« Back to Previous Page
0

…stanca di sentirmi chiedere sempre la stessa cosa ogni giorno a lavoro…
non lo so bene nemmeno io cosa c faccio qua…
sono arrivata un anno fa con l’idea d imparare bene l’inglese e poi si vedrà…mi sembra ieri…….avrò riempito questo sito con migliaia di post chiedendo le più svariate informazioni e ora sono ancora qui…
come quasi tutti, ho iniziato in un fast food, e ora finalmente ho trovato un lavoro che mi piace davvero moltissimo, e la cosa che mi rende + fiera è il fatto che è proprio in quel negozio che x un anno ho guardato da fuori pensando che fosse “troppo” x me anche come cliente…e ora ci lavoro… e la cosa più bella è stata la felicità di mia mamma quando le ho detto che avevo trovato un bel lavoro…

solo che manca qualcosa cavoli…mi manca la mia città, mi manca prendere il tram, mi manca il gelato e tutto il cibo buono in generale, mi manca che se era una bella giornata, da casa mia potevo vedere da un lato le montagne in lontananza e dall’altro la madonnina sul duomo..mi manca la mia casa, il mio salotto con il mio divano e la mia tv, la mia camera, il mio bagno, IL MIO BIDET, la mia cucina, i miei terrazzi ma soprattutto…mi mancano LORO… i miei amori, mia mamma, mia sorella, i miei nipoti e i miei cani..quanto sa essere dura senza d loro??
c sono momenti in cui vorrei tornare d corsa a casa ma poi m fermo e penso -e poi? a quale scopo?- cosa farei in italia? troverei un altro lavoro abbastanza facilmente, di questo sono sicura x’ a milano d lavoro nel campo dell’ottica fortunatamente ce n’è ancora, ma poi? sarei sempre a contatto con persone che ancora t giudicano se hai un piercing o un tatuaggio in più, o se il tuo ragazzo/a è giallo, nero, verde, arcobaleno ecc ecc
la cosa che amo d londra, è il fatto che in nessun negozio (x lo meno in nessuno che io abbia mai visto) ci siano distinzioni raziali, specifico meglio, è magnifico che in un solo negozio, ci siano persone da ogni dove, in italia io ho sempre lavorato solo con italiani…

quindi a conti fatti non so bene che farò del mio futuro…dove m porterà la vita e soprattutto quali saranno le conseguenze che le mie scelte avranno sul mio tempo, ma una cosa la so, è che nn voglio tornare a casa solo perchè “mi manca la mamma”, sarebbe una cosa STUPIDA!

se un giorno tornerò in Italia sarò solo io a deciderlo e perchè avrò delle buone prospettive d lavoro e vita (utopia???) buone…
sennò al massimo c’è sempre la Svizzera che è a un’ora d treno da Milano e alla fine nn è poi così malaccio… 😉

scusate davvero tutte queste parole, ma mi giravano in testa da tanto, troppo tempo ormai e dovevo scriverle da qualche parte sennò avrei continuato a rimurginarci su… 🙂

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on October 15, 2011 7:41 pm
157 views
Private answer
Ciao, a me per esempio non interessa farmi Dublino, Parigi, Stoccolma, il mondo me lo sono sempre mangiato anche standomene a casa. Dipende da come sei e da cosa vuoi. Non c'e' una regola per stare bene, proprio perche' non siamo tutti uguali. Se resti a Londra fallo allegramente, sentendoti felice e non perche' a 20 anni e' giusto o figo farlo. Ripeto, la mancanza di tua mamma, delle tue piccole cose e' bellissima e sarebbe un validissimo motivo per tornare. Io non mi sento "cittadina del mondo", per sentirti tale non devi sentirti pienamente di un posto ed e' per questo che reputo questa citazione bella ma fine a se stessa, spesso solo sbandierata. Sono qui da 6 anni, sono e mi sento Italiana e sto incominciando a sentirmi anche un po' di qui ma ogni volta che torno in Italia e vedo i mie un po' piu' anziani, be' ogni volta mi viene sempre piu' voglia di tornare e stargli vicino. E non per senso di colpa o simili, e' solo che a volte parti, appunto, con l'intenzione di mangiare il mondo e poi pian piano ti accorgi delle cose che davvero contano. In bocca al lupo.
