• Questions
  • varie
  • SONDAGGIO ITALIANI A LONDRA - PARTECIPATE NUMEROSI PLEASE
« Back to Previous Page
0

Ciao a tutti!
Mi chiamo Alfonso, ho 27 anni, e anche io come voi ho effettuato un’esperienza di vita a Londra, ho vissuto lì con la mia ragazza nel 2005-2006, e nonostante le difficoltà, si è rivelata una prova molto preziosa.
Tornato in italia per laurearmi, sto completando il mio corso di studi in Commercio Estero preparando una tesi di laurea con titolo: L’emigrazione degli italiani a Londra.
Vi chiedo dunque un vostro aiuto,raccontandomi le vostre esperienze, spiegandomi soprattutto cosa vi ha spinto a lasciare l’Italia per scegliere Londra, con tutti gli aspetti positivi e negativi che avete riscontrato.
Vi invito a partecipare a questo sondaggio a questo sito internet:
https://urly.it/1ky
oppure a scrivermi liberamente a alfolig@vodafone.it.
Ringrazio molto tutti coloro che mi saranno d’aiuto in questo progetto!
Alfonso

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on April 26, 2010 4:52 pm
66 views
Private answer
Due mie zie sono emigrate a Londra negli anni 70 e non sono più tornate in Italia. Io nel 2010 sono emigrato a Londra per gli stessi motivi che hanno portato 40 anni fa due mie zie a trasferirsi. Questo potresti scrivere :)
Marked as spam
Posted by raid89 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on October 12, 2010 12:02 am
    Private answer
    ciao alfonso io sto preparando la tesi sulla condizione degli emigrati italiani a londra, sto proponendo un questionario molto simile al tuo.. contattami se posso esserti utile.. baci
    Marked as spam
    Posted by 00pat00 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on August 15, 2010 1:03 pm
      Private answer
      cosa spinge un italiano a partire??..beh la pessima situazione Italiana,la mancanza di lavoro,la mancanza di certezza....l'impossibilità di crearsi una famiglia...e ne potrei elencare molte altr... L'Italia..paese stupendo dal punto di vista climatico..del cibo..del divertimento...ma per il resto se non cambiano le cose...a breve di giovani ne rimarrano proprio pochi!
      Marked as spam
      Posted by Nora84 (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on May 15, 2010 4:03 pm
        « Back to Previous Page