« Back to Previous Page
0

Salve a tutti,

purtroppo data la situazione lavorativa in Italia sempre più precaria, stiamo valutando con mia moglie ed i miei figli (minori), di trasferirci all’estero!

Vorrei chiedere informazioni per quanto riguarda quanto è necessario guadagnare per una famiglia di 5 persone, vivere decentemente.
Io sono un impiegato amministrativo, parlo scrivo e leggo in modo fluente l’inglese, ma sono disposto a qualsiasi opportunità di lavoro mi si presenti!

Ringrazio anticipatamente per le risposte ed i consigli che saranno postati.
Saluti

Davide

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on April 3, 2014 3:08 pm
352 views
Private answer
A Londra (dove si concentra la grossa percentuale dei lavori) ritengo tu debba portare a casa (cioè al netto delle tasse) minimo minimo 5000£. Questo vivendo in aree non particolarmente... "amene".Però non ti so dire dove un minore risparmia, da quali spese è dispensato. Per sapere a cosa corrisponde la cifra prima delle tasse, puoi trovare su internet dei siti che ti fanno tutti i calcoli. E' il concetto di "decenza" che probabilmente dovrai rivedere. Non aspettarti una vita al livello di quella che si viveva in Italia. Gli italiani in questo periodo stanno scappando da condizioni di vita che qui sono normali, dalle condizioni delle abitazioni alle scuole, dalla precarietà alle relazioni sociali.
Marked as spam
Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on April 3, 2014 5:39 pm
    « Back to Previous Page