« Back to Previous Page
0

Ciao a tutti!

Sono a Londra da sei mesi. Sono arrivato che non sapevo una parola di Inglese e dopo sei mesi le cose sono migliorate tanto e adesso lavoro nel settore amministrativo per una societa’.

Ho iniziato a studiare in diverse scuole, all’inizio quelle gratuite(poche ore a settimana e pochi risultati, andavo in una ad hammersmith), poi sono passato al Callan method alla abc school di covent garden( metodo utile e scuola non male) e poi c’ho messo molto del mio a casa.

Ora il mio inglese e’ decente, nel senso che mi faccio capire, lavoro in inglese e rispondo anche al telefono anche se non capisco tutto e non capisco sempre.
Adesso vorrei fare un ulteriore passo avanti soprattutto per migliorare la mai posizione lavorativa e relativo stipendio. Per questo serve conoscere un buon inglese ed e’ quello che ho intenzione di fare.

Ogni tipo di consiglio e’ ben accetto.

Grazie

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on December 6, 2012 2:29 pm
424 views
Private answer
bravo naples! fino a poco tempo fa era diverso, ma ora come ora, se nn hai un mestiere in mano o conoscenze particolarmente appetibili, aggiungici conoscenza zero o quasi dell'inglese, serve il colpo di fortuna solo per riuscire a rimanere sul suolo inglese. chi andrebbe a cercare lavoro in germania senza conoscere il tedesco? londra nn e' poi tanto diversa, ora come ora. in ogni caso, l'inglese deve essere sufficiente per lo meno a sostenere l'interview.
Marked as spam
Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on December 10, 2012 7:31 pm
    Private answer
    Avevi già esperienze di lavoro simili in Italia?
    Marked as spam
    Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on December 7, 2012 8:37 pm
      Private answer
      Bel racconto, e parecchio incoraggiante soprattutto!
      Marked as spam
      Posted by alvaraldo (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on December 7, 2012 9:15 pm
        Private answer
        ultimamente i post o i commenti a favore della callan sono aumentati, e tutti da parte di persone appena iscritte al sito. e sempre accompagnate da "belle storie incoraggianti". suonano un po' come: vieni alla callan e la tua vita a londra cambiera' da cosi' a cosi'. senza entrare nel merito del metodo callan che nn conosco, ed ammettendo che esistono persone naturalmente portate x imparare lingue straniere, resto comunque sorpreso nel leggere che una persona che "nn sapeva una parola di inglese" in soli 6 mesi sia riuscita a migliorare il suo livello di inglese al punto da essere assunto da una societa' (quale? di che si occupa?) addirittura nel settore amministrativo (in quale ruolo? con quali mansioni?) e che questa societa' lo metta addirittura a rispondere al telefono, come se fosse cosa semplice per qualcuno che nn parla un inglese fluente. 9 su 10, quando un londinese ti chiama al telefono, parla il suo slang e tu nn capisci niente. a me tutto questo sa di messaggio promozionale a favore della scuola callan.
        Marked as spam
        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on December 8, 2012 8:29 am
          Private answer
          Anche a me onestamente come "storiella" mi risulta un po' strana, però non ha citato solo la callan come scuola ma anche altre (perchè avrebbe dovuto farlo?). Alla fine poi ognuno fa il suo percorso, io sono qui da un anno e qualche mese e non mi vergogno a dire che attualmente con il mio inglese di certo non potrei lavorare nel settore amministrativo di un'azienda e rispondere al telefono ecc.. Magari lui di base lo sapeva meglio o ha studiato come un matto per i primi sei mesi.. cosa che io non ho mai fatto, visto che lavoro da quando sono qui praticamente, solo ora ho iniziato un corso.
          Marked as spam
          Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on December 8, 2012 6:29 pm
            Private answer
            concordo con bisanzio , questa è pubblicita bella e buona
            Marked as spam
            Posted by marchinho81 (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on December 8, 2012 7:29 pm
              Private answer
              Quello che ho raccontato e' la verita. Per completezza sono stato in altre tre scuole a Londra che metto in ordine cronologico. 1) hammersmith gratuita(per chi non ha soldi e meglio di niente 2) english studio holbor ( economica ma le classi sono di 25, 30 persone) 3) English Link (la peggiore cosa mai vista in vita mia) 4(abc school of english convent garden ( mi sono trovato bene) Sono stato assunto dalla societa, che non nomino per ragioni di privacy, perche', mi sono laureato con buoni voti e gli serviva qualcuno che parlasse piu' lingue. Parlo italiano, spagnolo, portoghese, correttamente, Inglese lo sto imparando. Non gli serviva una persona che parlasse perfettamente inglese, ma qualcuno che conoscesse queste lingue. In ogni caso sono in prova per 6 mesi, poi decideranno quello che fare. Al telefono non e stata una mia scelta, ma dopo qualche settimana mi hanno costretto a rispondere. Mi hanno detto: "da domani rispondi, capisci o non capisci". Quando non capisco passo la chiamata a loro. Per ora capisco il 70% delle volte. Ne Il mio inglese quando sono arrivato era ad un livello A2, che significa che non ero in grado di sostenere nessuna conversazione con persone inglesi ma riuscivo a capire il senso del discorso quando parlavo con uno straniero. Ovviamente se qualcuno ha delle critiche da fare le prendo in considerazione, ma in questo caso avevo chiesto se qualcuno mi poteva dare dei consigli su come migliorare ulteriormente il mio inglese, per passare ad un livello professionale. Il mio post e stato scritto per questo, oltre alle critiche accetto anche tanti consigli. Saluti a tutti
              Marked as spam
              Posted by Gianni21 (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on December 10, 2012 3:43 pm
                Private answer
                Grande Gianni!!! Leggere racconti di persone che c'è hanno fatta in Inghilterra fa più che bene. In Italia già la situazione è parecchio critica, poi si ci mettono pure quelli che dicono che in Inghilterra va tutto storto per noi italiani e il morale te lo vai a raccogliere con la pala. E basta con queste risposte deprimenti!!!! Voglio dire una cosa: si sicuramente ci vuole tanta fortuna nella vita, ma NON siamo tutti uguali, ognuno di noi ha le sue esperienze, le sue abilità, un bagaglio culturale diverso, un carattere diverso, il modo di porsi ai colloqui in maniera diversa e tante altre cose.