Marked as spam
Posted by Mimosa (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on October 20, 2011 9:25 pm
    Private answer
    Hai fatto bene a condividere. Chi non le ha pensate tutte queste cose anche solo una volta? Perlomeno, io l'ho fatto piu' di una. Su una cosa non mi trovo d'accordo: io tornerei se la mancanza da mia mamma si facesse straziante. Sarebbe un motivo piu' che valido oltre che una cosa normale.
    Marked as spam
    Posted by Mimosa (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on October 16, 2011 1:41 am
      Private answer
      Concordo con Mimosa... un giorno magari potresti anche pentirti di aver rinunciato a lei per tanto tempo, tempo che non ti restituirà mai nessuno... attualmente il distacco dalla mia famiglia è uno dei pochi motivi che mi frenano un po' a partire... cmq sia in bocca al lupo per le tue scelte... se non lo conosci ti consiglio di leggere il monologo finale del film "The big Kahuna", è molto bello e lo leggo sempre quando sono giù :)
      Marked as spam
      Posted by elenap818 (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on October 16, 2011 9:49 am
        Private answer
        ..L'Inghilterra è un paese multirazziale dai tempi delle colonie ,con un continuo afflusso di gente che arriva da ogni dove .Anni fa offriva condizioni di vita ottime per chi era in cerca di una nuova dimensione .Ora non più anzi,si sta peggio che mai. l'Italia solo da pochi anni sta aprendosi a questo fenomeno e vedo gente di ogni razza e colore anche a Milano Roma Torino Napoli lavorare come tutti gli altri in luoghi pubblici e non .Sinceramente non vedo dove sia il problema ,mi sento cittadina del mondo ,pur mantenendo saldamente le mie origini e la mia italianità e non per questo quando sto all'estero vado a cercarmi gli spaghetti alla bolognese ,che non esistono manco a Bologna tra l'altro! è una questione culturale ,di apertura mentale stare bene ovunque e con chiunque abbia una storia diversa dalla nosta. A certe domande ,banali e senza senso ,risponderei con un'alzata di spalla e che è una questione di cultura .Gli inglesi ,la classe media e non solo ,fondamentalmente è molto poco acculturata e poco avvezza ad allargare i propri confini se non per bersi litri di birra !!
        Marked as spam
        Posted by Ladybrit (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on October 16, 2011 10:10 am
          Private answer
          si ragazze, la famiglia è un ottimo motivo x il quale tornare, ma dopo vedo mia mamma che sono quasi 40 che lavora come un mulo e potrà andare in pensione solo fra altri 15 anni con la minima... e mia sorella che è geometra ma è sposata con 2 figli e ha 30 anni e sa già che nn troverà mai + lavoro nel suo campo x' è un lavoro ancora sessista e x' lei è donna d 30 anni sposata cn due figli... mi ricordo milioni d colloqui in italia dove la prima cosa che m chiedevano tra i convenevoli è se fossi fidanzata e volessi sposarmi....è una cosa che m fa parecchio schifo! qui nn è successo.... lo so che a stile d vita l'uk nn offre più una prospettiva molto allettante, tutti si lavora sempre e tanto e si finisce d lavorare in media x le 6/7 ...io finisco alle 8 ( -.- ) ma penso che se resisterò ancora qualche mese potrò inserire nel cv un nome degno d nota x essere preso in considerazione anche in svizzera o nella nostra italia... voi quanto prospettate di restare?
          Marked as spam
          Posted by dreamingUk (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on October 16, 2011 11:09 am
            Private answer
            io sono ancora in italia ma i primi di Novembre vorrei trafserirmi a tempo indeterminato a Londra.. solo che per una ragazza di 19 anni e sola.. è parecchio difficile partire al'avventura :(
            Marked as spam
            Posted by elenap818 (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on October 16, 2011 11:11 am
              Private answer
              ma no dai...alla fine sarai sola solo i primi giorni... :) poi farai subito nuove amicizie ecc..inoltre, partire da sola è una cosa che t forma...io l'ho fatto e mi sento profondamente diversa da un anno e passa fa... hai già fatto il biglietto?x il cv t consiglio d fartelo da casa x' qui le fotocopie costano un botto...
