Lo spettacolo acclamato dalla critica, Kings of Dance fa finalmente il suo debutto a Londra dopo aver girato il mondo. Congratulazioni a Roberto Bolle che, dal 19 al 22 marzo 2014 presso il bellissimo teatro del London Coliseum, si unirà alle altre stelle dei Re della Danza – Marcelo Gomes, Ivan Vasiliev, Denis Matvienko e Leonid Sarafanov e Denis Matvienko.
Ma tutti gli occhi sono puntati solo su di lui, Roberto Bolle la scultura greca danzante, l’uomo dal viso d’angelo e corpo michelangiolesco, il principe azzurro della danza che con questo spettacolo viene incoronato Re.
I fans e la stampa internazionale lo acclamano non solo per la sua perfezione fisica ma anche per la sua grazia scenica e la sua strabiliante tecnica. Il ‘The Times 2′ gli dedica la copertina e la giornalista inglese dice di lui “l’italiano è straordinariamente alto 6 piedi 2inc (1.90cm), ridicolmente bello e estremamente elegante sul palco”. L’étoile della Scala e Principal Dancer dell’ABT(American Ballet Theatre) di New York, grazie alla sua divina belta’ ha avvicinato anche tanti neofiti al mondo della danza.
Bolle ritorna in scena nella città da cui è partita la sua carriera internazionale, nel 1997 Roberto ha fatto il suo debutto inglese con English National Ballet alla Royal Albert Hall di Londra.
Apriranno questo spettacolo, Roberto Bolle e Ivan Vasiliev che si esibiranno nel tragico ‘Le Jeune Homme et la Mort’, del coreografo Roland Petit con un ospite speciale la ballerina del Bolshoi Svetlana Lunkina.
Bolle per l’occasione presenta anche l’assolo multimediale “Prototype”, che dall’estate scorsa esegue come brano conclusivo dei suoi gala’ “Roberto Bolle & Friends”. Il concept e la coreografia sono di Massimiliano Volpini, le musiche originali di Piero Salvatori.
La serata comprenderà anche la premiere londinese del “KO’d” un pezzo ispirato al mondo della boxe con la coreografia di Marcelo Gomes, tutti i ballerini sul palco e musica di Guillaume Côté.
I Kings balleranno poi altre coreografie di Patrick De Bana, Nacho Duato, Marco Goecke.
Lo spettacolo ideato dal produttore Sergei Danilian, prevede tre atti, sette coreografie e soprattutto la partecipazione di cinque tra le più grandi star maschili della danza, i biglietti partono da £15, lo show e’ assicurato.
Per maggiori informazioni: https://www.eno.org/