                Marked as spam
                Posted by alvaraldo (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on December 10, 2012 6:05 pm
                  Private answer
                  appunto
                  Marked as spam
                  Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on December 10, 2012 6:50 pm
                    Private answer
                    Come dicevo ognuno ha la sua esperienza, quello successo a Gianni può essere assolutissimamente vero (non vedo perchè dovrebbe venirci a raccontare balle) ma c'è da chiarire una cosa, lui è lui e voi siete voi. Ha chiarito dei punti focali ossia: E' laureato con buoni voti, parla 3 lingue e un inglese intermedio, per cui ci può stare che dopo 6 mesi abbia trovato un buon lavoro MA NON E' LA NORMALITA' la maggior parte dei ragazzi arrivano qui che astento parlano l'italiano (lol) e in inglese sanno dire poco e niente, dopo sei mesi o sono già ritornati in Italia o nelle ipotesi più "comuni" stanno lavorando in qualche cucina di un ristorante. Quindi è bene precisare la cosa, spesso dall'italia si miticizza Londra e l'Inghilterra sopratutto leggendo racconti del genere, ma non a tutti va così, SOPRATUTTO se non siete laureati con buoni voti e non parlate tre lingue.
                    Marked as spam
                    Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                    Answered on December 10, 2012 7:09 pm
                      Private answer
                      Dicono tutti così, poi arrivano qui e si circondano d'italiani :)
                      Marked as spam
                      Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                      Answered on December 17, 2012 7:52 pm
                        Private answer
                        Dipende comunque, ci sono tanti fattori, il mio primo lavoro lo trovai con un inglese veramente misero, ovviamente si trattava di un lavoro in cucina, ma non male per iniziare visto che il personale era composto da persone straniere. Mettiamoci anche che fui fortunato, ma comunque fui "scelto" tra tantissimi altri candidati (era un open day, colloquiavano chiunque si presentasse dalla mattina fino al pomeriggio). Se non si ha un buon inglese quello che conta sono: Quanti soldi si hanno per sopravvivere, la propria tenacia e forza di volontà e quel pizzico di fortuna che non gusta mai. Prima di partire comunque è bene non basarsi sulle esperienze altrui, positive o negative che siano e sopratutto partire preparati sapendo che questo non è il paese dei balocchi e che anche qui bisogna farsi il culo anche per un lavoro da paga minima (£6.19 attualmete).
                        Marked as spam
                        Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                        Answered on December 10, 2012 7:42 pm
                          Private answer
                          Condivido il vostro parere, non si può chiedere continuamente Can you repeat please?? ad esempio, chi ti ascolta si può anche indisporre secondo me, io sono ancora in Italia ma immagino che sia così
                          Marked as spam
                          Posted by alvaraldo (Domande: 0, Risposte: 0)
                          Answered on December 10, 2012 7:51 pm
                            Private answer
                            forse questo è il problema di molti , pensano di venire qui a fare la bella vita , un punto in piu dell'uk è che nn si va in merito alle simpatie o alle "raccomandazioni" ma in base a quello che fai , quello che dimostri sul lavoro
                            Marked as spam
                            Posted by marchinho81 (Domande: 0, Risposte: 0)
                            Answered on December 10, 2012 7:58 pm
                              Private answer
                              Dipende comunque, ci sono tanti fattori, il mio primo lavoro lo trovai con un inglese veramente misero, ovviamente si trattava di un lavoro in cucina, ma non male per iniziare visto che il personale era composto da persone straniere. Mettiamoci anche che fui fortunato, ma comunque fui "scelto" tra tantissimi altri candidati (era un open day, colloquiavano chiunque si presentasse dalla mattina fino al pomeriggio). Se non si ha un buon inglese quello che conta sono: Quanti soldi si hanno per sopravvivere, la propria tenacia e forza di volontà e quel pizzico di fortuna che non gusta mai. Prima di partire comunque è bene non basarsi sulle esperienze altrui, positive o negative che siano e sopratutto partire preparati sapendo che questo non è il paese dei balocchi e che anche qui bisogna farsi il culo anche per un lavoro da paga minima (£6.19 attualmete).
                              Marked as spam
                              Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                              Answered on December 10, 2012 8:20 pm
                                Private answer
                                Io sto frequentando un College a Chelsea che a quanto pare è molto accreditato e in 3 mesi...si sono migliorata ma cmq avevo gia una buona preparazione grammaticale che mi ha veramente molto molto aiutato... ovvero ESOL couse e io partivo dal L1 (il livello piu alto è il L2) .. secondo me avevi gia una preparazione piu che buona ::: macmq BRAVO!!!!!!! a volte la determinazione fa miracoli!!!! PS::: io ste scuole non le ho mai sentite...ma????
                                Marked as spam
                                Posted by benedettamin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                Answered on December 12, 2012 10:37 am
                                  Private answer
                                  se googli i nomi le trovi
                                  Marked as spam
                                  Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                  Answered on December 12, 2012 7:17 pm
                                    Private answer
                                    Io ho evitato gli Italiani in ogni modo. Quando cercavo casa se c'erano italiani non la prendevo. C'ho messo due mesi per trovare casa!!!!!!!! Ho studiato come un pazzo ogni giorno a scuola per almeno 4 ore e poi a casa. Ho frequentato ogni tipo di persona purche parlasse inglese, anche gente che in situazioni normali avrei evitato, mi sono snaturato, ho cambiato la mia forma perche il mio unico obbiettivo e imparare l'inglese. Pur di parlare un po avrei attaccato bottone pure con un serial killer. Non e facile!!! E visto che non sono un fenomeno sono riuscito ad arrivare appena ad un livello intermedio di Inglese. Ma cerco di essere ottimista anche se ancora ho l'ansia quando devo parlare con un madre lingua e penso: dove sarei se non avessi messo tutto questo impegno?
