Un appuntamento unico aspetta gli amanti di Shakespeare martedì 1 e mercoledi 2 maggio presso il Shakespeare’s Globe di Londra. La Compagnia “I Termini” di Roma metterà infatti in scena il Giulio Cesare di Shakespeare in italiano, adattato da Andrea Barraco e prodotto da Benvenuti/Lungta in collaborazione con il Teatro di Roma. L’evento è l’unico spettacolo in rappresentanza del teatro Italiano al Festival “Globe to Globe 2012”, manifestazione internazionale che vede in scena le 37 opere di Shakepeare in 37 lingue diverse, programmata da aprile a giugno 2012 in occasione dei Giochi Olimpici. Il Giulio Cesare di Barraco, ambientato in una Roma fantastica ma contemporanea, narra la storia dell’assassinio più famoso della storia, avvenuto per mano di coloro che sono più vicini a Cesare e tramano la sua caduta proprio nel momento in cui il suo potere cresce e minaccia di trasformarsi in una dittatura.
Lo spettacolo è stato inaugurato nell’antico e suggestivo teatro di Gualtieri ed è stato successivamente trasferito nel prestigioso Teatro di Roma nella primavera del 2011.
Il Giulio Cesare si terrà martedì primo maggio alle 14,30 e mercoledì 2 maggio alle 19,30. Il costo del biglietto varia dalle 5 alle 35 sterline. Per info https://globetoglobe.shakespearesglobe.com