« Back to Previous Page
0

Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per ottenere più informazioni possibili riguardo il l’inghilterra perchè sto pensando di fare una nuova esperienza e andare là!
Ho trovato dei siti che si occupano di fissare colloqui a Londra (servizio a pagamento) e trovo che la cosa sia molto interessante!
Ho visto inoltre che i prezzi degli appartamenti sono piuttosto proibitivi ma immagino che il tutto sia rapportato ad uno stipendio superiore rispetto a quello italiano!
Non sono mai stato nè a Londra nè nel Regno Unito quindi per me sarebbe una cosa del tutto nuova! Mi piacerebbe passarci qualche giorno almeno per vedere com’è la vita!
Leggo di persone che fanno fatica a trovare lavoro e tante altre che dicono che se si vuole lavorare a Londra c’è tanto lavoro!
Ieri sera ho parlato con un inglese che mi ha consigliato di andare in città limitrofe come Birmingham, Liverpool, Chelsea, Bristol etc…perchè la concorrenza lavorativa è minore e gli affitti costano meno!
Mi confermate ciò che ho detto?
Vorrei conoscere più esperienze possibile per farmi un’idea generale!
Io vorrei venire a Londra perchè ho 21 anni e ho voglia di fare quest’avventura, ho voglia di imparare bene l’inglese (attualmente è discreto, riesco a farmi capire senza alcun problema) e vorrei arricchire il mio curriculum!
A voi la parola!

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 3577, Risposte: 0)
Asked on August 20, 2012 12:52 pm
81 views
Private answer
concordo con nonsoloinglese. aggiungo che la situazione sta precipitando a vista d'occhio. gli affitti nn sono riportati a paghe piu' alte, ma semplicemente alla richiesta. mi spiego meglio: hai tante persone che ti chiedono la casa, tu alzi il prezzo, ma anche: hai tante persone che ti chiedono lavoro, tu abbassi la paga. in parole povere gli affitti stanno crescendo, le paghe stanno calando. mel mio settore, giardinaggio, a gennaio 2011 offrivano x un head gardener 25000£ o anche fino a 35000£, spesso piu' accomodation. dieci giorni fa ho trovato un annuncio in cui offrivano 19000£ senza accomodation. quasi la paga x un junior gardener appena uscito da scuola! insomma, se proprio vuoi l'inghilterra, lascia fare londra. che poi manco parlano inglese qui. sentirai suoni del tipo "sandza! tsaminha?" che sta x "sun is out! what's coming up?" ci vuole fantasia x dire che e' inglese. soprassediamo sui biascichi a bocca spalancata che sentirai a camden town e zone limitrofe. insomma, nn e' ancora tutto e solo desolazione. ma avrai sentito di come sono stati sfruttati i lavoratori delle olimpiadi. negli alberghi le ragazze ai piani vengono pagate a "camera": in certe catene economiche si arriva a 2,5£ l'ora, ma nei 5 stelle nn cambia tanto. ristoranti (italiani) che fanno fare 2 settimane di prova NN PAGATA (ovviamente a gente senza permesso di soggiorno). insomma, tirando le somme. la situazione sta diventando come in italia, ma il processo e' piu' veloce. evita londra, fatti la tua esperienza altrove, impara bene l'inglese, ma stai pronto a prendere "armi e ritagli" (cit.) e a volare da qualche altra parte. buona fortuna
Marked as spam
Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on August 25, 2012 6:21 am
    Private answer
    Ho la tua stessa età e piu o meno sono partita con gli stessi pensieri. Per quanto riguarda le agenzie che ti fissano colloqui, lascia perdere, se sai fare un mestiere hai qualche speranza, se invece no, pensa che se tutto va bene lavorerai come cameriere o qualcosa del genere ma non è detto. Io mi sto pentendo amaramente di essere partita, sn qui da un mese, ho consegnato centinaia di CV ma niente, mi hanno chiamato solo x "lavori" tipo schiavismo stile " 1 pound all'ora" e cose del genere. Gli affitti costano un occhio della testa. Circa 400 pound (500-600 euro) per avere una camera che nel migliore dei casi ha la moquette sporca e nel peggiore i topi a farti compagnia. Per fare la spesa, ti servono 5 pound x 2 fettine di carne e 1 pound x una melanzana! In genere gli stipendi sono piu alti rispetto all'Italia, ma perchè altrimenti moriresti di fame! Un abbonamento settimanale per le zone centrali dell città costa circa 40 euro. Ti salvi solo su birra e coca cola che te le tirano dietro! Ultima cosa, se credi che il tuo inglese sia discreto, una volta arrivato qui ti renderai conto che o lo sai bene o è come se non lo sapessi. Nessuno ti ripete la stessa frase due volte e se per caso non capisci si arrabbiano pure. Finchè non impari la lingu non ti mandano a fare lavori a contatto con il pubblico sopratutto ora che non ci sono più tanti posti di lavoro come prima.
