Per tutti gli amanti del caffè e dell’enogastronomia ritorna, per il secondo anno consecutivo dal 27 al 29 aprile all’Old Truman Brewery di Brick Lane, il London Coffee Festival. I partecipanti potranno percorrere la strada attraverso la Food Markets & Artisan Street, conoscere il caffè nelle sue diverse declinazioni attraverso degustazioni e dimostrazioni, essere spettatori dell’UK Barista Championships e godersi la musica dal vivo in tutte le zone a tema (Hyde Park, Shoreditch, Soho, The Lab, The Showroom, The Growing Community).
E, parlando di buon caffè, ovviamente non potevano mancare molti espositori italiani, tra i quali la mitica La Cimbali e La Marzocco.
Ma in tanto divertimento il London Coffee Festival non dimentica i meno fortunati: il 50% di tutte le vendite dei biglietti sarà devoluto infatti alla Waterfall Project, iniziativa che attualmente fornisce acqua pulita alla comunità del distretto di Mbulu in Tanzania. Per ogni tre biglietti venduti sarà possibile consentire l’accesso di una persona ad acqua potabile sicura, l’acquisto di due rubinetti o anche comprare cemento sufficiente per costruire due piattaforme per servizi igienici.