                                    Marked as spam
                                    Posted by Gianni21 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                    Answered on December 14, 2012 11:47 am
                                      Private answer
                                      è quello che voglio fare io , trovare casa senza italiani e lavoro senza italiani :) anche se almeno uno in casa non guasterebbe :)
                                      Marked as spam
                                      Posted by londonspice82 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                      Answered on December 15, 2012 10:34 am
                                        Private answer
                                        bravo naples! fino a poco tempo fa era diverso, ma ora come ora, se nn hai un mestiere in mano o conoscenze particolarmente appetibili, aggiungici conoscenza zero o quasi dell'inglese, serve il colpo di fortuna solo per riuscire a rimanere sul suolo inglese. chi andrebbe a cercare lavoro in germania senza conoscere il tedesco? londra nn e' poi tanto diversa, ora come ora. in ogni caso, l'inglese deve essere sufficiente per lo meno a sostenere l'interview.
                                        Marked as spam
                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                        Answered on December 10, 2012 7:31 pm
                                          Private answer
                                          Avevi già esperienze di lavoro simili in Italia?
                                          Marked as spam
                                          Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                                          Answered on December 7, 2012 8:37 pm
                                            Private answer
                                            Bel racconto, e parecchio incoraggiante soprattutto!
                                            Marked as spam
                                            Posted by alvaraldo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                            Answered on December 7, 2012 9:15 pm
                                              Private answer
                                              ultimamente i post o i commenti a favore della callan sono aumentati, e tutti da parte di persone appena iscritte al sito. e sempre accompagnate da "belle storie incoraggianti". suonano un po' come: vieni alla callan e la tua vita a londra cambiera' da cosi' a cosi'. senza entrare nel merito del metodo callan che nn conosco, ed ammettendo che esistono persone naturalmente portate x imparare lingue straniere, resto comunque sorpreso nel leggere che una persona che "nn sapeva una parola di inglese" in soli 6 mesi sia riuscita a migliorare il suo livello di inglese al punto da essere assunto da una societa' (quale? di che si occupa?) addirittura nel settore amministrativo (in quale ruolo? con quali mansioni?) e che questa societa' lo metta addirittura a rispondere al telefono, come se fosse cosa semplice per qualcuno che nn parla un inglese fluente. 9 su 10, quando un londinese ti chiama al telefono, parla il suo slang e tu nn capisci niente. a me tutto questo sa di messaggio promozionale a favore della scuola callan.
                                              Marked as spam
                                              Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                              Answered on December 8, 2012 8:29 am
                                                Private answer
                                                Anche a me onestamente come "storiella" mi risulta un po' strana, però non ha citato solo la callan come scuola ma anche altre (perchè avrebbe dovuto farlo?). Alla fine poi ognuno fa il suo percorso, io sono qui da un anno e qualche mese e non mi vergogno a dire che attualmente con il mio inglese di certo non potrei lavorare nel settore amministrativo di un'azienda e rispondere al telefono ecc.. Magari lui di base lo sapeva meglio o ha studiato come un matto per i primi sei mesi.. cosa che io non ho mai fatto, visto che lavoro da quando sono qui praticamente, solo ora ho iniziato un corso.
                                                Marked as spam
                                                Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                Answered on December 8, 2012 6:29 pm
                                                  Private answer
                                                  concordo con bisanzio , questa è pubblicita bella e buona
                                                  Marked as spam
                                                  Posted by marchinho81 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                  Answered on December 8, 2012 7:29 pm
                                                    Private answer
                                                    Quello che ho raccontato e' la verita. Per completezza sono stato in altre tre scuole a Londra che metto in ordine cronologico. 1) hammersmith gratuita(per chi non ha soldi e meglio di niente 2) english studio holbor ( economica ma le classi sono di 25, 30 persone) 3) English Link (la peggiore cosa mai vista in vita mia) 4(abc school of english convent garden ( mi sono trovato bene) Sono stato assunto dalla societa, che non nomino per ragioni di privacy, perche', mi sono laureato con buoni voti e gli serviva qualcuno che parlasse piu' lingue. Parlo italiano, spagnolo, portoghese, correttamente, Inglese lo sto imparando. Non gli serviva una persona che parlasse perfettamente inglese, ma qualcuno che conoscesse queste lingue. In ogni caso sono in prova per 6 mesi, poi decideranno quello che fare. Al telefono non e stata una mia scelta, ma dopo qualche settimana mi hanno costretto a rispondere. Mi hanno detto: "da domani rispondi, capisci o non capisci". Quando non capisco passo la chiamata a loro. Per ora capisco il 70% delle volte. Ne Il mio inglese quando sono arrivato era ad un livello A2, che significa che non ero in grado di sostenere nessuna conversazione con persone inglesi ma riuscivo a capire il senso del discorso quando parlavo con uno straniero. Ovviamente se qualcuno ha delle critiche da fare le prendo in considerazione, ma in questo caso avevo chiesto se qualcuno mi poteva dare dei consigli su come migliorare ulteriormente il mio inglese, per passare ad un livello professionale. Il mio post e stato scritto per questo, oltre alle critiche accetto anche tanti consigli. Saluti a tutti
                                                    Marked as spam
                                                    Posted by Gianni21 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                    Answered on December 10, 2012 3:43 pm
                                                      Private answer
                                                      Grande Gianni!!! Leggere racconti di persone che c'è hanno fatta in Inghilterra fa più che bene. In Italia già la situazione è parecchio critica, poi si ci mettono pure quelli che dicono che in Inghilterra va tutto storto per noi italiani e il morale te lo vai a raccogliere con la pala. E basta con queste risposte deprimenti!!!! Voglio dire una cosa: si sicuramente ci vuole tanta fortuna nella vita, ma NON siamo tutti uguali, ognuno di noi ha le sue esperienze, le sue abilità, un bagaglio culturale diverso, un carattere diverso, il modo di porsi ai colloqui in maniera diversa e tante altre cose.
