« Back to Previous Page
0

Situazione attuale: lavoro come dipendente tecnico informatico presso azienda con futuro molto incerto. Stipendio mensile 1500 euro. Fidanzato, 3 cani e piccola casa di proprietà già pagata.
Vorrei tanto lasciar tutto, vendere casa, portarmi dietro donna e animali (come figli) ed iniziare nuova vita a Londra.
Buone competenze informatiche, anche ristorazione, inglese basico.

Qualche speranza oppure rimango dove sono ?

Thanks 🙂

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on November 12, 2012 6:03 pm
146 views
Private answer
dove hai casa in Italia? L affitti o vendi?
Marked as spam
Posted by cash4sellers (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on November 15, 2012 11:15 pm
    Private answer
    Fabjodo, grazie mille anche a te per la risposta !!! In ambito professionale, non ho propriamente una specializzazione verso un determinato linguaggio di programmazione; avendo un'esperienza quasi ventennale, posso dire di potermi districarmi bene in diversi ambienti.... Sia hardware che software. Nell'azienda per la quale lavoro attualmente, i miei lavori spaziano tra programmazione di gestionali, amministrazione e cura di visual & merchandising. Son tornato (di nuovo) da Londra proprio oggi ed ho una grande voglia di ritornare per stabilirmi.... Come già detto nel primo post, dovrei portarmi dietro i miei 3 piccoli cani e fidanzata. Pensavo anche all'apertura di una piccola attività per lei come ad esempio una "toelettatura per animali" etc... Insomma, mi frullano in testa un sacco di cose proprio per la grande voglia di venir via dal mare di pianti che sto vivendo :) Ancora.... Many, many Thanks ! ;)
    Marked as spam
    Posted by Budfox (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on November 12, 2012 10:49 pm
      Private answer
      Bisanzio, prima di tutto grazie per la risposta ! Si, il problema principale è sicuramente la lingua; potrei avere anche 10 lauree ma in GB sarei comunque un'analfabeta. La prerogativa principale sarebbe ovviamente sviluppare la lingua ... In tal frangente, nel periodo di sviluppo linguistico, desidererei una possibilità lavorativa da qualche parte, magari con sporadici riferimenti italiani, al fine di poter mettere basi in quel Londinese. Insoddisfatto e deluso come sono in Italia, sono anche disposto di ripartire con nuove attività professionali per aprire (magari) successivamente una LTD. Ho sempre lavorato nel settore informatico / tecnologico .... Ma ... Pur di cambiare vita, di rinascere sotto tanti aspetti, la mia disponibilità professionale è davvero ampia. Come già scritto nel primo post, vorrei portare con me ragazza e 3 cani .... A Londra ci son problemi con gli animali ? Ps: quanto può valere un titolo di studio in Gb ? Cioè, se vado a fare un colloquio (interview), ti richiedono certificati, diplomi, referenze in forma cartacea ? In GB ha un valore tutto questo ? Oppure ti mettono alla prova e se ne fregano di tutto il resto ? Grazie ancora anticipatamente !
      Marked as spam
      Posted by Budfox (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on November 12, 2012 9:57 pm
        Private answer
        a meno che non sei uno sviluppatore in uno dei linguaggi piu richiesti, unico caso in cui sono disposti a chiudere un occhio, ti servira' un ottimo inglese per lavorare nel settore IT. Per i cani so che e' piuttosto complicato portarli qui in quanto vengono sottoposti a quarantena. Per non dire che tre cani soffrirebbero al centro di Londra considerati gli spazi spesso molto ridotti delle abitazioni. Se qualcuno ha espereinze mi corregga pure. come dice bisanzio dipende comunque da tante cose. se dai informazioni piu precise si posson fornire risposte altettanto precise. hope this helps.
        Marked as spam
        Posted by fabjodo (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on November 12, 2012 9:28 pm
          Private answer
          mmmh...la fidanzata mica te la fanno portare. cioe' no, scusa, volevo dire i cani. cioe', te li fanno portare ma nn e' semplice. comunque, a parte gli scherzi. il tuo settore e' ancora ben pagato e dovrebbe offrire abbastanza lavoro, il tuo problema mi sa che e' l'inglese. come fai a fare un lavoro tecnico se nn conosci la lingua? onestamente e' difficile darti un consiglio. dipende da tanti fattori personali.
          Marked as spam
          Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on November 12, 2012 8:11 pm
            « Back to Previous Page