« Back to Previous Page
0

Ciao ragazzi/e sono un ragazzo di 22 anni sono di Milano e da poco ho deciso di studiare qui in Italia all’università, purtroppo dovrò anche lavorare ma qui non trovo assolutamente niente. Non so proprio come farò. Quindi ho pensato di trasferirmi fino ad ottobre in UK per poter lavorare e studiare per l’ingresso all’università. Volevo chiedervi se considerando la routine giornaliera di lavoro, è possibile studiare e lavorare e soprattutto se è facile trovare un lavoro in questo momento in Inghilterra anche per qualsiasi mansione, perchè davvero sono molto preoccupato di quanto non riesco a trovare lavoro qui a Milano. Qualcuno di voi mi può dare un consiglio? Io sono comunque un ragazzo energico, simpatico e solare per farvi un esempio ogni mattina sveglia alle 5 giù 100 flessioni. Per dirvi avrei voglia di venire li e fare tantissime cose. Grazie ragazzi.

Marked as spam
Posted by unknown (Domande: 1, Risposte: 0)
Asked on February 1, 2014 8:51 am
132 views
Private answer
e se ti svegli alle 5am e fai 100 flessioni come credi che qualcuno ti prenda a lavorare? Guarda che qui il lavoro c'è se lo cerchi, senza fare l'eroe. E io eviterei di dirla sta cosa delle energie, perché potrebbe lavorare contro, non pro. Attenzione al CV.
Marked as spam
Posted by cash4sellers (Domande: 0, Risposte: 0)
Answered on February 22, 2014 12:03 am
    Private answer
    Ok mi informerò, quello che mi interessava saper è se attualmente risulta facile trovare almeno un impiego senza molte esperienze lavorative e soprattutto non avendo un inglese perfetto.
    Marked as spam
    Posted by Jack15 (Domande: 0, Risposte: 0)
    Answered on February 23, 2014 9:48 am
      Private answer
      Per lavorare qui la cosa più importante è l'esperienza. Non dire che puoi fare di tutto. Hai 22 anni, pensa a quello che sai fare e sii specifico. Hai fatto il bagnino? Il barista? Le ripetizioni di matematica? L'allenatore di tennis? Il blogger? Valorizza quello che sai fare, e mettilo in un curriculum fatto bene, come dice cash4sellers. Guarda anche qualche job board (come questa www.theitjobboard.co.uk) e impara cosa cerca chi offre lavoro, e cosa si aspetta da un candidato. Per quanto riguarda l'università leggi cosa dice Bisanzio72: è vero che le tasse sono £9000 all'anno (a meno di andare in Scozia) e in più devi passare una selezione in base al voto delle superiori, e superare un colloquio come per un posto di lavoro. Leggi anche un paio di libri sugli inglesi, così eviti di presentarti come simpatico e solare che qui nel migliore dei casi non interessa. Leggi Watching the English di Kate Fox, che spiega molte cose di come ragionano qui e ti eviterà passi falsi. Infine per trovare lavoro qui devi essere qui: organizzati per stare almeno 2 o 3 mesi, la ricerca dall'Italia non funziona, nemmeno se fossi già laureato e con anni di esperienza.
      Marked as spam
      Posted by Nimzo (Domande: 0, Risposte: 0)
      Answered on February 22, 2014 10:09 am
        Private answer
        ahahha E allora vai bene tu!
        Marked as spam
        Posted by Jack15 (Domande: 0, Risposte: 0)
        Answered on February 10, 2014 8:52 pm
          Private answer
          io ho sentito che ormai qui a Londra cercano solo chi si alza alle 4:00 e di flessioni ne fa 200, mi dispiace.
          Marked as spam
          Posted by eugenio (Domande: 0, Risposte: 0)
          Answered on February 10, 2014 1:11 am
            Private answer
            https://mondialternialternateworlds.blogspot.co.uk/2013/05/piccola-domanda-da-uno-che-si-e-stancato.html https://mondialternialternateworlds.blogspot.co.uk/2013/08/per-chi-cerca-lavoro-in-uk.html https://mondialternialternateworlds.blogspot.co.uk/2013/10/per-chi-cerca-lavoro-in-uk-2.html https://mondialternialternateworlds.blogspot.co.uk/2013/11/torna-casa-altro-tassello-per-chi-cerca.html https://mondialternialternateworlds.blogspot.co.uk/2013/11/per-chi-cerca-lavoro-in-uk-3.html https://mondialternialternateworlds.blogspot.co.uk/2014/01/per-chi-cerca-lavoro-in-uk-4.html Tutto ciò non vuol dire che non hai speranze, a patto che tu abbia i requisiti giusti. Essere capace di fare 100 flessioni non lo è, non avere problemi ad alzarsi presto magari potrebbe esserlo.
            Marked as spam
            Posted by Bisanzio72 (Domande: 0, Risposte: 0)
            Answered on February 1, 2014 10:32 pm
              Private answer
              Ciao Jack, in realtà di lavoro ce n'è, secondo me. Basta sapersi adattare un po'. :) Ti consiglierei di provare col buon vecchio metodo del "porta a porta": va' di persona a cercare lavoro di locale in locale, specie in zone molto frequentate da turisti in cui il ricambio di personale nei locali è molto frequente (Covent Garden, Oxford Street). Vedrai che molto probabilmente troverai qualcosa. Ti parlo per esperienza personale, e anche in base all'esperienza di amici che hanno usato la stessa tecnica. ;) Forse è un po' frustrante e time-consuming all'inizio, ma credo sia un buon modo per presentarsi e fare una buona prima impressione. Ovviamente questo è valido per lavori in ristoranti, pub e negozi. Se punti a un lavoro d'ufficio gli altri utenti del sito ti hanno già dato ottimi consigli. :) Se hai intenzione di iscriverti all'università qui in UK ti consiglio di impegnarti molto per migliorare il tuo livello d'inglese, perché tutte le università chiedono di attestare il tuo livello con una certificazione di lingua (solitamente IELTS con un punteggio a partire da 6.5, ma dipende dalle università). Io ho frequentato l'università qui e non ho fatto fatica a lavorare e studiare allo stesso tempo. Tutto questo con me ha funzionato, e io avevo molte meno energie di te, credimi! :P Spero di esserti stata utile. Ti auguro buona fortuna!
              Marked as spam
              Posted by DianaB (Domande: 0, Risposte: 0)
              Answered on February 25, 2014 2:19 pm
                « Back to Previous Page