Con la loro musica, caratterizzata da un mix di folk irlandese, rock e lo ska, calcano le scene da oltre vent’anni, durante i quali hanno venduto più di 700.000 mila copie di dischi. Sono i Modena City Rambles, la più importante band italiana nel genere e si esibiranno a Londra il 19 settembre. L’appuntamento con i fan è fissato per le 21.00 al Dingwalls (11 East/Middle Yard London NW1 8AF)-

I Modena City Rambles nascono nel 1991 da un gruppo di amici intenzionati a suonare musica folk irlandese, senza nessuna pretesa. Ben presto però diventano un fenomeno popolare sulla scena del rok italiano, grazie anche al loro rapporto costante con il pubblico. Sono stati in tour in giro per il mondo per più di dieci anni. Nel 2008 hanno pubblicato “Bella Ciao: folk da combattimento per le masse”, album nel quale si trova una versione non ufficiale della famosa canzone partigiana.

Negli ultimi 5 anni la band ha suonato per diversi concerti in tutta Europa (Svizzera, Austria, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Francia, Finlandia) con grande successo di pubblico. Nel 2013 hanno pubblicato un nuovo album “Niente di Nuovo sul Fronte Occidentale” iniziando un nuovo tour italiano ed internazionale.

Curiosità:
Il nome Modena City Rambles viene deciso Il 17 marzo 1991, ricorrenza di San Patrizio, in occasione di un concerto al Wienna di Modena, perchè, come afferma la band, “sapevamo che in Irlanda ogni città ha i suoi City Ramblers e ci sembrava carino che anche Modena non fosse da meno”. Il nome è anche un omaggio ai Dublin City Ramblers, un gruppo di “liscio irlandese”, senza dimenticare le radici emiliane.

Tickets
DINGWALLS
£ 13,00 + adv fee in advance, £ 16,00 the show night.
doors open: 7,30pm – show time: 9,00pm (headliner)