              Marked as spam
              Posted by dreamingUk (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on October 16, 2011 11:26 am
                Private answer
                sisi l'ho fatto ma lo devo revisionare un po'... il problema è che a parte un po' di esperienze come baby sitter per il resto sono proprio a zero quindi non avrei molto da inserire nel CV!!! una mia amica mi ha consigliato di trasferirmi a Bromley i primi tempi perchè c'è abbastanza disponibilità di lavoro e gli affitti sono meno cari.. poi essendo decisamente più piccola di Londra magari l'impatto con una realtà completamente nuova sarebbe minore... tu cosa dici?
                Marked as spam
                Posted by elenap818 (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on October 16, 2011 11:54 am
                  Private answer
                  che non saprei x' purtroppo oltre londra x il momento nn ho avuto tempo e modo d visitare, certo è che in un'altra cittadina avresti la possibilità d imparare l'inglese + in fretta x' nn c sono italiani o comunque non molti... :) l'impatto con londra è vero che è sempre abbastanza forte, lo è stato anche x me all'inzio se devo essere sincera, e io sono comunque nata e cresciuta a milano che è anche lei abbastanza caotica ecc... il consiglio che mi sento d darti con + sincerità è però quello che riguarda la casa... tutti t diranno d non fidarti delle agenzie...io t dico il contrario...sono stata in una casa in nero x un anno ed è capitato spesso che quando nessuno era in casa sparissero i soldi dell'affitto dalla cassaforte mai violata...quindi...inoltre se si rompe la lavatrice o nn va internet stai x 3/4/5 settimane senza e se vai con un'agenzia serie questo non accade...x qualsiasi problema escono in giornata e t danno un contratto e le ricevute d pagamento... diverso è x le agenzie d lavoro...non concepisco il fatto che bisogna pagare x trovare lavoro...io nn ho mai pagato x trovare lavoro e nn ho mai faticato a trovarne uno
                  Marked as spam
                  Posted by dreamingUk (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on October 16, 2011 12:26 pm
                    Private answer
                    ragazze ma a 19anni si ha il mondo ai propri piedi ,l'energia x fare qualsiasi cosa .ci vogliono volontà e spirito d'iniziativa ,ottimismo ,le cose s'imparano -come l'inglese,basta volerlo.. Io ho vissuto a Dublino ,Boston ,Parigi e non parlavo francese,Londra e a Poole -nel sud .. sto per ritornare a Londra xchè lho deciso io ,non perchè costretta ,il lavoro qui in Italia ce lho ,ma ho voglia di fare esperienze nuove .Lascio persino il mio fidanzato in Italia ,verrà a trovarmi nei week end ..Mi farò un mazzo così per il lavoro..sono stata due settimane in prova ,dalle 8alle 19 e credetemi ero distrutta ,ma soddisfatta di me stessa .Cheer up e mangiatevela questa vita ,che è troppo breve ahimè!!!
                    Marked as spam
                    Posted by Ladybrit (Domande: 0, Risposte: 0)
                    Answered on October 16, 2011 1:44 pm
                      Private answer
                      sono pienamente d'accordo con te Ladybrit! spero di riuscire anche io a realizzare il mio progetto e ottenere le tue stesse soddifazioni!
