Caro Babbo Natale
quest’anno penso che ho fatto da bravo.
L’hanno scorso mi hai regalato un biglietto d’aereo per Londra di sola andata e sono stato talmente bravo che non ho ancora comprato quello di ritorno. Forse lo comprerò quando sarò grande.
A lavoro sono sempre puntuale e talvolta inizio anche prima. Un giorno ho addirittura saltato la mia pausa pur di lavorare!
Ogni tanto do qualche moneta agli uomini poveri. Loro alzano sempre lo sguardo per ringraziarmi e mi augurano tanta fortuna.
Un giorno un signore mi ha fermato per strada perché la sua macchina non aveva più benzina e voleva soldi per comprarla. Io gli ho dato una sterlina. Lui voleva di più, diceva che me li avrebbe rispediti a casa, io gli ho detto che non avevo altro, ma era una bugia. Mi hanno sempre detto che c’è gente cattiva e non bisogna mai fidarsi di nessuno.
A casa pulisco sempre i piatti subito dopo che mangio e lavo anche il pavimento. Oggi ho sgrassato anche il forno. Nessuno me l’ha chiesto, ma ne avevo voglia.
A lavoro non dico mai che il mio giocattolo è il più venduto nel negozio, perché sarebbe una bugia. Non dico neanche che è il più figo, perché sarebbe una bugia. Un giorno un cliente mi ha chiesto consiglio per un giocattolo per suo nipote e io gli ho consigliato tante cose, ma non il mio giocattolo. Gli altri lo fanno, io no. Io sono un bambino sincero.
Un giorno sono entrato in metropolitana senza aver pagato il biglietto, ma poi mi sono sentito in colpa.
Quest’estate un signore mi ha risposto male ad una cosa che avevo scritto. E’ stato molto maleducato. Io ho risposto garbatamente. Volevo mandarlo a quel paese però.
Ho sempre trattato bene tutti.
Ho sempre pagato l’affitto puntualmente.
In dieci mesi ho fatto felici centinaia di bambini.
A me il Natale mi piace perché la gente è più buona.
Prima ero in metropolitana con tre buste piene di regali e due lunghi tubi di carta di regalo che sporgevano. Mentre uscivo una signora mi ha visto. Lei si è divertita perché i tubi cadevano e mi ha detto “Merry Christmas” e io sono rimasto contento.
Io sono buono perché ho appena comprato un sacco di regali per una persona. Lei non mi regalerà nulla, ma io sono contento così.
Ieri una signora mi ha chiesto un’indicazione e io sono stato bravo. Lei mi ha detto “Bless You and Merry Christmas” e io sono rimasto contento.
L’ultimo stipendio è arrivato con un giorno di ritardo e per scusarsi il nostro capo ci ha dato venti sterline in più e io sono rimasto contento.
Io so che quest’anno mi hai già fatto due bellissimi regali, però si sono rotti subito. Quindi vorrei un bel regalo che non si rompe subito. Oppure dammi lo scontrino e se si rompono li vado a cambiare.
Grazie Babbo Natale. Io ti voglio bene.