    Marked as spam
    Posted by NONSOLINGLESE (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on August 20, 2012 1:51 pm
      Private answer
      Mooolto rassicurante! ;) scherzo...voglio pareri sinceri, non voglio essere rassicurato!
      Marked as spam
      Posted by tippete91 (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on August 20, 2012 3:21 pm
        Private answer
        Mooolto rassicurante! ;) scherzo...voglio pareri sinceri, non voglio essere rassicurato!
        Marked as spam
        Posted by tippete91 (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on August 20, 2012 3:55 pm
          Private answer
          Ciao Tippete! Hai ragione che Londra e caro ma, dire la verita, ci sono piu opportunite per lavoro in una grande citta. Per essempio Bristol etc e un po troppo tranquillo ma goi affiti sono meno cari. A proposito affiti, molti ragazzo la tua eta condividino una casa; cosi meno caro, tipo una stanza e la cucina e bagno sono commune. Anche importante trovare una buona scuola d'Inglese. Ci sono alcuni scuole dove si puo vivire con una famiglia Inglese. Buona fortuna!
          Marked as spam
          Posted by StefaniaInglesina (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on August 21, 2012 8:05 pm
            Private answer
            Se queste scuole inglesi hanno orari compatibili con quelli del lavoro potrei vivere con una famiglia inglese, lavorare e studiare! Sarebbe perfetto!
            Marked as spam
            Posted by tippete91 (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on August 21, 2012 8:15 pm
              Private answer
              Ciao Tippete91, siamo più o meno nella stessa situazione....le risposte non sono per niente rassicuranti... Io parto ugualmente anche se sembra tutto difficile, se tutto va bene in primavera, e se proprio non dovessi trovare lavoro me ne torno in Italia, ma almeno ho realizzato il mio sogno di andare a Londra....
              Marked as spam
              Posted by torachan (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on August 22, 2012 8:56 am
                Private answer
                Ritengo il punto sia che tipo di qualifica sia ha o non si ha, e cosa si è disposti a fare. Se non sei particolarmente qualificato, quindi ti devi adattare a fare lavori come il cameriere, e mc Donald come diceva qualcuno più sopra. Se vuoi un 'opinione più precisa devi dire cosa fai in Italia e che titolo di studio hai e che eventuali esperienze hai fatto altrimenti risulta difficile per chi ti rispondi darti una risposta efficace.
                Marked as spam
                Posted by luca9436 (Domande: 0, Risposte: 0)
                Answered on August 22, 2012 10:17 am
                  Private answer
                  Ho un diploma turistico/commerciale, ho fatto un corso molto corposo di contabilità, lavoro nel settore del commercio da quasi due anni, ho lavorato per Euronics e attualmente lavoro da Bata!
                  Marked as spam
                  Posted by tippete91 (Domande: 0, Risposte: 0)
                  Answered on August 22, 2012 8:10 pm
                    Private answer
                    caro Tippete mi sembra che il lavoro non manchi io sono una Nanny e non sono mai rimasta senza lavoro in tre anni bisogna comunque essere sul posto puoi pero vedere sul sito di guntree in genere sono annunci seri certo gli affitti sono cari ma gli stipendi sono piu' alti .Se vai sul sito di ASDA (SUPERMERCATI ) Ci sono delle richieste di assunzioni.Spero di essere stata utile.
                    Marked as spam
                    Posted by auroralondra (Domande: 0, Risposte: 0)
                    Answered on August 24, 2012 2:36 pm
                      Private answer
                      Gentilissimi, siete stati tutti veramente utili!
                      Marked as spam
                      Posted by tippete91 (Domande: 0, Risposte: 0)
                      Answered on August 24, 2012 8:45 pm
                        Private answer
                        parentesi: ho appena visto un'offerta di lavoro x trainee gardener, un apprendista praticamente. offrono 250 a settimana, ovvero 13000 annui. deve avere l'auto x raggiungere il piazzale, deve avere fatto degli studi di horticulture e meglio se ha qualche esperienza. esperienza?! ma nn e' un apprendista?