                                                      Marked as spam
                                                      Posted by alvaraldo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                      Answered on December 10, 2012 6:05 pm
                                                        Private answer
                                                        appunto
                                                        Marked as spam
                                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                        Answered on December 10, 2012 6:50 pm
                                                          Private answer
                                                          Come dicevo ognuno ha la sua esperienza, quello successo a Gianni può essere assolutissimamente vero (non vedo perchè dovrebbe venirci a raccontare balle) ma c'è da chiarire una cosa, lui è lui e voi siete voi. Ha chiarito dei punti focali ossia: E' laureato con buoni voti, parla 3 lingue e un inglese intermedio, per cui ci può stare che dopo 6 mesi abbia trovato un buon lavoro MA NON E' LA NORMALITA' la maggior parte dei ragazzi arrivano qui che astento parlano l'italiano (lol) e in inglese sanno dire poco e niente, dopo sei mesi o sono già ritornati in Italia o nelle ipotesi più "comuni" stanno lavorando in qualche cucina di un ristorante. Quindi è bene precisare la cosa, spesso dall'italia si miticizza Londra e l'Inghilterra sopratutto leggendo racconti del genere, ma non a tutti va così, SOPRATUTTO se non siete laureati con buoni voti e non parlate tre lingue.
                                                          Marked as spam
                                                          Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                          Answered on December 10, 2012 7:09 pm
                                                            Private answer
                                                            Dicono tutti così, poi arrivano qui e si circondano d'italiani :)
                                                            Marked as spam
                                                            Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                            Answered on December 17, 2012 7:52 pm
                                                              Private answer
                                                              Dipende comunque, ci sono tanti fattori, il mio primo lavoro lo trovai con un inglese veramente misero, ovviamente si trattava di un lavoro in cucina, ma non male per iniziare visto che il personale era composto da persone straniere. Mettiamoci anche che fui fortunato, ma comunque fui "scelto" tra tantissimi altri candidati (era un open day, colloquiavano chiunque si presentasse dalla mattina fino al pomeriggio). Se non si ha un buon inglese quello che conta sono: Quanti soldi si hanno per sopravvivere, la propria tenacia e forza di volontà e quel pizzico di fortuna che non gusta mai. Prima di partire comunque è bene non basarsi sulle esperienze altrui, positive o negative che siano e sopratutto partire preparati sapendo che questo non è il paese dei balocchi e che anche qui bisogna farsi il culo anche per un lavoro da paga minima (£6.19 attualmete).
                                                              Marked as spam
                                                              Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                              Answered on December 10, 2012 7:42 pm
                                                                Private answer
                                                                Condivido il vostro parere, non si può chiedere continuamente Can you repeat please?? ad esempio, chi ti ascolta si può anche indisporre secondo me, io sono ancora in Italia ma immagino che sia così
                                                                Marked as spam
                                                                Posted by alvaraldo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                Answered on December 10, 2012 7:51 pm
                                                                  Private answer
                                                                  forse questo è il problema di molti , pensano di venire qui a fare la bella vita , un punto in piu dell'uk è che nn si va in merito alle simpatie o alle "raccomandazioni" ma in base a quello che fai , quello che dimostri sul lavoro
                                                                  Marked as spam
                                                                  Posted by marchinho81 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                  Answered on December 10, 2012 7:58 pm
                                                                    Private answer
                                                                    Dipende comunque, ci sono tanti fattori, il mio primo lavoro lo trovai con un inglese veramente misero, ovviamente si trattava di un lavoro in cucina, ma non male per iniziare visto che il personale era composto da persone straniere. Mettiamoci anche che fui fortunato, ma comunque fui "scelto" tra tantissimi altri candidati (era un open day, colloquiavano chiunque si presentasse dalla mattina fino al pomeriggio). Se non si ha un buon inglese quello che conta sono: Quanti soldi si hanno per sopravvivere, la propria tenacia e forza di volontà e quel pizzico di fortuna che non gusta mai. Prima di partire comunque è bene non basarsi sulle esperienze altrui, positive o negative che siano e sopratutto partire preparati sapendo che questo non è il paese dei balocchi e che anche qui bisogna farsi il culo anche per un lavoro da paga minima (£6.19 attualmete).
                                                                    Marked as spam
                                                                    Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                    Answered on December 10, 2012 8:20 pm
                                                                      Private answer
                                                                      Io sto frequentando un College a Chelsea che a quanto pare è molto accreditato e in 3 mesi...si sono migliorata ma cmq avevo gia una buona preparazione grammaticale che mi ha veramente molto molto aiutato... ovvero ESOL couse e io partivo dal L1 (il livello piu alto è il L2) .. secondo me avevi gia una preparazione piu che buona ::: macmq BRAVO!!!!!!! a volte la determinazione fa miracoli!!!! PS::: io ste scuole non le ho mai sentite...ma????
                                                                      Marked as spam
                                                                      Posted by benedettamin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                      Answered on December 12, 2012 10:37 am
                                                                        Private answer
                                                                        se googli i nomi le trovi
                                                                        Marked as spam
                                                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                        Answered on December 12, 2012 7:17 pm
                                                                          Private answer
                                                                          Io ho evitato gli Italiani in ogni modo. Quando cercavo casa se c'erano italiani non la prendevo. C'ho messo due mesi per trovare casa!!!!!!!! Ho studiato come un pazzo ogni giorno a scuola per almeno 4 ore e poi a casa. Ho frequentato ogni tipo di persona purche parlasse inglese, anche gente che in situazioni normali avrei evitato, mi sono snaturato, ho cambiato la mia forma perche il mio unico obbiettivo e imparare l'inglese. Pur di parlare un po avrei attaccato bottone pure con un serial killer. Non e facile!!! E visto che non sono un fenomeno sono riuscito ad arrivare appena ad un livello intermedio di Inglese. Ma cerco di essere ottimista anche se ancora ho l'ansia quando devo parlare con un madre lingua e penso: dove sarei se non avessi messo tutto questo impegno?
