Nel cuore di Westminster, si trova il palazzo reale di Buckingham Palace che è dal 1837 la residenza londinese della famiglia reale inglese, tranne che nel periodo estivo quando si trasferisce al Castello di Windsor.

Solo alcuni membri della famiglia reale in realtà vivono nel Palazzo, oltre alla regina Elisabetta II e al marito Filippo, risiedono i due dei figli della coppia, Andrea il Duca di York, ed Edoardo, Conte di Wessex assieme a sua moglie Sophie Rhys-Jones.
Nonostante lo spazio, William e Kate hanno scelto di non vivere a Buckingham Palace, considerato troppo pieno di personale domestico e non è esattamente un posto tranquillo dove vivere.

Ma il palazzo non è solo la residenza dei reali, qui si svolgono numerose cerimonie pubbliche, come i ricevimenti reali e le visite dei vari capi di stato.
Il Palazzo Reale è costituito da 775 stanze e 20 ettari di un paradisiaco parco, ovviamente non sarà possibile accedere in tutte le stanze del palazzo, ma solo in quelle di rapppresentanza, come la sala del trono, quella da pranzo e quella dei ritratti, sono 19 le stanze di Buckingham Palace che potranno essere visitate dai turisti attraverso un tour che dura circa 2 ore.
Oltre agli ambienti del Palazzo Reale, pieni di opere di grandi artisti come le sculture di Canova e i dipinti di Canaletto, Raffaello, Tiziano, Rembrandt e Poussin, ci sono mostre di abiti, gioielli e fotografie. Quest’anno non perdetevi una mostra spettacolare “Diamonds: a Jubilee Celebration”, da visitare con lo stesso biglietto, per celebrare il Giubileo di Diamante, Buckingham Palace mostra i molti modi in cui i diamanti sono stati usati da monarchi britannici negli ultimi 200 anni ed espone una selezione di diamanti della Regina, inclusi la collana e gli orecchini indossati durante l’inconorazione 60 anni fa, la spilla Williamson, che ha indossato per il suo 21 ° compleanno nel 1947, ed ha incastonato il più bel diamante rosa mai scoperto, una scatola del 18 ° secolo fatta per Federico il Grande di Prussia, con quasi 3.000 diamanti, e tanto altro in un viaggio che ti permette di scoprire l’importanza storica, politica e diplomatica che questi gioielli rappresentano.

Per maggiori informazioni: www.royalcollection.org.uk/