« Back to Previous Page
0

Salve a tutti,

vi scrivo per chiedervi il vostro sincero parere. Al momento mi trovo in Italia, ma ho già esperienze di vita all’estero. Ho vissuto 3 anni in Nord America, poi, però, sono dovuta tornare in Italia per ragioni personali. Possiedo una laurea scientifica in campo ambientale (conseguita in Italia) ed un Master ottenuto in Nord America (nel medesimo settore). Cerco lavoro in lungo ed in largo in qualsiasi parte del mondo da ormai 3 anni, ma, purtroppo, non sono riuscita a trovare niente di concreto. Parlo e scrivo in inglese a livello madrelingua. Tornare in Nord America o in qualsiasi altro luogo al di fuori dell’Europa è assai arduo per le difficoltà ad ottenere una VISA. Sto considerando seriamente di trasferirmi a Londra e cercare lavoro lì o nel resto del Regno Unito.

Non pretendo di trovare subito (o mai) lavoro nel mio settore. Mi accontenterei anche di fare la commessa in qualche negozio o cose simili, per poi tentare di guardarmi intorno. Sto considerando anche di conseguire una certificazione per l’insegnamento della lingua inglese all’estero. Quante possibilità pensiate che possa avere di trovare una collocazione a Londra? Quanto tempo pensiate che possa occorrere per trovare un impiego ed un alloggio, per favore? Quanto conta realmente l’età anagrafica nel Regno Unito?

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on May 5, 2014 1:51 pm
92 views
Private answer
grazie :-)
Marked as spam
Posted by Ofelia2112 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on May 9, 2014 5:56 pm
    Private answer
    Hai molte possibilità credimi e poi se hai bisogno di una stanza ci sono io ;) il mio lavoro è questo
    Marked as spam
    Posted by CAROLINA007 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on May 9, 2014 2:51 pm
      Private answer
      Grazie per le risposte.
      Marked as spam
      Posted by Ofelia2112 (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on May 7, 2014 7:09 am
        Private answer
        io sono venuto a Londra a 35 anni ho fatto un corso di pizzaiolo qui a Londra molto buono, ed ho inziato a lavorare come pizzaiolo a una settimana dopo la fine del corso. Sono passati passati quasi due anni e continuo a fare il pizzaiolo, secondo me qui l'età non conta. Ad esempio non sei tenuta a mettere nel CV la tua età anagrafica, già questo ti fa capire che l'età qui non conta. Se ti impegni e fai bene il tuo lavoro l'età non ha importanza.
        Marked as spam
        Posted by FIL (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on May 6, 2014 12:13 am
          Private answer
          Probabile tu abbia più possibilità di trovare nel tuo settore che come commessa. Hai già fatto ricerche nel tuo campo? In genere l'età anagrafica non ha un peso di per sé, ma sempre relazionato alle condizioni del settore e all'esperienza. Comunque, per riassumere, qui tutto dipende da quanto un settore ha bisogno di personale (nel privato, nel pubblico da quanti fondi Cameron vuole tagliare): se con i tuoi titoli puoi applicare per posizioni in settori dove hanno bisogno, allora dovresti avere un percorso liscio; se hanno bisogno ma c'è concorrenza, dipende se puoi far valere le tue esperienze lavorative (qui tendono ad ignorare le esperienze fatte all'estero); se il settore non ha bisogno, come tutti quelli meno tecnici al momento, il rischio è di venire per fare la fame. Non fare un passo in questa direzione senza aver fatto prima uno studio approfondito della situazione nel tuo settore, trovato i contatti e preparato un piano di azione ben dettagliato compreso come spendere il budget disponibile. Altrimenti lasci tutto alla fortuna e ne serve sempre di più.
          Marked as spam
          Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on May 5, 2014 6:04 pm
            « Back to Previous Page