                                                                          Marked as spam
                                                                          Posted by Gianni21 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                          Answered on December 14, 2012 11:47 am
                                                                            Private answer
                                                                            è quello che voglio fare io , trovare casa senza italiani e lavoro senza italiani :) anche se almeno uno in casa non guasterebbe :)
                                                                            Marked as spam
                                                                            Posted by londonspice82 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                            Answered on December 15, 2012 10:34 am
                                                                              Private answer
                                                                              bravo naples! fino a poco tempo fa era diverso, ma ora come ora, se nn hai un mestiere in mano o conoscenze particolarmente appetibili, aggiungici conoscenza zero o quasi dell'inglese, serve il colpo di fortuna solo per riuscire a rimanere sul suolo inglese. chi andrebbe a cercare lavoro in germania senza conoscere il tedesco? londra nn e' poi tanto diversa, ora come ora. in ogni caso, l'inglese deve essere sufficiente per lo meno a sostenere l'interview.
                                                                              Marked as spam
                                                                              Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                              Answered on December 10, 2012 7:31 pm
                                                                                Private answer
                                                                                Avevi già esperienze di lavoro simili in Italia?
                                                                                Marked as spam
                                                                                Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                Answered on December 7, 2012 8:37 pm
                                                                                  Private answer
                                                                                  Bel racconto, e parecchio incoraggiante soprattutto!
                                                                                  Marked as spam
                                                                                  Posted by alvaraldo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                  Answered on December 7, 2012 9:15 pm
                                                                                    Private answer
                                                                                    ultimamente i post o i commenti a favore della callan sono aumentati, e tutti da parte di persone appena iscritte al sito. e sempre accompagnate da "belle storie incoraggianti". suonano un po' come: vieni alla callan e la tua vita a londra cambiera' da cosi' a cosi'. senza entrare nel merito del metodo callan che nn conosco, ed ammettendo che esistono persone naturalmente portate x imparare lingue straniere, resto comunque sorpreso nel leggere che una persona che "nn sapeva una parola di inglese" in soli 6 mesi sia riuscita a migliorare il suo livello di inglese al punto da essere assunto da una societa' (quale? di che si occupa?) addirittura nel settore amministrativo (in quale ruolo? con quali mansioni?) e che questa societa' lo metta addirittura a rispondere al telefono, come se fosse cosa semplice per qualcuno che nn parla un inglese fluente. 9 su 10, quando un londinese ti chiama al telefono, parla il suo slang e tu nn capisci niente. a me tutto questo sa di messaggio promozionale a favore della scuola callan.
                                                                                    Marked as spam
                                                                                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                    Answered on December 8, 2012 8:29 am
                                                                                      Private answer
                                                                                      Anche a me onestamente come "storiella" mi risulta un po' strana, però non ha citato solo la callan come scuola ma anche altre (perchè avrebbe dovuto farlo?). Alla fine poi ognuno fa il suo percorso, io sono qui da un anno e qualche mese e non mi vergogno a dire che attualmente con il mio inglese di certo non potrei lavorare nel settore amministrativo di un'azienda e rispondere al telefono ecc.. Magari lui di base lo sapeva meglio o ha studiato come un matto per i primi sei mesi.. cosa che io non ho mai fatto, visto che lavoro da quando sono qui praticamente, solo ora ho iniziato un corso.
                                                                                      Marked as spam
                                                                                      Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                      Answered on December 8, 2012 6:29 pm
                                                                                        Private answer
                                                                                        concordo con bisanzio , questa è pubblicita bella e buona
                                                                                        Marked as spam
                                                                                        Posted by marchinho81 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                        Answered on December 8, 2012 7:29 pm
                                                                                          Private answer
                                                                                          Quello che ho raccontato e' la verita. Per completezza sono stato in altre tre scuole a Londra che metto in ordine cronologico. 1) hammersmith gratuita(per chi non ha soldi e meglio di niente 2) english studio holbor ( economica ma le classi sono di 25, 30 persone) 3) English Link (la peggiore cosa mai vista in vita mia) 4(abc school of english convent garden ( mi sono trovato bene) Sono stato assunto dalla societa, che non nomino per ragioni di privacy, perche', mi sono laureato con buoni voti e gli serviva qualcuno che parlasse piu' lingue. Parlo italiano, spagnolo, portoghese, correttamente, Inglese lo sto imparando. Non gli serviva una persona che parlasse perfettamente inglese, ma qualcuno che conoscesse queste lingue. In ogni caso sono in prova per 6 mesi, poi decideranno quello che fare. Al telefono non e stata una mia scelta, ma dopo qualche settimana mi hanno costretto a rispondere. Mi hanno detto: "da domani rispondi, capisci o non capisci". Quando non capisco passo la chiamata a loro. Per ora capisco il 70% delle volte. Ne Il mio inglese quando sono arrivato era ad un livello A2, che significa che non ero in grado di sostenere nessuna conversazione con persone inglesi ma riuscivo a capire il senso del discorso quando parlavo con uno straniero. Ovviamente se qualcuno ha delle critiche da fare le prendo in considerazione, ma in questo caso avevo chiesto se qualcuno mi poteva dare dei consigli su come migliorare ulteriormente il mio inglese, per passare ad un livello professionale. Il mio post e stato scritto per questo, oltre alle critiche accetto anche tanti consigli. Saluti a tutti
                                                                                          Marked as spam
                                                                                          Posted by Gianni21 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                          Answered on December 10, 2012 3:43 pm
                                                                                            Private answer
                                                                                            Grande Gianni!!! Leggere racconti di persone che c'è hanno fatta in Inghilterra fa più che bene. In Italia già la situazione è parecchio critica, poi si ci mettono pure quelli che dicono che in Inghilterra va tutto storto per noi italiani e il morale te lo vai a raccogliere con la pala. E basta con queste risposte deprimenti!!!! Voglio dire una cosa: si sicuramente ci vuole tanta fortuna nella vita, ma NON siamo tutti uguali, ognuno di noi ha le sue esperienze, le sue abilità, un bagaglio culturale diverso, un carattere diverso, il modo di porsi ai colloqui in maniera diversa e tante altre cose.
