« Back to Previous Page
0

Buongiorno a tutte e a tutti,
Scrivo per avere gentilmente delle informazioni e un confronto rispetto ai dubbi che ho rispetto ad un eventuale trasferimento a Londra.
Vivo e lavoro in Italia come impiegato. Da anni segui però corsi di baking e decorazione di dolci inglesi e americani in Italia e negli ultimi due anni a Londra e nel Surrey (a un’oretta da Londra). Parlo e capisco in inglese e in Italia, al di la del mio lavoro principale che non c’entra niente col baking, preparo dolci inglesi a casa per compleanno, party, ecc. Ho l’opportunità di avere un anno di aspettativa da lavor per esplorare la situazione a Londra dove un amico che vive e lavora da sei anni mi ospiterebbe i primi tempi.
La domanda e’ se qualcuno ha esperienza sul mercato del lavoro per baker. Inoltre se è vero che ho esperienze formative nel baking and decorating, delle skills tecniche personali e trasferibili da altri lavori, mancano esperienze in laboratori o pasticcerie e pertanto mi domando se un cv con cover letter come il mio potrebbe più o meno essere interessante. Consapevole che non mi candiderei come head baker ma assistent o anche per intern (paid, magari). Qual è secondo voi la situazione rispetto alle certificazioni sanitarie che un baker deve avere in UK? Ho delle impressioni “superficiali” dall’amico che lavora in un coffee shop che ecco lasciano un po’ a desiderare ma magari sono necessarie. Ho anche un food blog di dolci UK e USA.
Grazie in anticipo a tutte e tutti per la gentilezza e il tempo che vorrete dedicare a rispondere se vorrete/potrete.
Luca

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on August 18, 2013 9:21 am
61 views
« Back to Previous Page