« Back to Previous Page
0

ciao mi sono scritta perchè a gennaio ho intenzione di partire per qualche mese: vorrei innanzitutto migliorare la lingua, che gia mastico abbastanza dato che sono laureata in lingue, ma ancheper fare un’esperienza di vita e per trovare un lavoretto.
E’vero che è molto facile trovare lavoro? che tipo di impieghi si possono trovare con facilità? Uno dei motivi per cui sono intenzionata a partire è che qui in Italia, io sono di roma, dopo la laurea mi aspettavo che fosse piu facile trovare lavoro invece sto vivendo un periodo critico..mille tentativi e zero feedback positivi..
Non so ancora bene come muomervi per trovare casa e lavoro..potete darmi qualche consiglio??
Grazie, Francesca

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on December 7, 2009 3:14 pm
96 views
Private answer
ciao ma se la lingua la mastichi abbastanza, io non vedo molti ostacoli. La mia ex lavorava al Bingo locale per pochi soldi e faceva l'aitante in una parruchiera italiana il sabato mattina fino al pomeriggio. Ance lei Laurea in lingue. Dopo il primo anno e' riuscita ad organizzare un corso personale per inseganre l'italiano a 3 donne che studiavano arte nel tempo perso e avevano contatti con musei italiani. Ma sai cos'e' la cosa piu' bella: lei ha deciso di ritornare in Italia e fra una supplenza e l'altra [lei ha preso l'abilitazione in Italia non so come si chiama] adesso continua a far supplenze in atttesa di una cattedra che kissa' nse arrivera'. Ma se cava anche li. Insomma , per me dipende da dove vai a cercare accomodation e lavoro. Io sono nella zone nord ovest della citta' piu' esattamente in Hertsfordshire. Vivo qui da 11 anni e Londra non mi manca ma ci si ariva in 20 min con i trasporti. ciao e buona fortuna. ps. se i vuoi piu' dettagli fammi sapere.
Marked as spam
Posted by cash4sellers (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on December 12, 2009 5:31 pm
    Private answer
    Ciao Francesca... volevo dirti, sempre in base alla mia esperienza, che prima di trovare casa ti conviene cercare lavoro, mandare via mail qualche Cv, fissare eventuali colloqui che farai una volta qui, nel giro di qualche giorno (e per quei giorni magari ti sistemi provvisoriamente in hotel/B&B).. perchè Londra è ovviamente immensa...e ti conviene trovare casa vicino al posto di lavoro, perchè metti che trovi qualcosa in 1 bar/ristorante/club, finisci tardi la sera e molte linee della metro chiudono verso le 23..per cui avresti problemi nel tornare.. il mio consiglio è appunto prima vedere 1 attimo che lavoro e dove potresti trovarlo, poi di conseguenza scegliere la zona in cui abitare... Poi fai tu.. :-))
    Marked as spam
    Posted by ChiccaBon (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on December 9, 2009 7:43 pm
      Private answer
      Ciao Francesca, anche io vivo a Londra da 2 mesi e per quanto mi riguarda non è stato per niente semplice trovare lavoro! Non ho idea di quale sia richiesta di ragazze Au-pair ma per quanto riguarda il catering bisogna girare un bel po' prima di trovare lavoro. Inoltre per quello che mi hanno detto gennaio è uno dei periodi peggiori per cercare lavoro.. Detto questo spero di non averti buttata giù e il mio consiglio è quello di provarci lo stesso perchè la determinazione in questo caso conta per l'80% quindi se sei determinata sicuramente ci riuscirai! In bocca al lupo. Gianni.
      Marked as spam
      Posted by Vieruzzo (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on December 8, 2009 5:29 pm
        Private answer
        Si grazie chiara mi sei stata d'aiuto! un po mi spaventa il fatto di avere il dubbio di non trovare quello che cerco o di trovarmi male, ma vale la pena rischiare..non ho grandi pretese..non le ho avute qui a roma, anche se dopo la laurea ovviamente ho provato a cercare nel settore per cui ho studiato o cmq ad aspirare a qualcosa di meglio, figuriamoci a londra! il mio scopo principale è migliorare la lingua..per il resto mi adatto a tutto! mi sto dando da fare per cercare casa ora..speriamo bene! ciao e grazie ancora baci ps:sono nuova su questo social network, non capisco ancora bene come funziona ma credo che t ho inviato una richiesta d amicizia! :)
        Marked as spam
        Posted by francy986 (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on December 8, 2009 10:48 am
          Private answer
          Ciao Francesca..Io sono Chiara, ho 24 anni, e vivo in Uk da 2 mesi.. da 1 mese e mezzo abito e lavoro a Londra, faccio l'Au-pair in una famiglia con 2 bimbi... Per cui vivo con loro, vitto e alloggio compresi+compenso mensile, e ovviamente in una sistemazione che mi lascia privacy e tempo libero (sere e weekend liberi).. Io sono laureata in Comunicazione e Mass Media, e anche io sono partita per migliorare lingua e per avere comunque un'esperienza che bene o male qualcosa (spero) mi darà... Per quanto riguarda il trovare lavoro comunque è vero, è abbastanza semplice, (io ho trovato questo in 1 settimana e mezzo, e ho rifiutato altre 4 offerte, ma sempre inerenti a questo campo o a quello che sto per scriverti), però devi "accontentarti" di trovare qualcosa nell'aerea educazione (ovvero, come Au-pair/nanny), ristorazione (barman/cameriera) o vendita (commessa/promoter..)... Perchè appunto di posti vacanti ce ne sono sempre abbastanza, ma non sono generalmente posizioni lavorative per cui è richiesta 1 laurea..anche io speravo in qualcosa più inerente i miei studi, ma ovviamente di laureati ce ne sono anche qui (Oxford è a un'ora da Londra ed è una delle città universitarie per antonomasia), per cui diventa più difficile... Se sei disposta a fare qualcosa nelle aree sopracitate, hai un inglese buono e sei disposta a lavorare seriamente, trovi senza problemi... spero di esserti stata d'aiuto.. baci
          Marked as spam
          Posted by ChiccaBon (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on December 7, 2009 9:19 pm
            Private answer
            hit parades europééns de l'été...https://www.youtube.com/watch?v=tZfQ3WPX3Ig
            Marked as spam
            Posted by palermo (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on June 6, 2011 1:04 am
              « Back to Previous Page