                                                                                            Marked as spam
                                                                                            Posted by alvaraldo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                            Answered on December 10, 2012 6:05 pm
                                                                                              Private answer
                                                                                              appunto
                                                                                              Marked as spam
                                                                                              Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                              Answered on December 10, 2012 6:50 pm
                                                                                                Private answer
                                                                                                Come dicevo ognuno ha la sua esperienza, quello successo a Gianni può essere assolutissimamente vero (non vedo perchè dovrebbe venirci a raccontare balle) ma c'è da chiarire una cosa, lui è lui e voi siete voi. Ha chiarito dei punti focali ossia: E' laureato con buoni voti, parla 3 lingue e un inglese intermedio, per cui ci può stare che dopo 6 mesi abbia trovato un buon lavoro MA NON E' LA NORMALITA' la maggior parte dei ragazzi arrivano qui che astento parlano l'italiano (lol) e in inglese sanno dire poco e niente, dopo sei mesi o sono già ritornati in Italia o nelle ipotesi più "comuni" stanno lavorando in qualche cucina di un ristorante. Quindi è bene precisare la cosa, spesso dall'italia si miticizza Londra e l'Inghilterra sopratutto leggendo racconti del genere, ma non a tutti va così, SOPRATUTTO se non siete laureati con buoni voti e non parlate tre lingue.
                                                                                                Marked as spam
                                                                                                Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                Answered on December 10, 2012 7:09 pm
                                                                                                  Private answer
                                                                                                  Dicono tutti così, poi arrivano qui e si circondano d'italiani :)
                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                  Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                  Answered on December 17, 2012 7:52 pm
                                                                                                    Private answer
                                                                                                    Dipende comunque, ci sono tanti fattori, il mio primo lavoro lo trovai con un inglese veramente misero, ovviamente si trattava di un lavoro in cucina, ma non male per iniziare visto che il personale era composto da persone straniere. Mettiamoci anche che fui fortunato, ma comunque fui "scelto" tra tantissimi altri candidati (era un open day, colloquiavano chiunque si presentasse dalla mattina fino al pomeriggio). Se non si ha un buon inglese quello che conta sono: Quanti soldi si hanno per sopravvivere, la propria tenacia e forza di volontà e quel pizzico di fortuna che non gusta mai. Prima di partire comunque è bene non basarsi sulle esperienze altrui, positive o negative che siano e sopratutto partire preparati sapendo che questo non è il paese dei balocchi e che anche qui bisogna farsi il culo anche per un lavoro da paga minima (£6.19 attualmete).
                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                    Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                    Answered on December 10, 2012 7:42 pm
                                                                                                      Private answer
                                                                                                      Condivido il vostro parere, non si può chiedere continuamente Can you repeat please?? ad esempio, chi ti ascolta si può anche indisporre secondo me, io sono ancora in Italia ma immagino che sia così
                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                      Posted by alvaraldo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                      Answered on December 10, 2012 7:51 pm
                                                                                                        Private answer
                                                                                                        forse questo è il problema di molti , pensano di venire qui a fare la bella vita , un punto in piu dell'uk è che nn si va in merito alle simpatie o alle "raccomandazioni" ma in base a quello che fai , quello che dimostri sul lavoro
                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                        Posted by marchinho81 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                        Answered on December 10, 2012 7:58 pm
                                                                                                          Private answer
                                                                                                          Dipende comunque, ci sono tanti fattori, il mio primo lavoro lo trovai con un inglese veramente misero, ovviamente si trattava di un lavoro in cucina, ma non male per iniziare visto che il personale era composto da persone straniere. Mettiamoci anche che fui fortunato, ma comunque fui "scelto" tra tantissimi altri candidati (era un open day, colloquiavano chiunque si presentasse dalla mattina fino al pomeriggio). Se non si ha un buon inglese quello che conta sono: Quanti soldi si hanno per sopravvivere, la propria tenacia e forza di volontà e quel pizzico di fortuna che non gusta mai. Prima di partire comunque è bene non basarsi sulle esperienze altrui, positive o negative che siano e sopratutto partire preparati sapendo che questo non è il paese dei balocchi e che anche qui bisogna farsi il culo anche per un lavoro da paga minima (£6.19 attualmete).
                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                          Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                          Answered on December 10, 2012 8:20 pm
                                                                                                            Private answer
                                                                                                            Io sto frequentando un College a Chelsea che a quanto pare è molto accreditato e in 3 mesi...si sono migliorata ma cmq avevo gia una buona preparazione grammaticale che mi ha veramente molto molto aiutato... ovvero ESOL couse e io partivo dal L1 (il livello piu alto è il L2) .. secondo me avevi gia una preparazione piu che buona ::: macmq BRAVO!!!!!!! a volte la determinazione fa miracoli!!!! PS::: io ste scuole non le ho mai sentite...ma????
                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                            Posted by benedettamin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                            Answered on December 12, 2012 10:37 am
                                                                                                              Private answer
                                                                                                              se googli i nomi le trovi
                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                              Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                              Answered on December 12, 2012 7:17 pm
                                                                                                                Private answer
                                                                                                                Io ho evitato gli Italiani in ogni modo. Quando cercavo casa se c'erano italiani non la prendevo. C'ho messo due mesi per trovare casa!!!!!!!! Ho studiato come un pazzo ogni giorno a scuola per almeno 4 ore e poi a casa. Ho frequentato ogni tipo di persona purche parlasse inglese, anche gente che in situazioni normali avrei evitato, mi sono snaturato, ho cambiato la mia forma perche il mio unico obbiettivo e imparare l'inglese. Pur di parlare un po avrei attaccato bottone pure con un serial killer. Non e facile!!! E visto che non sono un fenomeno sono riuscito ad arrivare appena ad un livello intermedio di Inglese. Ma cerco di essere ottimista anche se ancora ho l'ansia quando devo parlare con un madre lingua e penso: dove sarei se non avessi messo tutto questo impegno?
