Preparatevi per una cerimonia spettacolare, il 21 febbraio si terranno i Brit Awards, l’appuntamento fisso del calendario musicale britannico dal 1977. L’attore e presentatore James Corden condurrà l’evento introducendo premiatori e premiati delle 13 categorie in lizza. Per il secondo anno consecutivo l’Arena O2 di Londra, ospitera’ lo show spodestato dalla sede storica di Earls Court, ma la superba acustica e la capacità di 23.000 posti dell’02, la rende una delle più grandi arene al coperto d’Europa, perfetta ad accogliere la folla di celebrità, artisti e jet set di tutto il Regno Unito e del resto del mondo.
Sold aut dei biglietti per il pubblico pagante per partecipare al grande evento, ma c’e’ ancora tempo per votare la vostra musica pop preferita.
Nei giorni scorsi, sono gia’ stati già comunicati i vincitori del premio alla carriera ai Blur e di quello della critica alla cantante R&B scozzese Emeli Sandé.

Durante la serata si esibiranno Florence and the Machine, Noel Gallagher, Bruno Mars, Rihanna ed i Coldplay, Ed Sheeran e Miss Adkins. Adele tornerà a esibirsi dopo il suo lungo “congedo per malattia”, sara’ ancora lei la donna di maggior successo del circuito musicale d’oltremanica?
Rihanna come regalo di compleanno, vorrebbe duettare con i Coldplay sul palco dei BRIT, ma non e’ gia’ un regalo la nomination come International Female Solo Artist? Ma tanto la sua sfidante favorita e’ Beyonce, l’una vale l’altra, non vale a molto la polemica. D’altronde si sa,i premi dell’industria discografica britannica sono fortemente commerciali e premiano la quantita’della musica venduta a discapito a volte della qualita’.

A sorpresa, è il debuttante Ed Sheeran a detenere il maggior numero di candidature, ben 4 contro Jessie J, che si aggiudica 3 nomination.
Chi riuscirà a vincere più premi? Per la lista completa delle candidature visitate il sito:www.brits.co.uk
Restiamo in attesa della diretta in onda su ITV1 alle 20:00.