« Back to Previous Page
0

Ciao Ragazzi,
sono una ragazza di 27 anni referenziata.
Da 2 mesi circa sono andata a Dublino per fare una scuola di Inglese e trovare un lavoretto che mi permetta di mantenermi un pò in attesa che il mio inglese migliori e potermi eventualmente in secondo momento potermi proporre nel mio settore di professione.
La prossima settima mi trasferirò definitivamente a Londra perchè allo stato attuale in Irlanda non si respira una buona aria.
Mi appoggerò da un’amica per i primi tempi e tramite lei dovrei avere delle info utili anche perchè è la prima volta, salvo una breve vacanza, che arrivo in questa città. Cerco una stanza singola e un lavoro part time che mi permetta di continuare a fare una scuola di inglese. Sapete darmi qualche info utile in merito a ciò. Capisco che è come trovare un “ago in un Pagliaio” nel senso che il lavoro e la scuola in teoria dovrei trovarle il piu’ vicino possibile a dove abito…no? Sapete darmi qualche info utile tra siti ecc. in merito a ciò.
Inoltre dove mi consigliate di fare lo scambio in sterline?
GRazie mille
Chiara

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on December 9, 2010 2:35 pm
134 views
Private answer
prelevare dal bancomat qua a londra costa 4/5 pounds di commissione, più la perdiat del cambio. la soluzione migliore sarebbe venire con tutti i soldi già cambiati [o cambiarli qua], aprirsi immediatamente un conto a costo zero, opzione possibile in mezz'ora entrando in quasi tutte le banche senza appuntamento e depositare il grosso del malloppo. in 3/4 giorni ti spediranno la tua debit card uk. un'altra possibilità sarebbe, mentre aspetti che ti arrivi la debir card UK, caricarsi di euro una prepagata dall'italia, tipo postepay, ed utilizzarla qua per i pagamenti [non per i prelievi!] così pagherai solo il cambio di moneta senza la commissione dei bancomat o dei money exchange. @marco101010 vauxhall non è brixton ma già soltanto per essere il gay village di londra troppo "quiet" non può esserlo di certo :) @kiara11 che vuol dire: "e allora?"? a.
Marked as spam
Posted by a_punti (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on December 11, 2010 2:24 pm
    Private answer
    ... Il cambio o lo fai in italy comm.le tua banca O prelevi direttamente dai bancomat qua, Evita i cambi specie quelli di aereporti e stazione... Per il lavoro, se non hai troppe pretese e parli decentemente Inglese un lavOro una ragazza lo trova sicuro... Quartieri non saprei, dipende da cosa cosa cerchi, Io ho girato un sacco in questi 10giorni e ogni volta mi innamoro di un quartiere diverso, Pero poi viverci... X Punti: vauxhall festaiola dove l hai letto ? a parte essere Il gay village di Londra e' una zona tranquilla , niEnte più di qualche buon pub
    Marked as spam
    Posted by marco101010 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on December 10, 2010 11:34 pm
      -2
      Private answer
      E quindi? quartieri a parte grazie per le informazioni utilissime. Dopo Natale è un gran casino trovare un lavoro come lava piatti, pulisci camere, fast food, cameriera ecc.. Thank's you soo much
      Marked as spam
      Posted by kiara11 (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on December 10, 2010 6:21 pm
        Private answer
        @kiara11 il da gennaio a marzo tutto le attività legate al turismo sono molto rallentate e i posti nelle compagnie sono bloccati perché è un periodo dell'anno in cui ci sono poche partenze ed arrivi, mentre da aprile dicembre tra il ricambio estivo prima e il chrismas time dopo, c'è movimento e richiesta di lavoro. per il quartiere dipende ad che tipo di vita ti piace condurre. se vuoi il divertimento dei clubs ti consiglio shoreditch o camden. se cerchi la contaminazione allora buttati ad est bethnal green, mile end. a me piace anche kilburn road. gli inglesi puri e la tranquillità di zone residenziali sono di casa a north, verso swiss cottage o ad ovest dalle parti di chiswich o un po' più sud intorno a battersea park e putney. in linea generale ti sconsiglio il sud est anche per la mancanza di buoni collegamenti metro [c'è il treno ma è un'altra cosa] anche se lewisham non è male, leyton non mi piace ed è lontana, anche se con le olimpiadi stanno cercando di ripulirla. starei lontano anche da pechkam, sevensisters, tottenham hale, ma più per sentito dire che per esperienza diretta. a vauxhall, elephantandcastle e brixton ci trovi i tipi festaioli e non solo. cerca di considerare anche le metro: diffida assolutamente [ti dico i colori che le riconosci meglio sulla mappa] della verde, gialla e rosa. lente ed inaffidabili. la grigia è nuova e veloce ma ora subisce delle chiusure nei weekend per dei lavori. ottima la rossa che taglia tutta la città da est a ovest. buone la nera, lablu e la celeste che la percorrono da nord a sud. anche la marrone non è terribile. assolutamente lontana dalla viola. spero di non aver detto troppe cazzate mi aspetto comunque una tempesta di dita rosse ;) a.
        Marked as spam
        Posted by a_punti (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on December 10, 2010 4:07 pm
          -1
          Private answer
          Grazie per il consiglio, questo tipo di esperienza, mi interessa veramente molto. Crepi il Lupo!!!
          Marked as spam
          Posted by kiara11 (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on December 10, 2010 1:04 pm
            Private answer
            se ti interessa fare un'internship in una scuola di inglese cosi' puoi studiare inglese e lavorare allo stesso tempo ti consiglio di visitare il sito www.british-study.com la scuola si trova a baker street! io l'ho fatto mi son trovata benissimo! in bocca al lupo! puoi cercare la scuola anche su fb. BSC London
            Marked as spam
            Posted by mariateresaitaly (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on December 10, 2010 10:08 am
              -2
              Private answer
              Ok...ma questo è generico anche per ciò che riguarda fast food, caffè, pubs...o solo ristorazione e alberghiero. Quindi mi conviene cercalo da subito poco prima di Natale. Mi sai anche consigliare qualche quartiere canino, alla mano dove poter vivere? GRazie mille
              Marked as spam
              Posted by kiara11 (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on December 10, 2010 2:58 am
                Private answer
                che da gennaio a marzo nella ristorazione e nell'albergiero non assumono molto facilmente perché c'è poco moviemento sia di turisti che di staff. per cui se è quello il settore in cui pensi di cercare rimanda finché ti è possibile. se invece intendevi cercare altrove questo discorso non vale. a.
                Marked as spam
                Posted by a_punti (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on December 9, 2010 9:55 pm
                  Private answer
                  by a_punti il 09/12/2010 alle 15:11 cosa vuoi dire? che poi a gennaio si ferma tutto, almeno nell'hospitality
                  Marked as spam
                  Posted by marem (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on December 9, 2010 4:58 pm
                    Private answer
                    per il cambio non saprei cosa consigliarti. per il lavoro non perdere tempo, appena arrivi comincia a distribuire cv via mail e "brevi manu" che poi a gennaio si ferma tutto, almeno nell'hospitality. fatti un giro sul forum e leggi per bene i post simi al tuo. ci sono un sacco di consigli buoni sempre validi. in bocca al lupo. a.
                    Marked as spam
                    Posted by a_punti (Domande: 0, Risposte: 0)
                    Answered on December 9, 2010 3:11 pm
                      « Back to Previous Page