                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                Posted by Gianni21 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                Answered on December 14, 2012 11:47 am
                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                  è quello che voglio fare io , trovare casa senza italiani e lavoro senza italiani :) anche se almeno uno in casa non guasterebbe :)
                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                  Posted by londonspice82 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                  Answered on December 15, 2012 10:34 am
                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                    bravo naples! fino a poco tempo fa era diverso, ma ora come ora, se nn hai un mestiere in mano o conoscenze particolarmente appetibili, aggiungici conoscenza zero o quasi dell'inglese, serve il colpo di fortuna solo per riuscire a rimanere sul suolo inglese. chi andrebbe a cercare lavoro in germania senza conoscere il tedesco? londra nn e' poi tanto diversa, ora come ora. in ogni caso, l'inglese deve essere sufficiente per lo meno a sostenere l'interview.
                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                    Answered on December 10, 2012 7:31 pm
                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                      Avevi già esperienze di lavoro simili in Italia?
                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                      Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                      Answered on December 7, 2012 8:37 pm
                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                        Bel racconto, e parecchio incoraggiante soprattutto!
                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                        Posted by alvaraldo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                        Answered on December 7, 2012 9:15 pm
                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                          ultimamente i post o i commenti a favore della callan sono aumentati, e tutti da parte di persone appena iscritte al sito. e sempre accompagnate da "belle storie incoraggianti". suonano un po' come: vieni alla callan e la tua vita a londra cambiera' da cosi' a cosi'. senza entrare nel merito del metodo callan che nn conosco, ed ammettendo che esistono persone naturalmente portate x imparare lingue straniere, resto comunque sorpreso nel leggere che una persona che "nn sapeva una parola di inglese" in soli 6 mesi sia riuscita a migliorare il suo livello di inglese al punto da essere assunto da una societa' (quale? di che si occupa?) addirittura nel settore amministrativo (in quale ruolo? con quali mansioni?) e che questa societa' lo metta addirittura a rispondere al telefono, come se fosse cosa semplice per qualcuno che nn parla un inglese fluente. 9 su 10, quando un londinese ti chiama al telefono, parla il suo slang e tu nn capisci niente. a me tutto questo sa di messaggio promozionale a favore della scuola callan.
                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                          Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                          Answered on December 8, 2012 8:29 am
                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                            Anche a me onestamente come "storiella" mi risulta un po' strana, però non ha citato solo la callan come scuola ma anche altre (perchè avrebbe dovuto farlo?). Alla fine poi ognuno fa il suo percorso, io sono qui da un anno e qualche mese e non mi vergogno a dire che attualmente con il mio inglese di certo non potrei lavorare nel settore amministrativo di un'azienda e rispondere al telefono ecc.. Magari lui di base lo sapeva meglio o ha studiato come un matto per i primi sei mesi.. cosa che io non ho mai fatto, visto che lavoro da quando sono qui praticamente, solo ora ho iniziato un corso.
                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                            Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                            Answered on December 8, 2012 6:29 pm
                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                              concordo con bisanzio , questa è pubblicita bella e buona
                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                              Posted by marchinho81 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                              Answered on December 8, 2012 7:29 pm
                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                Quello che ho raccontato e' la verita. Per completezza sono stato in altre tre scuole a Londra che metto in ordine cronologico. 1) hammersmith gratuita(per chi non ha soldi e meglio di niente 2) english studio holbor ( economica ma le classi sono di 25, 30 persone) 3) English Link (la peggiore cosa mai vista in vita mia) 4(abc school of english convent garden ( mi sono trovato bene) Sono stato assunto dalla societa, che non nomino per ragioni di privacy, perche', mi sono laureato con buoni voti e gli serviva qualcuno che parlasse piu' lingue. Parlo italiano, spagnolo, portoghese, correttamente, Inglese lo sto imparando. Non gli serviva una persona che parlasse perfettamente inglese, ma qualcuno che conoscesse queste lingue. In ogni caso sono in prova per 6 mesi, poi decideranno quello che fare. Al telefono non e stata una mia scelta, ma dopo qualche settimana mi hanno costretto a rispondere. Mi hanno detto: "da domani rispondi, capisci o non capisci". Quando non capisco passo la chiamata a loro. Per ora capisco il 70% delle volte. Ne Il mio inglese quando sono arrivato era ad un livello A2, che significa che non ero in grado di sostenere nessuna conversazione con persone inglesi ma riuscivo a capire il senso del discorso quando parlavo con uno straniero. Ovviamente se qualcuno ha delle critiche da fare le prendo in considerazione, ma in questo caso avevo chiesto se qualcuno mi poteva dare dei consigli su come migliorare ulteriormente il mio inglese, per passare ad un livello professionale. Il mio post e stato scritto per questo, oltre alle critiche accetto anche tanti consigli. Saluti a tutti
                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                Posted by Gianni21 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                Answered on December 10, 2012 3:43 pm
                                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                                  Grande Gianni!!! Leggere racconti di persone che c'è hanno fatta in Inghilterra fa più che bene. In Italia già la situazione è parecchio critica, poi si ci mettono pure quelli che dicono che in Inghilterra va tutto storto per noi italiani e il morale te lo vai a raccogliere con la pala. E basta con queste risposte deprimenti!!!! Voglio dire una cosa: si sicuramente ci vuole tanta fortuna nella vita, ma NON siamo tutti uguali, ognuno di noi ha le sue esperienze, le sue abilità, un bagaglio culturale diverso, un carattere diverso, il modo di porsi ai colloqui in maniera diversa e tante altre cose.
                                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                                  Posted by alvaraldo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                  Answered on December 10, 2012 6:05 pm
                                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                                    appunto
                                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                    Answered on December 10, 2012 6:50 pm
                                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                                      Come dicevo ognuno ha la sua esperienza, quello successo a Gianni può essere assolutissimamente vero (non vedo perchè dovrebbe venirci a raccontare balle) ma c'è da chiarire una cosa, lui è lui e voi siete voi. Ha chiarito dei punti focali ossia: E' laureato con buoni voti, parla 3 lingue e un inglese intermedio, per cui ci può stare che dopo 6 mesi abbia trovato un buon lavoro MA NON E' LA NORMALITA' la maggior parte dei ragazzi arrivano qui che astento parlano l'italiano (lol) e in inglese sanno dire poco e niente, dopo sei mesi o sono già ritornati in Italia o nelle ipotesi più "comuni" stanno lavorando in qualche cucina di un ristorante. Quindi è bene precisare la cosa, spesso dall'italia si miticizza Londra e l'Inghilterra sopratutto leggendo racconti del genere, ma non a tutti va così, SOPRATUTTO se non siete laureati con buoni voti e non parlate tre lingue.
