La Notte dei Musei, e’ uno degli eventi a livello culturale più importanti, che coinvolge ben 40 Paesi europei. Dal 16 al 18 maggio 2013, dopo il tramonto sara’ possibile esplorare l’arte, la storia e il patrimonio anche nei musei in tutta Londra. Una manifestazione dedicata soprattutto a chi e’ troppo occupato a visitare i musei durante il fine settimana, piu` di 300 attivita`gratis e a pagamento che piaceranno a tutta la famiglia.
Il menù di “Museums at Night” è talmente ampio che avrete solo l’imbarazzo della scelta, a parte la visita a residenze e dimore storiche, potrete partecipare ad eventi speciali e feste “in pigiama”. Un classico da visitare e’ il Royal Observatory, dove sarà possibile assistere anche a video illustrativi e capirne un po’ di più su tutto quello che ruota sopra i nostri cieli.
Un evento piu’ particolare e’ “Connect10” dove l’artista inglese Martin Creed parlera’ di arte, musica e psicoterapia presso il Museo Freud, ma non solo parole anche proiezioni di diapositive e un po’ di musica.
Vi auguro buonanotte e buona scelta, magari proprio con l’evento dal titolo suggestivo “Sleep like a king sleepover” a Hampton Court.
Per consultare l’intero programma visita il sito: www.culture24.org.uk.