                      Marked as spam
                      Posted by elenap818 (Domande: 0, Risposte: 0)
                      Answered on October 16, 2011 1:48 pm
                        Private answer
                        sono sicura che ce la farai ,dammi ascolto e fai una ricerca sulle agenzie che ti ho citato nel msg. ;) in bocca al lupo ,ci sentiamo ,fammi sapere !!! ciao
                        Marked as spam
                        Posted by Ladybrit (Domande: 0, Risposte: 0)
                        Answered on October 16, 2011 2:15 pm
                          Private answer
                          certo! ti terrò aggiornata! grazie a tutti del sostegno e dei preziosi consigli :)
                          Marked as spam
                          Posted by elenap818 (Domande: 0, Risposte: 0)
                          Answered on October 16, 2011 7:41 pm
                            Private answer
                            im english if you need any help let me know grazie,
                            Marked as spam
                            Posted by tron (Domande: 0, Risposte: 0)
                            Answered on October 18, 2011 10:27 pm
                              Private answer
                              Per chi mi fa questo tipo di domende, io rispondo sempre " ma tu non ti tieni informato su quello che accade nel mondo ma sopprattutto in ITALIA?" Sfortunatamente quasi tutti mi rispondono no......(ignoranti) Eppuro sono certo che certe vicende dei nostri politici italiani fanno il giro del mondo, quindi trovare un lavoro in Italia e dura....... non dico che non e' impossibile ma che e' veramente dura. Io sono fiero di essere Italiano, ma vivo e lavoro a Londra come tanti altri Italiani che si sono stufati di fare concorsi pubblici, colloqui con datori di lavoro che non ti chiameranno mai perche il posto e gia assegnato al pronipote del cugino della moglie del fratello....... Ciao a tutti.... viva l'ITALIA
                              Marked as spam
                              Posted by trulli (Domande: 0, Risposte: 0)
                              Answered on October 20, 2011 1:16 pm
                                Private answer
                                Ciao, a me per esempio non interessa farmi Dublino, Parigi, Stoccolma, il mondo me lo sono sempre mangiato anche standomene a casa. Dipende da come sei e da cosa vuoi. Non c'e' una regola per stare bene, proprio perche' non siamo tutti uguali. Se resti a Londra fallo allegramente, sentendoti felice e non perche' a 20 anni e' giusto o figo farlo. Ripeto, la mancanza di tua mamma, delle tue piccole cose e' bellissima e sarebbe un validissimo motivo per tornare. Io non mi sento "cittadina del mondo", per sentirti tale non devi sentirti pienamente di un posto ed e' per questo che reputo questa citazione bella ma fine a se stessa, spesso solo sbandierata. Sono qui da 6 anni, sono e mi sento Italiana e sto incominciando a sentirmi anche un po' di qui ma ogni volta che torno in Italia e vedo i mie un po' piu' anziani, be' ogni volta mi viene sempre piu' voglia di tornare e stargli vicino. E non per senso di colpa o simili, e' solo che a volte parti, appunto, con l'intenzione di mangiare il mondo e poi pian piano ti accorgi delle cose che davvero contano. In bocca al lupo.
                                Marked as spam
                                Posted by Mimosa (Domande: 0, Risposte: 0)
                                Answered on October 20, 2011 9:25 pm
                                  Private answer
                                  Hai fatto bene a condividere. Chi non le ha pensate tutte queste cose anche solo una volta? Perlomeno, io l'ho fatto piu' di una. Su una cosa non mi trovo d'accordo: io tornerei se la mancanza da mia mamma si facesse straziante. Sarebbe un motivo piu' che valido oltre che una cosa normale.
                                  Marked as spam
                                  Posted by Mimosa (Domande: 0, Risposte: 0)
                                  Answered on October 16, 2011 1:41 am
                                    Private answer
                                    Concordo con Mimosa... un giorno magari potresti anche pentirti di aver rinunciato a lei per tanto tempo, tempo che non ti restituirà mai nessuno... attualmente il distacco dalla mia famiglia è uno dei pochi motivi che mi frenano un po' a partire... cmq sia in bocca al lupo per le tue scelte... se non lo conosci ti consiglio di leggere il monologo finale del film "The big Kahuna", è molto bello e lo leggo sempre quando sono giù :)
                                    Marked as spam
                                    Posted by elenap818 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                    Answered on October 16, 2011 9:49 am
                                      Private answer
                                      ..L'Inghilterra è un paese multirazziale dai tempi delle colonie ,con un continuo afflusso di gente che arriva da ogni dove .Anni fa offriva condizioni di vita ottime per chi era in cerca di una nuova dimensione .Ora non più anzi,si sta peggio che mai. l'Italia solo da pochi anni sta aprendosi a questo fenomeno e vedo gente di ogni razza e colore anche a Milano Roma Torino Napoli lavorare come tutti gli altri in luoghi pubblici e non .Sinceramente non vedo dove sia il problema ,mi sento cittadina del mondo ,pur mantenendo saldamente le mie origini e la mia italianità e non per questo quando sto all'estero vado a cercarmi gli spaghetti alla bolognese ,che non esistono manco a Bologna tra l'altro! è una questione culturale ,di apertura mentale stare bene ovunque e con chiunque abbia una storia diversa dalla nosta. A certe domande ,banali e senza senso ,risponderei con un'alzata di spalla e che è una questione di cultura .Gli inglesi ,la classe media e non solo ,fondamentalmente è molto poco acculturata e poco avvezza ad allargare i propri confini se non per bersi litri di birra !!
