Torna nella capitale una delle più grandi maratone del mondo la Virgin London Marathon, in programma il 21 Aprile 2013. Questa 33esima edizione si preannuncia come più grande di sempre a detta degli organizzatori, grazie alla presenza di tutti i medaglisti della gara maschile delle Olimpiadi di Londra 2012. A difendere i colori azzurri ci sarà Nadia Ejjafini, l’atleta marocchina naturalizzata italiana.

Una gara che vede non solo molti dei più forti maratoneti al mondo a giocarsi la vittoria testa a testa, ma sopratutto un grande evento di beneficenza, in quanto più dei tre quarti dei maratoneti corrono per scopi benefici. Tempo limite cinque ore, ma la maratona di Londra e’ una delle più veloci, in essa vengono sempre più spesso stabiliti primati e tempi di assoluto valore mondiale.

Nel 2012 hanno trionfato il keniota Kipsang Wilson con un tempo di 2h04’44” e l’inglese Kieran Rosalind che ha tagliato il traguardo in 2h42’48”.

Bellissimo e veloce il percorso che da Greenwich si snoda rapido verso il centro della capitale, un tripudio di folla con tanti turisti che visitano Londra proprio per assistere a questa fantastica manifestazione.
Per l’elenco dei Top Runners che correranno la Virgin London Marathon 2013 e i punti migliori per assistere alla gara:
www.virginlondonmarathon.com