più della media che trovo su questo portale, e ho deciso di dare una sterzata alla mia vita partendo proprio da Londra, che dite ci devo ripensare........?????? A parte gli scherzi, oltre l'affitto e la scuola quando si spende mediamente per mangiare? Invece per muoversi per brevi tratti può essere utile una bici o un motorino?
                                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                                          Posted by padalino (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                          Answered on August 28, 2012 2:34 pm
                                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                                            bici utilissima e spesso piu' veloce dei mezzi. necessaria pero' robusta catena. io spendo una media di 30 pounds a settimana x mangiare, nn mangio male e mi concedo anche dei vizi (firmato diogene).
                                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                                            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                            Answered on August 28, 2012 2:42 pm
                                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                                              Vedremo Broke, forse li rottamano, sono curioso di sapere, speriamo almeno che lo faccia una bella fanciulla. Pasquale
                                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                                              Posted by padalino (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                              Answered on August 28, 2012 9:06 pm
                                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                                cinico e stufo di sicuro
                                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                                Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                Answered on August 28, 2012 2:59 pm
                                                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                                                  Grazie ragazzi, lo trovo incoraggiante se ci penso in Italia spendo di più ..... Ma scusa Bisanzio se mi permetti una domanda???? ma che ci fai ancora a Londra?????? Anche se devo dirti la verità ti trovo molto interessante come scrittore demenziale leggendoti a proposito delle caccole sui i muri e tant'altro..... davvero ti secondo me hai talento......
                                                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                                                  Posted by padalino (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                  Answered on August 28, 2012 3:32 pm
                                                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                                                    quello che ho scritto sono tutte cose vere, niente di minimamente inventato o romanzato. comunque sono ancora a(ppena fuori) londra x una persona.
                                                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                                                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                    Answered on August 28, 2012 3:46 pm
                                                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                                                      padalino, quello é un distillato di realismo puro, te lo assicuro. E' per questo che, sebbene sembri tanto romanzato, io non lo trovo affatto demenziale. Considera che trattare gli aspetti negativi della vita londinese non é necessariamente uguale a detestare Londra. Alla luce di questo, la risposta alla tua domanda, legittima e pertinente, é che gli aspetti positivi tutto sommato prevalgono su quelli negativi :)
                                                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                                                      Posted by coccobill (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                      Answered on August 28, 2012 3:48 pm
                                                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                                                        Comunque insisto Bisanzio, non so che lavoro fai in questo momento ma vero o no.... ti consiglio di fare lo scrittore...... Un'ultima cosa ragazzi come vedete i 50enni a Londra e cosa gli consigliate di fare o frequentare nell'ambito sociale e del lavoro?
                                                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                                                        Posted by padalino (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                        Answered on August 28, 2012 3:54 pm
                                                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                                                          appena arrivo a 50 te lo dico, mi dovrai aspettare x circa 10 anni. fa niente? a parte gli scherzi nn saprei. di 50enni intorno me ne sono ritrovati tanti, al lavoro (giardinaggio), ma senza farci caso. indice che nn cambia molto. nn credo che le eventuali difficolta' derivino dall'eta' in se', quanto dai sempre meno lavori disponibili (sia x la crisi che x l'aumento dell'immigrazione che e' fuori controllo) e dalle paghe sempre piu' basse. poi ovviamente l'ambientarsi, la lingua e atre cose cosi'.
                                                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                                                          Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                          Answered on August 28, 2012 4:02 pm
                                                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                                                            Io i 50 enni non li vedo, padalino :D è una cosa che ho sempre notato. Dopo i 40, a Londra spariscono. Forse li mangiano. Forse si reincarnano. Mistero.
                                                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                                                            Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                            Answered on August 28, 2012 5:21 pm
                                                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                                                              perfida. come tutte le 20enni
                                                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                                                              Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                              Answered on August 28, 2012 5:26 pm
                                                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                                                Hardly.
                                                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                                                Posted by BrokeStudent (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                                Answered on August 28, 2012 8:39 pm
                                                                                                                                                                  « Back to Previous Page