                                      Marked as spam
                                      Posted by Ladybrit (Domande: 0, Risposte: 0)
                                      Answered on October 16, 2011 10:10 am
                                        Private answer
                                        si ragazze, la famiglia è un ottimo motivo x il quale tornare, ma dopo vedo mia mamma che sono quasi 40 che lavora come un mulo e potrà andare in pensione solo fra altri 15 anni con la minima... e mia sorella che è geometra ma è sposata con 2 figli e ha 30 anni e sa già che nn troverà mai + lavoro nel suo campo x' è un lavoro ancora sessista e x' lei è donna d 30 anni sposata cn due figli... mi ricordo milioni d colloqui in italia dove la prima cosa che m chiedevano tra i convenevoli è se fossi fidanzata e volessi sposarmi....è una cosa che m fa parecchio schifo! qui nn è successo.... lo so che a stile d vita l'uk nn offre più una prospettiva molto allettante, tutti si lavora sempre e tanto e si finisce d lavorare in media x le 6/7 ...io finisco alle 8 ( -.- ) ma penso che se resisterò ancora qualche mese potrò inserire nel cv un nome degno d nota x essere preso in considerazione anche in svizzera o nella nostra italia... voi quanto prospettate di restare?
                                        Marked as spam
                                        Posted by dreamingUk (Domande: 0, Risposte: 0)
                                        Answered on October 16, 2011 11:09 am
                                          Private answer
                                          io sono ancora in italia ma i primi di Novembre vorrei trafserirmi a tempo indeterminato a Londra.. solo che per una ragazza di 19 anni e sola.. è parecchio difficile partire al'avventura :(
                                          Marked as spam
                                          Posted by elenap818 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                          Answered on October 16, 2011 11:11 am
                                            Private answer
                                            ma no dai...alla fine sarai sola solo i primi giorni... :) poi farai subito nuove amicizie ecc..inoltre, partire da sola è una cosa che t forma...io l'ho fatto e mi sento profondamente diversa da un anno e passa fa... hai già fatto il biglietto?x il cv t consiglio d fartelo da casa x' qui le fotocopie costano un botto...
                                            Marked as spam
                                            Posted by dreamingUk (Domande: 0, Risposte: 0)
                                            Answered on October 16, 2011 11:26 am
                                              Private answer
                                              sisi l'ho fatto ma lo devo revisionare un po'... il problema è che a parte un po' di esperienze come baby sitter per il resto sono proprio a zero quindi non avrei molto da inserire nel CV!!! una mia amica mi ha consigliato di trasferirmi a Bromley i primi tempi perchè c'è abbastanza disponibilità di lavoro e gli affitti sono meno cari.. poi essendo decisamente più piccola di Londra magari l'impatto con una realtà completamente nuova sarebbe minore... tu cosa dici?