                        Marked as spam
                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                        Answered on August 29, 2012 11:38 pm
                          Private answer
                          I pareri come al solito sono molto discordanti, chiaramente ognuno dice la sua! Il discorso degli affitti è comprensiibile, più la domanda cresce, più gli affitti si alzano..ma per quanto riguarda gli stipendi qualcosa non mi quadra..non ci sono dei minimi salariali? ..e poi..se non vado a Londra, che città mi puoi consigliare?
                          Marked as spam
                          Posted by tippete91 (Domande: 0, Risposte: 0)
                          Answered on August 25, 2012 8:51 am
                            Private answer
                            il minimo c'e', si parla di 15000£ l'anno. gross ovviamente, come tutte le paghe che ho summenzionato. a londra e' niente; in scozia ancora ancora puo' andare. in quanto quale citta' consigliarti, nn saprei. conosco solo londra e dintorni. e neanche tanto bene. ti conviene farti una ricerca in proprio, basandoti sui tipi di lavoro che puoi o vuoi trovare (turistico, in questo caso, quindi localita' turistiche), il tipo di ambiente che vuoi trovare (frenetico cittadino, tranquillo campagnolo). alla fine e' tutto molto soggettivo: a qualcuno piace caldo, a qualcuno freddo. di oggettivo, alla fine, mi pare rimanga solo il rimanere senza lavoro. quindi fai bene i tuoi conti, trovati recruiters del posto a cui inviare CV e fissa interview x quando arriverai. nn pagare nessuno x trovarti un lavoro, sono solo fregature.
                            Marked as spam
                            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                            Answered on August 25, 2012 10:40 am
                              Private answer
                              Ecco, e io pensavo che ci fosse qualche agenzia valida per trovare lavoro..
                              Marked as spam
                              Posted by tippete91 (Domande: 0, Risposte: 0)
                              Answered on August 26, 2012 12:18 am
                                Private answer
                                Bisanzio, mi tocca correggerti al ribasso..ho conosciuto gente che lavora per 12k l'anno nella reception di alberghi Londra. E no, non era part-time.
                                Marked as spam
                                Posted by fabjodo (Domande: 0, Risposte: 0)
                                Answered on August 27, 2012 12:01 pm
                                  Private answer
                                  ok, dopo aver toccato il fondo abbiamo cominciato a scavare. e direi che il pozzo in cui stiamo scavando e' un pozzo nero. e io che credevo di aver pestato una "dog dropping" x strada....
                                  Marked as spam
                                  Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                  Answered on August 27, 2012 1:38 pm
                                    Private answer
                                    concordo con il tipo che ti dice di andare in altre zone e lascia stare Londra. Se nn conosci un lavoro e e lingua, lascia perdere. Tuttavia le scuole le puoi fare in UK senza problemi ma con calma e la calma la trovi dove c'è meno pressione e cioè lontano da Londra. Se poi ti vuoi divertire, se il benvenuto!!!
                                    Marked as spam
                                    Posted by cash4sellers (Domande: 0, Risposte: 0)
                                    Answered on August 29, 2012 6:38 pm
                                      Private answer
                                      La lingua la conosco abbastanza, credo di poter sopravvivere tranqulillamente! Il discorso è sempre quello, bisogna lasciar stare Londra per andare in altre città, ma quali e perchè?
                                      Marked as spam
                                      Posted by tippete91 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                      Answered on August 29, 2012 8:35 pm
                                        Private answer
                                        quali sta a te decidere: in base alle tue aspirazioni ed attitudini e alla vocazione di ogni localita'. perche': perche' a londra la competizione e' alta e sta buttando giu' i salari ed aumentando lo sfruttamento. questo nn vuol dire che sia impossibile, ma di certo vuol dire che e' difficile. nn permette di sviluppare appieno le potenzialita'
                                        Marked as spam
                                        Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                        Answered on August 29, 2012 10:23 pm
                                          Private answer
                                          Ok, questo ho capito che è assodato, e ho capito pure che Londra è sconsigliata anche per imparare l'inglese a meno che non si vada in un'apposita scuola dato che la maggioranza delle persone sono immigrate e non parlano il vero inglese!
                                          Marked as spam
                                          Posted by tippete91 (Domande: 0, Risposte: 0)
                                          Answered on August 29, 2012 11:30 pm
                                            « Back to Previous Page