                                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                                      Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                      Answered on December 10, 2012 7:09 pm
                                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                                        Dicono tutti così, poi arrivano qui e si circondano d'italiani :)
                                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                                        Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                        Answered on December 17, 2012 7:52 pm
                                                                                                                                          Private answer
                                                                                                                                          Dipende comunque, ci sono tanti fattori, il mio primo lavoro lo trovai con un inglese veramente misero, ovviamente si trattava di un lavoro in cucina, ma non male per iniziare visto che il personale era composto da persone straniere. Mettiamoci anche che fui fortunato, ma comunque fui "scelto" tra tantissimi altri candidati (era un open day, colloquiavano chiunque si presentasse dalla mattina fino al pomeriggio). Se non si ha un buon inglese quello che conta sono: Quanti soldi si hanno per sopravvivere, la propria tenacia e forza di volontà e quel pizzico di fortuna che non gusta mai. Prima di partire comunque è bene non basarsi sulle esperienze altrui, positive o negative che siano e sopratutto partire preparati sapendo che questo non è il paese dei balocchi e che anche qui bisogna farsi il culo anche per un lavoro da paga minima (£6.19 attualmete).
                                                                                                                                          Marked as spam
                                                                                                                                          Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                          Answered on December 10, 2012 7:42 pm
                                                                                                                                            Private answer
                                                                                                                                            Condivido il vostro parere, non si può chiedere continuamente Can you repeat please?? ad esempio, chi ti ascolta si può anche indisporre secondo me, io sono ancora in Italia ma immagino che sia così
                                                                                                                                            Marked as spam
                                                                                                                                            Posted by alvaraldo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                            Answered on December 10, 2012 7:51 pm
                                                                                                                                              Private answer
                                                                                                                                              forse questo è il problema di molti , pensano di venire qui a fare la bella vita , un punto in piu dell'uk è che nn si va in merito alle simpatie o alle "raccomandazioni" ma in base a quello che fai , quello che dimostri sul lavoro
                                                                                                                                              Marked as spam
                                                                                                                                              Posted by marchinho81 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                              Answered on December 10, 2012 7:58 pm
                                                                                                                                                Private answer
                                                                                                                                                Dipende comunque, ci sono tanti fattori, il mio primo lavoro lo trovai con un inglese veramente misero, ovviamente si trattava di un lavoro in cucina, ma non male per iniziare visto che il personale era composto da persone straniere. Mettiamoci anche che fui fortunato, ma comunque fui "scelto" tra tantissimi altri candidati (era un open day, colloquiavano chiunque si presentasse dalla mattina fino al pomeriggio). Se non si ha un buon inglese quello che conta sono: Quanti soldi si hanno per sopravvivere, la propria tenacia e forza di volontà e quel pizzico di fortuna che non gusta mai. Prima di partire comunque è bene non basarsi sulle esperienze altrui, positive o negative che siano e sopratutto partire preparati sapendo che questo non è il paese dei balocchi e che anche qui bisogna farsi il culo anche per un lavoro da paga minima (£6.19 attualmete).
                                                                                                                                                Marked as spam
                                                                                                                                                Posted by Naples (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                Answered on December 10, 2012 8:20 pm
                                                                                                                                                  Private answer
                                                                                                                                                  Io sto frequentando un College a Chelsea che a quanto pare è molto accreditato e in 3 mesi...si sono migliorata ma cmq avevo gia una buona preparazione grammaticale che mi ha veramente molto molto aiutato... ovvero ESOL couse e io partivo dal L1 (il livello piu alto è il L2) .. secondo me avevi gia una preparazione piu che buona ::: macmq BRAVO!!!!!!! a volte la determinazione fa miracoli!!!! PS::: io ste scuole non le ho mai sentite...ma????
                                                                                                                                                  Marked as spam
                                                                                                                                                  Posted by benedettamin (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                  Answered on December 12, 2012 10:37 am
                                                                                                                                                    Private answer
                                                                                                                                                    se googli i nomi le trovi
                                                                                                                                                    Marked as spam
                                                                                                                                                    Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                    Answered on December 12, 2012 7:17 pm
                                                                                                                                                      Private answer
                                                                                                                                                      Io ho evitato gli Italiani in ogni modo. Quando cercavo casa se c'erano italiani non la prendevo. C'ho messo due mesi per trovare casa!!!!!!!! Ho studiato come un pazzo ogni giorno a scuola per almeno 4 ore e poi a casa. Ho frequentato ogni tipo di persona purche parlasse inglese, anche gente che in situazioni normali avrei evitato, mi sono snaturato, ho cambiato la mia forma perche il mio unico obbiettivo e imparare l'inglese. Pur di parlare un po avrei attaccato bottone pure con un serial killer. Non e facile!!! E visto che non sono un fenomeno sono riuscito ad arrivare appena ad un livello intermedio di Inglese. Ma cerco di essere ottimista anche se ancora ho l'ansia quando devo parlare con un madre lingua e penso: dove sarei se non avessi messo tutto questo impegno?
                                                                                                                                                      Marked as spam
                                                                                                                                                      Posted by Gianni21 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                      Answered on December 14, 2012 11:47 am
                                                                                                                                                        Private answer
                                                                                                                                                        è quello che voglio fare io , trovare casa senza italiani e lavoro senza italiani :) anche se almeno uno in casa non guasterebbe :)
                                                                                                                                                        Marked as spam
                                                                                                                                                        Posted by londonspice82 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                                                                                                                                        Answered on December 15, 2012 10:34 am
                                                                                                                                                          « Back to Previous Page