                                              Marked as spam
                                              Posted by elenap818 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                              Answered on October 16, 2011 11:54 am
                                                Private answer
                                                che non saprei x' purtroppo oltre londra x il momento nn ho avuto tempo e modo d visitare, certo è che in un'altra cittadina avresti la possibilità d imparare l'inglese + in fretta x' nn c sono italiani o comunque non molti... :) l'impatto con londra è vero che è sempre abbastanza forte, lo è stato anche x me all'inzio se devo essere sincera, e io sono comunque nata e cresciuta a milano che è anche lei abbastanza caotica ecc... il consiglio che mi sento d darti con + sincerità è però quello che riguarda la casa... tutti t diranno d non fidarti delle agenzie...io t dico il contrario...sono stata in una casa in nero x un anno ed è capitato spesso che quando nessuno era in casa sparissero i soldi dell'affitto dalla cassaforte mai violata...quindi...inoltre se si rompe la lavatrice o nn va internet stai x 3/4/5 settimane senza e se vai con un'agenzia serie questo non accade...x qualsiasi problema escono in giornata e t danno un contratto e le ricevute d pagamento... diverso è x le agenzie d lavoro...non concepisco il fatto che bisogna pagare x trovare lavoro...io nn ho mai pagato x trovare lavoro e nn ho mai faticato a trovarne uno
                                                Marked as spam
                                                Posted by dreamingUk (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                Answered on October 16, 2011 12:26 pm
                                                  Private answer
                                                  ragazze ma a 19anni si ha il mondo ai propri piedi ,l'energia x fare qualsiasi cosa .ci vogliono volontà e spirito d'iniziativa ,ottimismo ,le cose s'imparano -come l'inglese,basta volerlo.. Io ho vissuto a Dublino ,Boston ,Parigi e non parlavo francese,Londra e a Poole -nel sud .. sto per ritornare a Londra xchè lho deciso io ,non perchè costretta ,il lavoro qui in Italia ce lho ,ma ho voglia di fare esperienze nuove .Lascio persino il mio fidanzato in Italia ,verrà a trovarmi nei week end ..Mi farò un mazzo così per il lavoro..sono stata due settimane in prova ,dalle 8alle 19 e credetemi ero distrutta ,ma soddisfatta di me stessa .Cheer up e mangiatevela questa vita ,che è troppo breve ahimè!!!
                                                  Marked as spam
                                                  Posted by Ladybrit (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                  Answered on October 16, 2011 1:44 pm
                                                    Private answer
                                                    sono pienamente d'accordo con te Ladybrit! spero di riuscire anche io a realizzare il mio progetto e ottenere le tue stesse soddifazioni!
                                                    Marked as spam
                                                    Posted by elenap818 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                    Answered on October 16, 2011 1:48 pm
                                                      Private answer
                                                      sono sicura che ce la farai ,dammi ascolto e fai una ricerca sulle agenzie che ti ho citato nel msg. ;) in bocca al lupo ,ci sentiamo ,fammi sapere !!! ciao
                                                      Marked as spam
                                                      Posted by Ladybrit (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                      Answered on October 16, 2011 2:15 pm
                                                        Private answer
                                                        certo! ti terrò aggiornata! grazie a tutti del sostegno e dei preziosi consigli :)
                                                        Marked as spam
                                                        Posted by elenap818 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                        Answered on October 16, 2011 7:41 pm
                                                          Private answer
                                                          im english if you need any help let me know grazie,
                                                          Marked as spam
                                                          Posted by tron (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                          Answered on October 18, 2011 10:27 pm
                                                            Private answer
                                                            Per chi mi fa questo tipo di domende, io rispondo sempre " ma tu non ti tieni informato su quello che accade nel mondo ma sopprattutto in ITALIA?" Sfortunatamente quasi tutti mi rispondono no......(ignoranti) Eppuro sono certo che certe vicende dei nostri politici italiani fanno il giro del mondo, quindi trovare un lavoro in Italia e dura....... non dico che non e' impossibile ma che e' veramente dura. Io sono fiero di essere Italiano, ma vivo e lavoro a Londra come tanti altri Italiani che si sono stufati di fare concorsi pubblici, colloqui con datori di lavoro che non ti chiameranno mai perche il posto e gia assegnato al pronipote del cugino della moglie del fratello....... Ciao a tutti.... viva l'ITALIA
                                                            Marked as spam
                                                            Posted by trulli (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                            Answered on October 20, 2011 1:16 pm
                                                              « Back to Previous Page