Si sono appena conclusi a Los Angeles gli Oscar della musica mondiale, i Grammy Awards, ma sta per arrivare la seconda tappa delle premiazioni di alto prestigio, mercoledì 20 febbraio dal palco dell’Arena O2 di Londra saranno consegnati i riconoscimenti più importanti della musica europea – i Brit Awards 2013.
L’annuale cerimonia sara’ presentata nuovamente dall’attore comico James Corden, sara’ ITV1 a raccontare ai telespettatori l’evento musicale più importante dell’anno nella capitale britannica, inoltre le performance video-audio dei Brits saranno disponibili per il download su iTunes immediatamente dopo l’evento. Tutti i proventi delle vendite andranno a favore di War Child, l’organizzazione non governativa per l’assistenza dell’infanzia in zone di guerra.
Le performance ufficializzate che calcheranno il palco sono quelle dei Muse, Mumford & Sons, Justin Timberlake, Robbie Williams, Ben Howard, One Direction, Emeli Sandé e la star country-pop Taylor Swift.
Attesissima l’esibizione dei Rolling Stones, che hanno celebrato il loro 50° anniversario come band l’anno scorso, sono nominati per il Best Act britannico Live.
Da segnalare una decisione storica di includere in nomination, un’artista scomparsa, Amy Winehouse, già vincitrice di un Brit Award nel 2007 per l’album Back to Black, nella categoria Best Female Artist.
Per la lista completa degli artisti musicali più grandi e migliori degli ultimi dodici mesi e per votarli: https://www.brits.co.uk/